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Fumo dalla marmitta [fumo bianco, anche da spenta]
218558
218558 Inviato: 15 Feb 2006 15:42
 

e normale che una moto che non e' stata mai stirata quando lo fai fa fumo bianco, perche' a bassi regimi il motore non brucia bene tutto l'olio. un consiglio, usa castrol r2 e il migliore icon_wink.gif
 
221533
221533 Inviato: 17 Feb 2006 22:32
 

Ehm..., monnezza.... che stai a d́????????
Il 4 tempi non brucia olio!!!!!!!!
Maṛ̣̣̣̣̣̣̣̣̣ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Tico
 
840809
840809 Inviato: 11 Nov 2006 13:59
 

salve ragazzi,a me è successa la stessa cs...io ho un aprilia rx 50 del 98 elaborata,e sn un paio di giorni ke dp una bella tirata la marmitta fuma molto anke dopo averla spenta,ho sospettato si trattasse dell'olio motore l'ho cambiato,e la quantità è risultata minore rispetto alle altre volte.
Qualcuno sa dirmi il motivo???
GRAZIE
 
843493
843493 Inviato: 12 Nov 2006 15:12
 

Ciao faco,
che cappero c'entra l'olio motore con l'olio del miscelatore? icon_wink.gif

E' normale che la tua motina faccia fumo, ma ricorda la MANUTENZIONE:
- Pulisci le marmitte, DENTRO!
- Controlla ed eventualmente sostutuisci il materiale fono assorbente del silenziatore della marmitta.
- Usa olio per miscela di altissima qualità (MAI quello del supermercato).
- Smonta e pulisci il carburatore icon_exclaim.gif .
- Tira le marce, tutte, quando puoi (in sicurezza!).
- Metti una candela di alta qualità (es. NGK), adeguata al tuo gruppo termico elaborato.
- Controlla la regolazione della pompa dell'olio (l'RX ce l'ha icon_question.gif )
- Smonta e pulisci il filtro dell'aria (o sostituiscilo, che è meglio).

Ciao e buon lavoro!
Tico
 
843521
843521 Inviato: 12 Nov 2006 15:18
 

ad un mio amico ha iniziato a far fumo la marmitta del suo sh 150 e dopo nemmeno 100 km gli si è fuso il motore.. il fumo era bianco e usciva qnd accellerava, da fermo nn succedeva nnt.
 
843715
843715 Inviato: 12 Nov 2006 16:40
 

GRAZIE TICO.
in effetti uso olio scadente coś cm la candela.li cambieṛ al più presto.
vorrei sapere anke cm faccio a pulire le marmitte(tipo esiste qualke prodotto specifico o basta un semplice sgrassatore?)
ancora grazie a presto
 
844895
844895 Inviato: 12 Nov 2006 21:17
 

ciao ragazzi, ho seguito i vostri discorsi con molta curiosita'...
per quanto ne possa sapere, il motore anche se da un anno fermo, alla prima messa in moto si pulisce, parlo del gruppo termico e alloggiamento albero motore, dovete pensare che un motore e simile ad una girante di una pompa ad acqua, per mezzo del fusso di entrata ed uscita del gas o acqua si pulisce automaticamente. Il problema principare, inerente al fumo, deriva dalla termica del motore.
La termica e' la capacita' di trasformare il flusso gassoso in energia, potenza per l'appunto.
Attraverso alla compressione meccanica, centralina elettronica e naturalmente combustibile, miscelato al lubrificante per il 2 t, si ottiene una termica piu o meno potente.
I motori di serie sono tendenziosi alla fumosita' in quanto prodotti ai fini di essere affidabili e duraturi, non certo per essere performanti.
L'elemento olio e certamente indispensabile per salvaguardare il motore, essendo un'organo meccanico. Il castrol e' certamente l'olio che si adatta a qualsiasi motore, in quanto per ogni utilizzo ha lo specifico.
Cercate di azzeccare bene la scelta dell'olio, in quanto se pensate di risparmiare qualcosa buttandovi a oli di scarsa efficacia, ve lo ritrovate in seguito moltiplicato innumerevoli volte per sistemare il motore....
Ciao a tutti
 
845472
845472 Inviato: 13 Nov 2006 8:12
 

io ho avuto un problema simile su una vfr del 97, fumo bianco che aumentava se davi gas.. il mio mecca mi ha detto che era olio.. che il mio era troppo fluido, (guarda caso Castrol..) mi ha messo un volgare IP e non è più successo.. magari è la stessa cosa..
 
857954
857954 Inviato: 16 Nov 2006 19:21
 

ciao, credo che nn sia un bel segno questo sai....forse hai altri problemi derivanti dalla meccanica del motore...tipo fasce elastiche o altre tenute...speriamo di no!!!
 
858577
858577 Inviato: 16 Nov 2006 21:36
 

Ragazzi miei, ma porca paletta, almeno i fondamentali:
qui si stava parlando di motori a 2 tempi, quindi si parla di olio per la miscela.
DDD, la tua moto è un 4 tempi! icon_surprised.gif
Che c'entra? icon_rolleyes.gif

Poi:
VeronesiRacing, ma che stai a d́? Si sta parlando di motori a 2 tempi che fumano. Sarai mica ingegnere? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Faco:
leggi questo post dall'inizio e troverai i metodi per pulire la marmitta.
Ciao a tutti.
icon_wink.gif
 
858620
858620 Inviato: 16 Nov 2006 21:44
 

e una semplice constatazione maturata e derivata lavorando in questo settore...niente di eccezionale!!!

ciao
 
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