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consiglio acquisto rsv [acquisto usato rsv > '04]
2601435
2601435 Inviato: 1 Ott 2007 10:01
Oggetto: consiglio acquisto rsv [acquisto usato rsv > '04]
 

Ciao a tutti
dopo 3 anni passati insieme ad un raptor 650 mi è venuta voglia di passare a qualcosa di più "estremo"...
Facendo alcune considerazioni la mia scelta è finita sulla stupenda RSV 1000 (dal 2004 in poi)
che consigli mi potete dare per l'acquisto?
avete qualche buon affare tra le mani o da consigliarmi?
su moto.it avevo trovato questa, che ne dite?

Link a pagina di Moto.it
 
2601704
2601704 Inviato: 1 Ott 2007 10:41
 

Mi permetti un suggerimento?
Passare da una moto 650 da 70 cv a una moto sempre bicilindrica 1000 da quasi 140cv ( praticamente il doppio ) mi sempra un pochino azzardato!
un bicilindrico di quella indole è un motore che scarica la potenza ai bassi -medi regimi.
Ciò significa, traducendolo in parole povere, che appena apri...voli!
Ora, prima di fare un'acquisto del genere, anche se emotivamente interessante, perchè non pensi di acquistare una moto " intermedia " più tranquilla e sfruttabile per poi passare con calma a missili di quel tipo?
Inoltre, che esperienza su strada, hai di motocicletta? icon_wink.gif
 
2601784
2601784 Inviato: 1 Ott 2007 10:54
 

effettivament e il salto non è piccolo ma diciamo che più della mia esperienza mi fido della mia coscienza, ovvero non penso che una volta sopra mi tramuterò incredibilmente in un pilota da motogp o da sbk...
comunque la mia esperienza stradale è di circa 20000 km di cui la maggior parte passati tra le curve dei passi di via maggio, spino, bocca serriola e bocca trabaria... più viaggetti vari... prsaticamente le strade più belle del centr'italia me le son fatte quasi tutte...
ripeto non mi ritengo un pilotone, anzi penso di avere ancora molto da imparare però son sicuro che non stacchero mai il cervello dal polso...

p.s. esperienze di asfalto già fatta.... icon_wink.gif
 
2601858
2601858 Inviato: 1 Ott 2007 11:05
 

allora se è così e ti ritieni un motociclista con la testa sulle spalle, motivo in più per scegliere un'altra moto per fare gavetta e poi passare a 140 cv!
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2601909
2601909 Inviato: 1 Ott 2007 11:15
 

icon_rolleyes.gif
già ma è la parte econimica che mi preoccupa un po'...
se mi prendo un'intermedia ora so già che prima o poi la vorrò cambiare....

comunque, che moto mi consiglieresti?
 
2601950
2601950 Inviato: 1 Ott 2007 11:22
 

Non è mia intenzione " smontarti " anzi.....
cerco solamente di dirti, proprio perchè amo la moto come te, che per guidare mostri simili non basta avere buon senso!
Un motociclista coscienzioso, per poter portare le carene a casa, deve avere le seguenti caratteristiche:
Umiltà, esperienza, senso civico, buon senso, conoscere i propri limiti ( che sono maggiori rispetto a quelli della moto ) e saper ascoltare chi ha più esperienza.
Se possiedi queste doti, sei un motociclista in gamba, credimi!
Un cordiale lampeggio!!!!!!
 
2601968
2601968 Inviato: 1 Ott 2007 11:25
 

le tue parole sono santa verità niente da dire, non a casa come prima moto a differrenza di molti non mi son buttato subito in un millone...

ma ripeto, tu cosa mi consiglieresti?
 
2602081
2602081 Inviato: 1 Ott 2007 11:45
 

Secondo me l'acquisto è fattibilissimo....
Esperienza ne hai fatta con il raptor..e avere più cavalli da gestire non è un grosso problema se il tuo cervello ne è a conoscenza e sa cosa deve fare.....
Io sono passato dal xt 600 allo z1000.....e poi tuono.....
 
2602352
2602352 Inviato: 1 Ott 2007 12:22
 

Come prima moto?
Vorresti una 4 cilindri o due? Perchè, un 4 cilindri non ha molti bassi a parità di cilindrata, mentre un bicilindrico di bassi ne ha e subito.
Ad esempio, una buell, una honda vfr, una suzuki v-strom, triumph speed four, yamaha fz6, tdm 900.
come vedi, sono rimasto su moto attorno ai 100cv ( non sono pochi, credimi ).
Dipende che cosa ti piace di più, ma se sei orientato in futuro su una bicilindrica cattiva, allora fai scuola con una bicilindrica!
Anche se il 4 cilindri ( fazer ), ha un motore che tira agli alti e ti consentirebbe di viaggiare in tranquillità, perchè oltre un certo regime avresti un motore elastico e tranquillo!
 
2602396
2602396 Inviato: 1 Ott 2007 12:28
 

kowalski ha scritto:
Come prima moto?

Dipende che cosa ti piace di più, ma se sei orientato in futuro su una bicilindrica cattiva, allora fai scuola con una bicilindrica!
Anche se il 4 cilindri ( fazer ), ha un motore che tira agli alti e ti consentirebbe di viaggiare in tranquillità, perchè oltre un certo regime avresti un motore elastico e tranquillo!

Quello è il mio passato......
volevo dire che dall'xt allo z1000 ci sono il triplo dei cavalli...ma se sai gestirli non è traumatico il cambio....
 
2602449
2602449 Inviato: 1 Ott 2007 12:35
 

Maurino77 ha scritto:

Quello è il mio passato......
volevo dire che dall'xt allo z1000 ci sono il triplo dei cavalli...ma se sai gestirli non è traumatico il cambio....



Che dire se non che rimango senza parole!!!!!
Come si può dire ad un amico motociclista che 70 cv sono perfettamente uguali a 140 e l'unica differenza la fa la testa?
Allora, potresti con lo stesso principio, dire che 70 cv sono uguali a 180 e basta usare la testa e ci si diverte!!!!!!!!
Qui NON stiamo parlando di semplici cavalli, ma della vita di una persona che si affida ad un mezzo meccanico!
Se fossi bravo a cavalcare un pony, significa che usando il buon senso potresti cavalcare senza difficoltà un mustang!!
Mah!
 
2602465
2602465 Inviato: 1 Ott 2007 12:38
 

kowalski ha scritto:
perchè oltre un certo regime avresti un motore elastico e tranquillo!

Scusami....volevo dire " sotto " un certo regime!
 
2604151
2604151 Inviato: 1 Ott 2007 15:29
 

Certo che non è uguale guidare 70 cv e guidarne 140...ma la cosa non è così catastrofica come la stai mettendo giù tu....
Puoi anche avere 1000 cv....ma se vai in giro per i primi periodi a codice e poi piano piano aumenti...vedrai che non è difficile....
 
2604276
2604276 Inviato: 1 Ott 2007 15:43
 

Maurino77 ha scritto:
Puoi anche avere 1000 cv....ma se vai in giro per i primi periodi a codice e poi piano piano aumenti...vedrai che non è difficile....

Simpatica come battuta!
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2604312
2604312 Inviato: 1 Ott 2007 15:49
 

Non è una battuta...per me è la verità...
Io ho 3 amici che hanno comprato la moto dopo di me....2 hanno iniziato con il cbr 600 rr e un altro con il gsr....vuoi sapere chi è caduto???quello con il gsr...perchè non ha fatto le cose con calma come hanno fatto gli altri 2...
Poi ognuno può avere le proprie opinioni........ icon_biggrin.gif
 
2604354
2604354 Inviato: 1 Ott 2007 15:53
 

Evidentemente NON mi sono espresso bene!!!!!
Qui c'è un'amico motociclista che ha avuto l'umiltà di chiedere aiuto ad altri amici motociclisti e fare quindi tesoro della loro sensata esperienza per acquistare una motocicletta!
E' NOSTRO preciso dovere, aiutare sensatamente questa persona, perchè almeno personalmente, voglio che il nostro amico porti sempre le carene a casa e che faccia sempre parte della grande e splendida famiglia di noi motociclisti!!!!!
Io, lo voglio aiutare a rimanere vivo e vivere la moto con tutta la gioia possibile!
La moto, ti da tanto e con la stessa facilità ti toglie!
 
2606741
2606741 Inviato: 1 Ott 2007 19:56
 

kowalski scusami ma la stai facendo un pò troppo tragica, conosco persone che sono passati dal 125 con 30cv a un 600 che ne ha 100... e forse il passo è maggiore rispette a potarne 140 da 70.

detto questo onestamente il nostro amico motociclista sta chiedendo consiglio e se lui dice che è in grado di usare il cervello in moto io mi fido e gli dico che se ha la testa può guidare tranquillamente un 1000!

ovviamente si deve ricordare nei primi periodi di dare del lei alla moto.

e se mi permetti passare per una moto intermedia lo vedo ora inutile (oltre a essere economicamente oneroso)

non ho esperienza diretta,se non essermi fatto 60km su un z750 e ho sempre e solo guidato un 125 e non l'ho trovato cosi traumatico. bisogna solo essere cauti!

cosa che il nostro amico mi sembra aver premesso.

quindi io ti direi vai tranquillo!
 
2607131
2607131 Inviato: 1 Ott 2007 20:33
 

LucaRs125 ha scritto:

quindi io ti direi vai tranquillo!

Le mie stesse parole!!!
 
2607899
2607899 Inviato: 1 Ott 2007 21:49
 

LucaRs125 ha scritto:
kowalski scusami ma la stai facendo un pò troppo tragica.....

Tragica, dici?
Io non metto in dubbio il buon senso del nostro amico, anzi..... altrimenti non avrebbe chiesto consiglio!
Pensate che la differenza di cavalli fra un 125 e una 1000 sia talmente irrisoria da poter guidarla ad occhi chiusi?
Ma, mi domando:
Che cosa è per Voi l'esperienza? Si tratta forse di un concetto astratto?
Perchè, scusatemi, solamente così è possibile giustificare una concezione della potenza così pressapochista!
Per Voi, l'andare in moto è solamente una questione di acceleratore o che cosa?
Mah!
La chiudo qui e auspico che il nostro amico, come sicuramente farà, usi serenamente il buon senso per l'acquisto!
doppio_lamp_naked.gif
 
2608552
2608552 Inviato: 2 Ott 2007 2:09
 

kowalski ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
kowalski scusami ma la stai facendo un pò troppo tragica.....

Tragica, dici?
Io non metto in dubbio il buon senso del nostro amico, anzi..... altrimenti non avrebbe chiesto consiglio!
Pensate che la differenza di cavalli fra un 125 e una 1000 sia talmente irrisoria da poter guidarla ad occhi chiusi?
Ma, mi domando:
Che cosa è per Voi l'esperienza? Si tratta forse di un concetto astratto?
Perchè, scusatemi, solamente così è possibile giustificare una concezione della potenza così pressapochista!
Per Voi, l'andare in moto è solamente una questione di acceleratore o che cosa?
Mah!
La chiudo qui e auspico che il nostro amico, come sicuramente farà, usi serenamente il buon senso per l'acquisto!
doppio_lamp_naked.gif
davvero la fai tragica però!
io sono passato da un 50ino da 5 cavalli alla mia ninja da 110!basta sapere cosa si ha sotto al culo,che una minima disattenzione può costare cara,dopo 6 mesi e 12mila km io ci vado ancora cauto,ma ciò nn mi ha vietato di provare la pista e l'ebbrezza del ginocchio a terra!
se si ha cervello,perchè non fare il passo???
pale'consigli nn te ne posso dare,ma fai un buon acquisto e divertiti! icon_wink.gif
 
2608729
2608729 Inviato: 2 Ott 2007 7:45
 

Ciao PalettA,
non preoccuparti, la moto intermedia l'hai già avuta... la Raptor 650 è una moto intermedia di tutto rispetto... Chi diventa vecchio su un mille da 180cv mica cambia 10 moto prima di arrivarci!!!
Se non ti senti convinto al limite fai un altro annetto con quella e nel mentre cerca tra le varie RSV per valutare al meglio, è una moto che non ha un fortissimo mercato nell'usato e si trovano diverse offerte in giro.
 
2608817
2608817 Inviato: 2 Ott 2007 8:08
 

la mia prima moto è stata ed è la mia attuale F650... che se non per i 50 CV... pesa 200 kg.

con pazienza e prudenza si impara tutto... l'importante appunto è la prudenza.
 
2614501
2614501 Inviato: 2 Ott 2007 19:39
 

quando comprai la mia prima moto, un monster 750 mi dissi: meglio procedere con cautela, per gradi.
bene, le tenni per un paio di anni
poi per procedere per gradi acquistai un anno e mezzo fa un monster s2r 1000, dicendomi, che usando la testa avrei potuto risparmiare comprando direttamente questa...
ora sto cercando di vendere il mio gioiellino per acquistare una SBK, e anche ora mi dico che usando la testa, forse avrei potuto prendere direttamente una carenata.

ora non so se avrei fatto una buona scelta ad acquistare subito una carenata mille bicilindrica, so solo che a quest'ora avrei speso meno e avrei la moto che desidero già giù nel box!

il vantaggio che ha un twin rispetto a un in-line4 è proprio l'erogazione, la curva di coppia che è quasi una linea, perciò, in rapporto proporzionale in base a quanto gas dai... la moto eroga cavalli, il 4inlinea, invece, a un certo punto... ti da un botto infernale mettendo in difficoltà la ciclistica e le coronarie di chi guida!

fratello, se pensi di avere la testa per usare una SBK, prendila e goditela, trattala con rispetto non solo all'inizio, ma per sempre, lo merita e lo esige!

enjoy


.:.mirek.:.
 
2616618
2616618 Inviato: 2 Ott 2007 23:51
 

kowalski ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
kowalski scusami ma la stai facendo un pò troppo tragica.....

Tragica, dici?
Io non metto in dubbio il buon senso del nostro amico, anzi..... altrimenti non avrebbe chiesto consiglio!
Pensate che la differenza di cavalli fra un 125 e una 1000 sia talmente irrisoria da poter guidarla ad occhi chiusi?
Ma, mi domando:
Che cosa è per Voi l'esperienza? Si tratta forse di un concetto astratto?
Perchè, scusatemi, solamente così è possibile giustificare una concezione della potenza così pressapochista!
Per Voi, l'andare in moto è solamente una questione di acceleratore o che cosa?
Mah!
La chiudo qui e auspico che il nostro amico, come sicuramente farà, usi serenamente il buon senso per l'acquisto!
doppio_lamp_naked.gif

Mah, leggo e rimango un pò frastornato. Personalmente ho cominciato per gradi, 125, suzuki 400 gsf bandit (56 cavalli), poi la yamaha 750 fz. E la differenza tra un girmi come il suzuki si sentiva eccome! L'esperienza non è un fattore da trascurare e comunque avere più moto è, secondo me. piacevole comunque! Sicuramente il nostro amico il buon senso lo ha, nessun dubbio. Ma da qui a dire che tra 70 cv a 140 cv non ci sono differenze o che è tutto facile. . . . inoltre è risaputo che il bicilindrico a parità di potenza è più cattivo di un quattro, i cavalli ci sono subito, in basso. Quoto kowalski perchè non cìè nulla di tragico in quello che dice, solo buon senso. Comunque auguri per la nuova moto! icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2640395
2640395 Inviato: 5 Ott 2007 20:55
 

Vai tranquillo palettA che la RSV la puoi guidare tranquillamente senza nessun problema, l'importante è usare sempre il buon senso tenendo ben presente che è impensabile cercare di portare al limite moto del genere su strade aperte al traffico, può essere altrettanto pericoloso un cinquantino se non si usa il cervello, la moto è docile e ti permette di divertirti in tutta sicurezza grazie a telaio e freni ottimi icon_lol.gif
 
2695882
2695882 Inviato: 13 Ott 2007 8:45
 

Se ti posso dare un consiglio spassionato, se devi acquistare una rsv del 2004 cercala una prodotta verso la fine dell'anno in quanto in alcune si sono verificati dei problemi di natura elettrica.
 
2701910
2701910 Inviato: 14 Ott 2007 11:28
 

Certo che se uno deve seguiire solo i cv della moto allora non finisce piu'
70 110 130 150 180
Non ha senso,sono d'accordo di non fare il salto subito come prima moto ma se una ha l'esperinza alle spalle che ben vengano una manciata di cv in piu'
 
2713379
2713379 Inviato: 15 Ott 2007 20:09
 

Ma porca vacca che palle!!!!!!

Uno chiede un consiglio su una moto, e tutti si trasformano in angeli custodi.

Una volta che si è detto che 140 cavalli non sono 70, che bisogna usare la testa, che bla bla bla bla, basta!

Ha chiesto com'è l' RSV, non se è facile passare da un raptor ad una RSV!!!

Bisogna fare pratica su una moto intermedia?

E che c'è di più intermedio di una moto con 70 cavalli?

Cosa vorreste consigliarli, un 600?

Secondo voi se uno non ha la testa non si ammazza con 100/110 cavalli alla ruota?

Tornando in topic, secondo me l' RSV è veramente un ottima scelta (considera che quando cambierò il mio 636, credo che la scelta sarà tra il gsx-r 750 o proprio l' RSV).
Nell' usato si spuntano prezzi molto buoni, e la componentistica è già tutta ok...

In 2 parole, OTTIMA SCELTA!
 
2713645
2713645 Inviato: 15 Ott 2007 20:30
 

SS65_is_my_home ha scritto:
Ma porca vacca che palle!!!!!!

Uno chiede un consiglio su una moto, e tutti si trasformano in angeli custodi.

Una volta che si è detto che 140 cavalli non sono 70, che bisogna usare la testa, che bla bla bla bla, basta!

Ha chiesto com'è l' RSV, non se è facile passare da un raptor ad una RSV!!!

Bisogna fare pratica su una moto intermedia?

E che c'è di più intermedio di una moto con 70 cavalli?

Cosa vorreste consigliarli, un 600?

Secondo voi se uno non ha la testa non si ammazza con 100/110 cavalli alla ruota?

Tornando in topic, secondo me l' RSV è veramente un ottima scelta (considera che quando cambierò il mio 636, credo che la scelta sarà tra il gsx-r 750 o proprio l' RSV).
Nell' usato si spuntano prezzi molto buoni, e la componentistica è già tutta ok...

In 2 parole, OTTIMA SCELTA!


qui ci sta un mega straquotone icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

RSV1000 life is now
 
3407443
3407443 Inviato: 13 Gen 2008 23:47
 

Io dico solo una cosa: le buone intenzioni ci sono, ma quando poi ci si prende u minimo di confidenza col mezzo, prima o poi l'embolo parte.
Ed è dura da trattenere la mano destra poi! icon_wink.gif
 
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