Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
VFR 800 v-tec Abs con corona due denti in più [la compro?]
199011
199011 Inviato: 1 Feb 2006 11:53
Oggetto: VFR 800 v-tec Abs con corona due denti in più [la compro?]
 

Scusate ragazzi, avrei la possibilita' di acquistare di seconda mano una VFR del 2004 Abs a buon prezzo!!! L'unica cosa e' che il proprietario mi ha detto che ha cambiato la corona originale con una con due denti in piu'!!! Scusate l'ignoranza, ma sapete dirmi tutti i pro e i contro che questo tipo di cambiamento puo' comportare? Mi interessa soprattutto il trinomio "Consumi-Prestazioni-Usura dei pezzi"!!!
Vi ringrazio e a presto da Antonio. icon_wink.gif
 
199018
199018 Inviato: 1 Feb 2006 12:01
 
 
199027
199027 Inviato: 1 Feb 2006 12:17
 

icon_wink.gif

Se qualcuno vuole postare le sue esperienze personali saranno ben accette!!!! icon_smile.gif
 
199097
199097 Inviato: 1 Feb 2006 13:12
 

come ha detto maurolive.
è una modifica veramete di poco conto.

come usura del metto/prestrazioni ecc. dipende da che uso fai della moto.

ho fatto un giro su una VFR 750 vecchia (non ricordo l'anno) e sulla 800 di qualche anno fà.
il motore spinge bene è la moto è comodissima.
certo non è agile come una bicilindrica o prestazionale come una supersport.


la VFR è una delle migliori medie sportive da viaggio mai costruita icon_wink.gif
ci sono numerosi club al rigurdo:
Vfritaliaclub.it
 
199155
199155 Inviato: 1 Feb 2006 13:56
 

Questo tipo di modifica non incide in maniera determinante, come detto da maurolive ottieni una maggiore accelerazionew a scapito di una piccola riduzione della velocità massima, ed è una delle modifiche più diffuse, ovviamente il risultato non soddisfa le esigenze di tutti.
Lamps.
 
200323
200323 Inviato: 2 Feb 2006 10:38
 

ma, guarda, due denti in più si sentono.
se facciamo un esempio, passando dal 17/43 al 17/45, parliamo di un accorciamento del rapporto di circa il 5%, cosa sufficiente a dare la sensazione di camminare in 5a quando siamo in 6a. col risultato che il piede cerca sempre la 6a... (ciò, se uno è già abituato alla moto prima della modifica, ovviamente)
proporzionale è l'aumento dei consumi.

anche la 1a, poi, diventa poco utilizzabile col risultato, nel traffico, di trovarsi una 1a troppo corta ed una 2a troppo lunga negli stop-and-go.

un accorciamento del genere trova motivo solo per l'utilizzo della moto o in pista (per la quale la VF800 non è nata) o esclusivamente nel misto-stretto.

utilizzavo (quasi sempre) una rapportatura così modificata sulla mia VFR750F'88 utilizzata in gara. una volta nuovamente stradalizzata la moto fui costretto a rimontare il rapporto originale per gli spostamenti a più ampio raggio.
 
200428
200428 Inviato: 2 Feb 2006 12:15
 

se non ricordo male quasta moto ha una gestione automatica della distribuzione che permette di passare da 2 valvole a 4 valvole per cilindro a seconda delle condizioni di guida......un concessionario sosteneva che in città ha i consumi di un 500...se però apri sfodera tutta la sua cavalleria che ha bisogno di dissetarsi ogni tanto....se il prezzo è davvero conveniente potresti farci un pensierino....è comoda per essere una moto sportiva (..non supersportiva...)votata parecchio ai viaggi..
 
201320
201320 Inviato: 2 Feb 2006 21:22
 

Scusate ragazzi, ma i tagliandi sulla VFR vanno fatti ogni quanto km?
Ciao, grazie e a presto da Antonio. icon_wink.gif
P.S.: sono da salasso o sono abbordabili?
 
201329
201329 Inviato: 2 Feb 2006 21:25
 

...non per niente è anche la moto del nostro Admin icon_smile.gif
 
201343
201343 Inviato: 2 Feb 2006 21:35
 

Questo mi fa davvero piacere!!!!!!! icon_wink.gif
Allora potresti dirmi qual'e' il suo nick in modo da contattarlo magari in privato?
 
201569
201569 Inviato: 3 Feb 2006 0:47
 

de_corsa ha scritto:
ma, guarda, due denti in più sentono.

Daccordissimo de_corsa so che si sentono, forse ho sminuito un pò, cmq molta gente crede che con due denti in più si ottengono risultati eccezzionali. In fondo sappiamo che la differenza c'è ma non a quei livelli, quindi vado sempre molto moderato su questi argomenti per non esaltare eccessivamente.
Lamps.
icon_wink.gif
 
201656
201656 Inviato: 3 Feb 2006 8:02
 

Blackbaron ha scritto:
...quindi vado sempre molto moderato su questi argomenti per non esaltare eccessivamente...


si ma i ragazzi hanno bisogno di provare (sbagliando o no) e rendersi conto di persona, e poi, magari, di ascoltare le nostre chiacchiere... icon_wink.gif
 
201896
201896 Inviato: 3 Feb 2006 13:22
 

E si sbagliando si impara, cmq speriamo che le nostre chiacchere siano utili.
icon_wink.gif
 
201957
201957 Inviato: 3 Feb 2006 14:07
 

playmate71 ha scritto:
Questo mi fa davvero piacere!!!!!!! icon_wink.gif
Allora potresti dirmi qual'e' il suo nick in modo da contattarlo magari in privato?


il nostro Admin è Davide, in genere partecipa ale discussioni... se le trova icon_smile.gif
 
210058
210058 Inviato: 9 Feb 2006 11:03
 

Ciao, ho un VFR pure io e da quello che so, avendola montata lui ti fa risparmiare un 30 euro icon_biggrin.gif Insomma, si dice che sia una modifica in pratica obbligata sul VFR. Sottolineo che non ho esperienza diretta della moto con la corona da 45, ma riporto opinioni lette e sentite da altri.

MOTIVI SERI :
- ai bassi, in cittá soprattuto, il VFR "strappa" un pochino. Non dá molto fastidio ma accorciando il rapporto finale questo difetto si allevia molto.
- il VFR é pesante! C'é poco da fare, non si nota molto a livello maneggevolezza, ma se ami viaggiare, in 2 in montagna ti accorgi che spesso tocca scalare per avere riprese decenti.

MOTIVI FUTILI :
- il VFR coi rapporti standard non penna di gas! icon_biggrin.gif

SVANTAGGI:
- consumo (?) . É controverso, dipende dal tuo stile di guida. A mio avviso, puoi consumare anche di meno. Infatti puoi sfruttare meglio il range di giri dove il motore gira a 2 valvole.
- il freno motore aumenta, dovrai tenerne conto e forse la gomma dietro si consumerá di piú.

Questo é tutto quello che so raccogliendo opinioni in giro. Ti posso dire solo che io mi sono convinto, al prossimo tagliando monteró anche io la corona a 45 denti.

Ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©