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Minarelli orizzontale e verticale [quali differenze?]
730419
730419 Inviato: 10 Ott 2006 20:41
 



perché(e qui non vorrei assolutamente prendere il posto di De Corsa icon_redface.gif icon_redface.gif ) il blocco Piaggiodi seri monta il 17,5....poi secondo ci sono altri particolari k eventualmente ti definirà il Gran maestro... icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_inchino.gif
 
730592
730592 Inviato: 10 Ott 2006 21:22
 

.....questo nn c'entra....di serie o no un 17.5 l'ho può montare anche un minarelli se è x questo...le differenze stanno sul fatto della fluidodinamicità e altri fattori che con elaborazioni spinte danno una potenza maggiore ai Piaggio che ai Minarelli...
 
730603
730603 Inviato: 10 Ott 2006 21:24
 

de corsa nn è l'unico ovviamente... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
730610
730610 Inviato: 10 Ott 2006 21:25
 

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
730766
730766 Inviato: 10 Ott 2006 22:04
 

de corsa ma questo discorso delle prestazioni inferiori vale anke x ji scooter ad iniezione con blocco morini?che non ne sn sikuro ma dovrebbe esse verticale
 
730846
730846 Inviato: 10 Ott 2006 22:27
 

per l'ignezione e nei 4t è un altro discorso
 
731102
731102 Inviato: 11 Ott 2006 7:13
 

Buca ha scritto:
de corsa allora cm mai i minarelli orrizzontali sn meno prestazionali dei piaggio anche se hai detto che nn cambia granchè tra i due visto che hanno l'aspirazione diretta nel carter cn tutti i vantaggi che seguono?
ciao a tutti icon_wink.gif


nessun motore è uguale ad un altro, spesso non lo sono neanche due motori identici che sono usciti dalla stessa fabbrica...

icon_eek.gif e poi io non ho detto niente del genere che i due motori siano simili!

i Piaggio/Honda vanno di più, e non c'è niente da fare, sia per alcune caratteristiche costruttive che li avvantaggiano in partenza sul piano dei rendimenti, sia per la maggiore disponibilità di parti speciali evolute derivate direttamente dalle competizioni, in cui questi motori sono enormemente più utilizzati dei Minarelli/Yamaha.
 
731687
731687 Inviato: 11 Ott 2006 10:51
 

nos999 ha scritto:
ke dire raga......io possiedo un mbk booster con un blokko appena comprato polini evolution carter barenati e insabbiatura insomma tutto polini,MATVAIL se vuoi venire a fare una corsa vediamo ki è in svantaggio se il mio booster o il tuo stalker.....cmq è vero so svantaggiati...

non ho problemi a dire ke sono svantaggiato... grazie al c***o, io ho fatto un'ela base x divertirmi evitando sgami, xk volgio ke duri e ke mi sn fatto con le mie mani con grande soddisfazione(e poca spesa)..
qnd prima di fare proposte assurde pensaci.. bah complimenti x il tuo evo!!!contento adesso??
e poi nn esiste migliore nel tuning.. il booster è qll ke ha più pezzi reperibili xk è lo scooter + tarro ed esce veramente bello..
ma il vero tuning sta nel crearsi le modifike.. non nel montare pezzi standard..
almeno io lo intendo così icon_smile.gif poi fate voi
 
732729
732729 Inviato: 11 Ott 2006 15:09
 

veramente nn l ho ancora montato il blokko MATVAIL,è inutile ke fai l offeso anke io ora sul mio booster monto un elaborazione base:gt dr,variatore malossi rulli 6gr,frizione fly clutch con molla rossa malossi,carburo 19 malossi collettore aspirazione malossi e ti dico ke va bene lo scooter in salita 5-6% 80/85km/h in discesa 105km/h,per questo ti ho risp quando tu hai detto ke sono svantaggiati i verticali,c***o nel mio paese ci sono tanti zip sp con elaborazioni base quasi identike alla mia e quando corriamo la maggior parte specialmente in salita li batto,poi alcuni in discesa mi battono per questo ti ho risp un po male perkè nn mi sembra ke i booster vadano poi cosi tanto male....cmq scusa.....
 
732788
732788 Inviato: 11 Ott 2006 15:31
 

Ragazzi, calmi! Caro nos999, è naturale che tu dica che il tuo Booster viaggi, ma a parità di elaborazione, un orizzontale Minarelli ti da fuoco di brutto, pensa un Piaggio. In ogni caso, i Piaggio/Honda sono più prestazionali appunto perchè hanno una dinamica dei flussi all'interno del carter molto più lineare rispetto ai blocchi Minarelli/Yamaha e Morini, e comunque nella maggioranza dei casi gli scooter Piaggio hanno una ciclistica ed un peso che consente di sfruttare al meglio la potenza erogata. Se proprio vuoi fare un confronto fra "piccoli", paragona un Booster con preparazione Over Trofeo ad uno Zip elaborato intermedio e vediamo chi tiene dietro chi. Se poi parliamo di un confronto tra Runner ed Amico, non ci sono cazz* che tengono...
 
733072
733072 Inviato: 11 Ott 2006 16:39
 

POWO allora spiegami perkè io batto un rally ke monta:gt polini base carburo 19,variatore malossi rulli 7gr,frizione fly clutch molla gialla,,dai dimmi perkè il rally è minarelli orizzontale.......
 
733126
733126 Inviato: 11 Ott 2006 16:56
 

xkè nn ha una marmitta ad espansione, xkè potrebbe essere scarburato, e xkè potrebbe essere starato....
 
733668
733668 Inviato: 11 Ott 2006 19:08
 

ok allora nn abbiamo speranze......
 
733707
733707 Inviato: 11 Ott 2006 19:15
 

appunto, nessuna speranza. te l'ha detto pure de corsa che i minarelli verticali sn svantaggiati.
ti dico sl che un mio amico (che pesa 50 chili) su uno zip sp (blocco piaggio) truccato cn:
athena racing, marmitta artigianale fatta da un preparatore del mio posto, 19, speed control, filtro a cono,e frizione superava i 120 effettivi. sinceramente nn so quante facesse (uso il passato xchè ha rotto il motore) xò ti dico sl che era fenomenale. tirava cm una bestia. quindi vedi cambia da blocco a blocco.
ciao icon_wink.gif
 
733823
733823 Inviato: 11 Ott 2006 19:39
 

spero che abbia avuto i rapporti x arrivare ai 120 se no......
 
733846
733846 Inviato: 11 Ott 2006 19:43
 

sisi. scusa me li ero dimenticati. cmq faceva anche di più di 120 ma nn so quanto di preciso.
ciao icon_wink.gif
 
733854
733854 Inviato: 11 Ott 2006 19:45
 

ahhhh ok allora icon_biggrin.gif
 
733885
733885 Inviato: 11 Ott 2006 19:51
 

vorresti dire ke un booster nn arriva a 120km/h???ma dai posso accettare il fatto ke sono svantaggiati ma nn fino a questo punto....
 
733899
733899 Inviato: 11 Ott 2006 19:53
 

scusa ma dove l'ho scritto....
 
733900
733900 Inviato: 11 Ott 2006 19:53
 

ci arriva. ma ci devi lavorare molto. cioè a parità di elaborazione un blocco piaggio andrà di più di un minarelli verticale e questo vale anche x il minarelli orrizzontale che andrà di più di quello verticale.
ciao icon_wink.gif
 
733982
733982 Inviato: 11 Ott 2006 20:08
 

si dai raga lo so,scusate è solo ke la voglia di crederci è troppa sapete tutti quei soldi tutte quelle emozioni poi ad un tratto vedi cadere tutto con delle parole ma alla fine so contento di avere un booster perkè proprio l essere svantaggiato è una sfida ancora piu dura per te stesso,però ormai ho comprato un blokko polini evolution per gare regionali questa è la mia ultima speranza,cmq nel mio paese nn ce nessuno con quel blokko e nn devo preoccuparmi di nessuno.....cmq siete grandi raga una gran famiglia su cui contare........scusate......
 
734013
734013 Inviato: 11 Ott 2006 20:17
 

verticale o no il tuo booster se elaborato vola ugualemente...la difficoltà stà nel modificare al meglio il mezzo cosa che nn è impossibile..
 
734106
734106 Inviato: 11 Ott 2006 20:39
 

da quando gli honda sono prestazionali???
nn ho letto proprio tutto il topic, ma penso si stia facendo riferimento ai motorino a carburatore 2t..........

beh, gli honda hanno un sistema di alimentazione brutttisssimo, per nn parlare delal piccola trasissione.......
 
734304
734304 Inviato: 11 Ott 2006 21:34
 

nos999 ha scritto:
POWO allora spiegami perkè io batto un rally ke monta:gt polini base carburo 19,variatore malossi rulli 7gr,frizione fly clutch molla gialla,,dai dimmi perkè il rally è minarelli orizzontale.......

Forse perchè:
1: Il Rally è una m***a, montalo quanto vuoi, ma m***a rimane (parlo per esperienza purtroppo).
2: È staratissimo di trasmissione...

Ritorno al discorso di prima. Monta un base con espansione su di un verticale, un Minarelli ed un Piaggio. Dimmi quale viaggia di più...
 
734873
734873 Inviato: 12 Ott 2006 8:27
 

Walter ha scritto:
da quando gli honda sono prestazionali???
nn ho letto proprio tutto il topic, ma penso si stia facendo riferimento ai motorino a carburatore 2t..........

beh, gli honda hanno un sistema di alimentazione brutttisssimo, per nn parlare delal piccola trasissione.......


attenzione: si è parlato di blocchi Honda/Piaggio (sopratutto a carburatori) perché i motori a 2tempi da scooter della Piaggio sono stati inizialmente prodotti su licenza Honda (nel senso che sono frutto di un progetto della Casa giapponese) tanto è vero che alcuni particolari meccanici tra alcuni motori marchiati Piaggio e alcuni motori marchiati Honda sono perfettamente intercambiabili (alcun alberi motore, alcuni gruppi termici, alcuni particolari della trasmissione, ecc)

stessa cosa è riscontrabile per i blocchi Minarelli, prodotti in Italia su licenza di progetti originali "made in Yamaha"!!
 
734999
734999 Inviato: 12 Ott 2006 9:20
 

ehi nos.. ma tu qnt pesi??
se bruci i tuoi compaesani metti anke in rapporto qnt pesi e 6 grande..
se 6 piccolo credo ke nn faresti fatica a bruciarmi.. io sn 1,86 x 82 Kg ..purtroppo nn riesco ad incarenarmi molto.. eheh
cmq me l'ero presa xk da come l'avevi scritta sembrava ke volessi sfidarmi con l'evo e nn mi sembrava logica come cosa...
x come 6 messo adesso nn mi dispiacerebbe provare una sfida (anke se dovrei trovare un'alternativa a qll m***a di zx.. ) icon_wink.gif
 
736161
736161 Inviato: 12 Ott 2006 15:07
 

lo so scusa MATVAIL........l imporatante è crederci fino in fondo anke quando sai di perdere.......
 
736185
736185 Inviato: 12 Ott 2006 15:13
 

POWO com è????'il rally è staratissimo,nn vuoi accettare il fatto ke lo batto ekko tutto.....
 
736189
736189 Inviato: 12 Ott 2006 15:15
 

de_corsa ha scritto:
Walter ha scritto:
da quando gli honda sono prestazionali???
nn ho letto proprio tutto il topic, ma penso si stia facendo riferimento ai motorino a carburatore 2t..........

beh, gli honda hanno un sistema di alimentazione brutttisssimo, per nn parlare delal piccola trasissione.......


attenzione: si è parlato di blocchi Honda/Piaggio (sopratutto a carburatori) perché i motori a 2tempi da scooter della Piaggio sono stati inizialmente prodotti su licenza Honda (nel senso che sono frutto di un progetto della Casa giapponese) tanto è vero che alcuni particolari meccanici tra alcuni motori marchiati Piaggio e alcuni motori marchiati Honda sono perfettamente intercambiabili (alcun alberi motore, alcuni gruppi termici, alcuni particolari della trasmissione, ecc)

stessa cosa è riscontrabile per i blocchi Minarelli, prodotti in Italia su licenza di progetti originali "made in Yamaha"!!
ah si ok..
ma cmq, i blocchi honda nn sono spinti.....
anceh se hanno delle parti uguali, hanno altre parti difentisssime........
e nn capisco perchè qui si dice ceh sono i migliori i piaggio7honda........

sono solo i piaggio i migliori.......
gli honda (ne ho uno a casa) confrondando, beh, nn trovo una cosa fatta bene a livello di meccanica (per motori elaborati)
 
736600
736600 Inviato: 12 Ott 2006 17:07
 

bè forse lo è veramente..io con il mio zip mezzo andato(cuscinetti,fasce quasi andate) gli stavo benissimo accanto..io sentivo che andava il rally a liquido che avevo a fianco,ma stava sempre li accanto a me...poi ho dovuto frenare xkè una terrorista ha messo la frecca all'ultimo secondo....
 
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