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cosa faccio cambio?
2562609
2562609 Inviato: 25 Set 2007 20:21
 

ho appena finito di leggere questa discussione e posso dire che domani mattina ho appuntamento per il primo tagliando e nonostante abbia avuto uno ZZR in passato e guidato altre 16v vedo che purtroppo la er6n per alcuni è ancora incompresa come moto...... icon_cry.gif ......o sarà che dalla mia poca esperienza in moto trovo la er6n erroneamente validissima icon_rolleyes.gif icon_question.gif

............ma ci rendiamo conto dei discorsi icon_question.gif ....caxxo io l'ho portata a casa nuova il 6 settembre con 5190€...il costo di uno scooterone e sebbene non abbia mai superato i 5000gm....ci vada tutti i giorni a lavorare con il riso nascosto nel mio integrale icon_biggrin.gif ....tanta coppia...una meravigliosa posizione di guida...un fascino particolarissimo(ieri uno in sella ad una zzr1400 me l'ha squadrata da capo a piedi)........capacità di carico assurde: pilota , fidanzata , baule da 46l con un PC portatile uno zaino di 8kg e la borsa della mia zavorra strapiena di tutte quelle cose tipiche che portano le donne...........in 6 marcia a 4000gm con una pendenza del 5%.....senza un minimo sussulto icon_eek.gif ......
 
2563561
2563561 Inviato: 25 Set 2007 21:42
 

E poi, una z750 del 2006 a 5500 euro?
Ma se a 6500 ti danno la nuova!
Comunque uno dei pregi della nostra moto è proprio il motore.
Non c'è molto in giro che possa tirare ai bassi come la nostra e quindi divertire sia in città che sul misto icon_cool.gif
Certo, se uno la prende per fare l'autostrada a velocità della luce.... bhe, allora era meglio che ti facevi un R1!
 
2563645
2563645 Inviato: 25 Set 2007 21:52
 

forse cerry cerca proprio qualcosa di diverso... boh, secondo me i punti fondamentali sono i seguenti:

icon_arrow.gif l'errina è la sua prima moto e questo vuol dire che non ha esperienza (il che non è una cosa negativa o dispregiativa) quindi magari non si rende conto appieno delle possibilità della nostra errina

icon_arrow.gif probabilmente gli piacciono di più i 4 cilindri visto che i 2 cilindri l'hanno deluso

icon_arrow.gif c'è da dire però che ancora non ha sfruttato appieno le capacità della nostra errina appunto perchè è appena uscito dal rodaggio

dunque il mio consiglio è di vedere di cosa è capace l'errina ora che hai finito il rodaggio e magari riuscire a provare una 4 cilindri da un amico così ti renderesti conto della differenza

comunque dopo il rodaggio la moto sì cambia, ma non è che diventi un'altra moto! forse il fatto che tu non hai sentito differenze è dato dalla tua poca esperienza essendo la ER6 la tua prima moto
 
2563685
2563685 Inviato: 25 Set 2007 21:56
 

MadEly ha scritto:
forse cerry cerca proprio qualcosa di diverso... boh, secondo me i punti fondamentali sono i seguenti:

icon_arrow.gif l'errina è la sua prima moto e questo vuol dire che non ha esperienza (il che non è una cosa negativa o dispregiativa) quindi magari non si rende conto appieno delle possibilità della nostra errina

icon_arrow.gif probabilmente gli piacciono di più i 4 cilindri visto che i 2 cilindri l'hanno deluso

icon_arrow.gif c'è da dire però che ancora non ha sfruttato appieno le capacità della nostra errina appunto perchè è appena uscito dal rodaggio

dunque il mio consiglio è di vedere di cosa è capace l'errina ora che hai finito il rodaggio e magari riuscire a provare una 4 cilindri da un amico così ti renderesti conto della differenza

comunque dopo il rodaggio la moto sì cambia, ma non è che diventi un'altra moto! forse il fatto che tu non hai sentito differenze è dato dalla tua poca esperienza essendo la ER6 la tua prima moto


OH FINALMENTE!!! una persona che mi capisce e mi rasserena un poco...mi hai proprio capito nel profondo...grazie, seguirò i tuoi consigli che mi sono sembrati gli unici dettati dal cuore.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2563742
2563742 Inviato: 25 Set 2007 22:05
 

so bene anche io che non avere esperienza non è un reato ci siamo passati tutti e anche cerry se la farà.

io me la stò ancora facendo per cui non credere che ti parli da super
pilota piuttosto da super nonna icon_lol.gif

io quando ho dato la prima strigiata alla mia errina ero privo anche
di quella poca esperienza che ho ora e appunto per quello ero
rimasto impressionato

comunque usala impara a conoscerla falla girare in alto e goditela
arrivare al limite anche con una moto come l'errina non è facile

ben presto ti accorgerai che le forcelle non sono un gran che icon_wink.gif
 
2564198
2564198 Inviato: 26 Set 2007 0:11
 

matteotonno ha scritto:
so bene anche io che non avere esperienza non è un reato ci siamo passati tutti e anche cerry se la farà.

io me la stò ancora facendo per cui non credere che ti parli da super
pilota piuttosto da super nonna icon_lol.gif

io quando ho dato la prima strigiata alla mia errina ero privo anche
di quella poca esperienza che ho ora e appunto per quello ero
rimasto impressionato

comunque usala impara a conoscerla falla girare in alto e goditela
arrivare al limite anche con una moto come l'errina non è facile

ben presto ti accorgerai che le forcelle non sono un gran che icon_wink.gif

occazzo mi legge nel pensiero!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_twisted.gif
direi anche che la prima volta che ci sono salito(prima moto in assoluto e primo consiglio:"rodaggio,non + di 4000 se riesci!")ho rispettato tutti i canoni del rodaggio......il primo commento dentro ilo casco è stato"MINCHIA COS'HO PRESO!!!"
ora,o siamo tutti romantici,o te sei uno che che s'aspettava un jet..... icon_wink.gif
 
2564888
2564888 Inviato: 26 Set 2007 9:03
 

un consiglio dal cuore, la corsa del gas non è "rapida", quindi : GIRALA TUTTA STA MANETTA!!! nessuna moto va se non giri tutto il gas, avrà 72 cv, ok... ma è una moto da 170kg capace di uno scatto da 0-100 in 4,2s e uno 0-400m in 12,5 circa, cioè i cavalli di un utilitaria e lo scatto di una gallardo!!! Prova a fare un 1-2-3- e a picchiarci dentro anche la 4... tirando tutte le marce ad almeno almeno 9.000/9.500... e prometti di girare tutto il gas icon_lol.gif icon_lol.gif ... la moto a 9.000 giri ci arriva anche con 1/4 di gas ma è ovvio che non senti la spinta però!!
 
2564904
2564904 Inviato: 26 Set 2007 9:05
 

theMASTERplane ha scritto:

ora,o siamo tutti romantici,o te sei uno che che s'aspettava un jet..... icon_wink.gif

bella questa!!!
 
2564909
2564909 Inviato: 26 Set 2007 9:06
 

icon_mrgreen.gif
ruota la manetta!!! icon_twisted.gif
 
2565566
2565566 Inviato: 26 Set 2007 10:53
 

vabbè........oramai le motociclette le guidano tutti e la er-6 è una di quelle fatte proprio per tutti ....
.....ma leggere di cerry che l'ha tirata fino a ben 6500 giri icon_eek.gif e poi rimanere deluso e vorrebbe cambiarla perchè in RETTILINEO lo passano con l'ape poker mi fa inkakkiare di brutto!!!!! poi le curve probabilmente le fai quadrate! icon_evil.gif
il rodaggio fatto così ti avrà impigrito la moto (poi mica tanto)..........ma la er-6 è ben altra moto se guidata da gente con la giusta esperienza .........quando mi capita di uscire con cbr, f4, tuono ecc. dei miei amici per stare con loro non ci scendo mai sotto i 6000 sia in rettilineo (quando loro aprono io però chiudo perchè così non mi diverto) che in curva e ti assicuro che farle così con la er-6 è una pacchia nonostante le gomme turistiche! (Bridge non le dunlop)


1-cambia mentalità di andare in moto (per le sparate sul dritto puoi farti un dragster come ha scritto qualcuno)

2-impara a guidare

3- poi gira sa caxxo di MANETTA!!!!! icon_lol.gif


P.S.
mi sembra una candid camera....ma possibile che tu possa avere questo concetto di "andare in moto"?
 
2566390
2566390 Inviato: 26 Set 2007 12:18
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2567060
2567060 Inviato: 26 Set 2007 13:18
 

qui cè bisogno di una preghiera a SANTO LIMITATORE 0510_inchino.gif

fa che questo ragazzo trovi la forza e il giusto equilibrio per far ruotare la manetta............... icon_lol.gif

dai cerry........gas sempre aperto!!!!!!!!!!
 
2570777
2570777 Inviato: 26 Set 2007 18:30
 

Ragazzi me la sto facendo sotto dalle risate , so che avete ragione ,ma finitela di insaccarlo , non sa più come togliersi da sta situazione , credo abbia capito bene che su due curve fai il C.. a tutti o quasi....... aHAHAAHHaHAhaAhAaHAhAhaHaAAah GRANDIOSI TUTTI MI FATE MORIRE !

Però ascolta i consigli sono tutti ottimi davvero li quoto appieno e buon divertimento.

eusa_boohoo.gif
 
2571933
2571933 Inviato: 26 Set 2007 20:06
 

io sono alla mia seconda moto,la mia bmw f 650 gs ha 50 cv che per girare in città e fare qualche giretto la domenica va più che bene,50 cv nn sono pochi. ma quando sento uno che è da pochi mesi su una moto, e ha sotto il culo una er-6n che ha quasi 70 cv alla ruota e si lamenta che sono pochi e che la moto nn spinge.....ecco mi incazzo!!!!!!! come fai a lamentarti di una moto che ti fa i 200? vai piano e se vuoi andare forte vai in pista.
 
2572669
2572669 Inviato: 26 Set 2007 21:15
 

mah io cambiare un bicilindrico per un 4 cilindri non ci openso nemmeno manco se mi danno sopra 500euri, al massimo la cambierei con un tre cilindri icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
comunque sia non farti troppe seghe mentali su chi ti svernica sul dritto,
impara a guidarla bene nel misto/montagna e poi edrai quante paghe darai agli altri icon_wink.gif
 
2572774
2572774 Inviato: 26 Set 2007 21:28
 

Si ma sfruttala un po' la moto icon_biggrin.gif
a 1000 km sta ancora legatissima...


CLalzoaozoa
 
2573701
2573701 Inviato: 27 Set 2007 7:07
 

Secondo me caro Cerry nella condizione in cui ti trovi (molto confusa) aspetterei se fossi in te di riordinare un pò tanto le idee perchè rischi di prenderti la Z 750 e dopo mezza giornata la vorresti cambiare con la 1000. Ora come ora ti posso solo consigliare un DRAGSTER che in 400 metri esci a oltre 300 Km/h icon_lol.gif
 
2574736
2574736 Inviato: 27 Set 2007 10:01
Oggetto: Re: cosa faccio cambio?
 

cerry91 ha scritto:
ciao a tutti, sono appena tornato dal tagliando dei 1000km della mia errina(pagato 95€) e mentre ero dal conce che aspettavo ho notato una bellissima z750 del 2006 mai incidentata a 5500€...allora volevo chiedervi se facevo bene a dare indietro la mia per lla sorellona più grande(l'offerta mi ha allettato quando il conce mi ha detto che dando indietro la mia mi avrebbe chiesto solo 500€ di differenza e basta) ......a dire la verità stavo pensando già da un po' questo cambio perchè in effetti sta moto a proprio pochi cavalli( o nn abbastanza da divertirmi)....per cui vi chiedo: che faccio cambio?


consigliatemi più di tutto se il prezzo è vantaggioso come sembra...


Dipende dalla tua esperienza.
La zetina spesso non perdona, se si esagera con il polso dx, ed il peso è leggermente diverso.
Se ti senti sicuro fallo!
 
2574756
2574756 Inviato: 27 Set 2007 10:03
 

Personalmente di moto ne ho avute una decina, non sono un "drago" ma la errina spinge a sufficienza per i cavalli che ha. Quello che è strano è che un "collega" appena arrivato su una due ruote vera parli di "voglia di stare in testa" a tutte le altre moto, " bruciare", spinta cattiva e altri luoghi comuni.
Il casco serve a proteggere la testa, ma il contenuto devi mettercelo tu...
Incomincio a capire come mai se ne ammazzano tanti.
Per non parlare della firma elettronica che è tutto un programma (in moto si muore è vero...ma non c'è modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso).
Senza offesa, o stai raccontando balle o fatti visitare.
Ciao e auguri di pronta guarigione
 
2574889
2574889 Inviato: 27 Set 2007 10:21
 

Vedo che hai fatto solo 1000km e che prima avevi uno scooterino... questo mi fa pensare.... eusa_think.gif ma non è che la tua moto è depotenziata??E poi dai... nessuno va in moto per morire!! Non so se ti sembra che faccia figo... ma la firma "a me me pare 'na strun**ta"
 
2577059
2577059 Inviato: 27 Set 2007 14:09
 

Appoggio con forza!!!
 
2577230
2577230 Inviato: 27 Set 2007 14:25
 

che poi anche un transalp ha un'accelerazione più che buona e parliamo di quasi 20cv in meno..

anche se mi sa che non scriverà qui per un pò icon_lol.gif
 
2578344
2578344 Inviato: 27 Set 2007 15:58
 

cerry91 ha scritto:


ma io nn mi sono mica stufato di imparare a piegare ma bensì del fatto che chiunque volendo sul rettilineo mi brucia...



eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
2578497
2578497 Inviato: 27 Set 2007 16:13
 

cerry91 ha scritto:


ma io nn mi sono mica stufato di imparare a piegare ma bensì del fatto che chiunque volendo sul rettilineo mi brucia...



eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Kenfalco ha scritto:
ma la er-6 è ben altra moto se guidata da gente con la giusta esperienza .........quando mi capita di uscire con cbr, f4, tuono ecc. dei miei amici per stare con loro non ci scendo mai sotto i 6000 sia in rettilineo (quando loro aprono io però chiudo perchè così non mi diverto) che in curva


0510_five.gif

Mk ha scritto:
mah io cambiare un bicilindrico per un 4 cilindri non ci openso nemmeno manco se mi danno sopra 500euri, al massimo la cambierei con un tre cilindri icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
comunque sia non farti troppe seghe mentali su chi ti svernica sul dritto,
impara a guidarla bene nel misto/montagna e poi edrai quante paghe darai agli altri icon_wink.gif


0510_five.gif
 
2581855
2581855 Inviato: 27 Set 2007 21:26
 

Sto scolpendo la lapide per il suo umore eHheh ...... che data metto?

Prova la MV brutale , ma credo che ai medi ci sia un pò di vuoto........ icon_eek.gif
logicamente scherzo....
 
2581915
2581915 Inviato: 27 Set 2007 21:33
 

Credo che il bicilindrico sia un ottimo compromesso , anzitutto perchè è molto pronto ed è quello che serve poichè la velocità massima non la sfrutti quasi mai,mentre i bassi, secondariamente il 4 è più impegnativo non solo nel tenerlo vivo , ma anche in città risulta un pelo più complicato .
Inoltre le strade più belle da percorrere con la moto sono quelle tortuose magari di montagna o simili , quindi salite curve , tornanti ecc... = BICILINDRICO.
.... diciamo che quoto l'ideale 3 cilindri, una triumph? non sarebbe male , anche se.........
Rimango sempre convinto che il bicilindrico sia l'ideale !!!
 
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