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(Sym XS 125) info tecniche ed opinioni I
3164077
3164077 Inviato: 12 Dic 2007 14:49
 

grazie ,mi avete convinto, adesso mi manca l'ultimo passo i genitori icon_evil.gif icon_evil.gif

Ultima modifica di Fulz il 12 Dic 2007 14:50, modificato 1 volta in totale
 
3164083
3164083 Inviato: 12 Dic 2007 14:49
 

ryuland2 ha scritto:
ma la qualità costruttiva com'è?é una moto affidabile e resistente? A livello di prestazini da le sue soddisfazioni? Non pretendo una moto da corsa ma qel tanto ke basta per scattare al semaforo e districarsi nel traffico...Grazie in anticipo per l'attenzione.
Ps: C'è la possibilità di montare un bauletto e un piccolo parabrezza? icon_mrgreen.gif


Dal punto di vista costruttivo la moto è molto solida e non ha mai dato alcun fastidio, quindi in quanto ad affidabilità e resistenza non ci sono problemi di sorta. Per ciò che riguarda le prestazioni il motore, pur essendo un 4t, si dimostra abbastanza grintoso, in particolare se si sale oltre i 5500/6000 giri. Per muoversi agevolmente nel traffico cittadino è l'ideale. A proposito di parabrezza e bauletto mi associo a quanto detto da bigpenna...
doppio_lamp_naked.gif
 
3164918
3164918 Inviato: 12 Dic 2007 15:47
 

Fulz ha scritto:
grazie ,mi avete convinto, adesso mi manca l'ultimo passo i genitori icon_evil.gif icon_evil.gif

0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif eusa_dance.gif eusa_clap.gif
 
3170532
3170532 Inviato: 13 Dic 2007 2:25
 
 
3220875
3220875 Inviato: 19 Dic 2007 19:49
 

Allora Fulz? L'hai presa? I tuoi si sono convinti?
 
3224944
3224944 Inviato: 20 Dic 2007 12:19
 

Guarda i miei mi hanno detto che vogliono aspettare che ci sia la primavera perchè devo anche imparare ad andare in moto quindi per adesso rimane tutto ancora in sospeso.... icon_cry.gif
 
3225702
3225702 Inviato: 20 Dic 2007 14:15
 

0509_boxed.gif
...ma dai cerca di convincerli... prima impari meglio è...0510_sorriso.gif
 
3225956
3225956 Inviato: 20 Dic 2007 14:33
 

Purtroppo non abboccano, sono duri di testa... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
3254224
3254224 Inviato: 25 Dic 2007 15:36
 

Piccolo OT:
Auguri A Tutti!!!
0509_campione.gif
 
3296538
3296538 Inviato: 1 Gen 2008 16:22
 

allora ragazzi miei finalmente, l'ho comprata, è arrivata qualche giorno fa, fenomale, e quindi ecco i miei primi risultati, una specie di pagella...


Pregi:
Inizio col dire che il rapporto qualità-prezzo è il massimo, con pochi soldi porti a casa un fior di moto; in piu il cambio delle marcie è comodissimo, davvero l'ideale per chi cm me ha iniziato da poco con le moto; il design è fortissimo ragazzi è troppo bella; edito su chi disse che le freccie non avevano il tastino per ritirarle: il tasto c'è (infatti tu clikki e le freccie ritirano); il tasto sulla manopola sinistra per dare un piccolo flash di abbaglio è davvero comodo; la moto inizia a dare soddisfazione sin dai primi giri, e facilmente raggiunge gli 80, per i cento e su di li bisogna camminare, e cambiare marcie ai giri piu alti; la presenza di entrambi i cavalletti è davvero comoda.

Difetti:
seppur il prezzo non permette largo lusso i difessi vanno elencati :
tra i primi troviamo una frenata non molto efficace e edelle volte squilibrate tra avanti e dietro ( causa il tamburo da dietro) , la strumentazione è superficiale, all minime vibrazioni ( dettate anche dalle imballate che puoi dare alla moto) vedi il conta kilometri che vibra e ogni tanto il numerino che gira da solo icon_razz.gif ( che lollata), il cavalletto laterale non molto sicuro seppure non del tutto da scartere, le sospensioni ogni tanto nn si fanno sentire... poi l'ultimo è un difetto delo tutto personale credo: la distanza dal poggi piedi alla levetta per cambiare le marcie troppo vicina e ogni tanto scomoduzza

per altro amici miei si rileva un ottima moto, la consiglierei a chiunque:)
 
3349316
3349316 Inviato: 7 Gen 2008 14:04
 

TheBusterazz ha scritto:
la distanza dal poggi piedi alla levetta per cambiare le marcie troppo vicina e ogni tanto scomoduzza


Basta svitarla e rimontarla qualche mm più su. Avevo anch'io questo problema ma l'ho risolto prima ancora di uscire dal concessionario. Ci vogliono 30 sec... 0509_up.gif
 
3352109
3352109 Inviato: 7 Gen 2008 18:08
 

la posso regolare>? cioè posso allontanarla dal poggia piede?
 
3356455
3356455 Inviato: 8 Gen 2008 1:29
 

Non allontanarla, alzarla o abbassarla. Ma vedrai che è sufficiente.
La ragione è che oltre alla dimensione del piede influisce molto anche l'altezza. Una persona più alta terrà il piede leggermente più rivolto verso il basso perché il ginocchio sarà più piegato.
Generalmente basta una chiave del 10 aperta, ma il concessionario te lo può fare in un minuto.
icon_biggrin.gif
 
3359107
3359107 Inviato: 8 Gen 2008 14:48
 

Si, comunque l'effetto che si ottiene è una maggiore distanza dalla leva, o meglio una inclinazione che costringe il piede ad un minore sforzo.
 
3424023
3424023 Inviato: 15 Gen 2008 22:17
 

bene ora parliamo di motore, l'hai tirata gia la moto?


se si, per tirarla al massimo, mi dici a che numero di giri devo cambiare le marcie per arrivare al massimo?
fino a che numero di giri arriva il motore?
se puoi fammi uno specie di schema, sn abbastanza niubbo in materia lol
 
3424444
3424444 Inviato: 15 Gen 2008 22:52
 

Purtroppo non ho ancora avuto il tempo xkè qui fa un freddo cane e piove spesso, e mettersi a tirare la moto sul bagnato nn è l'ideale... Comunque appena lo farò, posterò uno schema con le cambiate. icon_wink.gif
 
3425177
3425177 Inviato: 16 Gen 2008 7:49
 

:-\ ij grazie dai, ma gli altri che la hanno, ce lo postate un bello schema?
 
3434132
3434132 Inviato: 17 Gen 2008 0:05
 

Non c'è nessuno schema da fare.
Basta sapere che la coppia massima è a 8.000 giri e la potenza massima è a 8.500. Se tieni il motore in questo intervallo hai le massime prestazioni.

Non ti consiglio però di arrivare a questi regimi prima della fine del rodaggio.
Tieni anche conto che se lo sfrutti sempre al massimo non gli fa certo bene, è una moto dall'indole turistica, non sportiva.

Quando imparerai ad andare e "sentirai" il motore ti renderai anche conto che guardare il contagiri è solo una perdita di tempo.
 
3434170
3434170 Inviato: 17 Gen 2008 0:15
 

bigpenna ha scritto:
Non c'è nessuno schema da fare.
Basta sapere che la coppia massima è a 8.000 giri e la potenza massima è a 8.500. Se tieni il motore in questo intervallo hai le massime prestazioni.

Non ti consiglio però di arrivare a questi regimi prima della fine del rodaggio.
Tieni anche conto che se lo sfrutti sempre al massimo non gli fa certo bene, è una moto dall'indole turistica, non sportiva.

Quando imparerai ad andare e "sentirai" il motore ti renderai anche conto che guardare il contagiri è solo una perdita di tempo.

oltre che di attenzione!
 
3437157
3437157 Inviato: 17 Gen 2008 14:51
 

bene, quindi cambio ogni volta che arrivo a 8.000 gira, ? purtroppo sn un po ignorante in materie senza contare che è la mia prima vera moto icon_redface.gif , quindi ditemi voi, a ogni 8mila?
 
3437520
3437520 Inviato: 17 Gen 2008 15:23
 

TheBusterazz ha scritto:
bene, quindi cambio ogni volta che arrivo a 8.000 gira, ? purtroppo sn un po ignorante in materie senza contare che è la mia prima vera moto icon_redface.gif , quindi ditemi voi, a ogni 8mila?

in rodaggio anche a meno IMHO
 
3440455
3440455 Inviato: 17 Gen 2008 20:02
 

simolavende ha scritto:

in rodaggio anche a meno IMHO

Quoto.
Leggi il libretto di uso e manutenzione, li ti dice quale è il metodo migliore per fare bene il rodaggio.
Credo che ci sia scritto di NON SUPERARE i 6.000 giri per i primi 1.000 km, ma verifica. Ci sono molte notizie interessanti sulla tua piccola e tutte le istruzioni per effettuare personalmente la manutenzione.
icon_biggrin.gif
Quando avrai finito il rodaggio potrai cambiare a 8.000 quando vorrai andare a manetta.
icon_twisted.gif
 
3448361
3448361 Inviato: 18 Gen 2008 17:38
 

domanda per chi la possiede.. avete mai avuto problemi cn la batteria o impianto elettrico?
 
3450171
3450171 Inviato: 18 Gen 2008 20:21
 

TheBusterazz ha scritto:
domanda per chi la possiede.. avete mai avuto problemi cn la batteria o impianto elettrico?


No, mai avuto nessun genere di problema. L'impianto elettrico ha sempre funzionato alla perfezione e la batteria non ha dato problemi neppure dopo una 15ina di giorni di inutilizzo.
 
3454038
3454038 Inviato: 19 Gen 2008 14:26
 

Hevil ha scritto:
TheBusterazz ha scritto:
domanda per chi la possiede.. avete mai avuto problemi cn la batteria o impianto elettrico?


No, mai avuto nessun genere di problema. L'impianto elettrico ha sempre funzionato alla perfezione e la batteria non ha dato problemi neppure dopo una 15ina di giorni di inutilizzo.


tanto c'è sempre la pedalina! icon_mrgreen.gif
 
3454387
3454387 Inviato: 19 Gen 2008 15:03
 

simolavende ha scritto:


tanto c'è sempre la pedalina! icon_mrgreen.gif



Santa Pedalina dell'Avviamento sempre sia lodata! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


La goduria nel vedere spingere gli sboroni con SH e @ non ha prezzo! icon_mrgreen.gif
 
3544021
3544021 Inviato: 30 Gen 2008 15:26
Oggetto: Sym XS 125k - Manuale d'uso in italiano
 

La Sym Italia ha inserito sul proprio sito il manuale d'uso in Italiano. Ecco il link per scaricarlo:

Link a pagina di Sym-italia.it

Mio figlio ha preso da un mese la piccola XS 125, ne siamo entusiasti! E' una moto facile e divertente, leggera ma stabile. Il motore è vivace, il cambio ben rapportato e le sospensioni valide (meglio le posteriori).
Per ora sembra anche consumare pochissimo, sui 35 km/l.

Lampeggi. Guido
 
3546950
3546950 Inviato: 30 Gen 2008 20:08
Oggetto: Re: Sym XS 125k - Manuale d´uso in italiano
 

petergpi ha scritto:
La Sym Italia ha inserito sul proprio sito il manuale d'uso in Italiano.



dando un'occhiata ho scoperto che l'XS ha sia rubinetto che indicatore benzina...

la mia domanda è: che senso ha il rubinetto con la posizione RES se c'è l'indicatore? eusa_eh.gif


A sto punto io lo terrei sempre in RES e guarderei l'indicatore... anzichè dover aspettare il singhiozzo e girare il rubinetto in marcia... eusa_think.gif
 
3554031
3554031 Inviato: 31 Gen 2008 17:38
 

nelle moto col rubinetto nel serbatoio è ricavata la vaschetta della riserva icon_biggrin.gif

se giri col rubinetto in RES ti fermi dopo 50km e il serbatoio pieno icon_lol.gif
lo so, nitro, che tu sei un fermone e la cosa non ti darebbe problemi, ma lo trovo ugualmente inutile icon_mrgreen.gif
 
3556621
3556621 Inviato: 31 Gen 2008 21:38
 

simeo ha scritto:
nelle moto col rubinetto nel serbatoio è ricavata la vaschetta della riserva icon_biggrin.gif

se giri col rubinetto in RES ti fermi dopo 50km e il serbatoio pieno icon_lol.gif
lo so, nitro, che tu sei un fermone e la cosa non ti darebbe problemi, ma lo trovo ugualmente inutile icon_mrgreen.gif



Più che fermone, sono scooterista (ahimè... ma ancora per poco) quindi il rubinetto è un oggetto misterioso per me... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

E' vero che du' is megl che uan ma a me basta l'indicatore (ed al limite il trip per avere un'idea sommaria dei km che sto facendo con quella benza)... ma il rubinetto... baaasta è cosa vecchia! icon_mrgreen.gif
 
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