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R1 - Gioiello tecnologico o tanti cavalli ingnoranti?
3550262
3550262 Inviato: 31 Gen 2008 10:44
 

..be meglio cosi allora icon_smile.gif su piste medio piccole si può girare sugli stessi tempi con R1 R6
... e gsxr vero pippo icon_mrgreen.gif
 
3564331
3564331 Inviato: 1 Feb 2008 19:36
 

antonyR1 ha scritto:

Forse non vi e' chiara una cosa....
i cavalli servono in piu' solo quando dovete passare da 250 a 299kmh in un batter dìocchio ma quando si parla di uno sparo come dicevo io ,i cavalli non contano tanto ma conta il peso della moto piu' che altro
ps.Ripeto io oggi ho la r1 in foto e vi assicuro che il tempo che ci metti a spuntare con una prima da 170kmh una ninja 636 se ne' gia' andata e ha gia' messo 2/3 marce ed il tempo che ci vuole a riprenderlo sei gia' a 270/280.......... icon_wink.gif

succede questo perchè il pilota con l'R1 è impegnato a domare una mandria di cavalli imbestialiti più che a gareggiare...mentre quello con la ninja spalanca la manetta e (quasi) non si deve preoccupare più di niente
 
3568568
3568568 Inviato: 2 Feb 2008 13:50
 

mamma mia quante idiozie messi insieme,lasciamo perdere va,
se mi dici che se ne va perche' tu col 1000 devi chiudere il gas perche' impenna ti do ragione altrimenti direi che piu' che un 1000 avrai un triciclo!senza offesa
il 1000 lascia di media 10 metri ogni 100km/h a 200 se ne va toccato con mano!

Ultima modifica di triplex76 il 2 Feb 2008 14:27, modificato 1 volta in totale
 
3568995
3568995 Inviato: 2 Feb 2008 14:26
 
 
3571919
3571919 Inviato: 2 Feb 2008 20:51
 

Prendi cio che ti piace tanto alla fine conta solo il manico icon_mrgreen.gif
 
3576786
3576786 Inviato: 3 Feb 2008 16:26
 

triplex76 ha scritto:
mamma mia quante idiozie messi insieme,lasciamo perdere va,
se mi dici che se ne va perche' tu col 1000 devi chiudere il gas perche' impenna ti do ragione altrimenti direi che piu' che un 1000 avrai un triciclo!senza offesa
il 1000 lascia di media 10 metri ogni 100km/h a 200 se ne va toccato con mano!

forse non mi sono spiegato bene,ma intendevo proprio quello che hai detto tu,cioè che l'UNICA maniera per far andare via un 600 è quella di non accelerare (magari per paura d'impennare).
Tra 600 e 1000 non c'è una differenza....c'è un ABISSO!!! icon_exclaim.gif
 
3577422
3577422 Inviato: 3 Feb 2008 18:21
 

allora ho seguito tutta la discussione e permettetemi di dire la mia...

secondo me ha ragione chi dice che tra 600 e 1000 in accellerazione stiamo lì e lì con il 1000 avanti ma oltre i 230-250 kmh il 1000 se ne va e il 600 non lo vede più.

però per me sto discorso è da bar...
a me personalmente interesserebbe la sfida in un circuito o comunque in un percorso stabilito, non un rettilineo, un semplice sparo...

Link a pagina di Youtube.com

in questo video sopra c'è una r1 2005 vs una r6 2006 su un circuito e all'inizio si vede come l'r1 sul rettilineo la sorpassa dopo i 240. nel resto del video l'r6 si danna ma cavolo gli sta sempre sotto!! i due tirano molto rispetto agli altri, ma solo in un bel rettilineo il 1000 fa la differenza. il 600 la riprende tutto in frenata (vuoi anche per il merito del tipo con l'r6 che la spreme proprio tutta)

ripeto ciò che avevo detto all'inizio del topic: al mugello i 1000 superano i 600 dopo il traguardo....

altra mia considerazione: avere 70 cv o 140 in pista la differenza la fa il manico!! oltre una certa soglia di cavalli secondo me il rendimento non è più proporzionale. morale: se guardiamo i tempi sul giro un 1000 sta davanti al 600, ma nella realtà dei fatti stiamo lì e lì.
icon_wink.gif
 
3577558
3577558 Inviato: 3 Feb 2008 18:40
 

scusate ma non me ne intendo molto...però a mio avviso un 600 non è alla pari del 1000 in partenza da fermi...
il 1000 se ne va fin da subito...e se non se ne va è solo perchè il pilota deve ridurre il gas per non farla impennare...
poi magari mi sbaglio...
 
3578568
3578568 Inviato: 3 Feb 2008 20:22
 

come fai a non intendertene molto se hai una r6??? icon_confused.gif

prova a staccare male la frizione... vedi se non ti si impenna di prima...
 
3578706
3578706 Inviato: 3 Feb 2008 20:38
 

bhe si ho una r6 da aprile scorso...però è la mia prima moto dopo lo scooter 50, e di cose così "tecniche" non posso dire molto la mia...
quello che intendovo dire non che la mia moto non si alza in prima, dico solo che la r6 le prende da una r1 in partenza da fermo, e se non le prende è solo perchè il pilota dell'r1 è costretto a chiudere il gas per non impennare la sua moto...solo in questo caso la r6 può stare davanti alla r1...
io ho avuto modo di partire al semaforo con accanto una cbr 600f e una r1 modello 2005. i primi 50 metri eravamo appaiati, poi la r1 è sparita (e quando dico sparita significa almeno 100 metri) e la cbr è rimasta dietro di me...però io non sono il re delle partenze, devo ancora migliorare...
 
3601003
3601003 Inviato: 6 Feb 2008 2:16
 

Evil85 ha scritto:
scusate ma non me ne intendo molto...però a mio avviso un 600 non è alla pari del 1000 in partenza da fermi...
il 1000 se ne va fin da subito...e se non se ne va è solo perchè il pilota deve ridurre il gas per non farla impennare...
poi magari mi sbaglio...

è esattamente così...il resto è tutto un negare l'evidenza
 
3602877
3602877 Inviato: 6 Feb 2008 12:15
 

Hayden69 ha scritto:
in piste veloci e in montagna ti asfalta
nello stretto e in piste guidate lo asfalti tu



quoto , su piste veloci concordo , ma è anche vero che il 600 in montagna potrebbe far la differenza a rispetto del 1000
 
3604365
3604365 Inviato: 6 Feb 2008 14:48
 

Mah ...
c'è da dire però che sono due modi di guidare differenti tra di loro.
Il 1000 ha una potenza disponibile fin da subito, il 600 ce l'ha in alto.
Col 1000 inngresso scali una marcia ... col 600 ne scali 2.
Tutto questo, anche se in termini di agilità il 600 ha qualcosa in più, si tramuta in una perdita di tempo (anche se parliamo di frazioni) e soprattutto in una guida molto più impegnativa.
Con il 1000 una volta che hai imparato a gestire i cavalli che scarica, non si fatica più di tanto e non si sta sempre impiccati nelle staccate.
 
3606048
3606048 Inviato: 6 Feb 2008 17:28
 

Spank ha scritto:
Mah ...
c'è da dire però che sono due modi di guidare differenti tra di loro.
Il 1000 ha una potenza disponibile fin da subito, il 600 ce l'ha in alto.
Col 1000 inngresso scali una marcia ... col 600 ne scali 2.
Tutto questo, anche se in termini di agilità il 600 ha qualcosa in più, si tramuta in una perdita di tempo (anche se parliamo di frazioni) e soprattutto in una guida molto più impegnativa.



Spank mi sà che hai confuso le cilindrate .....alla mia r6 del 05 la coppia mi entra a 5000 e a 10'000 , mentre dal 06 fino al 07 l' r6 ha una coppia intorno hai 10'000 e fino gli 8000 è morta , in curva devo scalare una marcia se sono alto con i giri , mentre se arrivo da un pezzo dritto , ovvio ne scalo di più , ma come ingresso di marcia penso si tratti solo di una questione personale , io in curva preferisco entrare con la marcia ideale ed uscire con una coppia alta piuttosto che scalare 2 marce e magari trovarmi in difficolta in uscita con una ripresa che potrebbe essere lenta .
riguardo l' agilità è vero è agile il 600 si riesce a muovere velocemente , ma anche quello penso si tratti sempre di una questione personale

Spank ha scritto:
Con il 1000 una volta che hai imparato a gestire i cavalli che scarica, non si fatica più di tanto e non si sta sempre impiccati nelle staccate.


di solito in staccata oltre che ha pinzare deciso ... scalo e cè il freno motore , poi ...

ma quali staccate ...... l' unica cosa che poi stacca so i soldi dal portafoglio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3607766
3607766 Inviato: 6 Feb 2008 20:03
 

Perlando di guida in pista (ovviamente) non c'è dubbio che un 600 sia da tener su di giri se no "non esci dalla curva", se esci a 6/7.000 giri con un 1000 è una cosa, se ci esce con un 600 è un'altra. Se esci con una marcia di troppo col 600 sei "fermo," con 1000 quasi neanche te ne accorgi.

E comunque parlando in generale, concordo con chi dice che la differenza alla fine è tanta, a livello di prestazioni, sinceramente prima di prendere l'R1 pensavo fosse meno, è vero comunque che poi in pista cambia poco, del resto basti vedere i tempi di 125, 250 e motogp, tanto volte sono molto simili, oppure superbike e motogp, però quando le guidi la differenza si sente eccome icon_biggrin.gif
 
3608776
3608776 Inviato: 6 Feb 2008 21:32
 

skizzetto ha scritto:


Spank mi sà che hai confuso le cilindrate .....alla mia r6 del 05 la coppia mi entra a 5000 e a 10'000 , mentre dal 06 fino al 07 l' r6 ha una coppia intorno hai 10'000 e fino gli 8000 è morta , in curva devo scalare una marcia se sono alto con i giri , mentre se arrivo da un pezzo dritto , ovvio ne scalo di più , ma come ingresso di marcia penso si tratti solo di una questione personale , io in curva preferisco entrare con la marcia ideale ed uscire con una coppia alta piuttosto che scalare 2 marce e magari trovarmi in difficolta in uscita con una ripresa che potrebbe essere lenta .
riguardo l' agilità è vero è agile il 600 si riesce a muovere velocemente , ma anche quello penso si tratti sempre di una questione personale


Skizzè, guarda che hai detto esattamente quello che ho detto io! icon_wink.gif
Non ho confuso nessuna cilindrata.
E aggiungi pure che la mia ha la zona rossa a 11.750 giri ... a te intorno ai 16.000 se non sbaglio.
Io a 3.000 gia sento che la moto che tira bella piena ... te ai vojia ad aspettare che sale di giri prima di sentire un po di spinta icon_cool.gif
 
3608826
3608826 Inviato: 6 Feb 2008 21:37
Oggetto: 296 allora indicati x la 636 del 2005, su IN MOTO
 

leggetevi la prova della 636 del 05
296 indicati
266 rilevati
la 600 + veloce mai vista
doppata ma la + veloce....

comunque sia NON ESIETE che tieni dietro una gixxer 1000 k6 kon una 636....
potevi anche avere il motore preparato da supersport
ma la k6 ti da in testa anche da spenta, a meno che non la guidasse mia madre....doveva essere un vecchietto se ti ha ripreso oltre i 230 allora ahahah icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
poi x il resto ci può stare dai...
anche quel cbr 1000 '05....se condotto da mani esperte ha vagonate di coppia da sfruttare....

però dai è simpatico fare sti discorso da 3a elementare li adoro perchè sn un bimbo anchio ahahah QUANTO TI FA!?? wei fermone ci ho dato a una gixxer
icon_cool.gif dai scusatemi ho voluto fare il tamarro....
riscusa davvero....

e poi sta cosa che il 636 va + forte della mia futura 599 nmon mi fa dormire la notte...
vedremo vedremo icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3608856
3608856 Inviato: 6 Feb 2008 21:39
 

Spank ha scritto:


Skizzè, guarda che hai detto esattamente quello che ho detto io! icon_wink.gif
Non ho confuso nessuna cilindrata.
E aggiungi pure che la mia ha la zona rossa a 11.750 giri ... a te intorno ai 16.000 se non sbaglio.
Io a 3.000 gia sento che la moto che tira bella piena ... te ai vojia ad aspettare che sale di giri prima di sentire un po di spinta icon_cool.gif


caro spankino hai detto che il mille ha la potenza disponibile fin da subito ... anche la mia ha la coppia a 5000 .. ma il tuo è un gabicessomoto icon_lol.gif la mia no icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3611019
3611019 Inviato: 7 Feb 2008 9:11
 

a parer mio dipende molto dallo stile di guida il 600 è piu' gestibile lineare e se parliamo di piste tecniche nn veloci sicuramente è piu' efficace di un mille...pero' su strada è diverso il mille in alcune situazioni è addirittura piu' permissivo di un 600 ad esempio se si entra bassi in curva quindi sottocoppia il mille ti tira fuori da solo il 600 no inoltre parliamo di accelerazioni beh dubito che il 600 sia una marcia sopra al mille anche perche' cio' che si perde cercando di nn farla alzare lo si acquista da quei 50 cavalli in piu' per cui maggiore potenza inoltre la coppia di un mille è diversa da quella di un 600 ossia il contagiri sale piu' in fretta comunque oggi si cerca di fare moto gestibili abbastanza docili sotto proprio per evitare l'eccesso di irruenza...io la penso cosi'...l'effetto 10r 2005 purtroppo è finito...
 
3626573
3626573 Inviato: 8 Feb 2008 20:56
 

skizzetto ha scritto:


caro spankino hai detto che il mille ha la potenza disponibile fin da subito ... anche la mia ha la coppia a 5000 .. ma il tuo è un gabicessomoto icon_lol.gif la mia no icon_cool.gif icon_cool.gif


una cosa e' avere 3,5- 4kg di coppia a 5000 giri e 30cv un'altra e' averne 8kg a 5000 giri e 70cv ,il 1000 come ha detto qualcuno in strada e' paradossalmente piu' fruibile perche' non devi tenerlo impiccato,gia' a 5500 giri 6000 giri si alza,ti consente di snocciolare le marcie a qualsiasi regime dandoti sempre una buona spinta e ripresa,la differenza e' netta e lo dice uno che le ha entrambe,il 1000 e' goduria pura ovunque,il 600 solo in pista o almeno lo e' sempre ....finche' non provi un 1000 icon_wink.gif
 
3627121
3627121 Inviato: 8 Feb 2008 21:46
 

triplex76 ha scritto:


una cosa e' avere 3,5- 4kg di coppia a 5000 giri e 30cv un'altra e' averne 8kg a 5000 giri e 70cv ,il 1000 come ha detto qualcuno in strada e' paradossalmente piu' fruibile perche' non devi tenerlo impiccato,gia' a 5500 giri 6000 giri si alza,ti consente di snocciolare le marcie a qualsiasi regime dandoti sempre una buona spinta e ripresa,la differenza e' netta e lo dice uno che le ha entrambe,il 1000 e' goduria pura ovunque,il 600 solo in pista o almeno lo e' sempre ....finche' non provi un 1000 icon_wink.gif


metti in conto che le supersportive sono massacranti in città ambedue i modelli , con le temperature d' esercizio soffrono in quanto la ventola è sempre attaccata , non prendono aria fresca come quando fai le macinate di km e km di conseguenza entrando aria fresca non riscalda mai e la ventola "inesistente" , in pista è un altro par di maniche , è anche vero che il 1000 sul misto stretto s' incappa il 600 no
 
3646791
3646791 Inviato: 11 Feb 2008 19:48
 

ovviamente il discorso ventole e' a parte!
sai la goduria d'estate quando attaccano quelle della mia r1 che ne ha 2 e girano modello turbina?!
va beh pero' questo credo che chiunque compri queste moto lo sappia gia'!
pero' ti ripeto e' un paradosso ma se ti vuoi fare l'uscita da ducatista in citta' col 1000 ci vai molto rilassato sopratutto se ti capita di avere lo zainetto icon_wink.gif col 600 e' tutto un tira e molla icon_lol.gif
comunque sia inutile lamentarsi, hai voluto la bicicletta ... pedala! icon_asd.gif
 
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