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Ne vale la pena??[racing]
9213420
9213420 Inviato: 25 Gen 2010 18:11
 



capo92 ha scritto:


tutto questo per dire cosa?

si vede che ho 5 a italiano eh? icon_asd.gif

per dire che questi discorsi per molti soggetti sono vani, perchè fannno tanto scalpore le dicerie che costano 400€ all'ora d'utilizzo eccetra, mentre spendono uno sproposito per delle cazzate come il cellulare figo o le scarpe ogni due per tre icon_rolleyes.gif
 
9213450
9213450 Inviato: 25 Gen 2010 18:15
 

tutto quello per dire che uno spende.....anche se non nella moto..ma in altro.


Io sarei disposto a molte cose per la Racing che sicurametne arriva.

adesso ....mi faccio schifo da solo icon_asd.gif icon_asd.gif

Cellulare ogni anno....e punto sempre in alto...meno di 300 euro non ci vado...
Ricarica 30 euro al mese per Internet sul cellulare e Varie chiamate
Giornalini Moto...solo sempre 10 euro al mese...
E altre cavolate..

per la racing...o comunque per mantenermi quella moto....secondo me basta eliminare alcune di queste necessità tecnologiche...
 
9213463
9213463 Inviato: 25 Gen 2010 18:17
 

metti vodafone con zero limits e se non vai su internet tutti i santi giorni spendi meno

EDIT pensavo di essere nel topic ot icon_asd.gif chiedo scusa

Ultima modifica di Valerio91 il 25 Gen 2010 18:23, modificato 1 volta in totale
 
9213481
9213481 Inviato: 25 Gen 2010 18:19
 

Valerio91 ha scritto:
metti vodafone con zero limits e se non vai su internet tutti i santi giorni spendi meno


infatti pensavo di cambiare tutto...ora mi devo informare.
 
9213636
9213636 Inviato: 25 Gen 2010 18:42
 

attivi la rino politica e spendi soldi solo per il messaggio" faccio tardi" o "si andiamo a fare un giro, ci si trova a casa tua" 0509_si_picchiano.gif

OT OFF icon_asd.gif
 
9219383
9219383 Inviato: 26 Gen 2010 17:52
 

giustissimo era questo quello a cui volevo arrivare.. ognuno chi più chi meno spende dei gran soldi per cose diciamo superflue..pensate un cellulare all 'anno= +- 300€ + 20 € al mese di ricariche varie fan 540€ euro l'anno.. con questi soldi io ho appena comprato testa basetta collettore pistone e vhsb 34!! se avessi avuto una racing solo risparmiando avrei avuto metà della manutenzione / spese ordinarie pagate.. questo per dire che se uno la racing la vuole il modo di mantenerla lo trova..
 
9219671
9219671 Inviato: 26 Gen 2010 18:35
 

FedeHusky ha scritto:
giustissimo era questo quello a cui volevo arrivare.. ognuno chi più chi meno spende dei gran soldi per cose diciamo superflue..pensate un cellulare all 'anno= +- 300€ + 20 € al mese di ricariche varie fan 540€ euro l'anno.. con questi soldi io ho appena comprato testa basetta collettore pistone e vhsb 34!! se avessi avuto una racing solo risparmiando avrei avuto metà della manutenzione / spese ordinarie pagate.. questo per dire che se uno la racing la vuole il modo di mantenerla lo trova..

Se vabbè, buona notte...
A parte che non siamo tutti a spendere soldi in cavolate e poi non poterci permettere una racing...
e in secondo piano... ma non è vero... con quel che ti va via in benzina l'unico modo per chi non se la può permettere di mantenerla, è quello di non usarla spesso e non come mezzo di trasporto ma solo per divertirsi ecc.

E in secondo piano, di solito chi si permette cellulari da 300euro si permette anche la moto che vuole dove vivo io...
 
9219708
9219708 Inviato: 26 Gen 2010 18:39
 

Yuppidhu ha scritto:


E in secondo piano, di solito chi si permette cellulari da 300euro si permette anche la moto che vuole dove vivo io...



ti dico che non è sempre cosi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io ogni anno cambio cellulare...e punto sempre in alto..ma questo non vuol dire che mi permetto una racing...almeno non nuova....usata certamente...infatti ho fatto le mie scelte. Per mantenerla..oltre ai consumi...e al pistone..ci vedo poche cose da fare in piu rispetto ad una Street.....quindi

se uno con la street spende 100 euro....quello con la racing deve tirare fuori altri 100 euro. punto.


Cifre solo per fare l'esempio....non tirate il ballo altri discorsi per i dati di prima:D
 
9219756
9219756 Inviato: 26 Gen 2010 18:46
 

ma mi dici perchè ti compri ogni anno un cell da 300 euro? io 2 anni fa ne ho preso uno a 150 euro e tuttora funziona benissimo....nn me n frega nnt se nn è all ultima moda.....secondo me è una delle spese più inutili...
 
9219802
9219802 Inviato: 26 Gen 2010 18:53
 

fra287 ha scritto:
ma mi dici perchè ti compri ogni anno un cell da 300 euro? io 2 anni fa ne ho preso uno a 150 euro e tuttora funziona benissimo....nn me n frega nnt se nn è all ultima moda.....secondo me è una delle spese più inutili...



come potrebbe essere per me un'altra cosa ....una spesa inutile.


Io ho questa passione..della tecnologia...mi piace sempre averci "l'ultimo modello uscito"

Il cellulare non è solo uno strumento per chiamare e mandare sms....molto di piu.

Per me è anche

Navigatore con tutta l'Europa ( che uso almeno 2 volte all'anno fuori italia)
Fotocamera...non sempre si ha quella vera dietro
Mp3....molto comodo averci tutto incluso
Divx...non sempre si ha il lettore dvd dietro

Quindi..per me è molto di piu 0509_up.gif

Chiusto OT. icon_asd.gif
 
9219861
9219861 Inviato: 26 Gen 2010 19:00
 

mada ha scritto:



ti dico che non è sempre cosi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io ogni anno cambio cellulare...e punto sempre in alto..ma questo non vuol dire che mi permetto una racing...almeno non nuova....usata certamente...infatti ho fatto le mie scelte. Per mantenerla..oltre ai consumi...e al pistone..ci vedo poche cose da fare in piu rispetto ad una Street.....quindi

se uno con la street spende 100 euro....quello con la racing deve tirare fuori altri 100 euro. punto.


Cifre solo per fare l'esempio....non tirate il ballo altri discorsi per i dati di prima:D

Ma sei tu l'eccezione che conferma la regola XD
Ahhhhh, sti giovani viziati icon_mrgreen.gif

Comunque alla fine ahimè non è così perchè chi usa tanto la moto spende moooolto di più con una racing, la grande differenza dei costi è nella benzina...
io consumando 9km/l e... avendo nei periodi in cui la uso, una media di 1000km al mese... sono più di 100euro che spendo in benzina ogni mese...
con una moto normale ne spenderei 30-50...

Poi vabbè, tra 125 2tempi, racing o street, la differenza non è così ampia...
 
9219884
9219884 Inviato: 26 Gen 2010 19:03
 

infatti.....dicevo che quello con la racing spende ti piu per la benzina...è quella la cosa che fa alzare il prezzo del mantenerla....e poi il pistone..ogni 5k km..che li fai in 5-6 mesi....
 
9220294
9220294 Inviato: 26 Gen 2010 19:50
 

secondo me la street costa meno di manutenzione e co solamente se non la vai a toccare.. pensa solo al ripo.. son già minimo 250-300 euro.. se fai tu comprando una after.. per quelli che sono obbligati a prendere il kit husqvarna- aprilia ne partono 500..
e non son certo pochi.. poi si passa ad un carburatore e altri 100-200 euro e consumi che si alzano sempre di più.. e affidabilità che diminuisce in quanto il motore girerà più alto accelerando l'usura dei componenti.. se fate due conti..
un wr costa 6200 euro.. un sm di listino 4600-4800 son 1400 euro di più.. che guardate un pò fra ripo pezzi vari manubrio e paramani si arriva quasi a spendere.. per avere una moto che non sarà una racing per ciclistica e prestazioni ma che avrà bisogno della stessa manutenzione e della stessa benzina..
l'unico vantaggio di elaborare la street è che quei 1000€ circa li puoi spendere quando vuoi e non subito..
un ktm usato lo paghi 4500€ in ottimo stato e ti trovi una moto racing che ti soddisferà appieno senza alcuna ulteriore spesa.. io la vedo su quest ottica..
icon_arrow.gif se vuoi risparmiare su benzina e co prendi street e la tieni così
icon_arrow.gif se hai la passione per la racing e le prestazioni della street ti stanno strette te ne prendi una usata e te la godi così
icon_arrow.gif se vorresti una racing ma compri una street e la elabori fai due conti e ti accorgi che alla fin fine coi soldi che hai speso la racing la potevi avere 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
io sono nell'ultima categoria
 
9220339
9220339 Inviato: 26 Gen 2010 19:55
 

beh poi ci sono anche quelli che non possono spendere 5000 euro subito ed elaborano la moto poco alla volta...per esempio elaborando la mia di motore ottengo gli stessi risultati di 1 racing e oltre... icon_asd.gif
 
9220340
9220340 Inviato: 26 Gen 2010 19:55
 

Eh pensate che io di cellulari ne cambio mediamente 2 all'anno e tutti da 600 euro in su, facendo due conti potrei mantenermi un R1 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9220355
9220355 Inviato: 26 Gen 2010 19:57
 

Lucas ha scritto:
Eh pensate che io di cellulari ne cambio mediamente 2 all'anno e tutti da 600 euro in su, facendo due conti potrei mantenermi un R1 icon_asd.gif icon_asd.gif


vuoi l'applauso ? icon_mrgreen.gif
 
9220382
9220382 Inviato: 26 Gen 2010 19:59
 

drcrysto ha scritto:


vuoi l'applauso ? icon_mrgreen.gif

ahahah

si si hai ragione dovevo inserire la categoria degli smanettoni che hanno la passione per prendere una moto e vederla prendere forma fra le proprie mani plasmata secondo la fantasia ..
quelli che vogliono una moto unica!!
 
9220465
9220465 Inviato: 26 Gen 2010 20:10
 

Lucas ha scritto:
Eh pensate che io di cellulari ne cambio mediamente 2 all'anno e tutti da 600 euro in su, facendo due conti potrei mantenermi un R1 icon_asd.gif icon_asd.gif


ora cos'hai? mi ricordo che qualche anno fa avevi l'N 73 come me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9220497
9220497 Inviato: 26 Gen 2010 20:14
 

come già detto da qualcuno sono per due usi differenti..una racing la usi in pista la street su strada..
se ti interessano solo le prestazioni posso tranquillamente dirti che anche non apportanto modifiche al cilindro (quindi senza compromettere l'affidabilità) puoi tranquillamente vedertela con una racing..
le racing hanno tutte più o meno dai 30-34 cv un husky invece solo da ripo ne ha 26,5.
per stare dietro se non davanti ad una racing ti basterebbe cambiare lo scarico (esempio scarov),
carburatore 38 keihin e un bel pacco v force..con sole queste trè cose stai alla pari di una racing..
la vera differenza tra una racing e una street sono invece la ciclistica in quell' ambito le racing sono nettamente superiori..impianto frenante, ammortizzatore, forche..una street non può competere..queste cose però servono solo in pista.

edit: non avevo notato le dieci pagine xD

Ultima modifica di _lucaa_ il 26 Gen 2010 20:14, modificato 1 volta in totale
 
9220501
9220501 Inviato: 26 Gen 2010 20:14
 

Ehm... tecnologia, cucina, sesso e Rock n'roll (e tutto il resto) lasciamoli fuori dal questo topic (e dagli altri della sezione motard 125).. per discutere di queste cose c'è il motobar... o i topic OT...

Qui parliamo di quanto conviene prendere una Racing125 0509_up.gif

Keko
 
9221511
9221511 Inviato: 26 Gen 2010 22:06
 

_lucaa_ ha scritto:
come già detto da qualcuno sono per due usi differenti..una racing la usi in pista la street su strada..
se ti interessano solo le prestazioni posso tranquillamente dirti che anche non apportanto modifiche al cilindro (quindi senza compromettere l'affidabilità) puoi tranquillamente vedertela con una racing..
le racing hanno tutte più o meno dai 30-34 cv un husky invece solo da ripo ne ha 26,5.
per stare dietro se non davanti ad una racing ti basterebbe cambiare lo scarico (esempio scarov),
carburatore 38 keihin e un bel pacco v force..con sole queste trè cose stai alla pari di una racing..

la vera differenza tra una racing e una street sono invece la ciclistica in quell' ambito le racing sono nettamente superiori..impianto frenante, ammortizzatore, forche..una street non può competere..queste cose però servono solo in pista.

edit: non avevo notato le dieci pagine xD

non penso proprio icon_rolleyes.gif
 
9223763
9223763 Inviato: 27 Gen 2010 13:21
 

non è che una racing è solo per la pista.. se io stessi in campagna e non in città sarei andato di exc..
ma anche da dove sono io volendo.. in 10-15 minuti sono sui giovi.. e in un'oretta sul bracco.. o in altri posti e strade dove non c'è mai nessuno e metti alla prova la racing in curve di ogni tipo.. certo la pista sarebbe molto meglio però ci si adatta..
di sicuro una racing la sconsiglio come prima moto a marce.. imparare su quella è un pò uno spreco.. la racing la consiglio anche a chi sa già guidare ed è in grado di sfruttarla e non sul dritto.. 0509_up.gif
 
9223800
9223800 Inviato: 27 Gen 2010 13:29
 

jhonny ha scritto:

non penso proprio icon_rolleyes.gif

e invece ti sbagli parlo per esperienza personale e in quei casi le prestazioni sono pressochè uguali
 
9224250
9224250 Inviato: 27 Gen 2010 14:39
 

Però ragazzi non facciamo confusione.
Una racing ha sui 35/36 cavalli (ovviamente parlo alla ruota).
un husqvarna ne ha 28/29 (sempre alla ruota).
Mi baso su prove al banco, quindi qui c'è ben poco da ridire.

Un husqvarna con scarico e pacco arriva ai 30 abbondanti.
Quindi:
come prestazioni (intesi come cavalli) c'è la differenza di una vespa 50 4T 4V. potete capire che non pagate 2500 euro in più per 5 cavalli, ma, come già detto, per la ciclistica, che in pista fa la differenza icon_wink.gif
 
9224312
9224312 Inviato: 27 Gen 2010 14:47
 

mi comprerei anche se le racing avessero li stessi cavalli.... io la compro per la cilistica
 
9224333
9224333 Inviato: 27 Gen 2010 14:50
 

_lucaa_ ha scritto:

e invece ti sbagli parlo per esperienza personale e in quei casi le prestazioni sono pressochè uguali

mi dispiace ma senza lavorare il cilindro nn arrivi da nessuno parte.
 
9224340
9224340 Inviato: 27 Gen 2010 14:51
 

Carry ha scritto:
Però ragazzi non facciamo confusione.
Una racing ha sui 35/36 cavalli (ovviamente parlo alla ruota).
un husqvarna ne ha 28/29 (sempre alla ruota).
Mi baso su prove al banco, quindi qui c'è ben poco da ridire.

Un husqvarna con scarico e pacco arriva ai 30 abbondanti.
Quindi:
come prestazioni (intesi come cavalli) c'è la differenza di una vespa 50 4T 4V. potete capire che non pagate 2500 euro in più per 5 cavalli, ma, come già detto, per la ciclistica, che in pista fa la differenza icon_wink.gif


Una racing alla ruota non supera generalmente i 30/31 cv, una street si aggira sui 25/26, ovviamente bisogna vedere anche l'erogazione, la potenza massima in se dice poco.
 
9224543
9224543 Inviato: 27 Gen 2010 15:15
 

Carry ha scritto:
Però ragazzi non facciamo confusione.
Una racing ha sui 35/36 cavalli (ovviamente parlo alla ruota).
un husqvarna ne ha 28/29 (sempre alla ruota).
Mi baso su prove al banco, quindi qui c'è ben poco da ridire.

Un husqvarna con scarico e pacco arriva ai 30 abbondanti.
Quindi:
come prestazioni (intesi come cavalli) c'è la differenza di una vespa 50 4T 4V. potete capire che non pagate 2500 euro in più per 5 cavalli, ma, come già detto, per la ciclistica, che in pista fa la differenza icon_wink.gif


dai..tira fuori le PROVE AL BANCO...e vediamo se c'è ben poco da ridire?

36 cavalli alla ruota? ma ti sei fumato qualcosa?.....un cross 125 ha 33 cavalli ...ed è da competizione...dopo 2 gare ci butti via il cilindro e rifai tutto da capo....che azz....spariamo dati a caso Gratis??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Dai...posta le prove al banco


si..l'husky che ariva a 30 con lo scarico..hahahahahahahahahahha
 
9224598
9224598 Inviato: 27 Gen 2010 15:22
 

mada ha scritto:


dai..tira fuori le PROVE AL BANCO...e vediamo se c'è ben poco da ridire?

36 cavalli alla ruota? ma ti sei fumato qualcosa?.....un cross 125 ha 33 cavalli ...ed è da competizione...dopo 2 gare ci butti via il cilindro e rifai tutto da capo....che azz....spariamo dati a caso Gratis??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Dai...posta le prove al banco


si..l'husky che ariva a 30 con lo scarico..hahahahahahahahahahha


fai anche 5 o 6 icon_asd.gif
 
9224608
9224608 Inviato: 27 Gen 2010 15:24
 

drcrysto ha scritto:


fai anche 5 o 6 icon_asd.gif



beh..io sapevo che nelle competizioni importanti ( ho parlato con gente da nazionale) se ne fregano dei soldi...e cambiano tutto per avere sempre nuovo.

quando c'è stata una gara qui da me...molti facevano i primi giri per rodare il nuovo gt
 
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