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tagliando dei 20000 = 700 euro
2482837
2482837 Inviato: 15 Set 2007 13:25
 



Appena spedita lettera alla ducati...
 
2483654
2483654 Inviato: 15 Set 2007 15:42
 

ragazzi mi state spaventando..io ne ho 12000 e rotti..se costa cosi il tagliando dei 20000 credo che darò dentro il 620 e uscirò con un s2r 1000..almeno spendo per una giusta causa!
 
2851498
2851498 Inviato: 2 Nov 2007 22:21
 

ghiso, ti ha risposto la ducati??
io sto a 16.000 e so terrorizzato
 
2851786
2851786 Inviato: 2 Nov 2007 23:28
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
Per fortuna non tutti i concessionari Ducati sono uguali. Dove sto io i prezzi per i tagliandi sono esposti in bacheca modello per modello e relativo chilometraggio. Così si evitano imbrogli e spiacevoli sorprese...
Conviene sempre guardarsi un pò in giro e soprattutto farsi fare prima dei preventivi !
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P.S. Oliate spesso la catena, così a 20.000 km sarà ancora nuova. Io ogni 500 km ingrasso leggermente...
Provare per credere.
 
2851803
2851803 Inviato: 2 Nov 2007 23:31
 

85shock ha scritto:
ragazzi mi state spaventando..

85shock puoi sempre cominciare a farti un mutuo ! icon_lol.gif
 
2851957
2851957 Inviato: 3 Nov 2007 0:21
 

buxtehude ha scritto:

85shock puoi sempre cominciare a farti un mutuo ! icon_lol.gif


semplicemente penso che andrò dal mio amico-meccanico di fiducia che di sicuro è più onesto dei ducati store
 
2852052
2852052 Inviato: 3 Nov 2007 0:55
 

85shock hai un PM!

Comunque dipende dagli store.... Il mio è ONESTISSIMO e mi fa gestire da un'affiliato a 5 km da casa mia... risultato??? Tagliandi ancora più bassi della tabella tagliandi ufficiale, timbro per la garanzia direttamente dal conce e vissero tutti felici e contenti!

Ci vuole fortuna!
 
2852392
2852392 Inviato: 3 Nov 2007 9:36
 

Scusate ma la cosa anomala non è il costo del tagliando dei 20.000 ma il fatto che sul 620 a questo chilometraggio vada cambiata la trasmissione icon_eek.gif

Comè possibile?!?!?!?!
Almeno se fosse stato a 40.000 ci si può anche credere.
Ma di cosa è fatta di burro???
Per giunta su un 620 che in potenza e il + mansueto dei desmo, sul 999 che bisogna fare cambiarla ogni 5.000??????????
 
2852429
2852429 Inviato: 3 Nov 2007 9:47
 

infatti GIUX bisogna farsi furbi....tutti quei meccanici che ti sparano il prezzo senza guardarti prima la moto sono da scartare perchè vuol dire che pensano solo ai soldi riparandosi dietro alla scusa dei lavoretti imposti dalla casa madre!! un meccanico onesto ti guarda la moto prima di farti un preventivo....non va a tabella di marcia!!!! icon_confused.gif icon_evil.gif
 
2853288
2853288 Inviato: 3 Nov 2007 12:07
 

Quoto quanto detto da frecciarossa, però ricordate che almeno ogni 2/3 anni è bene cambiare le cinghie!
 
2855253
2855253 Inviato: 3 Nov 2007 17:40
 

Ho visto un po in giro e il kit standard di trasmissone lo sparano cira 230€ addirittura quello della DID che è ottimo se non il migliore.

Che ne dite vi riporta i prezzo a voi o si trova a meno?

180€ per quello cambiato dal nostro amico non mi sembra male!...noo???

I Kit Performance anche della DID valgono la spesa i maggior durata o la differenza di Kilometraggio in + è minima??

Osservando meglio la mia catena che ha ben 22.000 Km sul groppone con um motore direi non proprio di serie ma piuttosto pompato, ho notato che i dendi hanno un bel consumo non completamente arrotondato come quelle da buttar via ma un pò pronunciato. La catena l'ho tirata 2 volte massimo in tutto e non accenna ad allentarsi spesso.

che ne dite devo cominciare a tenere quanche € da parte o posso arrivarci a 30.000.

Se volete posto una foto.

Perdonatemi se vado fuori O.T. ma spero che possa servire anche al nostro amico per valutare la sua situazione.
 
2855970
2855970 Inviato: 3 Nov 2007 19:12
 

DavidRey ha scritto:
Quoto quanto detto da frecciarossa, però ricordate che almeno ogni 2/3 anni è bene cambiare le cinghie!



Che comunque comprate al Ducati store, le ho pagate 36 euri.........

poi basta dedicare un paio d'ore per il montaggio
 
2856719
2856719 Inviato: 3 Nov 2007 20:34
 

sì sì, ma anche il kit tramissione costa max 140€...

Il nostro amico è stato in*****o a sangue.. icon_evil.gif
 
2868381
2868381 Inviato: 5 Nov 2007 17:20
 

Ghiso ha scritto:
ecco allora (cerco di decifrare sta calligrafia):
-candele 15.00
-filtro aria 15.00
-filto benzina 20.00
-pastiglie freni anteriori 70.00
-olio motore 62.00
-kit trasmissione 180.00
-lavaggio (non si sa chi l'ha chiesto icon_rolleyes.gif ) 15.00
-cinghie 70.00
-fascetta 5.00
-altri 2 componenti per un totale di 18.00
-manodopera 220.00

TOTALE: 700.00 EURO

in omaggio maglietta Ducati e promessa che ai 30000 mi farà spendere molto meno icon_rolleyes.gif ...sarà meglio icon_evil.gif


220 euro di mano d'opera considerando che praticamente mentre scola l'olio fai cambio dei freni e trasmissione e filtri... ma quante ore ci ha messo per cambiare le cinghie????
non vedo il filtro olio che da qualsiasi autoricambi paghi 8 euro, l'olio lo pago 12 € (il 15-50)
Per le pasticche freni il prezzo è li e ti consiglio di provare a farlo da solo magari con l'aiuto di un amico esperto e vedrai che la prima volta non ci metti più di un quarto d'ora.. inoltre come ha scritto qualcuno 20000km per la catena sono proprio pochi sei sicuro che dovevi cambiarla? Anche se non le haii mai dato un pò di grasso.....
Nessuna delle singole voci è esagerata ma se togli tutto quello che potevi fare da solo levavi almeno 150/200 euro inoltre se posso permettermi di dare un consiglio cerca di non arrivare al punto di dover fare tutto in una volta, ammesso che la moto sia in garanzia e che tu voglia fare in officina anche il cambio dell'olio ricorda che la garanzia non la perdi per le pasticche dei freni e la catena, bastava diluire gli interventi nel tempo.

ALmeno la moto ora è perfetta

lamps
 
2870957
2870957 Inviato: 5 Nov 2007 21:05
 

mi sa che farò fare solo il cambio cinghie dal conce e poi gli altri internventi tipo cambio olio e filtri e controllo pasticche lo farò da solo
 
2871969
2871969 Inviato: 5 Nov 2007 22:42
 

sono basito icon_eek.gif ..........700euro............io ho pagato la moto 3900euro....fate voi!!!!!!! icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
2873612
2873612 Inviato: 6 Nov 2007 10:52
 

Io non vedo niente di strano...io pagai 900€+2 diablo....il prezzo mi sembra allineato con il tabellario ducati, tenete conto che ogni officina autorizzata non può impiegare il tempo che vuole ma deve stare ai tempi dati dalla casa per la sostituzione di un pezzo! Non a caso vengono chiamati a fare i corsi di aggiornamento e fatti provare su banco cronometrati, devono stare dentro la soglia di tempo imposta dalla casa, il registro valvole è complessa e per questo costosa
 
2874128
2874128 Inviato: 6 Nov 2007 12:00
 

Ghiso ha scritto:
ecco allora (cerco di decifrare sta calligrafia):
-candele 15.00
-filtro aria 15.00
-filto benzina 20.00
-pastiglie freni anteriori 70.00
-olio motore 62.00
-kit trasmissione 180.00
-lavaggio (non si sa chi l'ha chiesto icon_rolleyes.gif ) 15.00
-cinghie 70.00
-fascetta 5.00
-altri 2 componenti per un totale di 18.00
-manodopera 220.00

TOTALE: 700.00 EURO

in omaggio maglietta Ducati e promessa che ai 30000 mi farà spendere molto meno icon_rolleyes.gif ...sarà meglio icon_evil.gif



Sei delle mie parti.... visto il lavaggio NON richiesto... ho una mezza idea da chi tu sia andato... hehehe.... se sono loro... sono cari !!!

A breve devo portare quella della mia ragazza a fare il tagliando dei 20.000Km e credo che andrò a Cesena dove ho già chiesto un preventivo.

Per la cronaca un BUON kit di trasmissione costa (l'ho cambiato che è poco sul Monster) 150Euro. Siccome la manodopera è separata... sono cari !

Il filtro aria l'ho pagato (Monster) 20Euro, quindi non sei andato male mentre le candele (Champion) le ho pagate 10Euro in negozio (entrambe).

L'olio... sono 3.5 litri... quindi hai speso 17-18Euro/litro che è onesto presso un meccanico se l'olio è MOLTO buono (dipende da marca e modello).

Diciamo che sono stati CARI, ma non arrivano al ladrocinio.

Non ti hanno cambiato l'olio dei freni ?

La moto di che anno è ???

icon_biggrin.gif
 
2876659
2876659 Inviato: 6 Nov 2007 16:05
 

Più che altro è strano che non si veda la sostituzione del filtro dell'olio.................

E' vero che per ogni singolo intervento hanno tempi stabiliti e se ci mettono meno tempo conteggiano il tempo massimo previsto ( sempre per la garanzia) però non è che mentre scola l'olio non fanno altro ci vorrebbe un pò più di correttezza.

D'altro canto con il prezzo dei ricambi mi sembrano allineati con gli altri
 
2877008
2877008 Inviato: 6 Nov 2007 16:35
 

Ghiso ha scritto:
ecco allora (cerco di decifrare sta calligrafia):
-candele 15.00
-filtro aria 15.00
-filto benzina 20.00
-pastiglie freni anteriori 70.00
-olio motore 62.00
-kit trasmissione 180.00
-lavaggio (non si sa chi l'ha chiesto icon_rolleyes.gif ) 15.00
-cinghie 70.00
-fascetta 5.00
-altri 2 componenti per un totale di 18.00
-manodopera 220.00

TOTALE: 700.00 EURO

in omaggio maglietta Ducati e promessa che ai 30000 mi farà spendere molto meno icon_rolleyes.gif ...sarà meglio icon_evil.gif


Non vorrei dire nulla, ma la somma di tutto questo fa 640....calcolatrice alla mano...
 
2877112
2877112 Inviato: 6 Nov 2007 16:44
 

dolcevoloo ha scritto:


Non vorrei dire nulla, ma la somma di tutto questo fa 640....calcolatrice alla mano...


A me sembra 690Euro calcolatrice alla mano.... non sarà ora di cambiarla la tua ?

icon_rolleyes.gif
 
2877222
2877222 Inviato: 6 Nov 2007 16:55
 

0509_banana.gif calcolatrice di W****ws......benissimo!!! eusa_dance.gif
 
2877265
2877265 Inviato: 6 Nov 2007 17:01
 

Pincio ha scritto:
Scusate ma la cosa anomala non è il costo del tagliando dei 20.000 ma il fatto che sul 620 a questo chilometraggio vada cambiata la trasmissione icon_eek.gif

Comè possibile?!?!?!?!
Almeno se fosse stato a 40.000 ci si può anche credere.
Ma di cosa è fatta di burro???
Per giunta su un 620 che in potenza e il + mansueto dei desmo, sul 999 che bisogna fare cambiarla ogni 5.000??????????


Solo il Kit ho speso 150Euro della PBR.
La trasmissione finale può durare anche meno di 20.000Km se trattata male e mai oliata, altrimenti dura il doppio o anche il triplo in certi casi !

icon_biggrin.gif
 
5429204
5429204 Inviato: 22 Ago 2008 14:55
 

Rievoco questo topic un pò vecchiotto per porvi, cari colleghi icon_wink.gif , alcune domande riguardo il tagliando dei 20mila che si avvicina (sono a 15mila).

Visto le esperienze riportate qui sopra, la cosa sulla quale i prezzi salgono è senza dubbio la mano d'opera, quindi è su quella che si potrebbe risparmiare.

Spiego meglio, visto che nel mio caso, a questo kilometraggio e dopo 3 anni che ho la moto la garanzia non c'è più, potrei metterci mano io no???
Per esempio, nelle cose che ha elencato Ghiso ci sono dei lavori che è meglio lasciar fare al meccanico, almeno per il mio livello di abilità, tipo cinghie e kit trasmissione!
Per il resto ci si potrebbe arrangiare, prendendo i pezzi da un grosso ricambista o roba del genere.
Così il mecca per fare solo cinghie e kit trasmissione ci impiega molto meno che per tutto il resto e si potrebbe, a spanne, arrivare ad un risparmio di circa 200 euro sulla base di quello che ha speso Ghiso!
Noi ovviamente la moto gliela portiamo con gli altri lavoretti già fatti e magari anche già lavata per benino così non ci frega anche stavolta, perchè anche a me nei precendenti due tagliandi (mille e 10mila) senza che nessuno chiedesse nulla la moto è stata lavata.
Ma ..zzo potrò arrangiarmi almeno in questo?!?!? non mi sembra mica così difficile da lavare una moto!

Detto questo aspetto tutti i vostri saggi pareri! icon_wink.gif
 
5429537
5429537 Inviato: 22 Ago 2008 15:33
 

Se non sbaglio oltre che le solite fesserie come cambio olio, candele ecc...Il tagliando dei 20mila prevede il registro gioco valvole...
Io miki fossi in te mi armerei di tutto il necessario e farei tutto il fattibile del tagliando in casa quindi
-cambio olii freno e motore
-cambio filtri
-cambio candele
E lascerei al meccanico solo il gioco valvole... Le cinghie sono da fare ogni 20mila km oppure ogni 2 anni...io le ho appena cambiate un'anno fa...quindi evito... Il kit catena corona e pignone io l'ho appena cambiato e montato l'ho pagato 180 euro...prezzo più che onesto direi... icon_biggrin.gif Quindi ricapitolando io lascerei fare al meccanico solo
-gioco valvole
-cinghie ( se sono da fare)
-kit trasmissione ( se da fare, ma se hai su 15 mila km ai 20mila sarà da fare sicuro)
 
5429557
5429557 Inviato: 22 Ago 2008 15:36
 

ma avevano un passamontagna e una pistola?

se vuoi un cosniglio almeno i 2 filtri e l'olio fatteli da solo, comunque il prezzo per l'olio è troppo alto! e lo steso vale per la manodopera!
 
5429888
5429888 Inviato: 22 Ago 2008 16:22
 

duke986 ha scritto:
Se non sbaglio oltre che le solite fesserie come cambio olio, candele ecc...Il tagliando dei 20mila prevede il registro gioco valvole...
Io miki fossi in te mi armerei di tutto il necessario e farei tutto il fattibile del tagliando in casa quindi
-cambio olii freno e motore
-cambio filtri
-cambio candele
E lascerei al meccanico solo il gioco valvole... Le cinghie sono da fare ogni 20mila km oppure ogni 2 anni...io le ho appena cambiate un'anno fa...quindi evito... Il kit catena corona e pignone io l'ho appena cambiato e montato l'ho pagato 180 euro...prezzo più che onesto direi... icon_biggrin.gif Quindi ricapitolando io lascerei fare al meccanico solo
-gioco valvole
-cinghie ( se sono da fare)
-kit trasmissione ( se da fare, ma se hai su 15 mila km ai 20mila sarà da fare sicuro)


ma Duke, una curiosità, tu quanti km hai?
Comunque vedrò...poi alla fine anche il cambio trasmissione non è poi così difficile, il grosso è lo smontaggio / rimontaggio della ruota post.
Con mio papà più di una volta smontammo le ruote del mio 50 da enduro ai tempi...però il monster non va mica solo a 80 kmh!!!
 
5429970
5429970 Inviato: 22 Ago 2008 16:34
 

La ruota posteriore in cinque minuti si smonta!! icon_wink.gif Oddio un monster intero si smonta in un'ora e mezza quindi forse anche meno... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque io sulla mia ho su 17500 km!! icon_wink.gif
 
5429994
5429994 Inviato: 22 Ago 2008 16:37
 

duke986 ha scritto:
La ruota posteriore in cinque minuti si smonta!! icon_wink.gif Oddio un monster intero si smonta in un'ora e mezza quindi forse anche meno... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque io sulla mia ho su 17500 km!! icon_wink.gif


allora siamo in due ad avvicinarci ai 20000 km......mmm....avremo lo stesso "problema economico"!

Senti ma lì nel pavese o a milano tu conosci qualche grosso ricambista da cui si può prendere tutto il necessario di cui parlavamo sopra??
perchè qui a Sondrio c'è n'è uno ma è piccolo e ha solo olio motore, forse freni e filtro olio e basta purtroppo! icon_cry.gif
 
5430012
5430012 Inviato: 22 Ago 2008 16:42
 

Qua se giri un pò in un giorno recuperi tutto!! icon_wink.gif
 
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