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tagliando dei 20000 = 700 euro
8844344
8844344 Inviato: 13 Nov 2009 0:57
 

nyers96 ha scritto:


Meccanico autorizzato Ducati; le voci della fattura sono così distribuite:

2 candele 10
2 cinghie distr. 84
filtro carburante 22
cartuccia olio 11
3 Kg olio motore 65
4 h mano d'opera 168


P.S. Gentile e disponibile, oltre che onesto. 0509_up.gif



Ma nelle 4 ore di mano d'opera è contato anche il controllo delle valvole?
 
8845592
8845592 Inviato: 13 Nov 2009 12:53
 

loneknight66 ha scritto:
nyers96 ha scritto:


Meccanico autorizzato Ducati; le voci della fattura sono così distribuite:

2 candele 10
2 cinghie distr. 84
filtro carburante 22
cartuccia olio 11
3 Kg olio motore 65
4 h mano d'opera 168


P.S. Gentile e disponibile, oltre che onesto. 0509_up.gif



Ma nelle 4 ore di mano d'opera è contato anche il controllo delle valvole?


No, non l'ho messo, perchè sono 5 euri...ho comunque arrotondato i prezzi, levando i centesimi.
 
8845632
8845632 Inviato: 13 Nov 2009 13:01
 

nyers96 ha scritto:


Meccanico autorizzato Ducati; le voci della fattura sono così distribuite:

2 candele 10
2 cinghie distr. 84
filtro carburante 22
cartuccia olio 11
3 Kg olio motore 65
4 h mano d'opera 168


P.S. Gentile e disponibile, oltre che onesto. 0509_up.gif
sul gentile e disponibile non dico nulla... ma 42e l ora un po mi lasciano li .....sono ancora abituato ai 35e che prendono tutti.....
 
8845708
8845708 Inviato: 13 Nov 2009 13:22
 

geidi ha scritto:
sul gentile e disponibile non dico nulla... ma 42e l ora un po mi lasciano li .....sono ancora abituato ai 35e che prendono tutti.....


Anche io mi aspettavo i 35 l'ora, ed anzi mi pareva avesse messo quella cifra nel pc, preparando la fattura...

Però se il totale è comunque onesto, ed il lavoro fatto bene, non ho di che lamentarmi; preferisco dargli qualche euro in più, ma essere tranquillo.
 
8846117
8846117 Inviato: 13 Nov 2009 14:41
 

nyers96 ha scritto:
geidi ha scritto:
sul gentile e disponibile non dico nulla... ma 42e l ora un po mi lasciano li .....sono ancora abituato ai 35e che prendono tutti.....


Anche io mi aspettavo i 35 l'ora, ed anzi mi pareva avesse messo quella cifra nel pc, preparando la fattura...

Però se il totale è comunque onesto, ed il lavoro fatto bene, non ho di che lamentarmi; preferisco dargli qualche euro in più, ma essere tranquillo.


35 € + iva 20%=42..... eusa_whistle.gif


?????42?????

tutto torna... rotfl.gif rotfl.gif
però nei 42 è compreso il lucchetto, forse.... icon_asd.gif
 
8847104
8847104 Inviato: 13 Nov 2009 18:14
 

nyers96 ha scritto:


Anche io mi aspettavo i 35 l'ora, ed anzi mi pareva avesse messo quella cifra nel pc, preparando la fattura...

Però se il totale è comunque onesto, ed il lavoro fatto bene, non ho di che lamentarmi; preferisco dargli qualche euro in più, ma essere tranquillo.
ad esere sincero il mio mecanico prende 30e eusa_whistle.gif
 
8886094
8886094 Inviato: 21 Nov 2009 13:14
 

ragazzi ho una domanda per tutti , visto che siamo in tema di tagliandi e l anno prox io son dentro volevo chiedervi che ne pensate di questo icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it doppio_lamp_naked.gif
 
8886135
8886135 Inviato: 21 Nov 2009 13:24
 

geidi ha scritto:
ragazzi ho una domanda per tutti , visto che siamo in tema di tagliandi e l anno prox io son dentro volevo chiedervi che ne pensate di questo icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it doppio_lamp_naked.gif


Stesso olio, candele e filtro che ho preso io quando ho fatto manutenzione alla mia, io li ho presi in negozio e ho speso qualcosina in più, circa 15 euro in più per la precisione rispetto al prezzo del venditore che hai postato comprese le spese di spedizione.
 
8886870
8886870 Inviato: 21 Nov 2009 16:01
 

col c...o che glieli do 700 euro... mi compravo i pezzi da internet e me li facevo montare dal mio meccanico ... e nn credo che ci arrivavo a 220 euro di mano d'opera.. li avrà fatti coi guanti dorati i lavori... ma andassero a c****e le officine ducati.. che ricottari..
 
8886881
8886881 Inviato: 21 Nov 2009 16:04
 

cioè ma dico io:

ci vuole tanto a cambiare 2 candele?
ci vuole tanto a cambiare olio o filtro olio?
magari x la trasmissione e cinghie ok.. ma x il resto me lo faccio io nel garage.. dopo essermi fatto lo spurgo della frizione da solo, e tra un po monterò i tubi in treccia DA SOLO , ormai posso fare tutto
 
8888817
8888817 Inviato: 22 Nov 2009 1:54
 

AtomAnt ha scritto:
geidi ha scritto:
ragazzi ho una domanda per tutti , visto che siamo in tema di tagliandi e l anno prox io son dentro volevo chiedervi che ne pensate di questo icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it doppio_lamp_naked.gif


Stesso olio, candele e filtro che ho preso io quando ho fatto manutenzione alla mia, io li ho presi in negozio e ho speso qualcosina in più, circa 15 euro in più per la precisione rispetto al prezzo del venditore che hai postato comprese le spese di spedizione.


Riguardo all'inserzione su ebay il prezzo è ottimo...però ho molto da ridire sull'olio...il 5100 oramai è superato, con qualche euro in più prendete il 7100 che è sintetico al 100% 0509_up.gif
 
8894634
8894634 Inviato: 23 Nov 2009 12:57
 

masc88 ha scritto:
cioè ma dico io:

ci vuole tanto a cambiare 2 candele?
ci vuole tanto a cambiare olio o filtro olio?
magari x la trasmissione e cinghie ok.. ma x il resto me lo faccio io nel garage.. dopo essermi fatto lo spurgo della frizione da solo, e tra un po monterò i tubi in treccia DA SOLO , ormai posso fare tutto


No non ci vuole tanto.

Ma ci vuole RISPETTO anche per chi magari non ha tempo o manualità per fare questi lavori più semplici.

Anche l'assenza di un garage può essere un disincentivo...

Io comunque consiglio a tutti di provare a fare olio-freni-candele e filtri da soli.

Si dà una bella segata ai costi dei tagliandi!
 
9623968
9623968 Inviato: 6 Apr 2010 13:54
 

mi e' parso di capire dai discorsi che il prezzo dei tagliandi dei 20.000 variano molto in base a dove le fai e a cosa fai...

io a breve dovro' farlo, leggendo i vari post precedenti deduco che al povero ghiso abbiano cambiato tutto il possibile per spillargli un po' di soldi, qundi prendo come spunto la sua lista:

-candele--- me le cambio io

-filtro aria----me lo cambio io

-filtro benzina--- e' un intervento necessario? come faccio a vedere in che condizioni e'? comunque vista la spesa potrei anche cambiarlo

-pastiglie freni ---- le mie sono a posto perchè cambiate da poco

-olio motore ---- posso provare a cambiarmelo io o meglio farlo fare ad un meccanico?

-kit trasmissione ---- come si vede se è usurato e devo farlo o posso aspettare ancora un po' a farlo cambiare?

-cinghie --- idem come sopra, come si capisce se sono ancora buone o devo farmele rifare dal mecca?
 
9624516
9624516 Inviato: 6 Apr 2010 15:04
 

BidoppiaAl ha scritto:
mi e' parso di capire dai discorsi che il prezzo dei tagliandi dei 20.000 variano molto in base a dove le fai e a cosa fai...

io a breve dovro' farlo, leggendo i vari post precedenti deduco che al povero ghiso abbiano cambiato tutto il possibile per spillargli un po' di soldi, qundi prendo come spunto la sua lista:

-candele--- me le cambio io

-filtro aria----me lo cambio io

-filtro benzina--- e' un intervento necessario? come faccio a vedere in che condizioni e'? comunque vista la spesa potrei anche cambiarlo

-pastiglie freni ---- le mie sono a posto perchè cambiate da poco

-olio motore ---- posso provare a cambiarmelo io o meglio farlo fare ad un meccanico?

-kit trasmissione ---- come si vede se è usurato e devo farlo o posso aspettare ancora un po' a farlo cambiare?

-cinghie --- idem come sopra, come si capisce se sono ancora buone o devo farmele rifare dal mecca?

Il filtro benzina se è intasato è da fare. E per vederlo bisogna smontarlo, cosa non agevole. L'olio motore te lo puoi cambiare da solo benissimo, se hai manualità e se sai dove smaltire l'olio esausto. Idem il filtro olio, basta la chiave apposita e un pò di esperienza.
Ti accorgi che il gruppo trasmissione è da cambiare se: a) la catena è diventata lunga e non riesci più a tirarla, perché sei a fondo dei registri b) la catena è ok ma i denti della corona sono sottili e inclinati nel senso di marcia, idem il pignone c) si verifica sia la condizione a) che la b). Con 20.000 km, a meno che tu non li abbia fatti tutti di pista o non abbia mai ingrassato la catena, puoi stare tranquillo almeno fino ai 30.000.
Le cinghie, se hanno 20.000 km, SONO DA FARE. Se te ne salta una pieghi le valvole, o fai danni gravi.
Se vai da un meccanico bravo con Ducati, tra olio, CO, valvole, cinghie te ne fai per 300 euro. Le cinghie da sole costano 190 euro montate. Ma se spacchi una valvola ne avrai per più di mille euro (esperienza personale). Fai tu...


PS a 20.000 km andrebbe cambiato l'olio delle forcelle. Ma non solo su Ducati, su tutte le moto. Ma quasi nessuno lo fa... sono 100 euro o poco più.
 
9624624
9624624 Inviato: 6 Apr 2010 15:22
 

Desmopier ha scritto:

Le cinghie da sole costano 190 euro montate. Ma se spacchi una valvola ne avrai per più di mille euro (esperienza personale). Fai tu...


PS a 20.000 km andrebbe cambiato l'olio delle forcelle. Ma non solo su Ducati, su tutte le moto. Ma quasi nessuno lo fa... sono 100 euro o poco più.


Per il 600 2v le cinghie nuove in ducati costano 54euro, per montarle ci vogliono al max 20-30minuti se si ha la manualità giusta, quindi un meccanico onesto ti dovrebbe prendere max 50 euro...Massimo massimo ( cinghie escluse ovviamente). Ogni modello ha i suoi costi per le cinghie in sè, quindi fare raffronti non è agevole.
Per quanto riguarda le forcelle e il mono , questi andrebbero controllati una volta all'anno se proprio si vuol essere pignoli, o per lo meno io ho fatto sempre così. Controllo prima e dopo la stagione , sono componenti importanti spesso sottovalutati.


Per i tagliandi in generale dipende molto, come hanno detto in tanti, dal livello di manualità che si possiede...l'unico lavoro per i due valvole che consiglio di far fare al meccanico è il controllo gioco valvole per il quale il set di spessore costa troppo e non si ammortizza, l'altro è la taratura delle sospensioni che va fatta con attrezzature particolari.
 
9624702
9624702 Inviato: 6 Apr 2010 15:37
 

A me per il tagliando dei 20000 (con sostituzione della frizione...che è finita) hanno chiesto 520€ (materiale+manodopera) di cui 170€ manodopera e il resto di materiali (pacco frizione, cinghie, filtri e candele).

Mi sembra ottimo, che dite?
 
9625262
9625262 Inviato: 6 Apr 2010 16:58
 

greyfox505 ha scritto:
A me per il tagliando dei 20000 (con sostituzione della frizione...che è finita) hanno chiesto 520€ (materiale+manodopera) di cui 170€ manodopera e il resto di materiali (pacco frizione, cinghie, filtri e candele).

Mi sembra ottimo, che dite?


Beh...tanto poco non è ma siamo nella norma icon_sad.gif

Ti hanno fatto anche il controllo valvole?

Io devo fare quello dei 24,000 ma per in paio di mila vado avanti...
 
9625336
9625336 Inviato: 6 Apr 2010 17:12
 

specificate il modello e se siete passati allo store altrimenti non si possono fare comparative....
 
9625585
9625585 Inviato: 6 Apr 2010 18:07
 

SergioM ha scritto:
icon_eek.gif !...vabbè neanke all'Audi o alla Mercedes si arriva a tali cifre!! icon_confused.gif

io penso che neppure una visita specialistica di un cardiochirurgo ti costa così..minkiazza..non è un pò tantino??va bene tutto..ma santo cielo..
 
9628432
9628432 Inviato: 6 Apr 2010 23:53
 

preventivo dei 20ooo (abbondanti) sul 695:

tagliando standard
cinghie
registro valvole
regolazione ammo posteriore

circa 250€
da un meccanico "ducatiservice"


dite che è accettabile?
 
9628590
9628590 Inviato: 7 Apr 2010 6:40
 

scalafede ha scritto:
preventivo dei 20ooo (abbondanti) sul 695:

tagliando standard
cinghie
registro valvole
regolazione ammo posteriore

circa 250€
da un meccanico "ducatiservice"


dite che è accettabile?


Diciamo che è regalato....solo con controllo valvole e cinghie si arriva a quella cifra...io sono stato anche a chiedere un preventivo a dei meccanici non Ducati visto che la mia moto a solo un mese di garanzia...tutti mi hanno detto di portarla alla Ducati perchè tanto 4-500 euro gli avrei spesi comunque anche da loro considerando tutti gli interventi da fare..(24,000 km, 2 ANNI, s2r1000)....e io pensavo che mi accogliessero a braccia aperte! icon_rolleyes.gif
 
9628845
9628845 Inviato: 7 Apr 2010 8:17
 

Il vantaggio dei ducati service , a parte il mantenimento della garanzia per chi ne ha bisogno, è che i tariffari sono esposti. Quindi i prezzi dei tagliandi per le varie motorizzazioni e chilometri, si sanno preventivamente. Basta leggere il tariffario esposto.. così potete confrontare con quello dei non ufficiali.
icon_smile.gif
 
9629334
9629334 Inviato: 7 Apr 2010 10:12
 

Desmopier ha scritto:

Il filtro benzina se è intasato è da fare. E per vederlo bisogna smontarlo, cosa non agevole. L'olio motore te lo puoi cambiare da solo benissimo, se hai manualità e se sai dove smaltire l'olio esausto. Idem il filtro olio, basta la chiave apposita e un pò di esperienza.
Ti accorgi che il gruppo trasmissione è da cambiare se: a) la catena è diventata lunga e non riesci più a tirarla, perché sei a fondo dei registri b) la catena è ok ma i denti della corona sono sottili e inclinati nel senso di marcia, idem il pignone c) si verifica sia la condizione a) che la b). Con 20.000 km, a meno che tu non li abbia fatti tutti di pista o non abbia mai ingrassato la catena, puoi stare tranquillo almeno fino ai 30.000.
Le cinghie, se hanno 20.000 km, SONO DA FARE. Se te ne salta una pieghi le valvole, o fai danni gravi.
Se vai da un meccanico bravo con Ducati, tra olio, CO, valvole, cinghie te ne fai per 300 euro. Le cinghie da sole costano 190 euro montate. Ma se spacchi una valvola ne avrai per più di mille euro (esperienza personale). Fai tu...


PS a 20.000 km andrebbe cambiato l'olio delle forcelle. Ma non solo su Ducati, su tutte le moto. Ma quasi nessuno lo fa... sono 100 euro o poco più.


a me per i 20.000 hanno chiesto + o mneo quella cifra ..cioè intorno ai 120 / 300 euri qui in Ducati a Bari...
 
9629382
9629382 Inviato: 7 Apr 2010 10:21
 

Rivoglio il mio Avatar!! icon_evil.gif
 
9629410
9629410 Inviato: 7 Apr 2010 10:25
 

Desmopier ha scritto:
Rivoglio il mio Avatar!! icon_evil.gif


tutto tuo..
 
9629525
9629525 Inviato: 7 Apr 2010 10:43
 

ma solo per cambio cinghie e controllo valvole quanto possono chiedere? il resto sono in grado di farlo anche io!
 
9629933
9629933 Inviato: 7 Apr 2010 11:52
 

DesmoMonster82 ha scritto:


tutto tuo..
Grazie, ma hai ragione, ti avevo detto io di usarlo.
Sono tuonato.

Tornando al topic: le cinghie costano sui 190 euro. Le valvole saranno una cinquantina di euro massimo...
 
9630200
9630200 Inviato: 7 Apr 2010 12:32
 

Se le valvole sono tanto fuori tolleranza, servono più spessori calibrati, quindi il prezzo aumenta!
 
9630449
9630449 Inviato: 7 Apr 2010 13:07
 

Desmopier ha scritto:
Grazie, ma hai ragione, ti avevo detto io di usarlo.
Sono tuonato.

Tornando al topic: le cinghie costano sui 190 euro. Le valvole saranno una cinquantina di euro massimo...


scusa ma 190 euro solo le cinghie,senza montaggio??
ma di che moto stiamo parlando?
 
9630456
9630456 Inviato: 7 Apr 2010 13:08
 

Desmopier ha scritto:
Grazie, ma hai ragione, ti avevo detto io di usarlo.
Sono tuonato.

Tornando al topic: le cinghie costano sui 190 euro. Le valvole saranno una cinquantina di euro massimo...


scusa ma 190 euro solo le cinghie,senza montaggio??
ma di che moto stiamo parlando?

50 euro solo le valvole non ti compreresti nemmno gli spessori visto che bisogna prenderli in serie e non sfusi...
 
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