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Problema iniezione?!? [si spegne se tolgo "l'aria"
189024
189024 Inviato: 23 Gen 2006 21:09
Oggetto: Problema iniezione?!? [si spegne se tolgo "l´aria"
 



DOMANDA: (e perdonino l'ignuraaaaaaansa)

....ho un problema rimasto in sospeso perchè, per via del freddo e del gelo, ho messo in letargo il mezzo prima ancora di venirne a capo.... Alura. Se non tengo leggermente l'aria tirata, la BAS****A non si accende più, e non è tutto..... non dico in corsa, ma ad ogni stop a semafori o affini, se non c'è la suddetta aria tirata, appena la butto in prima, si spegne......


Devo maledire il giorno in cui l'ho incontrata (la KAWASAKI intendo)... oppure, è solo una quisiquiglia risolvibile con poco?

Lo so che faccio prima a portarla dal mecca... ma nel frattempo, sarei curiosa di capire se qualcuno ha una pallida idea..

Grazie infinite !
 
189034
189034 Inviato: 23 Gen 2006 21:15
 

Wendy alza leggermente il minimo... dovrebbe essere una manopolina su lato destro appena sotto il serbatoio...(sulla mia è così) o altrimenti fatti indicare da chiunque (anche un benzinaio un po' sveglio) dov'è la vite per la regolazione... icon_wink.gif
 
189510
189510 Inviato: 24 Gen 2006 12:06
 

Potreggero anche esserci qualche pistoncino del comando starter incastrato e rimane aperto ingrassando la miscela.

Ciao

Dany
 
189531
189531 Inviato: 24 Gen 2006 12:27
 

io proverei ad alzare il minimo (sulla mia è sul lato sinistr la manopolina nera) icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
189535
189535 Inviato: 24 Gen 2006 12:30
 

Jack........ son già passata dall'uovo di colombo icon_lol.gif ...... non è il minimo... comunque grazie lo stesso, per il tuo aiuto icon_wink.gif


Grazie anche a te HP! proverò a capire se di questo problema si tratta....


BACIONI !
 
189563
189563 Inviato: 24 Gen 2006 13:02
 

Grazie anche a te Diego... non avevo letto il tuo messaggio. Si, anche la mia "manopolina nera" è sotto la sella sulla sinistra.. ma come dicevo, va bene l'ignuransa, ma fin qui, c'ero arrivata anche da sola icon_wink.gif

non è che qualcuno vuole dirmi da che parte sta la "manopolina nera" dell'acceleratore?? (AHHAHAHHAHAHAHAHAHHA!!!)

siete forti ragazzi icon_lol.gif

Un bacione
 
189572
189572 Inviato: 24 Gen 2006 13:11
 

Infatti i motivi potrebbero essere altri e "molti".
Un mio amico aveva circa lo stesso problema ed erano i carburatori,un problemino con della sporcizia.
Comunque e' quasi scontato che se non parte normalmente e devi smagrire la miscela, pare ovvio che e' grassa (come gia' detto),prova anche a far controllare le vaschette dei carburatori............
ciao
 
189577
189577 Inviato: 24 Gen 2006 13:14
 

Wendy_zx6r ha scritto:
Grazie anche a te Diego... non avevo letto il tuo messaggio. Si, anche la mia "manopolina nera" è sotto la sella sulla sinistra.. ma come dicevo, va bene l'ignuransa, ma fin qui, c'ero arrivata anche da sola icon_wink.gif

non è che qualcuno vuole dirmi da che parte sta la "manopolina nera" dell'acceleratore?? (AHHAHAHHAHAHAHAHAHHA!!!)

siete forti ragazzi icon_lol.gif

Un bacione
icon_twisted.gif se non lo dici non è che possiamo immaginarlo che tu abbia già provato... icon_twisted.gif icon_confused.gif icon_lol.gif
 
189580
189580 Inviato: 24 Gen 2006 13:16
 

ok, step two:

Quando è accesa sale di giri (e ridiscende) regolarmente?

Fai la prova dal minimo...ma anche da regimi intermedi

Se hai provato ad alzare il minimo che è successo?

Portalo (per prova ) a circa 2000 giri... poi mi dici.

hai fatto benzina in qualche distributore diverso dal solito all'insorgenza di questi problemi? Controlla come son messe le candele (son quei cosini bianchi disseminati qua e la sul motore icon_wink.gif ), e il filtro dell'aria...

controlla (a moto spenta) il manovelismo dell'acceleratore (accelera e rilascia l'acceleratore... la corsa della manopola è regolare? avverti dei punti in cui sembra si inceppi?)..

Fammi sapere o passiamo allo step 3! icon_wink.gif
 
189585
189585 Inviato: 24 Gen 2006 13:24
Oggetto: Re: Problema iniezione ? ! ?
 

Wendy_zx6r ha scritto:
DOMANDA: (e perdonino l'ignuraaaaaaansa)

....ho un problema rimasto in sospeso perchè, per via del freddo e del gelo, ho messo in letargo il mezzo prima ancora di venirne a capo.... Alura. Se non tengo leggermente l'aria tirata, la BAS****A non si accende più, e non è tutto..... non dico in corsa, ma ad ogni stop a semafori o affini, se non c'è la suddetta aria tirata, appena la butto in prima, si spegne......


Devo maledire il giorno in cui l'ho incontrata (la KAWASAKI intendo)... oppure, è solo una quisiquiglia risolvibile con poco?

Lo so che faccio prima a portarla dal mecca... ma nel frattempo, sarei curiosa di capire se qualcuno ha una pallida idea..

Grazie infinite !



Credo sia proprio una sciocchezza quella che affligge la tua "bimba" (chiamiamola così, è meglio...). Se l'hai lasciata ferma per un pò di tempo, è probabile che la benzina presente nei carburatori si sia decantata formando della morchia che, alla prima messa in moto, abbia otturato qualche getto. Cio' spiegherebbe perche' la tua moto necessita dello starter (che equivale a maggior afflusso di benzina) tirato ai bassi regimi (semaforo, apri e chiudi del percorso cittadino) per rimanere accesa; non dovresti avere problemi invece quando vai a regimi sostenuti, sempre che i getti non siano otturati completamente. Ti consiglio:
1) Fai una bella tirata sperando che l'aspirazione stessa del motore ripulisca i carburatori;
2) Smonta i carburatori e pulisci le componenti principali (non è difficile, potresti farlo da sola senza meccanico, se vuoi aiuto puoi contattarmi).
3)Controlla così anche il filtro dell'aria che deve essere in buone condizioni di pulizia.
Dimenticavo, anche a me è capitato qualcosa di simile sulla mia vecchia 900 ed ho risolto il problema cosi' come ti ho detto...
icon_biggrin.gif
 
189599
189599 Inviato: 24 Gen 2006 13:36
 

PREMESSA:

UN GRAZIE DI CUORE, a voi Nobili Cavalieri giunti in mio soccorso icon_lol.gif

Allora, la mia moto è a iniezione elettronica (ecco il perchè della mia perplessità).. comunque, ho provato a fare la "tirata", e il problema è rimasto. Non era dato da un fermo di qualche tempo, perchè il problema è insorto a settembre, quando ancora la prendevo praticamente tutti i giorni . Il benzinaio è sempre li stess, e pure la benza.... quindi, ok, ho capito che potrebbe essere un mal funzionamento delle quantità di miscela immesse ... poi, circa l'erogazione, è regolarissima... sia sopra che sotto i 2000 (ho cercato di fare delle prove, naturalmente, stando bene attenta a come mi rispondeva)... insomma, a parte questo particolare dell'aria tirata, le prestazioni sono rimaste identiche. Non capisco porca vacca... forse avete ragione, è questione di pistoni e di miscela.. anzi, senza dubbio direi...

che fare quindi????
 
189600
189600 Inviato: 24 Gen 2006 13:37
 

p.s.
le candele sono a posto, già controllato........
 
189603
189603 Inviato: 24 Gen 2006 13:42
 

p.p.s.

mi sa' che ha ragione giadem.. non vedo quale altro motivo ci possa essere ! Farò delle prove, anche quelle che mi hai consigliato tu, Jack.. che la logica è la logica, quindi mi sa' proprio che se non è in una direzione è nell'altra, ma i problemi dovrebbero essere questi.

Vi farò sapere!
 
189681
189681 Inviato: 24 Gen 2006 14:36
 

Wendy_zx6r ha scritto:
PREMESSA:

UN GRAZIE DI CUORE, a voi Nobili Cavalieri giunti in mio soccorso icon_lol.gif

Allora, la mia moto è a iniezione elettronica (ecco il perchè della mia perplessità).. comunque, ho provato a fare la "tirata", e il problema è rimasto. Non era dato da un fermo di qualche tempo, perchè il problema è insorto a settembre, quando ancora la prendevo praticamente tutti i giorni . Il benzinaio è sempre li stess, e pure la benza.... quindi, ok, ho capito che potrebbe essere un mal funzionamento delle quantità di miscela immesse ... poi, circa l'erogazione, è regolarissima... sia sopra che sotto i 2000 (ho cercato di fare delle prove, naturalmente, stando bene attenta a come mi rispondeva)... insomma, a parte questo particolare dell'aria tirata, le prestazioni sono rimaste identiche. Non capisco porca vacca... forse avete ragione, è questione di pistoni e di miscela.. anzi, senza dubbio direi...

che fare quindi????


Non avevo capito che si trattasse di una versione ad iniezione. A questo punto puo' trattarsi anche di elettronica e, quindi, di tutto... (iniettori intasati? Centralina?). ti consiglio di scaricare da questo forum il manuale d'officina della tua moto e controllare li' i problemi e le eventuali soluzioni (c'è un capitolo apposta). Ma ti occorre un meccanico esperto in materia e possibilmente della casa madre in questo caso...
 
189717
189717 Inviato: 24 Gen 2006 15:03
Oggetto: Re: Problema iniezione ? ! ?
 

Wendy_zx6r ha scritto:
DOMANDA: (e perdonino l'ignuraaaaaaansa)

....ho un problema rimasto in sospeso perchè, per via del freddo e del gelo, ho messo in letargo il mezzo prima ancora di venirne a capo.... Alura. Se non tengo leggermente l'aria tirata, la BAS****A non si accende più, e non è tutto..... non dico in corsa, ma ad ogni stop a semafori o affini, se non c'è la suddetta aria tirata, appena la butto in prima, si spegne......


Devo maledire il giorno in cui l'ho incontrata (la KAWASAKI intendo)... oppure, è solo una quisiquiglia risolvibile con poco?

Lo so che faccio prima a portarla dal mecca... ma nel frattempo, sarei curiosa di capire se qualcuno ha una pallida idea..

Grazie infinite !




Scusa ma se e' a iniezione come fai ad avere il pomello dello starter???
Spiegaci meglioicon_wink.gif
 
189742
189742 Inviato: 24 Gen 2006 15:16
 

Credo tu abbia una ninja, io una zetina!!!
La leva dell'aria, in realtà è una levetta che tira il cavo dell'accelleratore... Quindi alza i giri.

Ultima modifica di gelinux il 24 Gen 2006 15:22, modificato 1 volta in totale
 
189745
189745 Inviato: 24 Gen 2006 15:18
Oggetto: Re: Problema iniezione ? ! ?
 

Scusa ma se e' a iniezione come fai ad avere il pomello dello starter???
Spiegaci meglioicon_wink.gif[/quote]

E' il problema di chi scambia fischi per fiaschi.. vale a dire... Kawasaki con moto....

Il mio modello, ka-va-sa-ki ze-ta i-cs se-i er-re ovvero, zx636r modello 2004, è a iniezione elettronica, ed ha il pomello dello starter.... se tu possiedi la moto della figurina, vale a dire, lo zx10r, dovresti saperlo, perchè credo che anche per il mille sussista lo stesso gingillo nonostante l'iniezione.. non è così? Cosa che invece, la yamaha non ha..

E adesso, iniezione o non iniezione, ancor di più me ne convinco.. YAMAHA FOR EVER !!!!

Ora cerco di mettere da parte i dindi, e chissà mai che non riesca ad esaudire il sogno r6 2006........ bah !

Per ora mi accontento della r1 modello 2004, preparata ALLA GRANDE dal mio mecca per la pista... è una favola. una favola di moto.
Certo, su circuiti veloci... perchè col mille si sà.. chi dosare non sà... soprattutto in uscita di curva..
ahhhh, che libidine però !!!!!!!!!!!!!

p.s.
si tesori dolci, la porterò di certo a walter moto !!! solo che il zozzone, era chiuso per ferie, all'epoca... e speriamo che io me la cavo icon_wink.gif

Un bacino a tutti, per la vostra deliziosa disponibilità !
 
189754
189754 Inviato: 24 Gen 2006 15:25
 

No,sulla mia zx10r la levetta non c'e',basta solo sfiorare il pulsantino dello starter....... icon_cool.gif
Ce l'avevo invece sul mio "vecchio" zx9r del '99,ma quello era a carburatori....

ciao e buona pista con la yamaha,io mi accontento del 10r su strada icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
189756
189756 Inviato: 24 Gen 2006 15:26
 

Vedrai che è una scemenza...
Non ti preoccupare.
icon_razz.gif
Le Yamaha sono sicuro delle belle moto, ma se il problema con kawa è solo questo vedrai che ti ricrederai! icon_wink.gif
 
189757
189757 Inviato: 24 Gen 2006 15:26
 

ma tra tutti proprio da valter moto?
non mi piace come lavora...
 
189770
189770 Inviato: 24 Gen 2006 15:38
 

nemmeno a me piace come lavora !!!! ma proprio per niente...

Che dire... l'ignoranza paga. Quando certi amici che vantano esperienza decennale in fatto di motori, ti consigliano, tu ti lasci consigliare.. vai a capire poi, perchè loro non si rendano conto che il servizio fa schifo !


Che bello il '900 del kawa, Rock !! Io ricordo con enorme affetto lo zx6r del 2002.... prima moto... è per questo che poi, sono rimasta affezionata alla kawa. L'r1... (si si ho voluto fare la sboroooooooooona!!) l'ho portato con immensa gioia e soddisfazione, sia in strada che in pista, ma il tuo zx10r, per quanto ne so, è una pura BELVA. Complimenti a te, che riesci a gestirlo !!! è troppo bello.......


Grazie per il conforto, gelinux ! ma non mi ricredo non mi ricredo ... anche se, a onor del vero, reputo che la mia moto sia forte.. certo, un po' troppo leggerina sull'avantreno, non mi sta in strada... è vero anche che è una moto concepita per la pista... peeeeeerò.. hai visto o no, quanto è bella la r6 ???? (tanto dico dico, ma alla fine il mio cuore è verde).
 
190479
190479 Inviato: 25 Gen 2006 1:03
 

Ho capito cosa non va nella tua moto!!


LEI HA SENTITO CHE VUOI CAMBIARLA CON UNA YAMA...E DI CONSEGUENZA... icon_wink.gif

P.S. Anch'io ho il ninja... anche la mia ha l'iniezione... anche la mia ha la levetta dell'aria... che c'è di strano? icon_mrgreen.gif

Verifica il debimetro... è quello.. te lo giuro!!

(ma se poi ti accorgi che un cambiando un pezzetto di plastica da pochi euro la tua verdona romba come e più di prima... non la cambi più vero? icon_cool.gif icon_cool.gif )
 
191404
191404 Inviato: 25 Gen 2006 23:40
 

Si. La povera Ninjna risente della mancanza di affetto della sua padroncina
e non vuole più saperne. Che tristezza icon_cry.gif

Anche il mio cagnolino deve averne passate delle "brutte" con i vecchi
padroni che l'hanno abbandonato in autostrada.
 
191582
191582 Inviato: 26 Gen 2006 12:01
 

La Leva del 636 03-04 (PENSO che la moto sia quella?) altro non fa che agire sul minimo... non ingrassa non smagrisce... è solo un supplementare del minimo... se hai il min basso e si spegne , alza il pomellino alla tua sx in basso e si risolve un non problema------------- icon_wink.gif lascia stare tutto il resto.......
 
191583
191583 Inviato: 26 Gen 2006 12:03
 

L'R6 di quest' anno è fantastica, non c'è niente da dire!!
L'unica ciosa è che gira troppo in alto (arriva a 18000 gira/min), si rischia che per le strade di città non renda.
 
192001
192001 Inviato: 26 Gen 2006 17:02
 

Pitt, già provato.. non è una questione di minimo... mi sa' proprio che ha ragione jack... controllerò il debimetro !! Solo che, ultime parole famose (mie) di ieri.. ed ecco oggi una bella nevicata che ancor più mi fà sembrare così lontano il tiepido sole che mi consentirà di rimontare in sella.....

gelinux, la r6 di quest'anno è DA PAUUUUURAAAA!!!! Ma hai ragione, sono d'accordissimo con te... però è un po' un problema di tutte le moto sportive.. su strada, non le puoi comunque sfruttare come di dovere...


Baci a tutti!

p.s.
per chi ha espresso questa curiosità.... la mia moto è verde ! Avrei voluto la livrea nera, ma il modello 2004 (chissà perchè) non prevedeva questo colore. Solo verde, grigio, blu. E io ho scelto.
 
193816
193816 Inviato: 27 Gen 2006 21:13
 

Se la tua moto è ZX6R '03-'04, ti piace il "fai da te" e desideri avere dei
riscontri certi procurati, se non lo hai, il "Manuale di Assistenza della
Motocicletta".
Vai al capitolo 3 "Impianto di Alimentazione (DFI)" sezione 3-67
"Autodiagnostica" e comincia a leggere.
Seguendo passo-passo le indicazioni entra in Modalità 1 e
successivamente anche in Modalità 2.
Attraverso la spia FI (sul quadro) in presenza di problemi riguardanti
iniezione o accensione (elettronica) la tua "bimba" comunicherà con te
con un linguaggio a codici che portai interpretare consultando le tabelle
sul manuale.
Buon lavoro.
 
193953
193953 Inviato: 27 Gen 2006 22:56
 

che si ail debimetro è ragionevole, non sono sicuro ma è una buona possibilità.
purtroppo costano parecchio, per via della resistenza al platino che hanno dentro... ovvero il componente vero e proprio dentro un tubo di plastica.

per favore, non scadiamo in un confronto tra modelli Kawa e yamaha... Wendi ha un Kawasaki, se sappiamo dare un consiglio costruttivo bene, sennò non scriviamo niente. "Comprati una BMW" (o altra marca) non è un consigilo costruttivo.
grazie.
 
194064
194064 Inviato: 28 Gen 2006 9:46
 

E' possibile che sia il debimetro, ma come già suggerito meglio fare la diagnostica per cercare di avere più dati che ti possano far risalire al problema, e inutile fare ipotesi campate in aria.
Lamps.
 
194966
194966 Inviato: 29 Gen 2006 11:13
 

Mauro, non li cazziare ... in verità sono stata io a parlare di yamaha piuttosto che di kawasaki.... E' perchè sono stata letteralmente flesciata dalla nuova r6.. eh... la carne è debole icon_smile.gif)) E pure contribuisce il mio mecca (un personaggio davvero) che pur avendo lavorato con il team Ducati, ribadisce che le migliori moto sono yamaha, ma sottolinea anche che lui lo dice "dal punto di vista del Motore".... poi, tanto per gradire.... quando sente che voglio cambiare il mio ninja, mi dice "perchè scusa, che cos'ha la tua moto che non và?? Te l'ho sistemata a dovere! Perchè la devi cambiare??"

............ è proprio un mondo difficle........... icon_smile.gif

Per quanto, sono contentissima della mia !
 
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