Biocenosi ha scritto:
Bhè, effettivamente il poliuterano quando secca è compatto ma nello stesso tempo molto lavorabile...potrebbe essere una valida alternativa.
Una volta rivestito di resina però, come lo stakki da quest'ultima? Bisognerebbe olearlo prima d procedere?
Si potrebbe andare bene olearlo o passarlo di cera. Una volta catalizzata la resina comunque anche senza distaccante il poliuretano viene via anche "strappandolo", ed alla fine togli i residui con una bella carteggiata...
Biocenosi ha scritto:
Ho visto ke sul tuo GPZ, avanti il codone della Hornet, c'è un pezzo trasparente che finisce sulle fiancate della moto...è vetroresina?
Ti chiedo scusa ma non ho capito bene a quale pezzo ti irferisci. nelle foto postate comunque il codone è originale, senza aggiunte, solo poggiato: i pezzi di resina che vedi fanno parte delle latre carene della moto (rifatte in resina)
Biocenosi ha scritto:
Come facevi a sapere ke il codone della Hornet sarebbe andato bene? Hai riskiato o hai avuto modo di provarlo prima?
No l'ho preso così, poi gli attacchi me li sono ricreati io una volta posizionato sulla moto: è stato il lavoro più difficile (perchè di precisione)
Biocenosi ha scritto:
Io avrei voluto fare tanto una cosa d questo tipo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ossia eliminare proprio il codone (scusa il fotomontaggio orrendo!
) ma credo ke nn sia possibile (la mia motazza ha troppo telaio ed io nn voglio tagiarlo!)...cosa mi consigli di farle a livello estetico? Andrebbe bene anke x me il codone della Hornet?
Guarda come la vuoi fare tu serebbe stupenda però se dici che c'è il problema di telaio...
Il codone hornet è un pelo più snello del tuo, ma comunque sarebbe un casino perchè dovresti ricreare anche tu gli attacchi e la sella: se però decidi di procedeere in tal senso ti consiglio di prendere quello della versione a due scarichi (la 900) perchè quello della 600 è asimmetrico dato che da un lato andrebbe lo scarico....poi se vuoi alzare lo scarico lì a lato del codone come la hornet....beh....spettacolo!!!
Inoltre forse ti conviene prendere una replica in vetroresina così nel momento in cui ci resini sopra fa un corpo unico più resistente rispetto all'accoppiata ABS - VTR!