solo le gomme le ho pagate 280 poi ho voluto fare il di più ed ho messo le valvole in ergal con attacco laterale per comodità.totale 300
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 7 Set 2007 22:53
Musca ha scritto:
Ma le pirelli diablo corsa 3 di che livello sono?
sono supersport e sono ottime gomme a livello delle m3
LupoBike
250 Champ
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2422343
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Inviato: 7 Set 2007 23:17
gsrteo ha scritto:
solo le gomme le ho pagate 280 poi ho voluto fare il di più ed ho messo le valvole in ergal con attacco laterale per comodità.totale 300
Hai fatto bene, le valvole piegate a 90° le mettero' sicuramente anch'io.
Con le valvole dritte ho un po' di difficolta' a mettere il manometro e il compressore soprattutto sull'anteriore dove ci sono i due dischi.
Domani me le fai vedere
V
fulk
125 Champ
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Inviato: 10 Set 2007 17:53
Io consiglio le Metzler roadtech.... Le ho comprate ad agosto e ci ho fatto su 5000 km: Firenze-Parigi e ritorno in autostrada e altri 2000 km di curve in Sardegna.. Figuriamoci che ho grattato anche la pedalina sinistra... e sono come nuove.... Grande tenuta e a quanto sembra grande durata...
ElMariachi
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Set 2007 19:13
salve ragazi. leggevo quanto sono scadenti le bt014. confermo la pessima qualità del pneumatico. Poca aderenza, media durata, e consumo della gomma solo al centro. Perde aderenza di colpo per strada, senza iniziare ad avvertirti. brutta sensazione quando capita. le ho sostituite con le pilot sport. Morbide, attaccano molto, ma poca percorrenza, appena 5000 km. Ora sono passato alle metzeller sportec m1. Devi farle scaldare un pochino, ma dopo, non perdono di un millimetro. L'anteriore dà molta fiducia in ingresso e in piena curva. sembra di avere un binario. il posteriore.... idem.
lawerr
Senza Freni
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Inviato: 10 Set 2007 19:44
commenti unanimi sulle bt 14
quoto sprattutto per il problema che hanno a comunicarti quando ti lasciano e lo fanno spesso
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 10 Set 2007 23:44
Oggi ragazzi ho incontrato un tipo cn la z750 vecchia e ci siamo messi a paralre di gomme Bridgestone in generale. Insomma tra una cosa e l'altra salta fuori che le vecchie z montavano le BT19 che sinceraemnte nn conoscevo .... va bhè comunque sto tipo aveva 14.000 km su ste gomme ed erano ancora utilizzabili (nn certo cm quelle di teo )
Insomma 14.000 KM e di che sn ste gomme??? Di legno
vice
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2007 0:12
vice ha scritto:
Insomma 14.000 KM e di che sn ste gomme??? Di legno
credo di averle viste su una hornet.... o qualcosa di simile, sempre della bridgestone...
aveva superato comodamente i 10000, fatti di tanti rettilinei, e nonostante cio'niente spiattellatura e tanto battistrada......... vorrei quella gomma per girarmi l'europa
lord_randal
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Inviato: 11 Set 2007 13:32
io ho montato le 021 venerdì, anche se non erano consumatissime le vecchie 014, e mi pento di non averlo fatto prima...tutto un altro andare!
higgi
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Inviato: 11 Set 2007 17:13
Riguardo alle bridgestone da 10.000 km. Mescola durissima e aderenza discreta. d'obbligo dimenticare di consumarle fino alla spalla. Qualche prodotto simile però si può trovare ancora in giro. Michelin pilot road. Parlo delle vecchie road e non di quelle a doppia mescola. Un mio amico, sulla hornet è riuscito a fargli fare più di 13.000 km. Ha fatto parecchi chilometri con zavorrina a seguito. E pur vero che quando le ha sostituite erano parecchio spiattellate al centro, ma ha sempre fatto 13.000 km. Ottima percorrenza direi. Quando scaldavano avevano anche una buona tenuta. I contro di questa gomma ? forse il prezzo. Come tutte le coperture francesi d'altronde !!!
lawerr
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Inviato: 11 Set 2007 17:18
lawerr ha scritto:
Riguardo alle bridgestone da 10.000 km. Mescola durissima e aderenza discreta. d'obbligo dimenticare di consumarle fino alla spalla. Qualche prodotto simile però si può trovare ancora in giro. Michelin pilot road. Parlo delle vecchie road e non di quelle a doppia mescola. Un mio amico, sulla hornet è riuscito a fargli fare più di 13.000 km. Ha fatto parecchi chilometri con zavorrina a seguito. E pur vero che quando le ha sostituite erano parecchio spiattellate al centro, ma ha sempre fatto 13.000 km. Ottima percorrenza direi. Quando scaldavano avevano anche una buona tenuta. I contro di questa gomma ? forse il prezzo. Come tutte le coperture francesi d'altronde !!!
cia lawerr, tutto bene??? come vanno le sospensioni iperdure???
a cagliari ho trovato le pilot power a 240 €, un prezzo altino ma accettabile, tanto il furto te lo fanno quando te le montano
comunque direi che con le bt-014 ci si arriva a 10000, ma la spiattellatura sara' evidentissima.. per le spalle consumarle si, ma credo sia possibile sino a un certo punto! io ora passo alle michelin che ho detto prima, per l'inverno vado di monomescola, dalla primavere vediamo..
lord_randal
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Inviato: 11 Set 2007 18:21
quello che non mi è andato giù delle 14 è che a 6000 ero già da multa e per la tenuta che avevano non dovevano finire così presto.chiaro che se metto due legni mi durano una vita e la tenuta è quella che è d'altronde la gomma è un compromesso .se la vuoi che duri sarà dura e pieghi poco se la vuoi superperformante ti durerà 3000 km se ti va bene ma metti i gomiti a terra. il problema delle bt 14 è che duranopoco ,si consumano male e non tengono se non ci sono 40°
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 12 Set 2007 10:25
sembra ce chi costruisce moto abbia deciso di non farne uscire neanche una di fabbrica con le gomme a modo. su tutti i topic, più o meno, tutti si lamentano delle gomme di fabbrica.
pangio1972
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Inviato: 12 Set 2007 11:15
lord_randal ha scritto:
guarda, non credo mi sbagliero'... l
e bt-014 passano da sportive, ma non lo sono, tanti ci hanno fatto 10k km...
con le m3 non ho sentito di persone andate oltre ai 6k..
mi auguro per te che mi sbagli, ma dubito..
io sono la tua conferma...... con la mia posteriore ho macinato 10800km e poi sostituita a causa di una foratura, altrimenti spingevo ancora..... mentre l'anteriore ha appena superato i 20000km...
spezza_barchino
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Set 2007 12:12
ma l'hai accesa o la spingevi nel garage (scherzo)? io a 7800 l'ho dovute cambiare il posteriore era completamente finito (non alla tela ma non avevo più scolpiture)
bielle-lesse
MotoGp
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Inviato: 12 Set 2007 13:32
bielle-lesse ha scritto:
ma l'hai accesa o la spingevi nel garage (scherzo)? io a 7800 l'ho dovute cambiare il posteriore era completamente finito (non alla tela ma non avevo più scolpiture)
no, anzi, spesso percorro molti km in 2 e con le borse laterali+bauletto installati....
spezza_barchino
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Set 2007 13:46
spezza_barchino ha scritto:
bielle-lesse ha scritto:
ma l'hai accesa o la spingevi nel garage (scherzo)? io a 7800 l'ho dovute cambiare il posteriore era completamente finito (non alla tela ma non avevo più scolpiture)
no, anzi, spesso percorro molti km in 2 e con le borse laterali+bauletto installati....
se non sbaglio ho visto le foto.. hai riempito la moto tanto che sembravano 2
e fai bene, con la moto è bello macinare tanti km, soprattutto in coppia
lord_randal
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Inviato: 12 Set 2007 15:58
lord_randal ha scritto:
se non sbaglio ho visto le foto.. hai riempito la moto tanto che sembravano 2
e fai bene, con la moto è bello macinare tanti km, soprattutto in coppia
ogniuno ha le sue idee...... ma io amo la moto solo se in coppia....... viaggiare solo mi annoia!!!!!!!!! e soprattutto è bello condividere con qualcuno quello che vivi!
spezza_barchino
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Set 2007 16:49
mi associo anche io al pessimo giudizio delle bt014..
sinceramente finchè faceva bel caldo non le reputavo così male, entravano in temperatura abbastanza in fretta, tenenvano bene e un grip di tutto rispetto, anche nella guida sportiva e digerivano bene le spalancate in curva..
ora però con l'aria fresca non mi ci trovo proprio più sono diventate scivolose da matti, anche se non i sembrano spiattellate in centro più di tanto, anzi il consumo è bello uniforme e il bordo gomma è bello pulito
sopratutto l'anteriore non mi ha mai dato sicurezza
ora sto a 6200 km, credo che ancora un migliaio li facciano ancora..poi opterò per il cambio, ero deciso per le M3, ma ora sono in alto mare
streetfab
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Inviato: 14 Set 2007 13:25
Ciao Randal. Ammetto che aver cambiato l'olio alla forcella ha cambiato il comportamento generale dalla moto, specie in ingresso curva. le metzeller sportec m1 sono buone. Per riassumere, quell'effetto gondola in inserimento e centro curva (dovuto sia alle bt 014 che alla morbidezza dell'anteriore) che io percepivo, ora è sparito.
lawerr
Senza Freni
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Inviato: 14 Set 2007 13:41
oggi ho trovato le m3 a 250 montate
non me le faccio scappare visto il prezzo, che non credo abbia paragoni in sardegna...
in ogni caso ho notato pure io che irrigidento la moto tutto va per il meglio! non ho avuto modo di fare come te, ma ci sara' il tempo
lord_randal
Ospite
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Inviato: 14 Set 2007 13:54
lord_randal ha scritto:
oggi ho trovato le m3 a 250 montate
non me le faccio scappare visto il prezzo, che non credo abbia paragoni in sardegna...
in ogni caso ho notato pure io che irrigidento la moto tutto va per il meglio! non ho avuto modo di fare come te, ma ci sara' il tempo
Ragazzi in questi casi (di super offerte) controllate sempre la data di produzione della gomma.
V
fulk
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Inviato: 14 Set 2007 13:58
fulk ha scritto:
Ragazzi in questi casi (di super offerte) controllate sempre la data di produzione della gomma.
V
certamente, ma non è un'offerta, già da un po' mi hanno detto di questo prezzo.. in ogni caso faro' il controllo quando saro' da lui, ma non credo ci saranno problemi..
lord_randal
Ospite
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Inviato: 14 Set 2007 16:24
ricordatevi che dello stesso modello di gomma ci sono diverse categorie, possono essere di prima classe fino alla terza, quindi occhio a dove le prendete (es. su ebay non è raro trovare una gomma super scontata ma di seconda o terza classe)
bielle-lesse
MotoGp
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Inviato: 14 Set 2007 17:35
Mi questa non la sapevo...
ma come si fa a capire a quele classe appartiene?
Alfalife
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2478000
Inviato: 14 Set 2007 17:49
boh io non sono un pilota, guido la moto da un anno e mezzo ho all'attivo 11.000 km fatte con le bt014. Purtroppo sono nuove ai bordi ma alcentro possono fare penso altri 2 3 mila km. Viaggio per 80 % in coppia. Ma come fate a consumarle dopo 6 milakm
sirio155
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2479370
Inviato: 14 Set 2007 20:27
ti assicuro che neanche io sono un pilota eppure hai visto come erano conciate .si magari un po smanetto e poi anche io per l'80% vado in coppia
gsrteo
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Inviato: 15 Set 2007 15:09
Guarda io i ho fatto circa 4000 km ed ancora sono in perfetto stato!!!
L'unica felicità è che sono riuscito a chiudere totalmente la gomma posteriore...
Alfalife
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2007 21:36
lord_randal ha scritto:
oggi ho trovato le m3 a 250 montate
non me le faccio scappare visto il prezzo, che non credo abbia paragoni in sardegna...
in ogni caso ho notato pure io che irrigidento la moto tutto va per il meglio! non ho avuto modo di fare come te, ma ci sara' il tempo
bhe 250 montate mettile subito la data non può essere un problema visto che è un tipo di gomma nuova
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 15 Set 2007 21:46
gsrteo ha scritto:
lord_randal ha scritto:
oggi ho trovato le m3 a 250 montate
non me le faccio scappare visto il prezzo, che non credo abbia paragoni in sardegna...
in ogni caso ho notato pure io che irrigidento la moto tutto va per il meglio! non ho avuto modo di fare come te, ma ci sara' il tempo
bhe 250 montate mettile subito la data non può essere un problema visto che è un tipo di gomma nuova
ho pensato pure io tutto esattamente allo stesso modo
visto il prezzo, credo sia il caso di darmi alle pazze pieghe
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