Vtail ha scritto:
Forse non mi sono spiegato.
La Kawasaki e la motorizzazione richiedono che il lavoro sia fatto da un concessionario e che il concessionario dischiari di aver eseguito il lavoro come richiesto dalla casa madre e che si assuma la reponsabilita' che la moto sia conforme alle specifiche...
Quidi si assume responsabilita' eccome.
Se poi ci sono concessioinari che rilasciano la dischiarazione senza nemmeno vedere la moto, questa e' un'altra questione.
Anche nel mio lavoro alcune cose devono essere certificate e sottoscritte. Posso scegliere di fare il lavoro, assumermene la responsabilita' etc, facendo le cose come vanno fatte, oppure fregarmene e firmare..
Se pèoi qualcosa va storto.. in tribunale ci finisco io !!
Quindi, se firmo, faccio il lavoro e mi faccio pagare il disturbo / rischio, altrimenti... firma qualcun altro...
si ma il concessionario non fa nulla di diverso dal suo lavoro..cioè deve togliere la vite dal corpo farfallato e il cablaggio aggiuntivo della centralina..sono meccanici..non possono dirti lo facciamo ma ti rapiniamo..se (facendo corna) succede qualcosa dopo che hai ripo la moto..il concessionario che responsabilitò ha? nessuna perche ha eseguito correttamente il lavoro dopo aver ricevuto il nulla osta della kawasaki