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Vespa lx 50 4t "spiombabile??"
2294103
2294103 Inviato: 22 Ago 2007 0:03
Oggetto: Vespa lx 50 4t "spiombabile??"
 



Un saluto a tutti. Ho una vespa lx 50 4t che ho tentato di spiombare tuttavia nn supera la "folle veocità" di 50km/h, 55 km/h in discesa con il vento a favore e un asino che mi tira mentre lo frusto. Avendo avuto esperienze con uno scarabeo(2t) e una ktm exc 50 ( che nn ha avuto esigenze di spiombature) pensavo di risolvere il problema della velocità che nn voleva saperne di superare i 45 spaccati. Allora ho tolto la rondella all'interno del variatore ma i risultati nn sono stati particolarmenti soddisfacienti. Sicuramente c'è qualche altra fangia che nn ho individuato. Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo
 
2294112
2294112 Inviato: 22 Ago 2007 0:05
 

gli strozzi si trovano
marmitta
variatore
carburatore
 
2294126
2294126 Inviato: 22 Ago 2007 0:10
 

Rikyrs50 ha scritto:
gli strozzi si trovano
marmitta
variatore
carburatore

siccome è 4 tempi nn ho trovato il tubo classico che sce dalla marmitta dei 2t che va mutilato.
per il carburatore ho un pò di timore a metterci mano visto che nn è semplice come quello dei 2t lo strozzo dove dovrebbe essere collocato con precisione all'interno del carburatore?
Inoltre il collettore della marmitta mi sembra proprio vuoto nn mi pare ci siano strozzature come imbutini o cose simili.
 
2294139
2294139 Inviato: 22 Ago 2007 0:12
 

nei 4 tempi,nn lo so.
nn so se le strozzature sono uguali sia nei 2 e 4t
 
2294141
2294141 Inviato: 22 Ago 2007 0:13
 

nel 4t nn c'è lo strozzo nel carburatore fidatevi....è sl nella marmitta e nel vario....basta
 
2294166
2294166 Inviato: 22 Ago 2007 0:21
 

allora rivros devi rincotrollare meglio la marmitta
 
2294799
2294799 Inviato: 22 Ago 2007 9:14
 

Bah i 4t....... un mio amico con lo zip 4t non supera i 70 tutto spiombato....
non credo che anche togliendo tutti li strozzi potresti arrivare a velocità superiori... comunque fallo controllare da 1 meccanico e fattelo spiombare in modo da tagliare la testa al toro icon_wink.gif icon_wink.gif ....
 
2294934
2294934 Inviato: 22 Ago 2007 9:40
 

ma la smettiamo di dire queste cazzate ??? un 4t con motore piaggio senza strozzature fai gli 80 effettivi, e lo so perchè io ho uno sca 4t e cosi moltoi miei amici, prima ke lo elaboravo da originale, le davo a molti che avevano i 2t originali (ovviamente in velocità), e poi è una gran cazzata dire ke nn conviene modificare un 4t, è la cosa piu bella del mondo.... solo col variatore speed contoll ho guadagnato 6kh, piu una ripresa discreta, poi ho sbloccato il carbo che è gia 17.5 di serie, e li la ripresa mi è diventata come un 2t che di serie monta un 12, poi sono andato di gt polini 75,8cc, rapporti secondari, molle frizione, e molla di contrasto malossi e con queste ela mi fa 115 di conta kilometri che sicuramente nn sono poki, poi considerando che nn ho ancora montato l'albero a camme e che con 5 euro ci faccio 120kilometri fate voi se conviene o no modificare o comprarsi un 4t...
 
2295090
2295090 Inviato: 22 Ago 2007 10:03
 

VashDemon ha scritto:
ma la smettiamo di dire queste cazzate ??? un 4t con motore piaggio senza strozzature fai gli 80 effettivi, e lo so perchè io ho uno sca 4t e cosi moltoi miei amici, prima ke lo elaboravo da originale, le davo a molti che avevano i 2t originali (ovviamente in velocità), e poi è una gran cazzata dire ke nn conviene modificare un 4t, è la cosa piu bella del mondo.... solo col variatore speed contoll ho guadagnato 6kh, piu una ripresa discreta, poi ho sbloccato il carbo che è gia 17.5 di serie, e li la ripresa mi è diventata come un 2t che di serie monta un 12, poi sono andato di gt polini 75,8cc, rapporti secondari, molle frizione, e molla di contrasto malossi e con queste ela mi fa 115 di conta kilometri che sicuramente nn sono poki, poi considerando che nn ho ancora montato l'albero a camme e che con 5 euro ci faccio 120kilometri fate voi se conviene o no modificare o comprarsi un 4t...


nn è una cazzata... te lo assicuro....
 
2295720
2295720 Inviato: 22 Ago 2007 11:30
 

Zampa3 ha scritto:
Bah i 4t....... un mio amico con lo zip 4t non supera i 70 tutto spiombato....
non credo che anche togliendo tutti li strozzi potresti arrivare a velocità superiori... comunque fallo controllare da 1 meccanico e fattelo spiombare in modo da tagliare la testa al toro icon_wink.gif icon_wink.gif ....


ciao lo zip 4t del tuo amico ha qualche problema...
io ho uno zip 4t con variatore multivar e centralina 100...mi fa 80 km/h segnati reali non so quanto sia...

invece la vespa ha il blokko alla centralina variatore e al carburatore devi cambiare il getto e ricarburare...a seconda dell'anno potrebbe avere il blocco alla scatola del filtro.... non tutti c'è l'hanno...guarda tu!
comunque abbiamo lo stesso blocco quindi dovresti fare 75 segnati
 
2295916
2295916 Inviato: 22 Ago 2007 11:53
 

lo sapevate che conta anche la dimensione delle ruoe sulla velomax?
 
2296068
2296068 Inviato: 22 Ago 2007 12:12
 

ma no...ogni contakm è tarato per la grandezza della ruota...
se io mettessi il conta km digitale tarato per una ruota da 14 su la mia che è da 10...bhe il motorino mi segna 120 km/h
 
2656395
2656395 Inviato: 8 Ott 2007 17:17
 

la mia tolto strozzo al carburatore e variatore e forse anke cantralina almeno cosi mi ha detto il mecca mi fa i 70. fidatevi di me icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
2658602
2658602 Inviato: 8 Ott 2007 20:18
Oggetto: Re: Vespa lx 50 4t "spiombabile??"
 

Rivros ha scritto:
Un saluto a tutti. Ho una vespa lx 50 4t che ho tentato di spiombare tuttavia nn supera la "folle veocità" di 50km/h, 55 km/h in discesa con il vento a favore e un asino che mi tira mentre lo frusto. Avendo avuto esperienze con uno scarabeo(2t) e una ktm exc 50 ( che nn ha avuto esigenze di spiombature) pensavo di risolvere il problema della velocità che nn voleva saperne di superare i 45 spaccati. Allora ho tolto la rondella all'interno del variatore ma i risultati nn sono stati particolarmenti soddisfacienti. Sicuramente c'è qualche altra fangia che nn ho individuato. Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo
gli strozzi nella tua lx 4t si trovano nel variatore e nella centralina.

Occhio a toglierli tutti e 2 , perche se non togli anche quello della centralina il mezzo è limitato e non ti supera i 60 k/hm. ciao icon_wink.gif
 
2665542
2665542 Inviato: 9 Ott 2007 16:49
 

anke carburatoreeeeeeeeeeeeeee icon_surprised.gif
 
2666031
2666031 Inviato: 9 Ott 2007 17:43
 

VashDemon ha scritto:
ma la smettiamo di dire queste cazzate ??? un 4t con motore piaggio senza strozzature fai gli 80 effettivi, e lo so perchè io ho uno sca 4t e cosi moltoi miei amici, prima ke lo elaboravo da originale, le davo a molti che avevano i 2t originali (ovviamente in velocità), e poi è una gran cazzata dire ke nn conviene modificare un 4t, è la cosa piu bella del mondo.... solo col variatore speed contoll ho guadagnato 6kh, piu una ripresa discreta, poi ho sbloccato il carbo che è gia 17.5 di serie, e li la ripresa mi è diventata come un 2t che di serie monta un 12, poi sono andato di gt polini 75,8cc, rapporti secondari, molle frizione, e molla di contrasto malossi e con queste ela mi fa 115 di conta kilometri che sicuramente nn sono poki, poi considerando che nn ho ancora montato l'albero a camme e che con 5 euro ci faccio 120kilometri fate voi se conviene o no modificare o comprarsi un 4t...

si io ho un propulsore a razzo al posto della marmitta e faccio i 200 in 0.5!dai ma fammi il piacere!uno zip zp 2T fa i 75 effettivi senza strozzi e tu mi vieni a dire ke fa gli 80 uno 4T!!!e poi ke ti fa i 115 con un 70 un 17.5 e un variatore?!dai per favore?!!allora un 2T con un cilindro base un 21 e un variatore dovrebbe fare i 140!!ma dai ragazzi ragionate un attimo!!! icon_evil.gif

Ultima modifica di _Malox_ il 9 Ott 2007 17:45, modificato 1 volta in totale
 
2666053
2666053 Inviato: 9 Ott 2007 17:45
 

certo ke pero nn ci si puo riferire solo ho sentito dire dicono etc. sl xk uno dice ke il 4t nn corre come un 2t uno gli va dietro. se mi spieghi il xk ti posso anke credere icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
2666063
2666063 Inviato: 9 Ott 2007 17:47
 

VashDemon ha scritto:
ma la smettiamo di dire queste cazzate ??? un 4t con motore piaggio senza strozzature fai gli 80 effettivi, e lo so perchè io ho uno sca 4t e cosi moltoi miei amici, prima ke lo elaboravo da originale, le davo a molti che avevano i 2t originali (ovviamente in velocità), e poi è una gran cazzata dire ke nn conviene modificare un 4t, è la cosa piu bella del mondo.... solo col variatore speed contoll ho guadagnato 6kh, piu una ripresa discreta, poi ho sbloccato il carbo che è gia 17.5 di serie, e li la ripresa mi è diventata come un 2t che di serie monta un 12, poi sono andato di gt polini 75,8cc, rapporti secondari, molle frizione, e molla di contrasto malossi e con queste ela mi fa 115 di conta kilometri che sicuramente nn sono poki, poi considerando che nn ho ancora montato l'albero a camme e che con 5 euro ci faccio 120kilometri fate voi se conviene o no modificare o comprarsi un 4t...

ti giuro che sto ridendo ancora adesso perchè è la stronzata più lunga che ho mai letto...complimenti sei davvero simpatico icon_wink.gif
 
2667074
2667074 Inviato: 9 Ott 2007 19:35
 

i 2t fanno il doppio dei giri dell' albero in un ciclo rispetto ai 4t...quindi di regola andrebbero il doppio... ma in un 50 la differenza non è molto evidente...
 
2667347
2667347 Inviato: 9 Ott 2007 20:00
 

tuttogas ha scritto:
VashDemon ha scritto:
ma la smettiamo di dire queste cazzate ??? un 4t con motore piaggio senza strozzature fai gli 80 effettivi, e lo so perchè io ho uno sca 4t e cosi moltoi miei amici, prima ke lo elaboravo da originale, le davo a molti che avevano i 2t originali (ovviamente in velocità), e poi è una gran cazzata dire ke nn conviene modificare un 4t, è la cosa piu bella del mondo.... solo col variatore speed contoll ho guadagnato 6kh, piu una ripresa discreta, poi ho sbloccato il carbo che è gia 17.5 di serie, e li la ripresa mi è diventata come un 2t che di serie monta un 12, poi sono andato di gt polini 75,8cc, rapporti secondari, molle frizione, e molla di contrasto malossi e con queste ela mi fa 115 di conta kilometri che sicuramente nn sono poki, poi considerando che nn ho ancora montato l'albero a camme e che con 5 euro ci faccio 120kilometri fate voi se conviene o no modificare o comprarsi un 4t...

ti giuro che sto ridendo ancora adesso perchè è la stronzata più lunga che ho mai letto...complimenti sei davvero simpatico icon_wink.gif

ahahahahahahahahahahahahah!!!!!! straquoto il collega!!!!!
 
2667427
2667427 Inviato: 9 Ott 2007 20:07
 

raga...scusate se uso il topic... la centralina come si fa a sbloccare? bisogna portarlo dal mecca giusto? o si puio fa anche da soli? scusate ma ho un euro 0 e non ne so niente di queste cose XD
dimenticavo sto parlando di uno scarabeo 4tempi...
 
2674622
2674622 Inviato: 10 Ott 2007 18:00
 

greatdna2 ha scritto:
raga...scusate se uso il topic... la centralina come si fa a sbloccare? bisogna portarlo dal mecca giusto? o si puio fa anche da soli? scusate ma ho un euro 0 e non ne so niente di queste cose XD
dimenticavo sto parlando di uno scarabeo 4tempi...

un consiglio...
Creati un tuo topic e vedrai che ti risponderanno...
ps. non me ne intendo di 4t e quindi non posso esserti d'aiuto...
 
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