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Il mio "nuovo" Phantom F12 Liquid Cooled
1443994
1443994 Inviato: 8 Apr 2007 16:48
Oggetto: Il mio "nuovo" Phantom F12 Liquid Cooled
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo dei motorini! Ieri un mio amico mi ha regalato questo phantom F12 fermo da 7-8 ( icon_eek.gif ) anni...ho cambiato batteria, candela, ho messo olio e benzina, ho gonfiato le gomme e oggi, con un pò di fatica, sono riuscito a farlo partire! Ha tutti i pezzi originali tranne la marmitta Arrow Basic. Ho notato che ci sono delle parti leggermente arruginite come forcella e filo del freno anteriore...Può essere pericoloso? Però ho un problema enorme...non supera i 35 km/h...quale può essere il problema?
Ecco una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1444095
1444095 Inviato: 8 Apr 2007 17:28
 

Be.....prova a controllare anche le altre parti, ma sei sicuro che magari nn ha ancora i fermi?
 
1444110
1444110 Inviato: 8 Apr 2007 17:32
 

ma 8 anni fa esistevano i fermi???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1444134
1444134 Inviato: 8 Apr 2007 17:37
 

Chi mi regala un phantom?? icon_lol.gif icon_lol.gif comuncue vai dal mekka e fagli fare un bel controllo (non sarà manko revisionato) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1444151
1444151 Inviato: 8 Apr 2007 17:41
 

non vorrei spenderci molto...dite che possono essere i fermi?
è facile toglierli? c'è qualche guida?
 
1444161
1444161 Inviato: 8 Apr 2007 17:43
 

Taob ha scritto:
non vorrei spenderci molto...dite che possono essere i fermi?
è facile toglierli? c'è qualche guida?
Ti conviene in ogni caso portrarla dal mekka, a meno che non conosci un tuo amico che sa fare!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1444308
1444308 Inviato: 8 Apr 2007 18:05
 

exorcist ha scritto:
Taob ha scritto:
non vorrei spenderci molto...dite che possono essere i fermi?
è facile toglierli? c'è qualche guida?
Ti conviene in ogni caso portrarla dal mekka, a meno che non conosci un tuo amico che sa fare!! icon_wink.gif icon_wink.gif

quindi non è una cosa semplice togliere i fermi?
 
1444323
1444323 Inviato: 8 Apr 2007 18:08
 

è una cagata se sei capace....... comunque portalo a fare vedere, si sa mai, ma le revisioni ce le ha???? bah icon_twisted.gif
 
1444336
1444336 Inviato: 8 Apr 2007 18:11
 

no...
 
1444358
1444358 Inviato: 8 Apr 2007 18:16
 

io pliire il carburatore e controllere la marmitta che può essere intasat...
 
1444656
1444656 Inviato: 8 Apr 2007 19:21
 

e può essere il cilindro cn il tempo si è rovinato ed è sceso cn le prestazioni!
 
1444681
1444681 Inviato: 8 Apr 2007 19:26
 

richi000 ha scritto:
e può essere il cilindro cn il tempo si è rovinato ed è sceso cn le prestazioni!

se lo porto dal meccanico quanto mi potrebbe sfilare al massimo(€)??
 
1444762
1444762 Inviato: 8 Apr 2007 19:42
 

Derapage ha scritto:
io pliire il carburatore e controllere la marmitta che può essere intasat...


quoto e dai una controllata al gt e vedi in ke kondizioni è..
 
1444972
1444972 Inviato: 8 Apr 2007 20:10
 

ienak ha scritto:
Derapage ha scritto:
io pliire il carburatore e controllere la marmitta che può essere intasat...


quoto e dai una controllata al gt e vedi in ke kondizioni è..


che cos'è il gt icon_question.gif icon_redface.gif
 
1445184
1445184 Inviato: 8 Apr 2007 20:36
 

troppi 7-8 anni fermo.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1445478
1445478 Inviato: 8 Apr 2007 21:24
 

ah beh questo non si sa!!! xo tu portalo comunque dal mekka... dopo 8 anni fermo potrebbe essere qualsisi cosa: dal cilindro al carbu alla marmitta ecc.. tu fagli fare un bel controllo...ciau
 
1445515
1445515 Inviato: 8 Apr 2007 21:28
 

ma xkè nex regala anke a me un bel F12??? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...comunque...sarà da pulire carbu filtro e l'olio nella marmitta...i fermi se nn sbaglio nn c'erano 8 anni fa
 
1445516
1445516 Inviato: 8 Apr 2007 21:28
 

Il GT e il Gruppo Termico...Cioe testa cilindro pistone icon_wink.gif
 
1445527
1445527 Inviato: 8 Apr 2007 21:29
 

aspetta aspetta ora ke c penso...un mio amico nn andava + di 35...ma aveva grippato... icon_eek.gif
 
1445637
1445637 Inviato: 8 Apr 2007 21:44
 

daveTkr-power ha scritto:
ma xkè nex regala anke a me un bel F12??? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...comunque...sarà da pulire carbu filtro e l'olio nella marmitta...i fermi se nn sbaglio nn c'erano 8 anni fa


eccome se c'erano, ho ancora un SR replica del '95 o '96, al quale, prima del rodaggio, mio padre ha tolto i fermi icon_smile.gif

come dici tu, può darsi che sia avvenuto un grippaggio...magari è x quello ke te lo ha regalato icon_twisted.gif scherzo
 
1445640
1445640 Inviato: 8 Apr 2007 21:45
 

vai dal meccanico e fatti fare un preventivo e vesi se è il caso di aggiustarlo icon_wink.gif
 
1445649
1445649 Inviato: 8 Apr 2007 21:48
 

maledettissimi fermi icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...comunque io nn prenderei tanto x scherzo l'ipotesi del grippaggio...
 
1446604
1446604 Inviato: 9 Apr 2007 8:09
 

infatti, 35 kmh sono troppo pochi, anke cn i fermi......
 
1446613
1446613 Inviato: 9 Apr 2007 8:19
 

vabbè ke comunque alla fine dei conti hai fatto un affare lo stesso anke se è da cambiare gt...se è il gt ovviamente puoi immaginare cs c vuole...un bel 70... icon_twisted.gif
 
1446621
1446621 Inviato: 9 Apr 2007 8:23
 

comunque il mio consiglo è di fargli dare una bella controllata dal meccanico, nn si sa mai cm lo ha trattato precedentemente....poi puoi iniziare a cambiare un pò di pezzi icon_wink.gif
 
1446692
1446692 Inviato: 9 Apr 2007 8:58
 

se vado dal meccanico e chiedo di dare una controllata generale, quanto potrei spendere + o - ?
 
1446706
1446706 Inviato: 9 Apr 2007 9:04
 

quella è una cs molto variabile da meccanico a meccanico...comunque tu x il momento puoi dirgli di controllare il gt o d provarlo x farti dire cs può essere...se lo prova io scommetto ke dice ke è grippato...
 
1446709
1446709 Inviato: 9 Apr 2007 9:06
 

e a quel punto dovrei cambiare il gt? quanto può costare?!?! icon_lol.gif
 
1446762
1446762 Inviato: 9 Apr 2007 9:30
 

dipende c sno vari gt, basi, intermedi, semitrofeo,trofeo e over trofeo, io t consiglio d basarti sui gt basi e intermedi.

i 70 basi costano dai 90 ai 130euro, gli intermedi dai 150 ai 190 +o- icon_wink.gif

se vuoi spendere poco t consiglio un gt della top performances, il dr, costa +o- 90euro e rende molto ed è indistruttibile icon_wink.gif
 
1446772
1446772 Inviato: 9 Apr 2007 9:32
 

Basto ha scritto:
dipende c sno vari gt, basi, intermedi, semitrofeo,trofeo e over trofeo, io t consiglio d basarti sui gt basi e intermedi.

i 70 basi costano dai 90 ai 130euro, gli intermedi dai 150 ai 190 +o- icon_wink.gif

se vuoi spendere poco t consiglio un gt della top performances, il dr, costa +o- 90euro e rende molto ed è indistruttibile icon_wink.gif


beh io vorrei comunque restare su un motore 50cc...i prezzi sono simili?
 
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