Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Intruder M800 [scarso successo, opinioni]
2271166
2271166 Inviato: 17 Ago 2007 13:50
Oggetto: Intruder M800 [scarso successo, opinioni]
 



Ma oltre a me e un altro di Parma che incrocio ogni tanto...qualcuno l'ha comprata in Italia?

Credo sia un ottimo custom ma non sembra avere avuto molto successo....secondo voi perchè?
 
2271238
2271238 Inviato: 17 Ago 2007 14:06
 

perchèin italia è vivo il mito delle Harley (l'unica moto che a me non fà impazzire icon_confused.gif ) e allora se uno deve prendersi una custom , si prende la custom per eccellenza. ... purtroppo.
 
2274009
2274009 Inviato: 18 Ago 2007 2:29
 

Lo sapevo...

dovevo prendere l'Harley..... icon_wink.gif
 
2286885
2286885 Inviato: 20 Ago 2007 21:34
 

come ti trovi con l'M?
è quella più "sportiva" nell'immagine vero?
so che in listino c'è una sorella dall'impatto più rilassante, con le ruote a raggi, il parafango posteriore avvolgente...mentre l'M ha le ruote in lega, il fender corto...anni fa la provarono quelli di Superwheels...la definirono, magari con eccesso, "la custom che piega"...con tutta quella gomma dietro...

mi piace un sacco...

sarà una delle prossime moto...assieme ad un Bandit.

sempre Suzuki, nel cuore!
 
2293855
2293855 Inviato: 21 Ago 2007 23:04
 

Ottima moto direi. L'800 Suzuki è stracollaudato e, anche se non ha molti CV, ti porta in giro allegramente. L'impostazione è custom ma non estrema, dunque ti puoi togliere qualche soddisfazione in piega, senza esagerare.

Qualche appunto alla troppa plastica.....

Col pieno di benza e oli sta sotto i 300Kg....non è una piuma ma si gestisce benissimo.

Se ti piace esteticamente, comprala.....a livello di guida e meccanica non ti deluderà.
 
7934426
7934426 Inviato: 25 Giu 2009 6:46
 

ciao anche io sono di parma e sto valutando l'acquisto, me ne parleresti un po piu dettagliatamete?
 
8140590
8140590 Inviato: 20 Lug 2009 15:34
 

rever ha scritto:
ciao anche io sono di parma e sto valutando l'acquisto, me ne parleresti un po piu dettagliatamete?



spettacolo di moto...
nn è leggerissima (come ha detto blackjack a pieno siamo sotto i 300kg), ma la si porta molto bene...
personalmente ho dovuto sostituire la sella con una che mi desse meno problemi alla spina dorsale (l'attacco per il sellino del passeggero è fisssato in modo tale che mi batteva sulla spina e così nn riuscivo a fare più di 150-200 km seduto,nonostante mi fermassi spesso).
adesso con la mia sella nuova vado che è un piacere (vari raduni in germania,ungheria e polonia)...
nei viaggi lunghi (in autostrada,quindi a velocità di crociera di 110/130 km) il peso del vento sul petto si sente e non poco,ma a questo si può resistere o comprando un parabrezza universale risolvere la situazione...
purtroppo non ha avuto molto successo e questo ti può comportare a livello di customizzazione la ricerca di oggettistica in germania o in america dove ha riscosso più successo e quindi è più facile trovare componentistica per modificare a tuo piacimento la moto.
ma ad ogni raduno a cui vado trovo sempre stuole di curiosi che si fermano ad ammirare la moto che è molto molto bella,parca nei consumi (con 12 litri(quindi fino alla riserva, il serbatoio tiene 15,5 litri) in autostrada faccio 280 km, 220 in città)...
è davvero un piacere viaggiarci sopra.
il difetto si riscontra nei freni (a disco davanti e a tamburo dietro) e nella frenata,ma imparata a conoscere la regoli più facilmente e sai come comportarti.sai che le custom non sono fatte per tirare a 180 e quindi le frenate brusche sono decisamente limitate alla distrazione della gente che guida pensando di essere da sola in strada...
saluti!
 
8825177
8825177 Inviato: 9 Nov 2009 21:04
Oggetto: intruder m800
 

ciao ho comprato la m800.... per me è una splendida custom fuori dalle solite linee sembra che sebbene sia tutta originale sia una moto personalizzata. ha una linea morbida che termina con la coda all'insù, seria allo stesso tempo i suoi due colori principali nero e cromature la rendono molto accattivante, motore nero, cerchi in lega neri, sembra di avere la classe di un cavaliere su questa moto. la notano tutti ...bellissime le marmitte. a parte l'inizio, la guido con molta disinvoltura, bisogna imparare a conoscerla, la trasmissione a cardano, oltre che sentirmi tanto sicuro, secondo me aiuta tanto sul fatto del freno a tamburo dietro.....basta decellare e passa in pochi secondi da 160 kh a 120 kh.. lo comprata anche per il radiatore di raffredamento molto ben nascosto che aiuta il funzionamento del motore.... secondo bisogna comprare una moto che rispecchia la propria personalità non perchè sono piu di moda le harley o altre....... io sono pienamente soddisfatto di tutto......solo sui consumi non posso fare paragoni perche nn conosco quelli di altre moto. è bellissima e la lascierò sempre e del tutto originale.... buona moto a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
8840045
8840045 Inviato: 12 Nov 2009 13:22
 

In Italia i custom non vendono tantissimo e, tra questi, oggi tirano molto le Harley-Davidson. Ci sono almeno 5-6 modelli della casa americana nella classifica delle 100 moto più vendute quest'anno.

Nel 1998, quando io comprai il Suzuki VZ800 Marauder, era diverso. Si vendevano più custom ed erano quasi tutte giapponesi. Era facile vederle per strada.

Il prodotto è buono, solo che è di nicchia.
 
9742884
9742884 Inviato: 25 Apr 2010 16:53
 

...riapro un topic un pò vecchiotto........
forse, appena venduto il mioB650 attualmente in conto vendita dal concessionario, penso di stare proprio sull'intruder M800, peraltro il modello 2010 lo trovo spettacolare!!!
Ero in ballottaggio con altri modelli della categoria ma l'intruder lo trovo quello un gradino sopra per tutto (ciclistica, linea, finiture)
Unico dubbio: il comparto frenante (disco anteriore + tamburo posteriore) è adeguato???
questa moto ritengo che sia bellissima ed ovunque la incrocio attira e non poco gli sguardi incuriositi dei passanti che la scambiano per altro marchio .
comunque sono quasi contento così: un prodotto di nicchia, di qualità, bello da vedere e,da quanto sento, anche e soprattutto da guidare.
DAI MANTENIAMO VIVO QUESTO TOPIC!!!
forse a breve potrò scrivere anche io a ragion veduta in qualità di possessore della meraviglia.
 
10318909
10318909 Inviato: 29 Lug 2010 19:01
 

ciao a tutti io ho m800da 2 anni devo dire che mi trovo bene unica pecca non frena ma avevo una black widow e manco quella frenava e destino ora pensero a classici rimedi qualche consiglio operato su m800 a parte tutto come si dice ho fatto il callo poi parlando di suzuki pensate che non ce la chiave delle candele pensa te la honda era compreso comunque mi sono fatto il tagliando dei 12000 e ho risparmiato un botto quei meccanici 1 ora di lavoro 150 va be un saluto ps possessori di m800 in prov di como
 
10364723
10364723 Inviato: 6 Ago 2010 14:42
Oggetto: ....
 

Secondo me l`insuccesso dell custom, jap specialmente, e` dato da diversi fattori:
- Economico. Costa uguale o di piu` di una moto 600/750 con 110Cv.
- Tenuta di strada....
- Frenata. Il disco singolo non aiuta. Ma perche` non mettono un bidisco all`anteriore?
- La custom deve essere o a cardano o al max a cinghia.
- Consumano troppo.
- La luce da terra e` troppo bassa ed il nostro paese che e` pieno di curve e buche.
- Totale assenza di modifiche. Poi si aggiunge che nel nostro paese se ad una moto cambi la marca di una lampadine gia` sei multato.
- La moto viene usata anche per andare a lavoro o in viaggio. Quante custom puoi mettere un bel baulone givi?!
- Rivendibilita`.
- Colori tristi e spenti.
- Le ruote a raggi attristiscono.
- I primi sono i concessionari che le sconsigliano. Mi capito quando andai a chiedere per un vn 900. Mi disse il concessionario `` Ma che te e devi fare, prenditi un bel z750 che e` di moda``!

Harley:
- Qualcuna con doppio disco ce la trovi.
- Riesci ad affrontare una curva in modo discreto.
- Tenuta dell`usato.
- Linea sempre uguale ma piacente.
- Catalogo accessori bellissimo.
- Colori vivaci e brillanti, non danno l`idea da vecchio.
- Non viene considerata catorcio dagli amici al bar che non amano il genere.

Non capisco perche` kawasaki non abbia fatto un vn 900 uguale al vn 1700 tourer, si trattava solo di alleggerirla un po`giusto 100 kg. Sarebbe stata un ottima moto. Gia` togliendo il 1700 e mettendo il 900 perdeva tantissimi kg. Gli davano un po` piu` luce a terra.
La intruder 800 e` bella, ma dovrebbe avere un po` piu` luce a terra. Doppio freno a disco anteriore e uno singolo posteriore. Catalogo accessori migliore o che comunque che si potesse mettere quelli harley icon_asd.gif
 
10439098
10439098 Inviato: 22 Ago 2010 19:14
 

ho ritirato 15 gg fa la c 800,e ne sono entusiasta,ero al passo penice con 3 amici ,uno con la schadow
2 con la harley
è passato un tipo con macchina fotografica e non ha scattato nemmeno una foto alle japan,
gli altri 2 li ha persino messi in posa,roba da matti
 
10478516
10478516 Inviato: 29 Ago 2010 17:43
Oggetto: ....
 

icon_asd.gif
Non te la prendere.... si sa le harley attirano di piu`.
Piuttosto dicci come va la tua stupenda moto! Proprio oggi credo di aver incrociato un 800 custom.
Mi chiedo perche` non fanno un 800 uguale al 1500.
 
10498899
10498899 Inviato: 1 Set 2010 22:13
 

Purtroppo non so d'accordo con quello che dite delle custom.
C'è innanzitutto da dire che a differenza dell'estero, qui in Italia è la moda che guida le vendite non solo in campo motociclistico. Un po' come per le auto, ci sono gli anni delle BMW e gli anni delle Mercedes, ma se parli un po' con le persone ti rendi conto che hanno il BMW solamente perchè l'etichetta lo impone. Poi in Italia, l'incoscenza stradale porta a comprare moto sportive. Provate a superare di 40 km orari il limite in altri stati vedi Svizzera, Austria e U.S.A. o a girare con la targa piegata.
Detto questo...l'harley ha dalla sua il fatto che l'usato non è svalutato come per qualsiasi altra moto ed inoltre lo stile è intramontabile.
Io ho posseduto poche moto, ho iniziato con un 125 da enduro, un guzzi 850, un guzzi 1000 e l'ultima che ho avuto, venduta nel 2005 per vari motivi tra cui problemi alla schiena, una kawasaki gpz1100.
Dopo 5 anni l'astinenza si sta facendo insopportabile e quindi sto pensando di rimotorizzarmi l'anno prossimo.
Le finanze sono limitate quindi al momento sto pensando a Triumph America e Suzuki M800. Ma devo dire che ultimamente mi sto anche invaghendo della V-Strom 650 ( mi piace la posizione di guida delle enduro ha sempre affascinato se non fosse per l'altezza della sella!!!)

Se dovessi guardare il lato estetico la M800 la vince su tutte. Ma il freno a tamburo e la sella per il passeggero mi preoccupano un po', anche se non credo che il freno a disco a 1 pistoncino delle Harley sia molto più potente.
Devo anche dire che il nuovo modello quello con parafango avvolgente e fanale dentro al cupolino è molto bello, tra l'altro il sellino per il passeggero e migliore.
 
10503248
10503248 Inviato: 2 Set 2010 17:23
Oggetto: Non concordo del tutto con te...
 

Ti spiego...
Hai citato quei paesi, pero` potrei citarti la germania, dove i limiti su alcune autostrade sono inesistenti!
Vedi le autostrade francesi.... i limiti ci sono e sono rispettati, pero` sono cosi` larghe e fatte bene che potresti mantenere il limite max per tutta la percorrenza e quindi di quei 20km/h in piu` non c`e` bisogno. Vedi tutti i paesi a differenza del nostro mettono un limite basso e` perche` realmente su quella strada non e` possibile correre. Invece, nel nostro paese, becchi una statale libera, dritta.... ma con il limite a 50km/h piena zeppa di autovelox solo per far cassa. Per assurdo lasciarono dopo lavori effettuati su certe strade limiti a 10km/h con autovelox vicini...! Questa e` la differenza! Che qui ai limiti non ci crede nessuno perche` il piu` delle volte sono fasulli e comunque perche` escluso le autostrade abbiamo, delle strade percorse dai pendolari ancora con i limiti a 50km/h e magari devi fare 200 km....!

Per le custom concordo, quelle jap piu` belle magicamente qui non vengono importate, forse, perche` qui, i governi vogliono che compri una bella sportiva su cui la moda te la fa cambiare ogni 2 anni e guadagnano l`iva, poi corri cosi` hanno la scusa per farti le multe e aumentano le polizze assicurative cosi ci guadagnano sempre loro (perche` loro ne hanno le quote)!
 
11488583
11488583 Inviato: 8 Mar 2011 22:00
 

Ho anche io una M 800 dal 2005..
Molta gente parla senza cognizione di causa e pretende di essere edotto su tecnologia moto e status d'essere senza avere la minima cognizione di cosa siano...
Molti all'approccio con un custom vanno a comprare direttamente Harley e magari spendono tutti i loro risparmi perchè credono nel mito e nel valore aggiunto, eppure chi le harley le ha guidate veramente e ne ha macinato km afferma senza ombra di dubbio che le Jap vadano meglio,siano più comode e tecnologicamente meglio assemblate..
Quello che fà muovere tutto è lo spirito ovviamente e chi non sente di essere Customista eviti di dare giudizi.
La M 800 è una moto da veri intenditori e per quello che ho prima scritto l'hanno comprata in pochi ma di questi ci si può solo aspettare elogi a questa moto..
Non è facile avvincersi veramente delle qualità di una moto tanto da decidere di volerla consumare letteralmente..La mia M 800 ha 48000 km e ne voglio fare tranquillamente altrettanti e non c'è harley che tenga,economica in tutto e parsimoniosa anche nella manutenzione, impostazione Cruiser e 55 cv cin 4 valvole per cilindro, un paio di borse ed il mondo non ha confini..
 
11728295
11728295 Inviato: 26 Apr 2011 19:43
Oggetto: ---
 

Ciao a tutti
anzitutto complimenti bellissimo topic

Anche io sono uno dei (aimè) pochi ma fortunati possessori di un intruder m800 (del 2010)
l'ho acquistata circa un anno fa e ne sono sempre più entusiasta
Io sono di Milano, e in un anno di strada ne ho viste solo un paio in giro, una M ed una C.
La uso ogni mattina per andare in università e perfino nel traffico si difende bene.

non starò a dilungarmi su argomenti triti e ritriti come il parco consumo, i difetti del freno posteriore a tamburo, la comodità e l'innegabile, ipnotico fascino (ih ih)

E personalmente credo che gran parte dell'insuccesso di questo fenomenale modello sia dovuto a una scarsa pubblicità, senza contare che se un motociclista volesse passare ad una moto custom, si fionderebbe sulle harley.

triste ma vero.

Piuutosto
ne approfitto per lanciare una domanda che mi frulla nella mente
vorrei allungare un pò le marce del mio m800, che trovo un pò corte
Mi han consigliato (altri motociclisti) di cambiare pignore e/o corona con altri con un numero maggiore di denti, perdendo qualcosa in scatto ma guadagnando qualcosa in velocità
 
11737598
11737598 Inviato: 28 Apr 2011 7:00
 

Si. Puoi diminuire la corona oppure aumentare il pignone. Il mio consiglio è un aumento massimo di 2/4 denti nel primo caso ed un dente nel secondo. La catena dovrebbe riuscire a tensionarsi ugualmente.
 
12025545
12025545 Inviato: 23 Giu 2011 14:16
 

io è da 2 anni che vorrei prendermi un'M800, ma non l'ho ancora fatto perchè mi mancano i soldi!
Volevo fare una domanda ai possessori di M800: io sono abituato a guidare moto con trasmissione a catena, che effetto fa avere il cardano?
 
12182710
12182710 Inviato: 25 Lug 2011 18:31
 

Ciao!
Io ho una yamaha FZ6, però sarei stato uno di quelli che harley 883R l'avrebbe presa se avesse più soldini.
Io avrei una curiosità. In un'ottica futura, se volessi prendere una custom giapponese usata (si risparmia molto rispetto alle harley), sarebbe possibile montare il doppio disco anteriore oppure oppure no?

Io non sono esperto, ma da profano mi sembra una cosa fattibile.

Chiedo perchè sono assolutamente d'accordo che è davvero uno sbaglio risparmiare su impianto frenante.

Indipendentemente dal tipo di moto, più i freni funzionano meglio è.
 
12184579
12184579 Inviato: 26 Lug 2011 6:52
 

Rivolgendoti ad un buon customizer si può fare senza avere spese stratosferiche. L'ho visto personalmente fare su un Marauder 800, nel quale era stato montato l'intero impianto Brembo serie oro di un Monster 900.

0509_doppio_ok.gif
 
12305933
12305933 Inviato: 23 Ago 2011 18:06
 

ragazzi ho bisogno di un aiuto ho un intruder 800 del 94 che mi fa dannare.!! (comunque l'ho pagata 1000 euro icon_smile.gif) devo cambiargli il serbatoio, solo che uno originale ho sentito oggi che mi costerebbe almeno 600euro!!! (piùttosto compro una bicicletta e vado cn quella) premesso che il serbatoio che ho ora non è originale dato che la moto era stata modificata, che serbatoio posso metterci al posto di quello che ho ora? non so tipo uno delle harley, ho visto che se ne trovano tanti e a prezzi buoni. aiutooooooooooooooooo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©