eh si...
sto ancora cercando di capire che diavolo è successo ma il kappone stasera s'è sdraiato per terra... arrivo a casa, scendo nei box, mi fermo davanti al mio box come altre centinaia di volte, spengo il motore, tiro fuori la stampella del cavalletto, appoggio la moto, sto scendendo dalla moto e sento che sta cadendo !!!



mi ha dato l'orribile impressione che il cavalletto si fosse stortato in avanti...

verifico in realtà che la stampella si è normalmente richiusa.. chissà forse l'ho toccata dentro con lo stivale da moto ed è arretrata di quei 2-3 cm che le hanno fatto richiudere la stampella una volta che il piedino ha ricevuto il "dolce" peso della kappona...
un attimo di sorpresa e già sto pensando a chi chiamare per aiutarmi a sollevare il pachiderma.. so che non ce la farò mai, dato che in una situazione analoga il VFR (che pesa 15kg di meno) non sono riuscito a sollevarlo... faccio un tentativo tanto per provare, e la kappona si risolleva come una mongolfiera... è ufficiale, il baricentro è davvero basso...
costatazione dei danni: la carena ha un paio di segni, resi più evidenti dal cemento del box ma che forse si mimetizeranno nel grigio della carrozzeria con un po di olio di gomito... lo specchietto si è ritirato in buon ordine senza subire alcun danno, solo una leggerissima abrasione invisibile sullo spigolo. L'unica cosa che è sicuramente rotta è un supporto di plastica che tiene la carena.. una roba che (bmw permettendo) dovrebbe costare un paio di euri..
in settimana passo in officina e vediamo se non ci sono altre sorprese..


