Ragazzi, dato che non trovo tante info sui vari siti, vi pregherei di raccontarmi le vostre storie di cadute "da fermo" o piccole scivolate sul boxerone del GS o simili...
A nessuno di voi si è mai storto o piegato il telaio o peggio ancora il motore boxer in seguito a cadute di questo tipo?
Ve lo chiedo perchè ho appena acquistato un gs 1150, anche se ancora me lo devono consegnare... e sono un po' timoroso riguardo alla possibilita' che il vecchio proprietario possa esserci caduto...
Tra l'altro non posso neanche verificare se la moto va dritta togliendo le mani dal manubrio, dato che molti di voi sostengono che il boxer di suo tira verso destra...
In sostanza, come posso verificare se il telaio e' storto?
Tutto questo ve lo chiedo perchè nonostante la moto che ho acquistato sia perfetta, ho notato delle leggerissime raschiature sui cilindri (il concessionario ovviamente ha "minimizzato" dicendo che dei raschietti del genere saranno sintomo di una cadutina da fermo....
E ancora... quanto vogliono dire quelle barrone di ferro (che la mia non ha) in caso di cadute da ferma?... vale la pena montarle?
scusatemi ma vengo da un R6, e lì se si cadeva al limite si raschiavano le fiancate... con il bmw è il boxerone che tocca per primo... :-S (ma quanto e' delicato?)
Perdonatemi le paranoie...

Ciauz