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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM 690 Supermoto [quali i pregi e i difetti??]
3627735
3627735 Inviato: 8 Feb 2008 23:48
 

Cattivone ha scritto:
Mia moglie si è scimmiata per il 690 sm. Datemi consigli per la guida di questa moto nelle mani di una donna che ha sempre usato un 4 cilindri. Ai bassi strappa tantissimo? Gli farei provare il mio 625, ma non tocca a terra icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ho provato un Sm Prestige. Confermo che la zona sotto i 3k giri è out of limits, il pistone scalcia come un mulo che non vuole essere imbrigliato. Dai 3k in su... "ready to race", per indole più che per cavalli: mi sembrava di essere nel mezzo di una corsa sebbene stessi solo a metà acceleratore, e fossi da solo come un pirla per la strada. La moto è leggerissima. Per intenderci, quando da fermo provi a inclinarla da un lato o dall'altro, ti sembra di non arrivare mai al limite oltre il quale non riesci più a tenere la moto e devi adagiarla per terra. Per una donna ciò può essere rassicurante. Fagliela provare comunque.
 
3633639
3633639 Inviato: 10 Feb 2008 0:14
 

Non ha resistito l'ha comperata. La consegnano al 20 febbraio. Vedremo se sarà contenta. Al limite la uso io icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3738151
3738151 Inviato: 21 Feb 2008 20:53
 

scusate se mi intrometto e vero che ho 18 anni ma penso di dire che sei fortunato cattivone ad avere una donna a cui piacciono tanto le moto e per di piu i k!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

alcune hanno paura anke di salire come passeggiero icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3740659
3740659 Inviato: 22 Feb 2008 9:26
 

Non sai quanto. Ieri ha ritirato il suo Kappone e non voleva farmelo guidare icon_cry.gif
 
4119206
4119206 Inviato: 7 Apr 2008 19:30
 

sly12 ha scritto:
la 690 ha un problema sull anteriore in velocita (sui 160 kmh) che consiste nell' allegerimento dell avantreno in velocita con un conseguente "sbacchettamento" della moto che aumenta in velocita per maggiori info avevo aperto un topic propio sul 690 ma nella sezione forum eccolo: KTM 690 Supermoto [cerco info su motore e consumi]


ha quel genere di problema ogni moto con assetto standard che veng portata al limite (la ktm e' un motard, a 160 e' un po0 al limite).
se vuoi risolverlo azzera il negativo al posteriore e infila le forcelle di 4mm.

Se ancora lo hai leva 2/3 click di estensione all'anteriore.

icon_wink.gif
 
4144459
4144459 Inviato: 10 Apr 2008 11:05
 

l'importante per non far sbacchettare l'anteriore alle forti velocità è non aggrapparsi al manubrio, so che viene naturale ai 170km/h "attaccarsi" bene all'unico punto che la moto ci offre, ma vi assicuro che tenendo il manubrio come si deve si arriva tranquillamente a 170kmh col busto eretto. poi io ho anche messo a 10click l'estensione delle forcelle e del mono, come da indicazione "sport" di mamma KTM.
 
4144528
4144528 Inviato: 10 Apr 2008 11:14
 

Concordo, con il 950 stesso problema, ma con il giusto stile di guida sono arrivato a 230 km/h icon_wink.gif
 
4279283
4279283 Inviato: 25 Apr 2008 21:37
 

..ragazzi non c'è la faccio più..qua comincia la bella stagione e io ho ordinato il 690 a metà marzo! ..non è ancora arrivata..
 
4314424
4314424 Inviato: 29 Apr 2008 20:32
 

Il mio vicino di caswa c'è l'ha con silenziatori LeoVince in carbonio e visto che una volta ma ha portato in giro posso dirti qualche cosa: Il sound con i nuovi silenziatori è da paura molto cupo ai bassi e quando la si tira penso che si senta a quasi un km di distanza, sulla moto poco da dire, è perfetta, maneggevole e sopratutto con qualche chilo in meno per i silenziatori è veramente cattiva...Poi si sa Ktm quando fa le moto, le fa veramente bene! ciaoo
 
4317587
4317587 Inviato: 30 Apr 2008 9:43
 

Sai come ha fatto con la mappa della centralina mettendo le Leo? I concessianari KTM ti mettono le Akra e il programma, con le altre no icon_confused.gif
 
4385737
4385737 Inviato: 7 Mag 2008 19:43
 

..Finalmente è ARRIVATA! fa paura.. icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
4429944
4429944 Inviato: 12 Mag 2008 19:45
 

oltre alla centralina quali altri fermi ci sono? grazie
 
4433564
4433564 Inviato: 13 Mag 2008 8:10
 

matrix85 ha scritto:
oltre alla centralina quali altri fermi ci sono? grazie


Ma di che fermi parli?
 
4435728
4435728 Inviato: 13 Mag 2008 12:04
 

Cattivone a scritto che sul suo 625 cera un fermo al acceleratore e altre cose credevo ci fosseroro anke sul 690
 
4436912
4436912 Inviato: 13 Mag 2008 13:47
 

no il 625 era depotenziato all'origine il 690 esce a piena potenza non c'è da farci niente.
 
4438384
4438384 Inviato: 13 Mag 2008 15:33
 

Cattivone ha scritto:
all'origine il 690 esce a piena potenza non c'è da farci niente.


beh, io qualcosina ce la farei, tipo scarichi senza kat, filtro K&N, mappa alla centralina, bypass EPC... diventa un'altra moto! assicurato! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4439700
4439700 Inviato: 13 Mag 2008 17:18
 

sir69o ha scritto:


beh, io qualcosina ce la farei, tipo scarichi senza kat, filtro K&N, mappa alla centralina, bypass EPC... diventa un'altra moto! assicurato! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Beh questo non è il potenziare da un depo, se la metti su questo tono non dimenticare la camme maggiorata che da sola ti da 6/7cv in più. Per quanto riguarda l'epc sul mio 950 era installata sulla 2 e 3 marcia, ma il conce KTM mi ha detto che non c'è sul 690 sm. Io l'ho provata e mi sembra che ci sia. Dimmi un po' su epc di 690?
 
4439783
4439783 Inviato: 13 Mag 2008 17:24
 

c'è eccome!!! se smonti il carterino del pignone, sopra la leva del cambio, vedi qualcosa che non c'entra con la meccanica della leva.. quello è il sensore dell'EPC!
 
4439991
4439991 Inviato: 13 Mag 2008 17:41
 

raga è normale il rumore del cambio tlac-tac che si sente molto forte?
 
4440043
4440043 Inviato: 13 Mag 2008 17:46
 

grazie sir69o

ma i gpr hanno i catalizzatori?
 
4445497
4445497 Inviato: 14 Mag 2008 7:54
 

da GIANTSQUID:

EPC

E' composto da un bypass di tubi in gomma
Una valvola elettropneumatica
Due sensori cambio

Tramite la bobina di accensione,viene fornito un segnale del numero di giri al dispositivo EPC,da questo segnale,esso calcola la rispettiva velocita'.
Se ad una determinata velocita' la manopola del gas viene portata in posizione tutto aperto,il microinterruttore chiude ed il dispositivo di comando EPC attiva la valvola elettromagnetica.
Cio' pero'funziona solo a condizione che sia inserita la seconda o terza marcia.
Attraverso l'apertura della valvola elettromagnetica,una quantita' dosata di aria fresca giunge sul lato superiore del diaframma della valvola gas del carburatore.
Cio' comporta che la valvola del gas si APRA LENTAMENTE riducendo la rumorosita'del motociclo

........Si evince che,eliminando il sistema si aumenta la velocita' di apertura !
 
4445764
4445764 Inviato: 14 Mag 2008 8:31
 

sir69o ha scritto:
da GIANTSQUID:

EPC

E' composto da un bypass di tubi in gomma
Una valvola elettropneumatica
Due sensori cambio

Tramite la bobina di accensione,viene fornito un segnale del numero di giri al dispositivo EPC,da questo segnale,esso calcola la rispettiva velocita'.
Se ad una determinata velocita' la manopola del gas viene portata in posizione tutto aperto,il microinterruttore chiude ed il dispositivo di comando EPC attiva la valvola elettromagnetica.
Cio' pero'funziona solo a condizione che sia inserita la seconda o terza marcia.
Attraverso l'apertura della valvola elettromagnetica,una quantita' dosata di aria fresca giunge sul lato superiore del diaframma della valvola gas del carburatore.
Cio' comporta che la valvola del gas si APRA LENTAMENTE riducendo la rumorosita'del motociclo

........Si evince che,eliminando il sistema si aumenta la velocita' di apertura !


L'hai disattivato tu o l'hai fatto fare? Al mio 950 l'ho fatto fare e si trattava di un filo sotto il serbatoio. Sai com'è nel 690?
 
4450518
4450518 Inviato: 14 Mag 2008 15:51
 

non l'ho fatto fare perchè più di tanto la moto non cambia e non vado a spendere soldi per una modifica che non rende. (i mecc KTM ai quali ho chiesto mi dissero così, tra l'altro contro i loro interessi pecuniari)
quindi lo farò togliere quando monterò gli scarichi e farò rimappare la centralina; così tutto il lavoro verrà fatto in funzione degli scarichi, del filtro K&N e dell'assenza dell'EPC. tutti consigli dati dal mecca KTM.
 
9679539
9679539 Inviato: 14 Apr 2010 22:05
 

Ciao a tutti stavo pensando di passare a questa moto ho una r6 del 2008 ora solo che non è sfruttabile in strada nella vita di tutti i giorni è sprecatissima. mi hanno proposto uno scambio con una Ktm 690 Supermoto del 2008 + 2000 euro. La moto ha 5500km.
Volevo sapere come si comporta da quel che leggo nell'uso stradale è ok ma usarla per qualche gita fuori porta tipo in autostrada com'è è un suicidio o la cosa è fattibile

Ciao e grazie
 
9679787
9679787 Inviato: 14 Apr 2010 22:38
 

In autostrada è fattibile, ti metti intorno ai 140 ed aspetti che finisca...
 
9680581
9680581 Inviato: 15 Apr 2010 7:07
 

todos23 ha scritto:
Ciao a tutti stavo pensando di passare a questa moto ho una r6 del 2008 ora solo che non è sfruttabile in strada nella vita di tutti i giorni è sprecatissima. mi hanno proposto uno scambio con una Ktm 690 Supermoto del 2008 + 2000 euro. La moto ha 5500km.
Volevo sapere come si comporta da quel che leggo nell'uso stradale è ok ma usarla per qualche gita fuori porta tipo in autostrada com'è è un suicidio o la cosa è fattibile

Ciao e grazie


Da suicidio icon_mrgreen.gif Il 690 perchè di dia un minimo di divertimento devi accorciare i rapporti con un -1 al pignone e + 2 alla corona. Fatto ciò la moto prenderà una velocità massima di 175 km/h ossia 21 km/h ogni 1000 giri, ne consegue che per viaggiare in autostrada a 130 km/h devi essere a 6200 giro che per un motore, monocilindrico, che ne fa 8500 è da paura. se non fai l'operazione di accorciare i rapporti, viaggi meglio in autostrada ma ti fa' morire nell'uso extraurbano. In conclusione non è una moto per fare tragitti autostradali, ma solo viaggi con velocità altalenanti.

Ciao
 
9681029
9681029 Inviato: 15 Apr 2010 9:15
 

ma in una moto tipo dorsoduro o hypermotard che sono anche esse monocilindriche il problema non rimane lo stesso per l'uso in autostrada?
 
9681147
9681147 Inviato: 15 Apr 2010 9:35
 

todos23 ha scritto:
ma in una moto tipo dorsoduro o hypermotard che sono anche esse monocilindriche il problema non rimane lo stesso per l'uso in autostrada?


La dorsoduro e l'Hyper sono bicilindriche, non monocilindriche. Se ti serve l'autostrada meglio l'Hyper 800 è più comoda e dolce rispetto l'altissima dorsoduro. Comunque per l'autostrada sono meglio le bicilindriche anche se tutte le motard non sono moto da autostrada.
 
9681360
9681360 Inviato: 15 Apr 2010 10:10
 

ah ok!!!
So che le motard non sono da auostrada ma abito a novara e ho la casa ad aosta quindi mi faceva piacere andare su in montagna con il motard. avrei da percorrere 150km di autostrada perchè appena entrato in valle d'aosta la strada statale è da motard piena di curve.
 
9681562
9681562 Inviato: 15 Apr 2010 10:54
 

todos23 ha scritto:
ah ok!!!
So che le motard non sono da auostrada ma abito a novara e ho la casa ad aosta quindi mi faceva piacere andare su in montagna con il motard. avrei da percorrere 150km di autostrada perchè appena entrato in valle d'aosta la strada statale è da motard piena di curve.


Se mi posso permettere.... è da sfatare la leggenda che motard vuol dire curve facili e derapate. Ti consiglio di andare a provare un motard perchè ce ne sono di facili e di molto difficili. Prima di spendere soldi vai e se riesci provali. Comunque con 150 km di autostrada ti consiglio una bicilindrica, in commercio trovi molti KTM 950 sm messi molto bene a prezzi "popolari", prendili in considerazione sono bicilindrici, hanno un motore poderoso e ti permettono brevi tratti autostradali in tutta sicurezza senza sottovalutare che sono semplici da guidare.
 
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