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Sh d.58 cilindro malossi
2100774
2100774 Inviato: 19 Lug 2007 14:29
Oggetto: Sh d.58 cilindro malossi
 

ragazzi x favore mi serve un aiuto....
1)vorrei sapere che rischi corro con qst cilindro...xk sono già passati + d 3 mesi e il motore si spegne spesso...rischio di rovinare l albero motore?
2)vorrei sapere ke regolazione della trasmissione fare...ho il variatore e ventilvar malossi...ke rulli monto?in caso anke quale molla?
 
2100918
2100918 Inviato: 19 Lug 2007 14:45
 

ciao, il tuo meccanico ti ha regolato le punterie dopo il montaggio del gruppo termico?
per caso il motore oltre a spegnersi fa uno strano rumore al minimo??
che rulli hai ora? quanto ti fa di velocità max?


comunque x essere tranquillo dovresti procurarti il corpo farfallato con centralina integrata del 150i... e magari anche i rapporti..
 
2100949
2100949 Inviato: 19 Lug 2007 14:48
 

si ha regolato tutte cose...il problema è ke anke ad altri ragazzi del forum dava qst problema...quindi mi sto incominciando a spaventare d far danno...comunque monto i rulli da 10 grammi ma ho il vario sbloccolato e con il paravento si ferma a 108 non di +...aiutatemi xfavore...ai bassi i giri sono strani a 108 sono trp alti...non riesco a capire come regolarlo
 
2100979
2100979 Inviato: 19 Lug 2007 14:51
 

nn devi regolare niente..ascoltami ci vuole il corpo farfallato del 150i e i rapporti del 150...il mio col paravento fa 118-120 in pianura...
 
2101001
2101001 Inviato: 19 Lug 2007 14:53
 

se non lo metto cosa si potrebbe danneggiare?...ke regolazione faccio alla trasmissione?
 
2101117
2101117 Inviato: 19 Lug 2007 15:06
 

guarda cm 'è tarato il mio...ha una ripresa e uno scatto da fermo allucinanti e un discreto allungo..
ma io ho tutto il blocco 150i...
 
2101738
2101738 Inviato: 19 Lug 2007 16:12
 

Ciao giovanni, ma cosa sono esattamente le punterie? E poi, tra sh 125 e 150 oltre a centralina e gt cambiano pure i rapporti? Poi basta? E ti volevo chiedere, sai se montando il 170 la centralina e corpo farfallato del 150i farebbero tenere il minimo all'sh? O si spegnerebbe? E che rulli dovrei mettere avendo anche i rapporti secondari malossi? Per non avere uno scooter troppo in lungo o troppo in scatto.. Grazie.
 
2101969
2101969 Inviato: 19 Lug 2007 16:46
 

nn so se regga xkè nn ho mai montato sh iniezione 170cc..

la centralina del 125 col 150 nn regge xkè oltre ad avere una cilindrata maggiore, il 150 ha anche le valvole piu grosse.

i rapporti del 150 sono piu' lunghi del 125.

le punterie si trovano nella testata e sono comandate dall'albero a camme. a loro volta comandano l'apertura e la kiusura delle valvole.quando si dice REGOLARE LE PUNTERIE, si intende regolare il gioco ke c'è tra le punterie e le valvole tramite uno spessimetro.
come rulli ti consiglio di stare intorno ai 10-10.5gr. se metti anche l'albero a camme malossi metti dei rulli 8,5-9gr.
 
2104746
2104746 Inviato: 20 Lug 2007 0:39
 

ragazzi allora ke rulli e molla metto?...siccome sto comprando d nuovo il variatore quale mi consigliate?...io x ora ho il malossi cn il ventilvar ka è sboccolato...datemi un cosiglio...x il fatto ke si spegne cosa pox danneggiare?
 
2104838
2104838 Inviato: 20 Lug 2007 1:14
 

compra il variatore polini lasciando il ventilvar malossi. rulli compra i 20x17 10.5gr per variatore polini,molla di contrasto bianca malossi
 
2106391
2106391 Inviato: 20 Lug 2007 10:21
 

ma è vero ke il polini aiuta solo lo scatto ma come allungo non va??
 
2108161
2108161 Inviato: 20 Lug 2007 13:21
 

maxi_scooter ha scritto:
ma è vero ke il polini aiuta solo lo scatto ma come allungo non va??


credo di no anzi dicono che va molto meglio il polini poi non so aspetta qualche altra risposta
 
2110501
2110501 Inviato: 20 Lug 2007 17:38
 

maxi_scooter ha scritto:
ma è vero ke il polini aiuta solo lo scatto ma come allungo non va??
il variatore polini ti aumenta l'accelerazione lasciando l'allungo invariato anke con i rulli leggeri
 
2117983
2117983 Inviato: 22 Lug 2007 9:53
 

e il malossi?
 
2119598
2119598 Inviato: 22 Lug 2007 16:09
 

ragazzi ke faccio x lo spegnimento ke ha il motore cn il cilindro??cosa rovino??va peggio d velocità?
 
2121602
2121602 Inviato: 23 Lug 2007 1:14
 

sarà la ventesima volta ke lo dico! devi montare il corpo farfallato/centralina del 150i.
 
2121691
2121691 Inviato: 23 Lug 2007 3:24
 

Giovanni-SH ha scritto:
sarà la ventesima volta ke lo dico! devi montare il corpo farfallato/centralina del 150i.


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