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Consiglio manubrio....hornet k7
3711929
3711929 Inviato: 18 Feb 2008 23:37
 



nei percorsi cittadini forse perdi un po di agilita' ma poi e' una questione di abitudine ma ci guadagni per tutto il resto...ripeto io ho fatto qualche centinaio di km su un hornet con i semimanubri sul misto....e sono rimasto piacevolmente impressionato...poi nelle pieghe secondo me e' imbattibile ci guadagni moltissimo in feeling ma magari e' una cosa personale nn saprei dirti io ti riporto le mie impressioni
lamp
 
3712265
3712265 Inviato: 19 Feb 2008 0:40
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif molto molto molto tentato ...ma costa...azz se costa.

Poi ci dovrei aggiungere almeno le manopole e gli specchietti perchè con gli originali 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif e diventa veramente un mutuo sta moto considerando che fra 1500km ci saranno anche le gomme da cambiare...
 
3712287
3712287 Inviato: 19 Feb 2008 0:50
 

Fantastico, foto appena monti icon_wink.gif
 
3712476
3712476 Inviato: 19 Feb 2008 8:07
 

il dpm è il più bello di tutti.. peccato per il prezzo icon_rolleyes.gif
 
3712781
3712781 Inviato: 19 Feb 2008 9:25
 

Vorrei precisare una cosa:

come scritto QUI, ho montato il mono ohlins, il quale ha variato l'altezza della sella e di conseguenza la posizione di guida si è modificata. L'intenzione di cambiare posizione del manubrio nasce oltre che da un fattore estetico, anche da una ricerca della posizione di guida migliore. Non è detto che l'introduzione del DPM non limiti l'agilità della moto, o la sua manegevolezza.
A quel punto (se l'acquisto risulterà inadeguato) sarà da ricercare la soluzione più adatta.
 
3712816
3712816 Inviato: 19 Feb 2008 9:31
 

schwarztraum ha scritto:
Vorrei precisare una cosa:

come scritto QUI, ho montato il mono ohlins, il quale ha variato l'altezza della sella e di conseguenza la posizione di guida si è modificata. L'intenzione di cambiare posizione del manubrio nasce oltre che da un fattore estetico, anche da una ricerca della posizione di guida migliore. Non è detto che l'introduzione del DPM non limiti l'agilità della moto, o la sua manegevolezza.
A quel punto (se l'acquisto risulterà inadeguato) sarà da ricercare la soluzione più adatta.
Visto che il dpm è un manubrio particolare, ovvero sembra di avere praticamente due semimanubri io ti consiglio vivamente un rizoma piegabassa come quello che ho montato io, stupendo e cambia tantissimo la posizione di guida. Si ha molto più feeling con l'anteriore ed il peso di conseguenza è caricato più avanti senza esagerare però; Ciò comporta una eguale comodità durante lunghi percorsi ma anche poter saggiare le curve con ancor più semplicità, la moto scende da sola. Te lo consiglio davvero, è un ottimo acquisto. Lamps
 
3765788
3765788 Inviato: 25 Feb 2008 17:45
 

Montato!

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Leggendo le varie risposte ed interventi avevo il timore di trovarmi con una moto molto meno maneggevole.
Invece, (e mi ripeto) il mono ohlins ha alzato la sella di 2 cm circa, questo ha fatto si che con il manubrio originale, (con le manopole più avanzate rispetto all'attuale manubrio DPM) la posizione di guida fosse poco naturale con il peso molto caricato sui polsi. Il test sui primi 300 km con manubrio DPM, può considerarsi ampiamente superato (tenendo presente che non sono un'amante dei semimanubri). La moto non ha perso di manegevolezza e neppure è diventata più lenta nei cambi di direzione. Anzi, arretrando la posizione delle mani anche la guida risulta più comoda. Non si sono presentate vibrazioni (naturalmente i contrappesi all'interno del manubrio originale sono stati inseriti sui semimanubri DPM).
Unico lato negativo: l'estetica. Non avendo sostituito le manopole originali, ed avendo utilizzato dei terminali manubrio in ergal (su disegno di quelli originali Honda) il fattore estetico lascia un poco a desiderare, ora dovrò valutare la possibilità di cambiare le manopole con quelle DPM (anche se le ritengo fredde) vabbè deciderò.

Ultima modifica di schwarztraum il 1 Ott 2008 15:05, modificato 2 volte in totale
 
3765823
3765823 Inviato: 25 Feb 2008 17:48
 

Scusa, ma perchè non monti un bel paio di manopole e contrappesi della rizoma? estetica fantastica e presa di contatto col palmo eccelsa! Lamps
 
3766625
3766625 Inviato: 25 Feb 2008 19:02
 

Jack-o ha scritto:
Visto che il dpm è un manubrio particolare, ovvero sembra di avere praticamente due semimanubri io ti consiglio vivamente un rizoma piegabassa come quello che ho montato io, stupendo e cambia tantissimo la posizione di guida. Si ha molto più feeling con l'anteriore ed il peso di conseguenza è caricato più avanti senza esagerare però; Ciò comporta una eguale comodità durante lunghi percorsi ma anche poter saggiare le curve con ancor più semplicità, la moto scende da sola. Te lo consiglio davvero, è un ottimo acquisto. Lamps


quoto jack il piega bassa sia a livello estetico, che di guidabilita' personalmente e' migliore , avendo avuto l'occasione di provarlo quello della dpm montato su un'hornet 600 del mio amico, io monto un rizoma, compreso di manopole rizoma e contrappesi, ultimamente ho accorciato il manubrio,di 3cm per parte in effetti prima era un po' troppo largo, e' chiaro che il tutto l'ho fatto accuratamente.
Comunque ti consiglio manopole rizoma con contrappesi, nel tuo caso e' meglio nero
 
3767144
3767144 Inviato: 25 Feb 2008 19:47
 

deiv ha scritto:


quoto jack il piega bassa sia a livello estetico, che di guidabilita' personalmente e' migliore , avendo avuto l'occasione di provarlo quello della dpm montato su un'hornet 600 del mio amico, io monto un rizoma, compreso di manopole rizoma e contrappesi, ultimamente ho accorciato il manubrio,di 3cm per parte in effetti prima era un po' troppo largo, e' chiaro che il tutto l'ho fatto accuratamente.
Comunque ti consiglio manopole rizoma con contrappesi, nel tuo caso e' meglio nero
Mitico il grande Deiv...segui il nostro consiglio, vedrai che non ti pentirai! 0510_five.gif
 
3767215
3767215 Inviato: 25 Feb 2008 19:53
 

Per il consiglio sul manubrio non credo che lo sostituirò visto che per la mia statura, l'altezza della sella modificata, e la mia postura, il connubio è perfetto.
Oltretutto come accennato prima, non ci sono vibrazioni od oscillazioni del manubrio, sinceramente esteticamente le manopole rizoma mi piacciono, ma vorrei vedere se le manopole e contrappesi si sposano bene con il nuovo manubrio, visto che gli accessori su disegno originale Honda lasciano troppo fuori i contrappesi. (magari accendo il tornio ed accorcio quelli che già ho su).
 
3768653
3768653 Inviato: 25 Feb 2008 21:37
 

a sto punto è meglio acquistare una moto diversa...si snatura completamente la personalità della hornet...,ovvio che è solo il mio modesto parere, ma non mi piace per nulla.
 
3768807
3768807 Inviato: 25 Feb 2008 21:48
 

dallemark ha scritto:
a sto punto è meglio acquistare una moto diversa...si snatura completamente la personalità della hornet...,ovvio che è solo il mio modesto parere, ma non mi piace per nulla.


l'avevi già detto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
dallemark ha scritto:
spero non ti offenda, magari così tu la guidi meglio ma a mio avviso è proprio bruttina...
 
3769001
3769001 Inviato: 25 Feb 2008 22:03
 

scusa...non lo dico più icon_eek.gif
 
4375259
4375259 Inviato: 6 Mag 2008 20:12
 

che ne dite del manubrio a sezione variabile??? l'ho visto su un z1000...ed era fantastico!!!...

guardate come sta bene questo della barracuda sull'hornet!...peccato che ormai ho messo un normale piegabassa...se no mettevo questo!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4376006
4376006 Inviato: 6 Mag 2008 20:57
 

Quoto antonick...molto bello!!! icon_wink.gif
 
4376688
4376688 Inviato: 6 Mag 2008 21:45
 

ma anche a voi montando il manubrio piegabassa il filo della frizione strofina sul cruscotto?? oggi ho notato che strofina in quella zona e si è tolto un pò di colore grigio! eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4379666
4379666 Inviato: 7 Mag 2008 10:52
 

Prova ad aggiustare leggermente la guida metallica che è avvitata sul nottolino..piegalo verso poco poco l'interno..dovrebbe andare apposto.. icon_wink.gif
 
4379748
4379748 Inviato: 7 Mag 2008 11:00
 

..si anche da me sfrega..
 
4379832
4379832 Inviato: 7 Mag 2008 11:09
 

bello quel barracuda...ma bisogna comprare anche gli attacchi specifici giusto?
 
4381286
4381286 Inviato: 7 Mag 2008 13:23
 

si, x un totale di circa 140 €
 
4381565
4381565 Inviato: 7 Mag 2008 13:40
 

..e non sono pochi aggiungerei...ma il fatto di essere a sezione variabile cosa comporta? è solo per estetica?
 
4398050
4398050 Inviato: 8 Mag 2008 21:47
 

mi intrometto e dico la mia.rizoma o meglio barracuda che costa meno pero' asezione variabile!!!
da' la sensazione di piu' solidita'.no?
 
4398348
4398348 Inviato: 8 Mag 2008 22:10
 

penso di si, e poi è bellissimo esteticamente!
 
4544614
4544614 Inviato: 23 Mag 2008 12:07
 

Io sono veramente tentato a montare un manubrio a sezione variabile Barracuda.
Per caso qualcuno di voi l'ha montato?
 
5937240
5937240 Inviato: 9 Ott 2008 13:49
 

A me il conce per montare il manubrio a piega bassa Rizoma mi ha chiesto 100 euro (3 ore di manodopera) pezzi esclusi ovviamente. E' un furto!! Me lo faccio da solo.
Mi è sembrato di capire che il manubrio è più lungo dell'originale. Ma c'è mica il rischio che non tagliandolo tocchi il serbatoio?
 
5938294
5938294 Inviato: 9 Ott 2008 14:37
 

antonick ha scritto:
ma anche a voi montando il manubrio piegabassa il filo della frizione strofina sul cruscotto?? oggi ho notato che strofina in quella zona e si è tolto un pò di colore grigio! eusa_think.gif

Immagine: Link a pagina di Img225.imageshack.us


capita anche a me che ho un WRP piega bassa....

non so come fare...nelle manovre mi da fastidio quel rumore di sfregamento

lato destro ho anche il tubo della pompa freno che tocca con la plastica del faro..e anche lì c'è un bel concertino
 
5938433
5938433 Inviato: 9 Ott 2008 14:46
 

finchè sfregano non ci fà niente...non vorrei che però si danneggiassero i cavi!
 
5980745
5980745 Inviato: 13 Ott 2008 17:28
 

vorrei montare questo qui...

Link a pagina di Deprettomoto.com

che ne dite?

il WRP è sì un piega bassa, ma non mi trovo come vorrei...e lo vendo...

penso di prendere il DPM
 
7149867
7149867 Inviato: 11 Mar 2009 18:10
 

schwarztraum ha scritto:
Per il consiglio sul manubrio non credo che lo sostituirò visto che per la mia statura, l'altezza della sella modificata, e la mia postura, il connubio è perfetto.
Oltretutto come accennato prima, non ci sono vibrazioni od oscillazioni del manubrio, sinceramente esteticamente le manopole rizoma mi piacciono, ma vorrei vedere se le manopole e contrappesi si sposano bene con il nuovo manubrio, visto che gli accessori su disegno originale Honda lasciano troppo fuori i contrappesi. (magari accendo il tornio ed accorcio quelli che già ho su).



a me piace troppo invece 0509_up.gif e vorrei montarlo anch'io...

ti ho inviato un PM....vorrei vedere delle foto a lavoro ultimato...il cavo frizione ti ha dato problemi? o è fila liscio?
 
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