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VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
2034405
2034405 Inviato: 10 Lug 2007 13:42
Oggetto: VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
 

Ciao a tutti, sono RedBike, un nuovo iscritto, e colgo l'occasione per salutarvi tutti. Ho appena acquistato una VFR800 del 2004 con soli 5500 km e dopo averla guidata per quasi 200 km, mi sono accorto che spesso frenando con il posteriore avverto una leggera ma inconfondibile vibrazione sul pedale del freno. qualcuno di voi mi saprebbe spiegare il perchè e a che cosa è dovuto? mi devo preoccupare?
sapete io provengo da 4 anni di esperienza motociclistica su delle supersportive, pertando la frenata "cbs" per me è qualcosa che mi stravolge molto il mio stile di guida..please datemi una mano.
ciao e grazie

RedBike
 
2124783
2124783 Inviato: 23 Lug 2007 13:24
 

Le pastiglie anteriori e posteriori sono usurate? Soprattutto, i dischi anteriori e posteriori li hai controllati?
 
2135898
2135898 Inviato: 24 Lug 2007 19:17
 

..no, le ho controllate mi sembrano ancora buone. La moto ha solo 5600 Km ed è stata ferma per un po' di tempo....la sensazione, non è quella di pastigle usurate ma come se ci fosse una ''sorta di ABS'' che sicuramente non è montato sulla mia moto icon_sad.gif
RedBike
 
2137575
2137575 Inviato: 25 Lug 2007 0:20
 

E' un problema noto...diciamo riscontrato sul 5 % dei modelli Vtec.
Una volta eravamo in Francia (sul Verdon) ed il mio amico col modello uguale al mio (2002) ha voluto fare cambio di moto proprio per farmi provare lo stesso problema. La sensazione che ho avvertito è stata a dir poco sconcertante, sembra effettivamente qualcosa simile all'ABS delle macchine, molto fastidioso e per niente rassicurante.
Visto che sulla mia non lo ha mai fatto e che avrò cambiato le pastiglie almeno 4 volte (le originali e poi sempre Carbon Loraine) e i treni di gomme ormai non li conto più, ti consiglio per prima cosa di provare a togliere lo spessore bianco e/o lo spessore in lamierino. Smonta completamente la pinza posteriore e sostituisci le pastiglie REAR con una coppia già usata in modo che lo spessore sia ridotto. Al mio amico abbiamo risolto così! Fai due prove e facci sapere!

Per dovere di cronaca, molti hanno riscontrato il problema soltanto quando montavano certi modelli di pneumatici...ovvero il problema sembrava risolto per poi ricomparire alla sostituzione della gomma posteriore!!!???
Non è dato sapere se questo centri qualcosa...io lo riporto così come l'ho sentito!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2156461
2156461 Inviato: 27 Lug 2007 11:13
Oggetto: Re: VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
 

RedBike ha scritto:
Ciao a tutti, sono RedBike, un nuovo iscritto, e colgo l'occasione per salutarvi tutti. Ho appena acquistato una VFR800 del 2004 con soli 5500 km e dopo averla guidata per quasi 200 km, mi sono accorto che spesso frenando con il posteriore avverto una leggera ma inconfondibile vibrazione sul pedale del freno. qualcuno di voi mi saprebbe spiegare il perchè e a che cosa è dovuto? mi devo preoccupare?
sapete io provengo da 4 anni di esperienza motociclistica su delle supersportive, pertando la frenata "cbs" per me è qualcosa che mi stravolge molto il mio stile di guida..please datemi una mano.
ciao e grazie

RedBike


Allora non sono il solo!!!
Noto con dispiacere che purtoppo c'è qualcun'altro che ha un Vtec "difettoso" come il mio...
Io ho un 2005 senza ABS e manifesta lo stesso problema: rallentando con il freno posteriore a volte si innescano le vibrazioni di cui parli e la moto 'trema' tutta! (vanno in risonanza anche le plastiche del codone!)
E ti posso assicurare che non è colpa delle gomme: lo faceva con le 020 originali, con le M1 che ho montato dopo e con le 021 che monto ora (peraltro IMHO ottime). Ho fatto controllare il disco ed è assolutamente nei valori di tolleranza ed ho sostituito le pastiglie (tutte) con le Nissin originali....
Adesso la moto è in officina perchè sto problema deve essere risolto!
Io penso che ci sia qualcosa che non va nel circuito idraulico di sto cacchio di CBS!!! Anche perchè secondo me è troppo invasivo al posteriore, cosa che non faceva sul mio vecchio VFR.
Comunque appena il mecca mi dice qualcosa se vuoi ti farò sapere...
ciao
 
2171233
2171233 Inviato: 30 Lug 2007 10:45
 

Bene, anzi, male...un po' mi rasserena il fatto di non essere ''PAZZO'' icon_smile.gif
Comunque, inizierei col fare un bel Spurgo all'olio dei freni, non sia mani che frenando perda di pressione in qualche punto del posteriore....non so se avete visto i tubi dietro come sono ben intorcigliati vicino al forcellone...sembrano che facciamo il giro della morte....magari è in quel punto che perdono pressione...oppure si tratta di una bolla d'aria o di una forma di sottovuoto che si forma...ma solo ipotesi..
che ne dite??
RedBike
 
2199513
2199513 Inviato: 2 Ago 2007 21:30
 

Ciao, ho il vfr da una settimana e ho notato anch'io esattamente questa cosa. Però non succede ad ogni frenata: a me inizia a succedere dopo parecchi Km (circa 200) e solo in discesa.
 
2199984
2199984 Inviato: 2 Ago 2007 23:56
 

capitò ad un mio amico/collega .Gli avevo venduto una gsxr600 non l'avevo usata per un annetto, produceva una frenata lunga e strana con il freno post.
Il mecca gli ha limato-carteggiato le pastiglie togliendo (disse lui) una patina che si era formata causa tempo e sporco. Inoltre tolse un pò di spessore alle pastiglie.

per nic sar...fai controllare subito impianto oressione freni sotto sforzo.(quanti km hai fatto?)


ma ci sono vfr che vanno bene? icon_rolleyes.gif
 
2201571
2201571 Inviato: 3 Ago 2007 10:33
 

Ho fatto 1200 Km, ma la cosa strana è che quella sensazione tipo abs la sento solo in discesa e dopo tanti km: ieri ho fatto 350 Km e il problema c'è stato negli ultimi 30 Km e solo in discesa. Forse sono anche io che ogni tanto agisco troppo sul freno posteriore. Comunque a me la frenata sembra efficace. Quella vibrazione secondo voi è solo un fastidio o rende meno efficace la frenata??
 
2210760
2210760 Inviato: 4 Ago 2007 23:08
 

ciao a tutti, stesso problema col mio vfr 800 vtec del 2005,se freno un po' piu' deciso col posteriore vibra tutto.non lo fa sempre,io l'ho incominciato a notare dopo aver fatto irrigidire un po' il monoammort. posteriore,uno mi ha detto che è normale e che in moto il freno post. da solo non andrebbe usato...poi avendo avuto problemi alla batteria un'altro ha dato la colpa alla stessa dicendomi che il cbs assorbe corrente ...!?!?
comunque ho intenzione di interpellare un'officina honda e vedere cosa mi dicono.....
se qlq ha notizie ci faccia sapere!!!!!
 
2217629
2217629 Inviato: 6 Ago 2007 14:46
 

maucas ha scritto:
un'altro ha dato la colpa alla stessa dicendomi che il cbs assorbe corrente ...!?!?


Questa poi...è una vaccata tremenda!!! Ma quello che te l'ha detto è un meccanico? Spero proprio di no...
Il sistema CBS è esclusivamente idraulico e non ci sono componenti elettrici od elettronici.
La mia in queste settimane è in officina proprio per questo (vedi post precedente).Il mecca mi ha detto che ha riscontrato un'usura anomala delle pastiglie posteriori: hanno 3k km è sono già quasi a metà mentre quelle anteriori (sostituite tutte insieme al secondo tagliando) sono praticamente nuove...
Sono sempre più convinto che la colpa di tutto sia dovuta ad un non perfetto funzionamento del (complesso) sistema idraulico ed in particolare ad un compensatore di pressione che non lavora bene.
Anche perchè oltretutto il CBS è troppo invasivo e la moto frena troppo dietro, arrivando al bloccaggio anche agendo sulla sola leva del freno anteriore.

Comunque appena finita la garanzia ranco via sto CBS, lo tiro nel cesso e metto su dei tubi in treccia normali!!!
...sempre se non vendo prima la moto!
 
2218285
2218285 Inviato: 6 Ago 2007 16:58
 

Citazione:
Comunque appena finita la garanzia ranco via sto CBS, lo tiro nel cesso e metto su dei tubi in treccia normali!!!
...sempre se non vendo prima la moto!

ciao sono marco da quel che sapevo non si poteva togliere... buono a sapersi...sempre che quest'inverno non cambio modello icon_smile.gif
 
2219129
2219129 Inviato: 6 Ago 2007 19:44
 

invece a me, dopo un anno he non la usavo (VTEC 2002) mi sembra che freni lungo. e vero che da un anno sono abituato alle pinze radiali del GSXR 750 ed a una inerzia nettamente minore, ma mi sembra che vada proprio lunga in frenata.. saranno le pastiglie con la patina visto che è stata ferma un anno???
 
2220609
2220609 Inviato: 7 Ago 2007 0:06
 

marconet ha scritto:
...da quel che sapevo non si poteva togliere...


..beh, non è un lavoretto di una mezz'ora ma tutto si può fare!! icon_wink.gif
Più che altro, per fare un bel lavoro, il problema è sistemare la pinza sx che è fissata sulla staffa mobile che aziona la pompa secondaria invece che direttamente sul fodero della forca (che proprio per questo è privo di supporti pinza)
Io intanto ho provato un paliativo temporaneo che però mi sembra funzioni: ho costruito un 'fermo' da fissare sul pistoncino della suddetta pompa,così usando la leva la moto frena solo davanti.
Comunque l'idea è sempre quella: tirare via tutto!
E pensare che sul vecchio VFR ci sono andato anche in pista e il CBS non mi ha mai dato problemi...mah

Ciao
 
2220679
2220679 Inviato: 7 Ago 2007 1:29
 

Domenica ho parlato con il mio amico che ha un consessionario Ufficiale Honda.
Su alcune moto sembra dipenda da una "tempra" sbagliata dei disci, soprattutto quello posteriore.
Quando viene sollecitato maggiormente, si scalda in maniera poco uniforme su l'intera superficie, determinando zone con dilatazioni differenti del metallo. Questo provocherebbe le suddette vibrazioni.
Fuori garanzia però la Honda non riconosce il difetto, in quanto sono parti soggette ad usura e potrebbe criticarne il cattivo o non consono uso. Ma questo succede per tutti i modelli e forse, come dicono, anche per altre Marche blasonate.
Per quanto riguarda invece il discorso del cbs-(sport, nel vtec), ritengo personalmente che la politica Honda di adottare questo sistema sul nostro modello sia vincente. In accoppiata con l'ABS ne fà uno dei sistemi frenanti più all'avanguardia di tutto il panorama motociclistico.
Misurando gli spazi di frenata e di arresto e paragonandoli alla concorrenza, nella sua categoria, mi darete ragione...D'altronde la Honda rimane sempre la migliore produttrice di Motociclette e non mette sul mercato prototipi anzichè prodotti: non ne ha bisogno!
Se mai il problema è nostro...che ci compriamo una Sport tourer da 240 Kg e poi pretendiamo le prestazioni di un R1 o di un CBR1000!
Perchè non impariamo ad usarla la tecnologia che paghiamo?


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2220715
2220715 Inviato: 7 Ago 2007 3:38
 

NanoMalefico ha scritto:
Se mai il problema è nostro...che ci compriamo una Sport tourer da 240 Kg e poi pretendiamo le prestazioni di un R1 o di un CBR1000!

Su questo penso cha siamo tutti d'accordo, però il problema esiste e questo è un fatto. E ti posso assicurare che si presenta ad andature tutt'altro che estreme o poco consone all'indirizzo di utilizzo del VFR.
Che rimane sempre e comunque una SPORT-TOURER e da tale dovrebbe comportarsi.
Io di VFR ne ho avuti tre (di generazioni diverse) e con i primi due mi son preso delle belle soddisfazioni...A costo di ripetermi, con l'RC46 ci sono andato anche in pista (e con dei D207!!) e neanche lì il CBS dava fastidio.
Sicuramente non posso dire lo stesso del Vtec che così com'è in circuito non ce lo porterei proprio!

NanoMalefico ha scritto:
D'altronde la Honda rimane sempre la migliore produttrice di Motociclette e non mette sul mercato prototipi anzichè prodotti: non ne ha bisogno!

Forse è vero anche questo (sicuramente lo era, ma non so adesso e parlo da Hondista) però ciò non toglie che ogni tanto qualche cappella la fanno anche loro. Tanto per fare un esempio e rimanere nella famiglia dei quattro cilindri a V, non so se ti ricordi i "fantastici" freni Inboard che montarono sul VF400 e VF500 F1...
Ma adesso mi sorge un dubbio:visto che sempre di freni si trattava...che siano recidivi? 0510_grattacapo.gif
Bye
 
2220720
2220720 Inviato: 7 Ago 2007 5:29
 

Che strano, il mio vfr è un 2004 e 15.000 km, ma problemi di vibrazioni o di bloccaggi al posteriore non ne ho, casomai che mi saltelli il posteriore in scalata pinzando solo l'anteriore quello si ma per tutto il resto.......

P.s.
Ma non sono uno che porta al limite la moto ...... credo icon_twisted.gif o no icon_lol.gif .
 
2221327
2221327 Inviato: 7 Ago 2007 9:35
 

wolwerine ha scritto:


....E ti posso assicurare che si presenta ad andature tutt'altro che estreme o poco consone all'indirizzo di utilizzo del VFR.


Detta così sembra che sia un problema generalizzato, mentre come ribadisco al massimo si arriva ad un 5% dei casi. Nella meccanica e nelle grandi produzioni questo può succedere. Non voglio certo giustificarli, ed è giusto portare in superficie il problema, (come stiamo facendo nel nostro piccolo) ma dobbiamo anche essere sicuri prima di aver fatto il possibile per capire se il problema è risolvibile, se dipende da noi che non sappiamo usarlo o se è congenito.

wolwerine ha scritto:
Io di VFR ne ho avuti tre (di generazioni diverse) e con i primi due mi son preso delle belle soddisfazioni...A costo di ripetermi, con l'RC46 ci sono andato anche in pista (e con dei D207!!) e neanche lì il CBS dava fastidio.
Sicuramente non posso dire lo stesso del Vtec che così com'è in circuito non ce lo porterei proprio!


0509_up.gif Ne sono felice e con queste foto spero di rassicurarti abbastanza: in pista col Vtec ci si diverte comunque, forse anche un pò di più che con i modelli precedenti. Sarebbe un peccato se così non fosse.

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Ti auguro di risolvere per il meglio. Ovviamente come più ti aggrada!
Un saluto e...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2223968
2223968 Inviato: 7 Ago 2007 15:51
 

NanoMalefico ha scritto:
Domenica ho parlato con il mio amico che ha un consessionario Ufficiale Honda.
Su alcune moto sembra dipenda da una "tempra" sbagliata dei disci, soprattutto quello posteriore.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ora che me lo dici mi sembra molto verosimile perchè:
Le vibrazioni in frenata inizio a sentirle dopo parecchi Km ed in discesa, quindi quando i freni sono maggiormente sollecitati e surriscaldati. Poi devo anche dire che, almeno io, in salita il freno posteriore non ho praticamente mai necessità di usarlo (e quindi surriscaldarlo) mentre in discesa ancora tendo ad usarlo abbondantemente, vuoi perchè mi sento meno sicuro, vuoi per correggere qualche cappella.
Ma questo difetto nella tempra è un'ipotesi del tuo amico o è qualcosa che è riconosciuto da Honda?? Il mio VFR ha 15 gg di vita quindi completamente in garanzia, se faccio presente questa ipotesi al concessionario che me l'ha venduta, mi cambia i dischi senza discutere o comunque per fare un intervento così dispendioso mi fa perdere delle settimane?? Chiedo questo perchè con la moto precedente non ho mai dovuto ricorrere ad iterventi in garanzia quindi non so quale sia il comportamento di Honda Italia con questo tipo di rogne.
 
2227214
2227214 Inviato: 8 Ago 2007 7:46
 

nicsart ha scritto:
NanoMalefico ha scritto:
Domenica ho parlato con il mio amico che ha un consessionario Ufficiale Honda.
Su alcune moto sembra dipenda da una "tempra" sbagliata dei disci, soprattutto quello posteriore.

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Ora che me lo dici mi sembra molto verosimile perchè:

Ma questo difetto nella tempra è un'ipotesi del tuo amico o è qualcosa che è riconosciuto da Honda?? Il mio VFR ha 15 gg di vita quindi completamente in garanzia, se faccio presente questa ipotesi al concessionario che me l'ha venduta, mi cambia i dischi senza discutere o comunque per fare un intervento così dispendioso mi fa perdere delle settimane??


Di solito, quando parlo con lui, è in via ufficiosa ma le ipotesi nascono da "circolari" Ufficiali della casa Madre.
Per quanto riguarda la garanzia, non sò risponderti. Spesso bisogna mandare i pezzi incriminati a mamma Honda, più difficile ma non impossibile, che venga un ispettore dal Conce. Se vuoi mi informo meglio. Tu prova a sondare il terreno col tuo Conce, eventualmente ti dirotto dal mio amico e proviamo il possibile.

lamps
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2227274
2227274 Inviato: 8 Ago 2007 7:59
 

mp64 ha scritto:
Che strano, il mio vfr è un 2004 e 15.000 km, ma problemi di vibrazioni o di bloccaggi al posteriore non ne ho, casomai che mi saltelli il posteriore in scalata pinzando solo l'anteriore quello si ma per tutto il resto.......


Quoto tutto... anche l'ultima frase!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

P.s.: la mia è una 2005 senza ABS.. 0509_doppio_ok.gif
 
2227740
2227740 Inviato: 8 Ago 2007 9:26
 

NanoMalefico ha scritto:
nicsart ha scritto:
NanoMalefico ha scritto:
Domenica ho parlato con il mio amico che ha un consessionario Ufficiale Honda.
Su alcune moto sembra dipenda da una "tempra" sbagliata dei disci, soprattutto quello posteriore.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ora che me lo dici mi sembra molto verosimile perchè:

Ma questo difetto nella tempra è un'ipotesi del tuo amico o è qualcosa che è riconosciuto da Honda?? Il mio VFR ha 15 gg di vita quindi completamente in garanzia, se faccio presente questa ipotesi al concessionario che me l'ha venduta, mi cambia i dischi senza discutere o comunque per fare un intervento così dispendioso mi fa perdere delle settimane??



lamps
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Questa in sintesi la risposta del mio amico Concessionario:

Il problema è già successo , ma trattandosi di un argomento delicato ( i dischi possono essersi deformati in seguito a un urto accidentale ) preferisco che lo tratti il concessionario che ha venduto la moto.

Avendo la moto solo 15 giorni, non dovresti aver problemi a dimostrare la
buona fede e pretendere la risoluzione del problema...
In bocca al lupo

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2228472
2228472 Inviato: 8 Ago 2007 11:15
 

Lo voglio ben sperare, anche perchè il problema lo avevo già segnalato quando l'avevo portata al il tagliando dei 1000 Km, e mi era stato detto che era una cosa normale. Ora però devo aspettare che il concessionario riapra dopo le ferie.
 
2228826
2228826 Inviato: 8 Ago 2007 11:58
 

Bene, ragazzi, diciamo che abbiamo scoperto la causa che fà vibrare il nostro culetto pigiando sul pedale del freno.
Sono contento che alla fine ce l'abbiamo fatta e ringrazio vivamente colui che ci ha fornito il colpevole.
Comunque, secondo me, il CBS, è un sistema molto valido con molte buone intenzioni, adatto a questo tipo di moto, ma la verità è che noi siamo fatti tutti con il polso che tende verso l'alto, e della guida turistica abbiamo molto poco!!!
P.S.
L'altro giorno ho staccato gli adesivi ad una bellissima R6 del 2004..che soddisfazione!!!

RedBike
 
2232365
2232365 Inviato: 8 Ago 2007 19:56
 

Grazie nano.. senza di te non avremmo dipanato la matassa.. eusa_boohoo.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2232707
2232707 Inviato: 8 Ago 2007 21:09
 

Un bel topic, ho letto con molto interesse e complimenti al "Nano" (in questo caso benefico)icon_biggrin.gif, tanto citato dai miei compari dello Stormo in termini di simpatia e competenza (doppia eusa_boohoo.gif) icon_wink.gif
 
2233831
2233831 Inviato: 9 Ago 2007 1:56
 

icon_redface.gif Vi ringrazio tutti per i complimenti. Che tra l'altro non mi merito nemmeno. icon_redface.gif

diciamo che è un "gioco di squadra" e se si discute in questi termini e questi toni...quindi complimenti a voi, le critiche e le opinioni sono solo costruttive. Come piace a me!

Purtroppo però è presto per cantar vittoria, se il difetto è effettivamente solo quello sopracitato, ne siamo venuti a conoscenza, ma ottenere ragione sarà altrettanto impresa ardua. Per nicsart e quelli come lui, che si accorgono subito del problema, è più semplice, per tutti gli altri invece, bisognerebbe poter eseguire delle analisi metallurgiche, magari radiografando il pezzo incriminato (da chi ha mezzi e competenze per farlo), raccogliere i dati ed informare i canali appropriati Honda che comunque, pare, qualcosa sappia già. Oltremodo, se le richieste in garanzia passassero tutte, la Honda si vedrebbe costretta ad affrontare il problema una volta per tutte!

Lampsfiduciosi
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2233860
2233860 Inviato: 9 Ago 2007 3:33
 

NanoMalefico ha scritto:
Purtroppo però è presto per cantar vittoria, se il difetto è effettivamente solo quello sopracitato, ne siamo venuti a conoscenza, ma ottenere ragione sarà altrettanto impresa ardua. Per nicsart e quelli come lui, che si accorgono subito del problema, è più semplice, per tutti gli altri invece...


Triste ma vero!!
Perlomeno nel mio caso.
Domani vado a riprendermi la moto dal conce dove l'ho acquistata ma me la riporto a casa cosi com'è, difetto e tutto. Ma la colpa è mia che gli ho detto che la moto prima di lui (l'officina è a 150 km da casa mia...) l'ho fatta vedere da un'officina della mia zona (ex Honda) così il simpaticone ha cominciato a dirmi che il CBS era stato toccato, che Honda dice che tassativamente non deve essere toccato, che deve ricambiarmi tutte le pastiglie e tutto l'olio (!!!) del circuito per rifare le tarature(???), insomma che se quello che l'ha vista prima è bravo davvero forse è meglio che la guardi lui...tradotto:scaricabarile!
Mi sa che provo ancora da un'altra officina (sempre Honda) che tra l'altro so essere gestita da un membro del VIC e che magari sarà già a conoscenza del problema.
Però che uno si debba sbattere così per ottenere quel che gli spetta, e cioè l'applicazione della garanzia, fa veramente incazzare icon_evil.gif icon_evil.gif

Bye
 
2233966
2233966 Inviato: 9 Ago 2007 7:31
Oggetto: Fatti valere...
 

Tu non ti preoccupare.. credo che più o meno questo comportamento c'era da aspettarselo vedendo il trattamento prima e dopo dell'acquisto.. prima affabili.. una volta comprata.. "e, si, ma sa.. la Honda non copre determinate cose..ecc" e menate varie.. stavolta.. a costo di andare un pò più lontano vai da un'altro conce con documenti alla mano.. senza dire niente.. e lo metti con le spalle al muro.. IL PEZZO VA SOSTITUITO.. è un tuo diritto.. se poi fanno storie.. l'ultima carta può essere il responsabile commerciale HondaItalia.. mandi una rimostranza scritta.. credo personalmente che le cose dovrebbero cambiare.. anche perché non so quanto sia la spesa della sostituzione ma conoscendo i ricambi Honda.. 0509_boxed.gif
In bocca al lupo.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2244278
2244278 Inviato: 10 Ago 2007 15:58
 

Dunque, aggiorno la mia situazione:
Ieri ritiro la moto e il mecca mi dice che si ha riscontrato il difetto ma che per metterlo a posto ci vuol parecchio tempo.
Io gli faccio presente, citando il forum, che a quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema sul Vtec. Lui risponde che anche in Honda lo sanno ma non accenna minimamente a dischi freno mal riusciti. Dice che non è riuscito a parlare con un referente tecnico di Honda Italia che lui conosce ma che un altro gli ha ribadito che la moto non ha problemi ma sono gli utenti che a volte la utilizzano male nel senso che a volte frenano solo col pedale che invece non andrebbe ASSOLUTAMENTE MAI utilizzato da solo (!)
Alchè gli faccio notare che non sono un pivellino e che in vent'anni di moto forse so come si frena...e che comunque quella mi sembra una vaccata bella e buona. Ed insisto anche sul fatto che secondo me frena troppo dietro visto che come lui stesso ha notato le pasticche dietro sono scese molto più di quelle davanti (che sembrano nuove). Lui afferma che le cose sono correlate e il tutto è dovuto a pressioni sbagliate o passaggi ostruiti all'interno del circuito CBS (e, penso io, magari qualcosa di vero c'è) perciò si riserva di provare a svuotare, spurgare e sostituire l'olio del circuito frenante e sostituire nuovamente le pasticche (il tutto ovviamente a mie spese in quanto materiale di consumo) per poi 'ritarare' tutto il sistema e ripartire da lì...
Intanto a novembre scade la garanzia e a me mi cadono le balle.... icon_evil.gif
Penso proprio che comincerò a cercare qualche altra officina...
 
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