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Fly Clutch...sì o no? E come lo lascio lo scooter x 3 sett.?
2026342
2026342 Inviato: 9 Lug 2007 14:01
Oggetto: Fly Clutch...sì o no? E come lo lascio lo scooter x 3 sett.?
 



Salve a tutti,
come al solito ho qualcosa da chiedervi icon_lol.gif

Innanzitutto, quando finirò il rodaggio sul mio SR R vorrei montare alcuni pezzi, che voi stessi mi avete suggerito:

icon_arrow.gif Multivar MALOSSI
icon_arrow.gif Red Filter E14 MALOSSI
icon_arrow.gif Reverse GIANNELLI

Voi mi avevate consigliato anche la Fly Clutch MALOSSI, ma un mio amico, abbastanza esperto di elaborazioni, mi ha detto che non vale la pena montarla subito, poichè non aumenta le prestazioni del motore e quindi, a suo dire, conviene aspettare che si consumi la frizione che c'è di serie...

Voi che dite?



Ho inoltre un altro problema: io dovrò lasciare lo scooter per 3 settimane fermo in garage perchè parto...che accorgimenti devo prendere? Tenete conto che fino ad oggi non son mai riuscito a farlo partire con la pedivella a freddo...è normale? Quindi se si scarica la batteria dopo le tre sett. che faccio?


Grazie icon_lol.gif
 
2026485
2026485 Inviato: 9 Lug 2007 14:15
Oggetto: Re: Fly Clutch...sì o no? E come lo lascio lo scooter x 3 se
 

kekko91 ha scritto:
Salve a tutti,
come al solito ho qualcosa da chiedervi icon_lol.gif

Innanzitutto, quando finirò il rodaggio sul mio SR R vorrei montare alcuni pezzi, che voi stessi mi avete suggerito:

icon_arrow.gif Multivar MALOSSI
icon_arrow.gif Red Filter E14 MALOSSI
icon_arrow.gif Reverse GIANNELLI

Voi mi avevate consigliato anche la Fly Clutch MALOSSI, ma un mio amico, abbastanza esperto di elaborazioni, mi ha detto che non vale la pena montarla subito, poichè non aumenta le prestazioni del motore e quindi, a suo dire, conviene aspettare che si consumi la frizione che c'è di serie...

Voi che dite?



Ho inoltre un altro problema: io dovrò lasciare lo scooter per 3 settimane fermo in garage perchè parto...che accorgimenti devo prendere? Tenete conto che fino ad oggi non son mai riuscito a farlo partire con la pedivella a freddo...è normale? Quindi se si scarica la batteria dopo le tre sett. che faccio?


Grazie icon_lol.gif

il tuo amico ha ragione.

quando parte stacchi la batteria e nn ci sono problemi!
perr la pedivella è strana...a me parte anke freddo......boh.....
 
2026568
2026568 Inviato: 9 Lug 2007 14:23
 

il tuo amico ha ragione è vero..ma non penso che qualcuno ti abbia consigliato un filtro a cono su un 50cc in questo forum..rischi solo di far danno..

poi per la cosa della pedivella cè di sicuro qualche problema ti conviene cercare di sistemarlo perchè a quanto vedo sei ancora in rodaggio e non può essere un problema dovuto all usura..quindi dovresti sistemarlo in garanzia...

prova a portarlo dal meccanico prima di partire così quando torni ti sistema tutto e nn devi neanche sborsare un soldo icon_wink.gif
 
2026586
2026586 Inviato: 9 Lug 2007 14:25
 

ha ragione ..fai consumare prima quella di serie e poi compri la fly..per la pedivella e strano anche a me parte da freddo icon_wink.gif
 
2026592
2026592 Inviato: 9 Lug 2007 14:25
 

il tuo amico ha perfettamente ragione
 
2026616
2026616 Inviato: 9 Lug 2007 14:28
 

Per la pedivella non è che mia sia ucciso per cercare di farlo partire a freddo, ma dopo 3 o 4 spedivellate accenna solo a partire, senza mai in effetti farlo.

Consigli per farcela?

Ah...per quanto riguarda il filtro sempre questo mio amico mi ha detto che potenzialmente potrebbe dare qualche problemino perchè entra l'aria in turbolenza, ma in pratica che può fare? E perchè sui motori elaborati va bene?
 
2026792
2026792 Inviato: 9 Lug 2007 14:44
 

perchè hai il carburatore
 
2026823
2026823 Inviato: 9 Lug 2007 14:50
 

kekko91 ha scritto:
Per la pedivella non è che mia sia ucciso per cercare di farlo partire a freddo, ma dopo 3 o 4 spedivellate accenna solo a partire, senza mai in effetti farlo.

Consigli per farcela?

Ah...per quanto riguarda il filtro sempre questo mio amico mi ha detto che potenzialmente potrebbe dare qualche problemino perchè entra l'aria in turbolenza, ma in pratica che può fare? E perchè sui motori elaborati va bene?

xchè i motorini elaborati hanno bisogno sia di più benzina sia di più aria m(quella ke ti da il filtro a cono)
 
2026846
2026846 Inviato: 9 Lug 2007 14:52
 

FRANKLINzip ha scritto:
perchè hai il carburatore

E perchè quelli elaborati non lo hanno? icon_eek.gif


Comunque consigli per farlo partire a freddo con la pedivella? (magari agire in qualche modo sull'acceleratore ecc. ? )
 
2027057
2027057 Inviato: 9 Lug 2007 15:18
 

kekko91 ha scritto:
FRANKLINzip ha scritto:
perchè hai il carburatore

E perchè quelli elaborati non lo hanno? icon_eek.gif


Comunque consigli per farlo partire a freddo con la pedivella? (magari agire in qualche modo sull'acceleratore ecc. ? )

mah a me capita di farlo partire alla 3-4 pedivellata.....poi appena pedivello accellero un pochetto....
 
2030513
2030513 Inviato: 9 Lug 2007 22:08
 

sinceramente a me cn lo scooter elaborato(qnd molta meno affidabilita dell'originale) parte alla prima spedivellata...sempre anke da freddo dp 2 sett...(di piu nn ho provato)

comunque se nn ti si accende potrebbe essere l'aria automatica ke nn attacca (cosa strana secondo me) oppure la candela nn esatta o nn so qualcosa di carburazione. comunque è strano ke nn ti parta.
 
2030801
2030801 Inviato: 9 Lug 2007 23:03
 

io quando parto...levo la benza che mi è rimasta nel serbatoio...stacco i fili della batteria...levo la candela e rimetto una vecchia...e ci sta al massimo 2 mesi cosi...quando non sto a casa!
quando ritorno risistemo tutto,controllo la pressione delle gomme...un pò di spedivellate con l'aria manuale tirata e via... eusa_dance.gif
 
2033750
2033750 Inviato: 10 Lug 2007 12:33
 

spedivelli e acceleri e vedi come parte icon_lol.gif
 
2035072
2035072 Inviato: 10 Lug 2007 14:48
 

Mah...non è che m'interessa più di tanto della pedivella...comunque devo provare ad accelerare mentre spedivello allora...

Ma staccando la batteria si scarica o no?
Perchè, proprio per il problema della pedivella, vorrei evitare che si scaricasse...e poi, male che vada, un qualsiasi elettrauto può caricarla?
 
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