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Help! yamaha r6 02 [consigli per aumento prestazioni]
1984328
1984328 Inviato: 2 Lug 2007 23:20
Oggetto: Help! yamaha r6 02 [consigli per aumento prestazioni]
 



salve a tutti colleghi motociclisti, ho una r6 del 2002 ed ogni volta che esco con amici quando si prova ad accelerare improvvisamente rimango sempre a terra perchè la mia moto se non raggiunge gli 8000 giri non si sveglia...avevo intenzione di riportare qualche modifica ma senza spendere chissà quanto...in passato avevo cambiato il pignone ma senza grossi risultati infatti ho rimontato l'originale... icon_cry.gif mi potreste consigliare quali modifiche apportare tipo marmitta (marca),etc..per farle acquistare ripresa ed un pò anche di velocità di punta..badget che vorrei spendere €600 circa.. aiutatemi per favore...grazie !!
 
1984353
1984353 Inviato: 2 Lug 2007 23:23
 

sei insaziabile, però dopo gli 8000...............almeno credo
 
1987457
1987457 Inviato: 3 Lug 2007 12:52
 

scarico completo filtro kit spilli pignone e corona... io x ora sn fermo a scarico completo e filtro ma in settimana per forza devo fare pignone e corona poi vediamo come va...e comunque...abituati a tenerla più alta fìdi giri...sabato salendo dal maloja allo julierpass con la mia r6 2000 ho fatto un gran bel pezzo con dei kawa 750 naked e un cbr 600rr 2006 senza che mi dessero un millimetro..ne in ingresso ne in uscita di curva...e ti assicuro che dal maloja allo julierpass(vetta) non siamo andati affatto piano...ps ho l'r6 200 da 3 mesi ed è la mia prima moto icon_biggrin.gif
 
1991960
1991960 Inviato: 3 Lug 2007 22:50
 

e che marca di filtro d'aria e marmitta mi consigli da montare?
 
1992031
1992031 Inviato: 3 Lug 2007 22:59
 

liszt ha scritto:
e che marca di filtro d'aria e marmitta mi consigli da montare?


filtro bmc
scarico leovince sbk
ultimamente sono davvero belli
altrimenti akrapovich
vance & hice l'avevo sul 750 ed era uno spettacolo solo che non si trovano molto sul mercato italiano
ma devo dire che era davvero ottimo
semplice da montare e si incastrava perfettamente in poco tempo
senza tante viti
 
1997203
1997203 Inviato: 4 Lug 2007 17:19
 

Vedi cosa succede a non aver mai guidato una moto 2 tempi?
Te non devi cambiare nulla, devi solo tenere una marcia in meno. icon_wink.gif
Tico
 
2008755
2008755 Inviato: 6 Lug 2007 10:22
 

ragazzi ma cosa significa "slip on" di una marmitta ?? perchè ne devo comprare una su ebay dato che i meccanici del mio paese sparano prezzi esagerati...
 
2009588
2009588 Inviato: 6 Lug 2007 11:44
 

Uno scarico slip-on praticamente e mezzo scarico e comprende il terminale e la parte di tubo necessario per raggiungere l'attacco situato sotto la pendana. Se invece parli di terminale slip-on allora si intende un terminale che si collega ai collettori tramite 2 semplic molle (ex r6)e non tramite una serie di dadi (ex grx-r)

Per quanto riguarda le prestazioni ti posso dire che sostituendo scarico, getti, filtro e pignone hai dei grandi vantaggi...pero hai anche grandi spese.
Mi sono fatto 2 conti: vendendo la mia moto e aggiungendo al ricavato la meta di quello che ci dovrei spendere per modificarla mi ci compro un 1000one dello stesso anno!!!
Con 1500 euro spese su una 600 guadagni circa 8-10CV invece facendo come dico io con 600 euro ti ritrovi tra le gambe 40-50Cv in piu e il doppio della coppia.

A breve potrei lasciare il forum yamaha....e mi trasferiro a quello suzuki
 
2011605
2011605 Inviato: 6 Lug 2007 14:58
 

infatti hai ragione...a pensarci meglio...anche perchè tra un anno la vendo e spendergli 1500euro per qualche cavallo in più non ne vale proprio la pena..
ti ringrazio
 
2012481
2012481 Inviato: 6 Lug 2007 16:40
 

hai 'r6 migliore e più aggressiva nn venderlaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! io ho guidato ultimamente kava 636 e r6 2007 più coppia ai bassi ma emozioni zero rispetto alla mia!!! :carburatoriloverpersempre!
 
2012536
2012536 Inviato: 6 Lug 2007 16:49
 

cil8 ha scritto:
hai 'r6 migliore e più aggressiva nn venderlaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! io ho guidato ultimamente kava 636 e r6 2007 più coppia ai bassi ma emozioni zero rispetto alla mia!!! :carburatoriloverpersempre!

r6 2007 più coppia ai bassi delle precedenti non penso proprio, probabilmente il kawa si
 
2016454
2016454 Inviato: 7 Lug 2007 13:37
 

Tico ha scritto:
Vedi cosa succede a non aver mai guidato una moto 2 tempi?
Te non devi cambiare nulla, devi solo tenere una marcia in meno. icon_wink.gif
Tico



Quoto pienamente!!!!!!!!
 
2016487
2016487 Inviato: 7 Lug 2007 13:42
 

Io sulla mia ho messo kit dinojet fase 2, akrapovic completo in titanio, filtro K & N, passo 520 (anche se bastano due denti in più in corona senza cambiare il passo originale)
Ho perso un po ai bassi, ma ai giri alti..................MAMMAMIA
Se hai problemi di trazione ai bassi giri tieni una marcia più corta
Poi mi fa strano che con un dente in meno al pignone non senti la differenza al punto di tornare all' originale, io quando chiudevo e spalancavo mi si alzava anche in seconda senza nemmeno guardare la frizione!!!!!
 
2018633
2018633 Inviato: 7 Lug 2007 23:51
 

il problema della mia moto è che per raggiungere gli 8000 giri ci mette una vita...una volta superati poi..esplode tutta la potenza...la massima velocità non mi da problemi,anche perchè non avendola tirata mai al massimo ho raggiunto in 6 marcia 282km/h a 14000giri...
 
2044420
2044420 Inviato: 11 Lug 2007 17:45
Oggetto: nuovo problema alla moto
 

ciao ragazzi oggi mentre andavo in moto mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava...quando acceleravo di seconda e terza marcia portandola ad alti giri il motore sembrava che saltasse..ho pensato che era colpa della catena un pò lenta..ma controllando mi sono accorto che era ok..che diamine gli è successo?forse è la sospensione?boh..
 
2054486
2054486 Inviato: 12 Lug 2007 23:02
 

aiaiai.............quando apri senti che strattona sia in seconda che in terza?????
 
2054589
2054589 Inviato: 12 Lug 2007 23:20
 

anzi andando in due in moto saltava continuamente ogni volta che davo gas ad alti giri..il motore gira a vuoto e poi riprende con uno strappo..
 
2059990
2059990 Inviato: 13 Lug 2007 17:47
 

a me dava un problema simile.....era il cambio mi correggo è il cambio, la moto è ancora in officina fino alla prossima settimana, il mio difetto era che se acceleravo pian pianino non mi dava nessun problema, come aprivo la moto iniziava a strattonare, questo lavoro me lo faceva solo in seconda perchè quello è l' ingranaggio che avevo rotto io.
Le r6 hanno un leggero difetto nel cambio, ne avevo una del 2000 con cui ne ho combinate di tutti i colori e non è mai successo niente, ora ne ho una del 2002 invece lo ho rotto!
 
2061116
2061116 Inviato: 13 Lug 2007 20:37
 

ho capito..dovrei portarla lunedì dal meccanico..giusto per farmi un idea..quanto vado a spendere per aggiustarla?
 
2063698
2063698 Inviato: 14 Lug 2007 12:50
 

Se è il cambio, dipende tutto da COSA hai rotto.............
Tieniti dai 800 euro ai 1600 eurini.
Io ti auguro che il problema sia un' altro........
 
2098421
2098421 Inviato: 19 Lug 2007 11:12
 

sono stato dal meccanico...come l'ha vista la moto così me la sono riportata.........
€1000 per il cambio
€500 forcella
€700 marmitta,kit dynojet e filtro aria

fin che cammina ci vado sù...
quando mi troverò col sedere a terra.....arrivederci....
non mi va di spendere tutti questi soldi su una moto che devo vendere dopo l'estate...
 
2099151
2099151 Inviato: 19 Lug 2007 12:05
 

minchia!
 
2099265
2099265 Inviato: 19 Lug 2007 12:13
 

Io girando e rigirando ho trovato a 800 eurini sostituzione cambio completa (ricambi, olio motore, guarnizioni, manodopera.....tutto compreso)
Per lo scarico se dai un' occhio su ebay, con 200 euro ti compri un bel completo, 40 euro il filtro e 50 euro il dinojet e son tutte cose che puoi tranquillamente montare da solo.
Per la forcella non so cosa hai che ti possa chiedere 500 euro icon_eek.gif icon_eek.gif
Se vuoi un consiglio è meglio non usare una moto che usarla con il principio del "fin che cammina ci vado sù... "
Una marcia che salta in uscita curva quando serve motore o in percorrenza d' uscita ti sconvolge l' assetto del tuo veicolo...per non parlare di una forcella mal settata!
Faresti meglio a girare un pò e chiedere qualche preventivo... qualche meccanico "onesto" si può ancora trovare
 
2100701
2100701 Inviato: 19 Lug 2007 14:22
 

anche perchè se il cambio si pianta mentre sei a 200km/h ti fai un volo che...se ne esci vivo ...ti ricordi per tutta la vita... i motori nn sono giocattoli e nn si scherza con loro;)
 
2112059
2112059 Inviato: 20 Lug 2007 22:27
 

comunque scherzavo con la frase che ho detto...non faccio più curve con ginocchio a terra..sembra di stare su uno scooter..purtroppo c'ho speso una cifra sulla mia moto...stupido io che l'ho comprata usata..questi sono i risultati...facendo due calcoli mi sono reso conto che tra le spese che ho avuto in questi 3 anni da quando l'ho acquistata + il costo di quanto l'ho pagata...mi sarei comprato una bella R1 NUOVA....non ci voglio pensare...
 
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