Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Acquisto S2R 800 ----> Optional?
7700897
7700897 Inviato: 28 Mag 2009 11:00
 

ghiz, ho visto il topic nella tua firma, non so se è tuo l's2r, comunque quella moto ha il catalizzatore e i termignoni. hai anche centralina e filtro? si sente differenza di prestazioni con l'originale? (tenendo il catalizzatore)
la moto è omolagata o no?
Il sound con dbk e catalizzatore com'è rispetto all'originale?
grazie.
 
7700988
7700988 Inviato: 28 Mag 2009 11:14
 

manny sei un pazzo (in modo amcivhevole), non discuto sulla scelta della moto in quanto ognuno ha le sue esigenze (anche se con 10k ti prendevi il 1000), ma volevo farti un'appunto.

l's2r 800 differisce dal 1000 in molte cose

motore: 800 contro 1000ds (dual spark, il 2v migliore e più evoluto che ducati abbia mai fatto), e frizione a secco.

sospensioni: il 1000 monta forcelle showa regolabili, mono sachs regolabile, l'800 non ha possibiltà di regolazioni

freni: l'800 monta un impianto brembo non troppo performante, pensa che lo montano anche i 695 per non parlare del gilera nexus... il 1000 monta brembo serie oro così come l's4r, aprilia 1000 e moltre altre moto performanti...

kit dp... caro per i miei gusti, ma se hai avuto la possibiltà hai fatto benissimo, sono spettacolari ed è sempre una garanzia 0509_up.gif

tegolino corto in carbonio e staffa starga: se non hai intenzione di tagliare è imho la migliore soluzione che avessi potuto adottare, (dico solo, non comprate negli store 0509_down.gif ,pagate un sacco di soldi per prodotti che si trovano fuori ducati al 40% in meno...)

frecce, beh son gusti icon_asd.gif

detto questo hai comprato una gran bella moto, usala e divertiti 0509_doppio_ok.gif

ps: usate SEMPRE abbigliamento tecnico, possibilmente in pelle. adesso fà caldo e l'abbigliamento è un pò una tortura, ma l'asfalto fà sempre male, anche d'estate doppio_lamp_naked.gif
 
7701042
7701042 Inviato: 28 Mag 2009 11:21
 

Ciao Angelo,
potresti dirmi qualcosa in merito a quanto scritto da me?

DesmoAlex ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono Alessandro e mi sono appena iscritto al forum, anche se è da un anno o più che lo leggo (subforum ducati monster).
Non so se mi deciderò a comprare finalmente un monster (prima moto in assoluto, ho 25 anni) e quindi per adesso vado guardando sul web le varie offerte.
Dato che mi sembra che questo topic possa essere coerente con quello che voglio chiedervi scrivo qui ed evito di aprirne uno a parte.
C'è una s2r 800 dark in vendita a 5000€ del 2005 con 13000km, copriserbatoio in pelle DP e borsone in pelle, scarichi termignoni, centralina e filtro racing.
Se non sbaglio la moto è senza catalizzatore (padellone) il che rende il tutto illegale (a quanto ho capito).
Ora... se io la compro e rimetto il catalizzatore ma lascio scarichi centralina e filtro:
- posso circolare liberamente?
- la moto ha problemi dato che ha girato tanto senza catalizzatore? non intendo solo dal punto di vista di rifare CO o rimappare centralina (almeno quello che penso si debba fare, o magari non c'entra niente), ma anche, che so..., la moto potrebbe non andare bene perchè ormai il motore si è abituato ad un certo assetto.... (ipotizzo, non ridete icon_smile.gif)

P.S.: il prezzo è buono secondo voi? (eurotax giallo di giugno s2r800 '05 = 4500€, anche se questa è una dark mentre magari il prezzo si riferisce alla versione con vernice metallizata).

Grazie.
 
7701064
7701064 Inviato: 28 Mag 2009 11:24
 

Angelo, Manny ha comprato la moto a luglio dello scorso anno.
Magari l'ha già anche rivenduta, a quest'ora icon_biggrin.gif
Il topic è stato riesumato da DesmoAlex...
al quale rispondo: la moto, senza catalizzatore e con kit DP (scarichi, centralina ecc ecc) NON è omologata per la circolazione su strada, ma in teoria (e sottolineo in teoria) solo per uso racing.
Il fatto che poi chiunque giri in strada così combinato, non vuol dire che non rischi multe salate e confisca del libretto ecc ecc.
Per strada dovresti girare con il catalizzatore montato e con gli scarichi originali... per essere in regola al 100%. In ogni caso, con scarichi Termignoni o quant'altro, il DBKiller va montato. Se lo si smonta si perde l'omologazione e si rischiano di nuovo sanzioni.
Se togli il catalizzatore ma mantieni gli scarichi originali, devi rifare la carburazione, perdi l'omologazione Euro3, e rischi comunque la multa.... oltre a non passare la revisione, se la fai in un posto "serio".
L'ideale per rischiare il meno possibile sarebbe filtro, centralina, catalizzatore (la centralina è settata per averlo) e scarichi Termignoni omologati con DBkiller montato.
 
7701195
7701195 Inviato: 28 Mag 2009 11:37
 

Desmopier ha scritto:
Angelo, Manny ha comprato la moto a luglio dello scorso anno.
Magari l'ha già anche rivenduta, a quest'ora icon_biggrin.gif
Il topic è stato riesumato da DesmoAlex...

icon_mrgreen.gif
Desmopier ha scritto:

al quale rispondo: la moto, senza catalizzatore e con kit DP (scarichi, centralina ecc ecc) NON è omologata per la circolazione su strada, ma in teoria (e sottolineo in teoria) solo per uso racing.
Il fatto che poi chiunque giri in strada così combinato, non vuol dire che non rischi multe salate e confisca del libretto ecc ecc.

quoto
Desmopier ha scritto:
Per strada dovresti girare con il catalizzatore montato e con gli scarichi originali... per essere in regola al 100%. In ogni caso, con scarichi Termignoni o quant'altro, il DBKiller va montato. Se lo si smonta si perde l'omologazione e si rischiano di nuovo sanzioni.

sempre che i terminali termignoni non siano racing... a quel punto il dbkiller non fà differenza
Desmopier ha scritto:
Se togli il catalizzatore ma mantieni gli scarichi originali, devi rifare la carburazione, perdi l'omologazione Euro3, e rischi comunque la multa.... oltre a non passare la revisione, se la fai in un posto "serio".

Desmopier ha scritto:
L'ideale per rischiare il meno possibile sarebbe filtro, centralina, catalizzatore (la centralina è settata per averlo) e scarichi Termignoni omologati con DBkiller montato.

quotissimo.

aggingo che il prezzo della moto con tutto l'ambaradan montato non è male icon_mrgreen.gif
 
7701752
7701752 Inviato: 28 Mag 2009 12:56
 

Ciao Desmopier, grazie della spiegazione;
quello che dici tu:
Desmopier ha scritto:

L'ideale per rischiare il meno possibile sarebbe filtro, centralina, catalizzatore (la centralina è settata per averlo) e scarichi Termignoni omologati con DBkiller montato.

è quello che vorrei fare io se comprassi quella moto, ma perchè hai detto "il meno possibile"? cosa si rischia così?

Angelo, tu hai detto "sempre che i terminali termignoni non siano racing", come lo si fa a capire? ci sono termignoni omologati e non (cioè solo per pista) quindi?
 
7702971
7702971 Inviato: 28 Mag 2009 14:39
 

DesmoAlex ha scritto:
Ciao Desmopier, grazie della spiegazione;
quello che dici tu:

è quello che vorrei fare io se comprassi quella moto, ma perchè hai detto "il meno possibile"? cosa si rischia così?

Angelo, tu hai detto "sempre che i terminali termignoni non siano racing", come lo si fa a capire? ci sono termignoni omologati e non (cioè solo per pista) quindi?


meno possibile perchè in ogni caso effettuare modifiche sulla moto la rende fuorilegge (vedi centralina).

si, ci sono termignoni racing e omologati. gli omologati hanno la stampigliatura sul fondello

immagini visibili ai soli utenti registrati



quelli racing no

Ultima modifica di angelo_s4 il 28 Mag 2009 14:46, modificato 1 volta in totale
 
7703047
7703047 Inviato: 28 Mag 2009 14:44
 

DesmoAlex ha scritto:
Ciao Desmopier, grazie della spiegazione;
quello che dici tu:

è quello che vorrei fare io se comprassi quella moto, ma perchè hai detto "il meno possibile"? cosa si rischia così?

Angelo, tu hai detto "sempre che i terminali termignoni non siano racing", come lo si fa a capire? ci sono termignoni omologati e non (cioè solo per pista) quindi?

Il "meno possibile" vuole dire che sei comunque multabile, viste le leggi italiane, ma normalmente, se non fai l'idiota, le Forze dell'Ordine lasciano correre.
I terminali omologati, oltre ad avere sempre il dbkiller montato (anche se in molti casi è estraibile) hanno anche un certificato di omologazione specifico per il modello di moto, ed un numero di omologazione stampigliato sul corpo (o su una piastrina rivettata al corpo del terminale). I terminali racing non hanno nulla di tutto questo, anche se a volte, per poterli usare qualche utente ha montato dei dbkiller, che comunque valgono come il due di briscola.
Ti ricordo che se uno ha i terminali omologati, e gira senza dbkiller, perde l'omologazione, e rischia la multa. Idem se dissalda il fermo che in alcuni casi blocca i dbkiller per estrarli. In questo caso, anche se i dbkiller sono al loro posto, perde l'omologazione per "manomissione del dispositivo di scarico". E tanto per cambiare, si becca la multa.
Il brutto è che nella maggior parte dei casi, se ti multano per una cosa del genere, già che ci sono controllano anche tutto il resto... soprattutto se il "malcapitato" è particolarmente strafottente o di indole troppo sportiva. E in questo caso, il conto sale parecchio... icon_rolleyes.gif
 
7703209
7703209 Inviato: 28 Mag 2009 14:59
 

angelo_s4 ha scritto:

meno possibile perchè in ogni caso effettuare modifiche sulla moto la rende fuorilegge (vedi centralina).


ma allora, se volessi essere perfettamente in regola, cosa dovrei tenere di quella moto, solo scarichi (supponendo che non siano racing) e filtro? icon_confused.gif
la centralina salta pure?
 
7703487
7703487 Inviato: 28 Mag 2009 15:26
 

se tu hai gli scarichi col db killer e la centralina e il filtro sei apposto. Va tranquillo! La centralina non possono sapere se è originale o no e neanche il filtro....si intravvede che c'è la scatola aperta, ma non c'è nessun problema.
Quindi mantieni i db killer e fai quello che vuoi!!!

io sono stato fermato con gli scarichi e centralina e filtro....l'unica cosa che hanno controllato è stato il cattadiotro sulla targa e l'inclinazione della stessa! per il resto vai tranquillo!
 
7703596
7703596 Inviato: 28 Mag 2009 15:38
 

No, la centralina puoi tenerla, perché difficilmente un poliziotto ti fa alzare il serbatoio per controllarla. Se sono cose che non si notano a colpo d'occhio (o ad orecchio icon_smile.gif ) ti danno problemi... altrimenti vai tranquillo.
Vengono tollerati molto poco: targa orizzontale o non leggibile, stracci legati alle frecce che svolazzano davanti alla targa, portatarga regolabili o mobili, mancanza di specchi, luci non regolari, scarichi rumorosissimi, gomme di formato non a libretto, e soprattutto strafottenza e supponenza in caso di controllo.
Ovviamente puoi anche essere un agnellino, ma se gli impenni davanti al naso o esci di curva col ginocchio a terra e ti fermi 300 metri dopo la paletta con i freni incandescenti, difficilmente ti graziano... icon_asd.gif
 
7703702
7703702 Inviato: 28 Mag 2009 15:50
 

Desmopier ha scritto:
Ovviamente puoi anche essere un agnellino, ma se gli impenni davanti al naso o esci di curva col ginocchio a terra e ti fermi 300 metri dopo la paletta con i freni incandescenti, difficilmente ti graziano... icon_asd.gif


dici?! icon_asd.gif
 
7703804
7703804 Inviato: 28 Mag 2009 16:02
 

Io vi ripeto: state attenti al cattadiotro dietro la targa! vi fanno un culo quadro!
e quando vi fermano fate una voce leggera leggera da persona dispiaciuta....se dicono qualcosa sugli scarichi dite che non sapevate....e che siete in buona fede....e dite tanti grazie e mi dispiace!
 
7704287
7704287 Inviato: 28 Mag 2009 16:49
 

DesmoAlex ha scritto:


ma allora, se volessi essere perfettamente in regola, cosa dovrei tenere di quella moto, solo scarichi (supponendo che non siano racing) e filtro? icon_confused.gif
la centralina salta pure?

Se vuoi essere perfettamente in regola devi tenere la moto completamente originale. Ogni modifica, anche con pezzi aftermarket regolarmente omologati, è passibile di multa. In Italia non c'è una legislatura chiara che disciplina il tuning quindi è un pò tutto allo sbando. Come al solito vale molto il buon senso, se non fai il divo in giro con impennate, sgassate inutili, accellerate furiose in mezzo a centri abitati al 90% nessuno ti dirà mai niente doppio_lamp_naked.gif
 
7704417
7704417 Inviato: 28 Mag 2009 17:04
 

scandian ha scritto:
Io vi ripeto: state attenti al cattadiotro dietro la targa! vi fanno un culo quadro!
e quando vi fermano fate una voce leggera leggera da persona dispiaciuta....se dicono qualcosa sugli scarichi dite che non sapevate....e che siete in buona fede....e dite tanti grazie e mi dispiace!


questo è l'unica cosa che mi manca.. dvo recuperarlo... sperando di risucire a venderla il prima possibile... icon_cry.gif
 
7705518
7705518 Inviato: 28 Mag 2009 19:20
 

DesmoAlex ha scritto:
ghiz, ho visto il topic nella tua firma, non so se è tuo l's2r, comunque quella moto ha il catalizzatore e i termignoni. hai anche centralina e filtro? si sente differenza di prestazioni con l'originale? (tenendo il catalizzatore)
la moto è omolagata o no?
Il sound con dbk e catalizzatore com'è rispetto all'originale?
grazie.


ciao scusa ero in uni a dare un esame...allora la moto in foto e la mia..e kat per cui gira no problem...se non hai il kat poche storie, non è omologata.
la centrale la rimappano tanti, meglio pero andare da uno di fiducia...
i dbk li puoi rimettere, anche io li tolgo ogni tanto...
 
7705569
7705569 Inviato: 28 Mag 2009 19:26
 

scandian ha scritto:
Io vi ripeto: state attenti al cattadiotro dietro la targa! vi fanno un culo quadro!
e quando vi fermano fate una voce leggera leggera da persona dispiaciuta....se dicono qualcosa sugli scarichi dite che non sapevate....e che siete in buona fede....e dite tanti grazie e mi dispiace!
Io l'ho montato stasera. Fa abbastanza defecare, ma almeno sono un pò meno fuori posto. Quindi, a parte il codino ( icon_asd.gif ) sono tutto originale e omologato (per quel che può servire, ovviamente)

BoNI ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Ovviamente puoi anche essere un agnellino, ma se gli impenni davanti al naso o esci di curva col ginocchio a terra e ti fermi 300 metri dopo la paletta con i freni incandescenti, difficilmente ti graziano... icon_asd.gif


dici?! icon_asd.gif


mah, sai com'è... è un dubbio che ogni tanto mi assale! icon_mrgreen.gif
 
7705669
7705669 Inviato: 28 Mag 2009 19:34
 

Grazie ragazzi, sto capendo un pò di cose.


scandian ha scritto:
Io vi ripeto: state attenti al cattadiotro dietro la targa! vi fanno un culo quadro!
e quando vi fermano fate una voce leggera leggera da persona dispiaciuta....se dicono qualcosa sugli scarichi dite che non sapevate....e che siete in buona fede....e dite tanti grazie e mi dispiace!

Scusa l'ignoranza scandian icon_redface.gif , il cattadiotro dietro la targa cos'è (l'elemento rifrangente?), e come deve essere per essere in regola?
 
7706228
7706228 Inviato: 28 Mag 2009 20:27
 

un'altra cosa (non so se vado OT, comunque...):
come fate di solito quando andate a provare una moto usata? a parte il caso che il potenziale acquirente abbia esperienza in fatto di moto, ma chi non ne capisce e non ha un meccanico di fiducia, un conoscente o qualcosa di simile a cui far vedere/provare e controllare la moto, come fa? Se io ci andassi da solo potrei capire se la moto almeno cammina, controllare se le gomme sono visibilmente usurate, le luci.... ma per il motore? Magari la compro, magari a 150km di distanza da dove abito io, torno a casa, la faccio controllare dal meccanico e salta fuori qualche problema da 300/400 €... ed ancora ne devono venire.
 
7706596
7706596 Inviato: 28 Mag 2009 21:06
 

Ghiz ha detto cose giuste.... 0509_up.gif ma perche non la lasci cosi ?? il motore va meglio e a quanto pare dura anche di piu,se ti fermano le fdo non guardano il catalizzatore ma ben altro !!! e molto importante che non faccia baccano la moto e chi la guida non faccia nulla per attirar di se l attenzione delle fdo icon_wink.gif (p.s. icon_arrow.gif non e un incoraggiamento a trasgredire le leggi )
 
7706712
7706712 Inviato: 28 Mag 2009 21:15
 

BoNI ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Ovviamente puoi anche essere un agnellino, ma se gli impenni davanti al naso o esci di curva col ginocchio a terra e ti fermi 300 metri dopo la paletta con i freni incandescenti, difficilmente ti graziano... icon_asd.gif


dici?! icon_asd.gif


A quel punto ti conviene spalancare il gas... 0509_si_picchiano.gif
E vai con l'inseguimento!!! 0509_banana.gif
 
7714895
7714895 Inviato: 29 Mag 2009 20:20
 

DesmoAlex ha scritto:
un'altra cosa (non so se vado OT, comunque...):
come fate di solito quando andate a provare una moto usata? a parte il caso che il potenziale acquirente abbia esperienza in fatto di moto, ma chi non ne capisce e non ha un meccanico di fiducia, un conoscente o qualcosa di simile a cui far vedere/provare e controllare la moto, come fa? Se io ci andassi da solo potrei capire se la moto almeno cammina, controllare se le gomme sono visibilmente usurate, le luci.... ma per il motore? Magari la compro, magari a 150km di distanza da dove abito io, torno a casa, la faccio controllare dal meccanico e salta fuori qualche problema da 300/400 €... ed ancora ne devono venire.


Ragazzi, ci siete?
Avevo pensato pure una cosa: potrei chiedere al venditore di portare insieme la moto nella più vicina officina autorizzata ducati e di fare un tagliando a spese sue (considerando che il prezzo è trattabile, invece di scendere include questa spesa), magari tipo quello dei 10000 km; per i pezzi che vengono cambiati come da tagliando non avrò problemi perchè saranno nuovi, mentre se durante i controlli che si fanno (o che si dovrebbero fare o al limite glielo si dice al meccanico di controllare tutto) viene fuori che un pezzo è da sostituire il costo sarà a carico del venditore. Ovviamente ci sarà qualche punto cretino in tutta questa storia, ma che ne dite?
ultima cosa: se il prezzo è trattabile in genere di quanto si può scendere (in media)?
 
7715011
7715011 Inviato: 29 Mag 2009 20:33
 

DesmoAlex ha scritto:


Ragazzi, ci siete?
Avevo pensato pure una cosa: potrei chiedere al venditore di portare insieme la moto nella più vicina officina autorizzata ducati e di fare un tagliando a spese sue (considerando che il prezzo è trattabile, invece di scendere include questa spesa), magari tipo quello dei 10000 km; per i pezzi che vengono cambiati come da tagliando non avrò problemi perchè saranno nuovi, mentre se durante i controlli che si fanno (o che si dovrebbero fare o al limite glielo si dice al meccanico di controllare tutto) viene fuori che un pezzo è da sostituire il costo sarà a carico del venditore. Ovviamente ci sarà qualche punto cretino in tutta questa storia, ma che ne dite?
ultima cosa: se il prezzo è trattabile in genere di quanto si può scendere (in media)?
Ciao per l'acquisto dell'usato collegati qui, Messaggio #4457048 clicca sul link e scarica la guida... è una cosa fatta con molto buonsenso da DueRuote, uno di noi che ne capisce decisamente tanto.
Non ti fare però così tante paranoie... una moto di quattro anni, con così pochi km, non può avere grossi problemi. Lo scoroso anno ne ho comprata una di sei... ok che più o meno so cosa guardare (anche grazie a DueRuote) ma è perfetta. Ho fatto rifare per scrupolo mio il CO, l'allineamento dei corpi farfallati e il cambio dell'olio delle forcelle, ma in tutto ho speso circa 350 euro (in due stagioni) e la moto è un gioiello. La contrattazione dipende dal prezzo di acquisto... più è alto più c'è margine. Diciamo che nel tuo caso hai dai 2/300 euro di possibilità.
Buona lettura...
 
7717048
7717048 Inviato: 30 Mag 2009 9:35
 

Grazie DesmoPier e grazie ovviamente a DueRuote,
terrò sicuramente presente questa guida al momento della visione di una moto.

Penso anche che comunque per me la soluzione di portare la moto da un meccanico insieme al venditore a fare un tagliando o dei controlli sia una cosa buona perchè penso che mi permetterebbe di scoprire se ci sono dei problemi seri al motore prima di comprarla.

Ovviamente il tutto non vale se si porta la moto nel meccanico di fiducia del venditore stesso dato che potrebbero mettersi d'accordo. Dovrebbe essere una cosa imparziale.

Comunque, come dici tu, magari mi sto facendo tante paranoie senza che poi ci saranno difficoltà di alcun genere... Però resto dell'idea che dopo che si compra una moto usata bisognerebbe fare comunque un tagliando o dare una controllata generale specialmente se la moto è stata ferma un pò, oppure tenendo in considerazione che il proprietario, con l'intenzione già di venderla, era da un pò che non le dava tante attenzioni. Così facendo la moto dovrebbe guadagnare in efficienza, stabilità e si "dovrebbero" evitare potenziali problemi nell'immediato futuro.
 
7751456
7751456 Inviato: 3 Giu 2009 22:32
 

FrecciaRossa ha scritto:
ottimi acquisti...se vuoi un'optional VITALEEEEEE vai subito di parafango posteriore in carbonio!!! di serie nn lo monta e si sporca fisso cn un po di acqua...ci sta anke divinamente a parer mio!! icon_cool.gif


ciao, anche io voglio il parafango posteriore; in carbonio sarebbe il top ma dovrei cambiare pure il fratello anteriore x non stonare icon_asd.gif
Cercando ho visto solo quello post barracuda che costa un ciulo. Sai dirmi dove osso trovarne di altri ?? eusa_think.gif

grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©