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La mia Rs 50 cc si scalda troppo velocemente
1929718
1929718 Inviato: 25 Giu 2007 15:10
Oggetto: La mia Rs 50 cc si scalda troppo velocemente
 



ragazzi il mio rs si riscalda troppo velocemente.Avete qualche suggerimento da darmi?e soprattutto succede pure a voi?
 
1929803
1929803 Inviato: 25 Giu 2007 15:20
 

con l'estate tutti i motori si riscaldano parecchio, ma il tuo non è a liquido?
 
1930006
1930006 Inviato: 25 Giu 2007 15:46
 

Rocky ha scritto:
con l'estate tutti i motori si riscaldano parecchio, ma il tuo non è a liquido?


si
 
1930266
1930266 Inviato: 25 Giu 2007 16:20
 

anche il mio si riscalda, finche si sta su strada ok ma quando vado in off sono sempre con la spia del liquido accesa....infatti cambio spesso la guarni della testa....io pensavo di aggiungere dei condensatori sui tubi del liquido...cm questi....sulla mia moto e cm mettere un cerotto su una ferita di granata ma meglio che niente....

immagini visibili ai soli utenti registrati


Shot
 
1930374
1930374 Inviato: 25 Giu 2007 16:34
 

ma scalda perchè hai gli strozzi .... a me con sotto il 70 mi rimane sempre vicino al azzurro e quando tiro al massimo vi va un quarto la lancetta della temperatura... mi arrivava fino quasi al rosso ... quando avevo gli strozzi ma adesso non me lo fa più arriva a meta se sono in mezzo al traffico con i giri a 4000 però quasi fermo ....
 
1930469
1930469 Inviato: 25 Giu 2007 16:44
 

topo ha scritto:
ma scalda perchè hai gli strozzi .... a me con sotto il 70 mi rimane sempre vicino al azzurro e quando tiro al massimo vi va un quarto la lancetta della temperatura... mi arrivava fino quasi al rosso ... quando avevo gli strozzi ma adesso non me lo fa più arriva a meta se
sono in mezzo al traffico con i giri a 4000 però quasi fermo ....


no io non ho gli strozzi ma mi si riscalda lo stesso.Sarà forse xkè quasi sempre cammino in 2?
icon_wink.gif
 
1930655
1930655 Inviato: 25 Giu 2007 17:07
 

Anche ma non credo che quello sia il motivo principale
 
1930689
1930689 Inviato: 25 Giu 2007 17:11
 

metti un radiatore + grande, acqua distillata al posto del paraflu, togli la valvola termostatica e al limite metti i dissipatori come quelli in foto....
 
1930771
1930771 Inviato: 25 Giu 2007 17:24
 

blackdream ha scritto:
metti un radiatore + grande, acqua distillata al posto del paraflu, togli la valvola termostatica e al limite metti i dissipatori come quelli in foto....


ahhh........ok,graziedel consiglio lo faro'. icon_wink.gif
 
1931318
1931318 Inviato: 25 Giu 2007 18:25
 

succedeva anche a un mio amico con l'rs guarda se dallo scarico del liquido di raffreddamento ti butta del liquido e se è cosi prova ha levare la testa del cilindro e riavvitarla (mi raccomando a croce) a lui cosi facendo a smesso di salire la temperatura
 
1932175
1932175 Inviato: 25 Giu 2007 20:05
 

l'acqua distillata trasporta meno calore del paraflu, quindi è meglio quest ultimo come liquido
 
1932984
1932984 Inviato: 25 Giu 2007 21:45
 

quando presi l'rs anni e anni fa, scaldava tnt chje la guarnizione dela testtaa mi si brucio piu e piu volte
allora il meccanico tolse il sensore che fa entrare in circolo il liquido di raffeddamento.... in questo modo rimane sempre in circolo...

problema risolto.. passato 10 anni e ancora nn si è bruciato nulla!
 
1933016
1933016 Inviato: 25 Giu 2007 21:51
 

Esatto puoi sempre provare ad eliminare il termostato, fai solo un pochino piu di attenzione a scaldare bene la moto nelle giornate piu fresche icon_wink.gif
 
1933079
1933079 Inviato: 25 Giu 2007 21:59
 

Lucas17 ha scritto:
Esatto puoi sempre provare ad eliminare il termostato, fai solo un pochino piu di attenzione a scaldare bene la moto nelle giornate piu fresche icon_wink.gif

Io il termostato lo ho tolto 2 anni fa icon_lol.gif ...Nessun problema, solo ke nelle giornate fredde bisogna stare attenti ad non tirare subito icon_cool.gif ...
 
1933155
1933155 Inviato: 25 Giu 2007 22:11
 

eaglet90 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Esatto puoi sempre provare ad eliminare il termostato, fai solo un pochino piu di attenzione a scaldare bene la moto nelle giornate piu fresche icon_wink.gif

Io il termostato lo ho tolto 2 anni fa icon_lol.gif ...Nessun problema, solo ke nelle giornate fredde bisogna stare attenti ad non tirare subito icon_cool.gif ...


pure io lo stavo togliendo,ma mi hanno consigliato di no. icon_redface.gif
ma siete sicuri che funzioni?
 
1934042
1934042 Inviato: 26 Giu 2007 0:23
 

rs90pro ha scritto:
eaglet90 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Esatto puoi sempre provare ad eliminare il termostato, fai solo un pochino piu di attenzione a scaldare bene la moto nelle giornate piu fresche icon_wink.gif

Io il termostato lo ho tolto 2 anni fa icon_lol.gif ...Nessun problema, solo ke nelle giornate fredde bisogna stare attenti ad non tirare subito icon_cool.gif ...


pure io lo stavo togliendo,ma mi hanno consigliato di no. icon_redface.gif
ma siete sicuri che funzioni?

ti consiglio di cambiare amici icon_lol.gif ...Io lo ho tolto da 2 anni ed la moto va ke è una bellezza
 
1934310
1934310 Inviato: 26 Giu 2007 5:39
 

si ma lui ha un motore 90 cc è ovvio che si riscalda molto elocemente perchè il radiatore è troppo piccolo lo devi cambiare
 
1934638
1934638 Inviato: 26 Giu 2007 8:14
 

Un mio amico con rs replica 97 top viola aveva lo stesso problema, solo che a lui gli andava spesso anche a 100 e oltre, i problemi erano molteplici, il radiatore posizionato in maniera pessima, il cilindro in ghisa, e tutta una serie di cose, anche lui aveva tolto il termostato e la situazione era leggermente migliorata..... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1935313
1935313 Inviato: 26 Giu 2007 9:59
 

topo ha scritto:
si ma lui ha un motore 90 cc è ovvio che si riscalda molto elocemente perchè il radiatore è troppo piccolo lo devi cambiare

Anke io fino a pochi giorni fa avevo il 90 icon_cool.gif
 
1935329
1935329 Inviato: 26 Giu 2007 10:01
 

Bha, tanti cc, ma se non si abbina bene e non si fanno le dovute lavorazioni è molto meglio un 70..... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1935349
1935349 Inviato: 26 Giu 2007 10:04
 

bhè... possono essere vari fattori... carburazione, candela, radiatore, valvola termostatica, scarico ecc ecc
dai una controllata a tutto che sia perfetto. poi in caso togli la valvola termostatica...
 
1935391
1935391 Inviato: 26 Giu 2007 10:10
 

zuck ha scritto:
bhè... possono essere vari fattori... carburazione, candela, radiatore, valvola termostatica, scarico ecc ecc
dai una controllata a tutto che sia perfetto. poi in caso togli la valvola termostatica...

Ma rs90pro hai ancora il radiatore di serie? icon_rolleyes.gif
 
1935427
1935427 Inviato: 26 Giu 2007 10:16
 

Io ho un rs del 93 e posso dirvi che ho bruciato ben3 volte la guarnizione della testata, il problema?
l'acqua evapora si formano bolle d'aria all'altezza del cilindro anche se tu sviti il tappo vedi che l'acqua è al massimo
Risoluzione:
abbassa la moto sul lato destro e accelera leggermente vedrai che l'acqua formerà delle bolle e se ne scendera giu allora tu la rialzi riempi fino all'orlo il tubo e torni a calarla , fin quando non ne tira + icon_wink.gif la conosco come le mie tasche l'rs ... prova così... vabbè infine rimetti il tappo e prova.
comunque a me era il paraolio della pompa dell'acqua che perdeva e faceva formare le bolle d'aria, controlla se l'olio motore è del colore "normale" se è biancastro significa che ti perde un pò icon_wink.gif ascolta, quel motore l'ho smontato 7 volte... icon_lol.gif che bei ricordi eusa_doh.gif
 
1935457
1935457 Inviato: 26 Giu 2007 10:20
 

ha ragione ERC, io metterei un dissipatore di calore
 
1935476
1935476 Inviato: 26 Giu 2007 10:22
 

Rhyno92 ha scritto:
Io ho un rs del 93 e posso dirvi che ho bruciato ben3 volte la guarnizione della testata, il problema?
l'acqua evapora si formano bolle d'aria all'altezza del cilindro anche se tu sviti il tappo vedi che l'acqua è al massimo
Risoluzione:
abbassa la moto sul lato destro e accelera leggermente vedrai che l'acqua formerà delle bolle e se ne scendera giu allora tu la rialzi riempi fino all'orlo il tubo e torni a calarla , fin quando non ne tira + icon_wink.gif la conosco come le mie tasche l'rs ... prova così... vabbè infine rimetti il tappo e prova.
comunque a me era il paraolio della pompa dell'acqua che perdeva e faceva formare le bolle d'aria, controlla se l'olio motore è del colore "normale" se è biancastro significa che ti perde un pò icon_wink.gif ascolta, quel motore l'ho smontato 7 volte... icon_lol.gif che bei ricordi eusa_doh.gif

Ma lui ha un rs2 rieju matrix, am6 vero? icon_rolleyes.gif
 
1935521
1935521 Inviato: 26 Giu 2007 10:28
 

eaglet90 ha scritto:
Rhyno92 ha scritto:
Io ho un rs del 93 e posso dirvi che ho bruciato ben3 volte la guarnizione della testata, il problema?
l'acqua evapora si formano bolle d'aria all'altezza del cilindro anche se tu sviti il tappo vedi che l'acqua è al massimo
Risoluzione:
abbassa la moto sul lato destro e accelera leggermente vedrai che l'acqua formerà delle bolle e se ne scendera giu allora tu la rialzi riempi fino all'orlo il tubo e torni a calarla , fin quando non ne tira + icon_wink.gif la conosco come le mie tasche l'rs ... prova così... vabbè infine rimetti il tappo e prova.
comunque a me era il paraolio della pompa dell'acqua che perdeva e faceva formare le bolle d'aria, controlla se l'olio motore è del colore "normale" se è biancastro significa che ti perde un pò icon_wink.gif ascolta, quel motore l'ho smontato 7 volte... icon_lol.gif che bei ricordi eusa_doh.gif

Ma lui ha un rs2 rieju matrix, am6 vero? icon_rolleyes.gif


si,è un rieju icon_wink.gif .
non ho il radiatore di serie comunque penso che sia troppo piccolo icon_rolleyes.gif
 
1935535
1935535 Inviato: 26 Giu 2007 10:29
 

eusa_naughty.gif Cambialo immediatamente se non vuoi avere problemi icon_wink.gif
 
1935554
1935554 Inviato: 26 Giu 2007 10:31
 

eaglet90 ha scritto:
eusa_naughty.gif Cambialo immediatamente se non vuoi avere problemi icon_wink.gif


si visto che tu monti un86 che radiatore hai? 0509_marlowe.gif
 
1935562
1935562 Inviato: 26 Giu 2007 10:32
 

Hai idea di quanto costi un radiatore aftermarket maggiorato?
 
1935580
1935580 Inviato: 26 Giu 2007 10:34
 

rs90pro ha scritto:
eaglet90 ha scritto:
eusa_naughty.gif Cambialo immediatamente se non vuoi avere problemi icon_wink.gif


si visto che tu monti un86 che radiatore hai? 0509_marlowe.gif

Ho un radiatore maggiorato icon_wink.gif
 
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