Lucas17 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Ma cosa c***o dici?
I 50 cc non sono intestati a nessuno, infatti pèer venderli basta dare il libretto e le chiavi della moto, è la targa ad essere intestata a dei maggiorenni, ma se tu smonti la targa del tuo Six poi puoi vcenderlo come ti pare e piace a chiunque senza trapasso quindi i 50 cc non vanno intestato come per ex un 600 che si paga il trapasso
I 50 cc non sono intestati a nessuno, infatti pèer venderli basta dare il libretto e le chiavi della moto, è la targa ad essere intestata a dei maggiorenni, ma se tu smonti la targa del tuo Six poi puoi vcenderlo come ti pare e piace a chiunque senza trapasso quindi i 50 cc non vanno intestato come per ex un 600 che si paga il trapasso
Bene domani mi gioco la zetina4 in uno sparo con una 360 modena, secondo te perdo il libretto?


Che senso ha quello che hai detto?
Se perdi lo sparo non sei obbligato a dargli la macchina, la legge non ammette patti fatti oralmente ne scritti su un foglio alla c***o, se vai da un notaio e rendi vera la cosa sei costretto a dargliela.
Ma quello che volevo farti capire è che per le moto vecchie non serve il trapasso.
ti faccio un semplice esempio.
tu vuoi comprare un CBR600 e un Rs 50 cc e non hai MAI avuto una moto
Trovi uno che vende il CBR gli dai i soldi che vuole e fai in un certo posto dove paghi 500-1000 € e scrivi su un certo foglio che la moto marca Honda modello CBR targa xxxxxxx cambia propietario e diventa di Lucas17.
Da quel momento è tua.
Se invece devi prendere l'RS vai da uno che la vende gli dai i soldi lui smonta la sua targa ti da la moto SENZA TARGA e ti da chiavi e libretto, tu lo paghi e te ne vai.
Poi vai ad un certo ufficio e dici "Devo fare la targa per il mio 50 cc" dai il nome di chi deve essere intestata paghi e te la danno.
La monti sull' Rs o te la montano loro e vai in giro.
Capito la differenza?