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GSX-R 600 K6 a Misano
1818969
1818969 Inviato: 8 Giu 2007 17:11
Oggetto: GSX-R 600 K6 a Misano
 



Allora balordi, ho chiesto al vecchio Troy una cortesia e mi ha detto che il 17 giugno passa da Misano a gommarmi la pista. icon_lol.gif
Detto questo, qualcuno ha qlc info/consiglio per girare al Santamonica?
Quali innovative trovate avete sperimentato x stracciarli tutti?
Avete tempi di riferimento?

Vi ringrazio per le dritte e come sempre... icon_biggrin.gif Vi faremo sapere...
 
1831073
1831073 Inviato: 11 Giu 2007 13:42
 

Almeno un dente di pignone ci vuole, il DB è obbligatorio o non ti fan entrare e ti guardano ad ogni ingresso...
Per il resto...è diventata parecchio difficile e tecnica. Ci sono traiettorie "obbligate" molto diverse da come te le aspetti e imposti all'inizio.
La Rio ora è alla fine di un curvone da 3a piena, stacchi forte esterno e giri la moto ancora pinzato, sono 2 curve strette ma van fatte in accelerazione in 2a tutte in un colpo, poi devi allargare buttando la 3a nel cambio di direzione che è da fare molto deciso e veloce. Ma lo spazio c'è e se ritardi è quasi meglio perchè esci più veloce e apri prima. 3-4-5 fin alla Quercia, stacchi a 110-120 mt, ma anche a 100 ce la fai, anche se diventa una staccata esagerata... stai largo largo e ritarda molto l'inserimento, che manco a dirlo va fatto anche qui istantaneo (è un pò una costante di tutte le nuove curve fatte al contrario...) Poi quando hai il cordolo interno di fianco apri pure tutto e tieni giù la moto che c'è molto spazio per allargare, gas 3 al limitatore magari 4 un istante mentre ti porti quasi al cordolo dx per affrontare il Tramonto: qui la curva l'han divisa in 2, una larga e un rampino strettissimo che chiude secco in uscita, il gioco è
dal cordolo esterno allinea circa il primo cordolo interno alla metà di quello esterno della 2a curva... in pratica devi piegare un attimo e poi addrizzare frenando forte PASSANDO DRITTO SOPRA IL CORDOLO INTERNO che è tutto nero di gomma... vai ad allargare staccando e all'ultimo e poi fai proprio uno "spigolo" scalando in 2a e buttando giù la moto secco, ritardala sempre un pò pure questa, gas aperto e tieni giù la moto, 3-4-5 Curvone che lo fai in 5a senza togliere il gas -al massimo parzializzi un istante ma meglio tener aperto, ma ci vuole un pò per arrivarci...e prenderlo più tardi in modo da esser più dritto dopo, per la PRima del Carro (la ex 3a) che farai in 5a, allenta il gas proprio solo prima di entrarci TARDI E DA TUTTO LARGO passando quasi sul cordolo interno, poi punta il lato esterno della curva successiva (2a del Carro) stando fuori tu di brutto e tenendo la moto più dritta per tirare una staccata decisa ma non troppo esagerata, buttando 4a e al limite in ingresso la 3a (a seconda di quanto giri veloce la curva e di come preferisci sentir la moto) perchè nonostante spaventi arrivare a quella velocità e vedere finire la pista, in realtà c'è tanto spazio da piegare tantissimo ed entrare a cannone col gas in appoggio. Io lì accellero ancora e poi tiro una gran staccata stando ad 1/3 dall'esterno fin ad avere il rampino della 1a del Carro a ore 2...tanto per capirci, poi piego come se dovessi buttar la moto a terra e riapro il gas prima che posso tentando di girare il più possibile interno (altro accorgimento: lì e anche alla Quercia è meglio mediare tra velocità di percorrenza e uscita stretta per non fare troppa strada...ci vogliono parecchie prove ed è difficile).
A questo punto 3a, allargo bene a dx e giro la Misano 1 (la ex 2) entrando veloce e poi aprendo tutto fino a 50mt, dove stacco secco per un'attimo mantenendo una buona velocità però, per la Misano 2 che è molto brutta come curva e si finisce sempre alla fine del cordolo...ma è importante prenderla bene ed uscirne in accelerazione più forte che si può sul rettilineo d'arrivo. ero ancora in 3a e butto 4 e 5, se non sei molto veloce e stacchi troppo presto la 5 non ci sta. La Variante che arriva è uno dei punti più divertenti e scorrevoli della pista, stacca verso la fine del muretto (ci stai anche alla fine..ma ci vuole del pelo sullo stomaco amollare i freni e buttarsi dentro contemporaneamente oppure farlo coi freni ancora tirati...) scala subito in 4a e prima di entrare in 3a e poi...è come essere al Mugello, giri gas in mano con le orecchie che sfregano a terra, torni un attimo indietro e paf! tiri su e butti giù dall'altra parte senza toccare il freno e dando gas gas gas sempre in 3a, ti sposti a sx e poi c'è l'altra piega a dx che ti finisce gli stivali...e ti fa arrivare a cannone alla staccata della Rio, dove avevamo cominciato.

Sembra un casino raccontata così...ma non lo è, semplicemente è dura e difficilina..pensa che c'era giù Pirovano a provare e ha girato "SOLO" in 1'42" icon_eek.gif ..ma non era contento e ho sentito che arlava col meccanico che si doveva dare una mossa ad imparare... che fenomeno che è!! In gara giocava e si faceva tutto il rettilineo in impennata buttando dentro le marce...staccata su una ruota e dentro che sembrava steso!!
Prenditela con calma, perchè pian piano inizi ad arrivare sempre più pinzato in curva...e a volte ti pare di esser lungo...c'è il rischio di stendersi in ingresso curva o fare il dritto.

I tempi con un 600...all'inizio fatichi ad arrivare a 2minuti...poi quando ti sembra di andare fortissimo e tener un buon passo sei a 1'59"...che ho visto esser un primo scoglio per quasi tutti...poi..si scende, ma c'è da chiudere la mandata al cervello e capire bene bene le traiettorie, facendo pochi errori.
Io giro in 55 ma ho quasi un secondo in tasca, nel senso che dove giro bene mi tengo sempre un limite perchè è lì che se no continui ad esagerare sempre di più sempre di più, abbassando il tempo solo lì e perdendo in tutto il resto..fin a che senza saper come ti trovi a pelle di leone che ruzzoli!!! Meglio tenersi il bonus e limare dove non ti piace e fatichi ...in gara ho fatto schifo perchè mi son toccato con un pirla che girava impiccato e mi ha fatto perdere il contatto con il 2 gruppo che girava un filo più di me...e ho tenuto 56 basso di passo. (una rabbia quando ho visto i tempi!!! che schifo) i primi invece giravano dai 46 ai 49...ma son tutti piloti dei Trofei. Uno del mio gruppo ha fatto 52 con l'R6..ma gira forte dappertutto lui...
Se è la prima volta che ci vai...tieni spento il crono per un pò, se no ti demoralizzi, e la pista ti farà schifo. Poi pian piano inizierà a piacerti sempre di più...perchè è veramente bella!!! Difficile e faticosa ma bella ed emozionante (anche troppo!!)
 
1831103
1831103 Inviato: 11 Giu 2007 13:48
 

le tue tre foto fanno paura complimentoni ti invidio icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif a dimenticavo,moto bellissima 0510_mina.gif
 
1831309
1831309 Inviato: 11 Giu 2007 14:08
 

sono le vecchie...tra una decina di giorni spero arrivino le nuove...anche se dal sito di chi le ha fatte non si riesce a scaricare il provino a scrocco!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Una cosa sopra tutte, in questi 3 giorni: Suzuki domina ovunque, pareva un monomarca!!! Eravamo 200 moto: la metà almeno Suzuki!! 3 1000 K7, 1 750 e 600 K6, 1 1000 K5 e 1000K4 solo nel nostro box...
 
1832318
1832318 Inviato: 11 Giu 2007 16:11
 

complimenti per la spiegazione dettagliata
gixxerforever per caso conosci la nuova pista di vallelunga me la potresti spiegare grazie
 
1832502
1832502 Inviato: 11 Giu 2007 16:34
 

Anche a me, ci devo andare il 2 luglio per la prima volta..e mi pare bella ma parecchio impegnativa...ho già l'ansia.
 
1833597
1833597 Inviato: 11 Giu 2007 19:04
 

io l'ho vista quando c'era max biaggi
ci andro, non ora sarei una schiappa icon_evil.gif
 
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