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Aprilia Rs Chesterfild [Più velocità]
1802702
1802702 Inviato: 6 Giu 2007 13:31
Oggetto: Aprilia Rs Chesterfild [Più velocità]
 

ciao ragazzi ho un aprilia rs 50(chesterfield).
ora tutto originale arriva sugli 85kmh,in discesa malapena 100kmh.
per avere piu prestazioni quali pezzi montare?
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1802801
1802801 Inviato: 6 Giu 2007 13:42
 

inizia cambiando marmtta mettendo una bella arrow.. poi prendi un bel 19.. e infine.. metti cilindro esempio trophy.... albero.. frizione ... e pacco lamellare.. vedi che i 120 li prendi... e tira come un animale..
 
1802813
1802813 Inviato: 6 Giu 2007 13:44
 

magiko ha scritto:
inizia cambiando marmtta mettendo una bella arrow.. poi prendi un bel 19.. e infine.. metti cilindro esempio trophy.... albero.. frizione ... e pacco lamellare.. vedi che i 120 li prendi... e tira come un animale..


non esageriamo........... icon_wink.gif
 
1802895
1802895 Inviato: 6 Giu 2007 13:53
 

ma i consumi si alzerebbero di molto?
perchè gia cosi cosuma abbastanza,comunque quanto può venirmi a costare all'incirca tutto? icon_idea.gif
 
1803063
1803063 Inviato: 6 Giu 2007 14:09
 

ora che carburatore hai? comunque è logico che più aumenta il carburatore maggiore sarà il consumo del carburante
 
1803078
1803078 Inviato: 6 Giu 2007 14:11
 

rs ti consiglio id rivedere una attimo i rapporti perchè 85 è un po scarso x essere una stradale... magari hai sotto un 12 prova a mettere un 14 o un 13..(pignone) icon_idea.gif
 
1803087
1803087 Inviato: 6 Giu 2007 14:12
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
rs ti consiglio id rivedere una attimo i rapporti perchè 85 è un po scarso x essere una stradale... magari hai sotto un 12 prova a mettere un 14 o un 13..(pignone) icon_idea.gif


quoto icon_wink.gif
 
1803101
1803101 Inviato: 6 Giu 2007 14:13
 

nn so ke carburatore ho comunque nn penso sia un 12,perkè beve troppo,comunque rispondendo alla domanda 85kmh nn sono molto scarsi essendo originale.
in lieve discesa scendo anke a 100kmh.
comunque montanto quei pezzi quanto mi verrebbe a costare tutto? icon_question.gif
 
1803114
1803114 Inviato: 6 Giu 2007 14:15
 

ma 85 km/h segnati o effettivi (posso capire la mia rs che ha il blocco derbi, ma una chesterfield almeno i 90/95 efettivi da originale dovrebbe prenderli
 
1803138
1803138 Inviato: 6 Giu 2007 14:18
 

sono effettivi 85kmh,comunque una chesterfield nn credo 90-95 perkè il motore skioppa,comunque forse dovrei rifare la carburazione.
ma montanto arrow e altri pezzi da voi suggeriti quanto mi verrebbe a costare tutto?(all'incirca). icon_question.gif
 
1803230
1803230 Inviato: 6 Giu 2007 14:29
 

per l'arrow intorno ai 230 euro, anche se ad esempio il mio meccanico me la faceva pagare 190 (ovviamene montaggio e ricarburazione esclusi)
 
1805305
1805305 Inviato: 6 Giu 2007 18:44
 

se montassi un mhr od una polini,quanto sarebberò le spese?
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1806131
1806131 Inviato: 6 Giu 2007 20:04
 

rs5006 ha scritto:
ma 85 km/h segnati o effettivi (posso capire la mia rs che ha il blocco derbi, ma una chesterfield almeno i 90/95 efettivi da originale dovrebbe prenderli

nn per alzare un polverone di polemike, ma come gia detto da molti ke si sono informati a riguardo, l'Aprilia avrebbe confermato i 90 o 93 km/h effettivi per la '06 icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif
 
1806147
1806147 Inviato: 6 Giu 2007 20:06
 

Ripeto per l'ennesima volta :

Gpr e Rs = meno giri piu ripresa 80/85 effettivi

tzr e rs(mina) = piu giri 85/90 effettivi
 
1807298
1807298 Inviato: 6 Giu 2007 22:39
 

e ti ripeto un altra volta di specificare che parli della derbi nuova! icon_wink.gif
 
1807741
1807741 Inviato: 7 Giu 2007 0:14
 

Lucas17 ha scritto:
Ripeto per l'ennesima volta :

Gpr e Rs = meno giri piu ripresa 80/85 effettivi

tzr e rs(mina) = piu giri 85/90 effettivi



sig ingeniere

mi vuole cortesemente spiegare sulla base di cosa dice tali fesserie? la chiamo ingeniere xkè nn so come altro chiamare uno ke fa affermazioni simili con tale disinvoltura.


spero lei sappia ke ci possono essere un milione di fattori ke possono influenzare l'erogazione in un motore, x di piu 50cc e DUE TEMPI

neanke 2 motorini identici in tt e x tt fanno la stessa velocità.


adesso, tralasciando il fatto ke è una cosa ke odio e ke ritengo contro tt i miei principi parlare delle velocità dei 50cc originali, temo di doverle comunicare ke quanto da lei asserito nel suo intervento è da considerarsi ERESIA PURA, roba ke nn sta ne in cielo ne in terra.

e come se io mi mettessi a prevedere dove e quando le goccie di pioggia toccheranno terra icon_rolleyes.gif


detto questo spero ke si possa continuare a scambiarsi opinioni (spero sensate) in un clima di serenità x tutti.




saluti normali
 
1809896
1809896 Inviato: 7 Giu 2007 12:36
 

si ma qualkuno può dirmi ke marmitta è meglio montare fra queste 3?
arrow,mhr malossi,polini evo? icon_rolleyes.gif
 
1822107
1822107 Inviato: 9 Giu 2007 12:43
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ripeto per l'ennesima volta :

Gpr e Rs = meno giri piu ripresa 80/85 effettivi

tzr e rs(mina) = piu giri 85/90 effettivi



sig ingeniere

mi vuole cortesemente spiegare sulla base di cosa dice tali fesserie? la chiamo ingeniere xkè nn so come altro chiamare uno ke fa affermazioni simili con tale disinvoltura.


spero lei sappia ke ci possono essere un milione di fattori ke possono influenzare l'erogazione in un motore, x di piu 50cc e DUE TEMPI

neanke 2 motorini identici in tt e x tt fanno la stessa velocità.


adesso, tralasciando il fatto ke è una cosa ke odio e ke ritengo contro tt i miei principi parlare delle velocità dei 50cc originali, temo di doverle comunicare ke quanto da lei asserito nel suo intervento è da considerarsi ERESIA PURA, roba ke nn sta ne in cielo ne in terra.

e come se io mi mettessi a prevedere dove e quando le goccie di pioggia toccheranno terra icon_rolleyes.gif


detto questo spero ke si possa continuare a scambiarsi opinioni (spero sensate) in un clima di serenità x tutti.




saluti normali











GRANDE ALE88.QUOTO IN TUTTO icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1822177
1822177 Inviato: 9 Giu 2007 12:57
 

Lucas17 ha scritto:
Ripeto per l'ennesima volta :

Gpr e Rs = meno giri piu ripresa 80/85 effettivi

tzr e rs(mina) = piu giri 85/90 effettivi


Ripeto quanto sopracitato.......si parla di velocità medie considerando tutti i fattori......ovvio che c'è il tzr che va a 84 e l'rs che va a 91.......e comunque gradirei che tu la finissi di fare interventi idioti e senza senso caro il mio geometra ale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1824393
1824393 Inviato: 9 Giu 2007 23:28
 

Lucas17 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ripeto per l'ennesima volta :

Gpr e Rs = meno giri piu ripresa 80/85 effettivi

tzr e rs(mina) = piu giri 85/90 effettivi


Ripeto quanto sopracitato.......si parla di velocità medie considerando tutti i fattori......ovvio che c'è il tzr che va a 84 e l'rs che va a 91.......e comunque gradirei che tu la finissi di fare interventi idioti e senza senso caro il mio geometra ale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



fino a prova contraria gli interventi idioti nn sono i miei.................
 
1824551
1824551 Inviato: 10 Giu 2007 0:51
 

ragazzi basta litigare,su questo forum si discute e ba. icon_wink.gif
 
2437527
2437527 Inviato: 10 Set 2007 12:55
 

per evitare di aprire un'altro topic inutile, sfrutto questo qui già aperto.

su una rs 50 chesterfield se io monto una arrow in carbonio ( tutta la marmitta, non solo il terminale), un carburatore da 18 dell'orto, un gruppo 75 o 80 cc. quanto mi verrebbe a costare il tutto? e poi la mia moto quanto arriverà a fare? e inoltre il 18 dell'orto va bene con un gruppo maggiorato o ci vuole un carbu più grande? ultime cose: se metto anche un cilindro trophy quanto arriva a fare la mia moto?
se potete scrivete a fianco a ogni singolo pezzo il loro costo e poi la velocità che arriva a fare la moto con le due elaborazioni ( marmitta-carbu-gruppo e marmitta-carbu-gruppo-cilindro)

scusate per le tante richieste
 
2437645
2437645 Inviato: 10 Set 2007 13:05
 

Aprilista ha scritto:
per evitare di aprire un'altro topic inutile, sfrutto questo qui già aperto.

su una rs 50 chesterfield se io monto una arrow in carbonio ( tutta la marmitta, non solo il terminale), un carburatore da 18 dell'orto, un gruppo 75 o 80 cc. quanto mi verrebbe a costare il tutto? e poi la mia moto quanto arriverà a fare? e inoltre il 18 dell'orto va bene con un gruppo maggiorato o ci vuole un carbu più grande? ultime cose: se metto anche un cilindro trophy quanto arriva a fare la mia moto? e una domanda stupida: cos'è il top nero o viola?

se potete scrivete a fianco a ogni singolo pezzo il loro costo e poi la velocità che arriva a fare la moto con le due elaborazioni ( marmitta-carbu-gruppo e marmitta-carbu-gruppo-cilindro)

scusate per le tante richieste

il 18dell'orto mi sa che non esiste..forse il 17,5 icon_wink.gif
 
2438156
2438156 Inviato: 10 Set 2007 13:49
 

ma va bene su quell'elaborazione o ce ne vuole uno più grande?e per il resto delle domande?
 
2438204
2438204 Inviato: 10 Set 2007 13:53
 

metti un 19
 
2439565
2439565 Inviato: 10 Set 2007 15:57
 

Rikyrs50 ha scritto:
metti un 19


esatto magari accopiato ad un bel pacco lamellare vl.16 by malossi e se non ce lai già una arrow,gianelli!
ciao
massimiliano
p.s.il 19 se vuoi avere una cosa un pò più efficace monta il racing che è lavorato meglio!
 
2440094
2440094 Inviato: 10 Set 2007 16:58
 

ma quanto fai in kmh segnati? perchè le vecchie rs in genere montavano già dei rapporti non cortissimi e ai 100 (SEGNATI) in genere ci arrivavano....
mi sa che il tuo problema potrebbe essere il kilometraggio... non è la prima moto così che sento.. forse c'è da cambiare fasce o pistone... ma a sto punto ti conviene cambiare cilindro con uno un pò più spinto
 
2440124
2440124 Inviato: 10 Set 2007 17:02
 

forse se lo cambi monta un top viola o top nero se vuoi un buon rapporto qualità/prestazione/durata e ci abbinerai marmitta carbu albero pacco centralina e frizza e poi sei a posto! icon_wink.gif
ciao
massimiliano
 
2440225
2440225 Inviato: 10 Set 2007 17:16
 

maximiliano ha scritto:
forse se lo cambi monta un top viola o top nero se vuoi un buon rapporto qualità/prestazione/durata e ci abbinerai marmitta carbu albero pacco centralina e frizza e poi sei a posto! icon_wink.gif
ciao
massimiliano


e con questa elaborazione quanti cavalli prendo? e quanto può fare di velocità massima? e quanto costa ogni singolo pezzo che mi hai elencato?
 
2440292
2440292 Inviato: 10 Set 2007 17:23
 

ma come velocità credo 120 effettivi anche se la vedo dura comunque sono ottimista
poi per i pezzi
top viola ts:155
albero top: 80
ccentrlina:80
arrow/gianelli:200
carbu 19 :80
molle frizione:15
ciao
massimiliano
 
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