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durata lampadine dei fari anteriori!!
1779808
1779808 Inviato: 2 Giu 2007 16:24
Oggetto: durata lampadine dei fari anteriori!!
 



adesso il mio scooter è prossimo ai 10000 km e volevo sapere se è normale che la lampadina anabbagliante stia perdendo intensità...io devo per forza tenere la luce sempre accesa perchè è un sr!!!
 
1780085
1780085 Inviato: 2 Giu 2007 17:29
 

non capisco come faccia a perdere intensita.. illumina di meno?
le mie lampadine anteriori durano circa due mesi, poi bruciano tutte perche non ho l'interruttore dei fari icon_confused.gif
 
1780108
1780108 Inviato: 2 Giu 2007 17:35
 

mah....mi sembra strano.
comunque le lampadine dovrebbero durare almeno 1 anno a men che uno nn le tenga accese 12 ore al gg...
 
1780247
1780247 Inviato: 2 Giu 2007 18:06
 

è più di un anno che ho lo scooter, saranno 1 anno e 5 mesi comunque la lampadina siccome nn ce l'interruttore è sempre accesa anche quando ad esempio lo scaldo o lo tengo al minimo in pratica sempre però fino ad adesso che i 10000km sono prossimi sta illuminando di meno allora chiedevo se era normale oppure avevo dei problemi elettrici.
 
1780275
1780275 Inviato: 2 Giu 2007 18:11
 

secondo me è scarica la batteria...
 
1780325
1780325 Inviato: 2 Giu 2007 18:21
 

tommymac ha scritto:
secondo me è scarica la batteria...



la luce viene anche alimentata attraverso l'alternatore....che fa piu luce quando acceleri..
 
1780377
1780377 Inviato: 2 Giu 2007 18:31
 

sull' sr o accendi l' anabb. o l' abb., non puoi spegnere...

io tengo sempre l' anabb. l' altro non mi piace...
 
1780491
1780491 Inviato: 2 Giu 2007 18:47
 

maurogerman89 ha scritto:
non capisco come faccia a perdere intensita.. illumina di meno?
le mie lampadine anteriori durano circa due mesi, poi bruciano tutte perche non ho l'interruttore dei fari icon_confused.gif


Daniè, già ne avevamo parlato, organizzati e monta un interruttore! (2 mesi sono pochino! icon_eek.gif)
 
1780679
1780679 Inviato: 2 Giu 2007 19:32
 

io riuscivo ad accenderli entrambi, ma non è che si rovinano???
 
1780736
1780736 Inviato: 2 Giu 2007 19:47
 

sul mio sr (non si possono spegnere icon_evil.gif ) non sono mai state cambiate, eppure è del 2003! icon_rolleyes.gif
 
1780870
1780870 Inviato: 2 Giu 2007 20:31
 

scusate ma le luci blu che si trovano su biolla vanno bene come attacco sul mio scooter che è un sr r 50
le luci sono 12V 35W
 
1780884
1780884 Inviato: 2 Giu 2007 20:36
 

mdl-racing ha scritto:
io riuscivo ad accenderli entrambi, ma non è che si rovinano???


e come hai fatto?? hai escluso l' interruttore del manubrio attaccando insieme tutti e due i fili dei fari?? io me li tengo così... mi vanno benissimo...
 
1781081
1781081 Inviato: 2 Giu 2007 21:55
 

granata92 ha scritto:
mdl-racing ha scritto:
io riuscivo ad accenderli entrambi, ma non è che si rovinano???


e come hai fatto?? hai escluso l' interruttore del manubrio attaccando insieme tutti e due i fili dei fari?? io me li tengo così... mi vanno benissimo...


basta fare un ponte al devioluce... dal contatto abbagliante positivo dell' interuttore fai partire un altro cavo che con un ruba corrente si attacca al filo del positivo del anabbagliante così ti si accendono tutti e due...

ma non so se l' impianto regge tutti e due i fari, basterebbe chiedere all' elettrauto o misurare gli ampere assorbiti con un tester
 
1781099
1781099 Inviato: 2 Giu 2007 22:00
 

REDCHAT ha scritto:
granata92 ha scritto:
mdl-racing ha scritto:
io riuscivo ad accenderli entrambi, ma non è che si rovinano???


e come hai fatto?? hai escluso l' interruttore del manubrio attaccando insieme tutti e due i fili dei fari?? io me li tengo così... mi vanno benissimo...


basta fare un ponte al devioluce... dal contatto abbagliante positivo dell' interuttore fai partire un altro cavo che con un ruba corrente si attacca al filo del positivo del anabbagliante così ti si accendono tutti e due...

ma non so se l' impianto regge tutti e due i fari, basterebbe chiedere all' elettrauto o misurare gli ampere assorbiti con un tester


a differenza del runner o della maggior parte dei 50cc, l' sr ha 2 lampadine da 35w.. non credo che insieme li regga... ci vorrebbero 2 batterie e un alternatore + potente... comunque a me l' unica cosa che da fastidio è che sembra che ce ne sia uno rotto.... ed è brutto per quello... poi mentre vai uno così basta e avanza eh...
 
1781212
1781212 Inviato: 2 Giu 2007 22:42
 

di sicuro con due fari accesi l' intensità della luce sarà minore rispetto a quando è acceso solo uno...

Magari basta una batteria con un amperaggio maggiore.

Comunque so che anche le macchine reggono lampade più potenti delle originali senza nessuna modifica all' impianto.
 
1781285
1781285 Inviato: 2 Giu 2007 23:08
 

REDCHAT ha scritto:
di sicuro con due fari accesi l' intensità della luce sarà minore rispetto a quando è acceso solo uno...

Magari basta una batteria con un amperaggio maggiore.

Comunque so che anche le macchine reggono lampade più potenti delle originali senza nessuna modifica all' impianto.


si ma non facciamo dei tentativi sula base di questo paragone... comunque personalmente non mi interessa averne 2 accese... già ne basta una... più che altro... volevo sapere se quando metterò i neon, e sono accesi mentre il motorino va, io posso spegnerli con il tasto che leva la corrente, quello rosso, che a quel punto farebbe solo quello, senza + spegnere il motore sennò... dovrei apportare una modifichetta... secondo voi si può fare?? è complicato o mi conviene?? che ne pensate?

l' altra idea sarebbe stata tenerlo così e montare un interruttorino dove si mettono gli attrezi nel tunner grigio, e, se proprio vedo i caramba, spengo il motorino d' urgenza col coso della corrente, quindi il collegamento ai neon lo dovrei fare comunque, vado finchè cammina e poi al primo angolo spengo i neon, accendo il motorino e me ne vò... ma comunque credo che li userei solo a motorino fermo...
 
1781353
1781353 Inviato: 2 Giu 2007 23:30
 

NitroCento ha scritto:
maurogerman89 ha scritto:
non capisco come faccia a perdere intensita.. illumina di meno?
le mie lampadine anteriori durano circa due mesi, poi bruciano tutte perche non ho l'interruttore dei fari icon_confused.gif


Daniè, già ne avevamo parlato, organizzati e monta un interruttore! (2 mesi sono pochino! icon_eek.gif)


sisi lo so icon_redface.gif

adesso appena finisco scuola e relativi esami lo faccio, cerco un blocchetto del ludix normale e lo monto al posto del mio icon_razz.gif

il ludix classico ha l'interruttore per il faro, il mio no icon_rolleyes.gif
 
1781361
1781361 Inviato: 2 Giu 2007 23:33
 

granata92 ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
di sicuro con due fari accesi l' intensità della luce sarà minore rispetto a quando è acceso solo uno...

Magari basta una batteria con un amperaggio maggiore.

Comunque so che anche le macchine reggono lampade più potenti delle originali senza nessuna modifica all' impianto.


si ma non facciamo dei tentativi sula base di questo paragone... comunque personalmente non mi interessa averne 2 accese... già ne basta una... più che altro... volevo sapere se quando metterò i neon, e sono accesi mentre il motorino va, io posso spegnerli con il tasto che leva la corrente, quello rosso, che a quel punto farebbe solo quello, senza + spegnere il motore sennò... dovrei apportare una modifichetta... secondo voi si può fare?? è complicato o mi conviene?? che ne pensate?

l' altra idea sarebbe stata tenerlo così e montare un interruttorino dove si mettono gli attrezi nel tunner grigio, e, se proprio vedo i caramba, spengo il motorino d' urgenza col coso della corrente, quindi il collegamento ai neon lo dovrei fare comunque, vado finchè cammina e poi al primo angolo spengo i neon, accendo il motorino e me ne vò... ma comunque credo che li userei solo a motorino fermo...


sarebbe comodo un pulsantino vicino al blocchetto della chiave oppure vicino all' acceleratore...

Oppure sotto la sella nel portaoggetti che si apre... o un pulsante a pressione sulla pedana da azionare con il piede
 
1781815
1781815 Inviato: 3 Giu 2007 9:14
 

maurogerman89 ha scritto:
il ludix classico ha l'interruttore per il faro, il mio no icon_rolleyes.gif


Bella stron***a che hanno fatto alla Peugeot... icon_lol.gif
 
1782010
1782010 Inviato: 3 Giu 2007 9:59
 

granata92 ha scritto:
mdl-racing ha scritto:
io riuscivo ad accenderli entrambi, ma non è che si rovinano???


e come hai fatto?? hai escluso l' interruttore del manubrio attaccando insieme tutti e due i fili dei fari?? io me li tengo così... mi vanno benissimo...
a me quando mi va di accenderle tutte e due metto il tasto a metà anke se la luce è un pò fiocca....xò nn sò se si rovinano???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1782040
1782040 Inviato: 3 Giu 2007 10:05
 

Sul mio sr r ho dovuto cambiare la lampadina dell'anabagliante a 3500km in quanto si era rovinato il filamento e faceva una luce meno intensa.
L'unico problema è che l'sr monta delle lampadine introvabili, sono le Philips H8, ho cercato in giro ma nessuno sapeva della loro esistenza...
comunque l'ho sostituita cn il faro abbagliante che Io avrò usato solo 4 o 5 volte!
comunque nn so voi, ma per sostituire una lampadina sul nuovo sr serve una laurea in ingegneria meccanica...nn è una cs facile!!!!
 
1782065
1782065 Inviato: 3 Giu 2007 10:13
 

fede91dg05 ha scritto:
granata92 ha scritto:
mdl-racing ha scritto:
io riuscivo ad accenderli entrambi, ma non è che si rovinano???


e come hai fatto?? hai escluso l' interruttore del manubrio attaccando insieme tutti e due i fili dei fari?? io me li tengo così... mi vanno benissimo...
a me quando mi va di accenderle tutte e due metto il tasto a metà anke se la luce è un pò fiocca....xò nn sò se si rovinano???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Visto che lo tieni in una posizione non naturale, al limite si può rovinare/deformare la plastica dell'interruttore con l'epilogo che non riesci più a tenerlo a metà... icon_wink.gif
 
1782229
1782229 Inviato: 3 Giu 2007 10:47
 

direi che rischi di fonder l' interuttore
 
1782254
1782254 Inviato: 3 Giu 2007 10:53
 

NitroCento ha scritto:
fede91dg05 ha scritto:
granata92 ha scritto:
mdl-racing ha scritto:
io riuscivo ad accenderli entrambi, ma non è che si rovinano???


e come hai fatto?? hai escluso l' interruttore del manubrio attaccando insieme tutti e due i fili dei fari?? io me li tengo così... mi vanno benissimo...
a me quando mi va di accenderle tutte e due metto il tasto a metà anke se la luce è un pò fiocca....xò nn sò se si rovinano???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Visto che lo tieni in una posizione non naturale, al limite si può rovinare/deformare la plastica dell'interruttore con l'epilogo che non riesci più a tenerlo a metà... icon_wink.gif
ah ho capito....grazie
 
1782260
1782260 Inviato: 3 Giu 2007 10:54
 

REDCHAT ha scritto:
direi che rischi di fonder l' interuttore



Non credo... alla fine non passa tutta stà corrente... comunque meglio evitare, ovvio...
 
1782480
1782480 Inviato: 3 Giu 2007 11:40
 

si, ma scusate le lampadine che ci sono su biolla siccome hanno lo stesso voltaggio e amperaggio andranno bene al posto di quella che ho oppure nn sono lo stesso modello??IO ho un sr r 50!
 
1782583
1782583 Inviato: 3 Giu 2007 12:01
 

le lampadine che montano gli sr nuovi sono h4 35w 12v. comunque per accendere entrambi i fari basta posizionare lentamente il pulsante dei fari tra abbagliante e non...
 
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