ieri sono uscito con un amico con CBR600 07 , circa 800 km sulle spalle. Abbiamo fatto la classica prova, scendi da una, sali sull altra..
le mie impressioni, condizionate da una moto nuova, ancora con oliaccio brutto da rodaggio sono:
positive:
mi sembra più raccolta della GSX, non particolarmente più comoda come posizione di guida.. (sapete che nelle prove la CBR esce sempre la + comoda). ti sembra di averla guidata da sempre, al secondo curvone ero già con la moto calata a terra.. trasmette una sicurezza disarmante, complice il non superamento dei 8000 previsti dal rodaggio!!! però, cala che è una bellezza. Erogazione molto progressiva, continua, senza picchi, vuoti o sbalzi.. ma ripeto, cosa c'e' sopra i 10000 non lo so.. nel complesso la gixxer mi sembra molto più nervosa, anche ai medi regimi
negative:
praticamente elettrica... non fa rumore, sembra di essere su uno scooterone.. sensazione spiacevole.. ti sembra senza grinta, senza motore sotto.. e poi, a parte la differenza di cavalli con la mia, mi sembra che sui 7000-8000 gli manchi tanto ma tanto spunto.. probabilmente avessi avuto il GSXR 600 avrei fatto un paragone più onesto, ma risalendo sulla mia agli 8000 la differenza era abissale..
strumentazione inguardabile.. è tutto nel display digitale, che ha caratteri da orologino giapponese.. il contagiri analogico, piccolo e anonimo..
estetica.. l'anteriore si fa guardare, il bianco-grigio perlato e molto bello, ma il gruppo posteriore, monolink codone targa è da buttare.. (esteticamente).. mi sa che per dargli aspetto e rumore racing bisognerà lavorare e spendere un pò..
nell insieme, non le cambierei mai!!!!! mi tengo la mia 750 k6!!

