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smontaggio pacco lamellare, come fare su yamaha dt50?
1751823
1751823 Inviato: 29 Mag 2007 13:02
Oggetto: smontaggio pacco lamellare, come fare su yamaha dt50?
 



ciao ragazzi, volevo sapere come si faceva a smontare il paco lamellare in una yamaha dt50, sapete come è bisogna operare sulla moto di florence regna, ciao ciao
 
1751846
1751846 Inviato: 29 Mag 2007 13:04
 

smonti il carburatore, poi smonti le quattro viti che tengono il collettotre, tiri via il collettore e poi viene via anche il paccolamellare!!
 
1751847
1751847 Inviato: 29 Mag 2007 13:04
Oggetto: Re: smontaggio pacco lamellare, cm fare su yamaha dt50?
 

superleo1990 ha scritto:
ciao ragazzi, volevo sapere come si faceva a smontare il paco lamellare in una yamaha dt50, sapete come è bisogna operare sulla moto di florence regna, ciao ciao


Smonti il carburatore sfilandolo dal filtro e dal collettore.......poi sviti le quattro viti che tengono attaccato il pacco al motore e lo tiri su icon_wink.gif
 
1751848
1751848 Inviato: 29 Mag 2007 13:05
 

uuhuhuhu ti ho anticipato icon_cool.gif
 
1751855
1751855 Inviato: 29 Mag 2007 13:06
 

ragazzi ce qualche tipo di manutenzione che si può fare al pacco icon_cool.gif ..............
















lamellare si intende icon_cool.gif icon_lol.gif icon_exclaim.gif
 
1751868
1751868 Inviato: 29 Mag 2007 13:07
 

si, monti lamelle in carbonio da 0.30, le fai diventare monopetalo, e gli togli gli stopper, poi al posto degli stopper fai un altra lamella monopetalo però la tagli a metà altezza a mezzaluna, e fungerà da stopper, però lascia aprire le lamelle di piu!
 
1751871
1751871 Inviato: 29 Mag 2007 13:08
 

Controlli le lamelle e gli dai una spruzzata di aria compressa icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1751911
1751911 Inviato: 29 Mag 2007 13:12
 

Lucas17 ha scritto:
Controlli le lamelle e gli dai una spruzzata di aria compressa icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_lol.gif grazie breve e conciso icon_razz.gif
 
1751942
1751942 Inviato: 29 Mag 2007 13:15
 

scusate ragazzi, allora fatemi capire, smonto il carburatore,levo il collettore che va all air box, svito le 4 viti che vanno sulla testa e tiro via, e con tutto cio esce anceh il pacco lamellare, e dp ci vogliano chiavi a posta? come procedo?

grazie
 
1751946
1751946 Inviato: 29 Mag 2007 13:16
 

grazie ragazzi..
ma come fo a farlo diventare monopetalo???
cosa sono gli stopper???
come fo a lucidare a specchio il venturi???
che lamelle monta il mio vl6 da originale???











MINKIO
 
1751965
1751965 Inviato: 29 Mag 2007 13:19
 

il vl6 monta lamella bipetalo mi sembra in carbonio...

gli stopper sono quei pezzi di ferro che servono per non far aprire troppo le lamelle se no si spaccarebbero..


e comunque lucidare il venturi del carburatore su una moto quasi originale non serve a nulla!
 
1752039
1752039 Inviato: 29 Mag 2007 13:28
 

sixtyfive ha scritto:
il vl6 monta lamella bipetalo mi sembra in carbonio...

gli stopper sono quei pezzi di ferro che servono per non far aprire troppo le lamelle se no si spaccarebbero..


e comunque lucidare il venturi del carburatore su una moto quasi originale non serve a nulla!


Questo lo dici tu testone 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

E comunque io ho detto se ti vuoi divertire....... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1752058
1752058 Inviato: 29 Mag 2007 13:30
 

Grazie lucas ma come devo procedere per
il lucidamento deel venturi?? icon_biggrin.gif
grasssie












MINKIO
 
1752236
1752236 Inviato: 29 Mag 2007 13:53
 

mirko nn uscire di tema, sentite un po me(visto che regno.. icon_rolleyes.gif ) ma dopo che ho montato il tutto va fatto qualcosa? tipo ricarburato ecc? dai 69..(sche 65..) risp!
 
1753979
1753979 Inviato: 29 Mag 2007 17:22
 

superleo1990 ha scritto:
scusate ragazzi, allora fatemi capire, smonto il carburatore,levo il collettore che va all air box, svito le 4 viti che vanno sulla testa e tiro via, e con tutto cio esce anceh il pacco lamellare, e dp ci vogliano chiavi a posta? come procedo?

grazie


icon_eek.gif non devi toccare la testa del cilindro... togli l'air box e ti resta il carburatore attaccaro al collettore togli le 4 viti del collettore di aspirazione e viene via pure il carbu, tolto il collettore vedi una specie di foro fatto a V li dentro c'è il paccolamellare, sarà dentro un po spinto quindi dovresti prendere un cacciavite e fare lava sul bordo(a vederlo capisci subito dove devi tirare) è più facile a farsi che a dirsi icon_wink.gif
 
1755535
1755535 Inviato: 29 Mag 2007 20:29
 

si ok.. ragazzi saro anceh mod ma nn si smette mai di imparare... domani o monto insieme a florenceregna.. ma poi devi ricarburare o no? io credo casomai dare un'occhio alla vite dell'aria... cosa dite?

ciao
 
1755547
1755547 Inviato: 29 Mag 2007 20:31
 

io fossi in te dato che c sei farei una bella ricarburata, dato che adesso la stagione si fa calda icon_wink.gif
 
1755632
1755632 Inviato: 29 Mag 2007 20:40
 

ERC ha scritto:
io fossi in te dato che c sei farei una bella ricarburata, dato che adesso la stagione si fa calda icon_wink.gif


tanto quello lo so fare... sembra piu mia che tua mirk quella moto..heheheh.. lo sai che tvb.. se nn fose per te che me la fai provare chissa in dòll' ero!!!

ciao ciao
 
1758863
1758863 Inviato: 30 Mag 2007 12:46
 

ragazzi, domandina a voi conoscitori della yamaha dt.. per arrivare al carburatore devo passare da sopra la sella, quindi smontare plastiche e tutto??

ciao ciao
 
1758933
1758933 Inviato: 30 Mag 2007 12:55
 

superleo1990 ha scritto:
ragazzi, domandina a voi conoscitori della yamaha dt.. per arrivare al carburatore devo passare da sopra la sella, quindi smontare plastiche e tutto??

ciao ciao

serbatoio e plastiche
per smontare il serbatoio togli prima i 2 tubi che si attaccano, sviti il serba, lo tiri su piano, e stacchi il filo della riserva.
 
1759576
1759576 Inviato: 30 Mag 2007 14:08
 

grazie ERC.. icon_biggrin.gif
comunque quanto ci vorrà più o meno per effettuare il tutto???(considerando che è la prima volta xnoi..su una moto..)e poi in oltre volevo sapere, ma per levare la roba sotto la sella tipo batteria, devo anvhe levare il lunghissimo portatarga che termina come reggi batteria???
grazie icon_biggrin.gif










MINKIO
 
1759577
1759577 Inviato: 30 Mag 2007 14:08
 

superleo1990 ha scritto:
si ok.. ragazzi saro anceh mod ma nn si smette mai di imparare... domani o monto insieme a florenceregna.. ma poi devi ricarburare o no? io credo casomai dare un'occhio alla vite dell'aria... cosa dite?

ciao


Non è che si ricarbura cosi alla c***o una moto, monti il paccolamellare e fai un giro se è tutto a posto non c'è bisogno di ricarburare, altrimenti se senti qualcosa che non va cerchi di sistemare
 
1760894
1760894 Inviato: 30 Mag 2007 16:47
 

FLORENCEREGNA ha scritto:
grazie ERC.. icon_biggrin.gif
comunque quanto ci vorrà più o meno per effettuare il tutto???(considerando che è la prima volta xnoi..su una moto..)e poi in oltre volevo sapere, ma per levare la roba sotto la sella tipo batteria, devo anvhe levare il lunghissimo portatarga che termina come reggi batteria???
grazie icon_biggrin.gif

MINKIO

cm tempo in un pomeriggio con calma dovresti fare tt....io dalle 20 alle 01 ho rimontato tt la moto era completamente smontata, c'era solo il telaio il blocco motore e la parte davanti del manubrio,ruota etc....tt il resto era smontato...quindi in un pome dovresti farcela icon_wink.gif
devi smontare le plastiche laterali (convogliatori e tabelle portanumero), togli il serba, e fai quello che devi (smontare il pacco lamellare e/o il carburo).....quasi dimenticavo....devi togliere la sella come prima cosa icon_wink.gif icon_lol.gif
 
1762227
1762227 Inviato: 30 Mag 2007 20:33
 

pilozza ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
si ok.. ragazzi saro anceh mod ma nn si smette mai di imparare... domani o monto insieme a florenceregna.. ma poi devi ricarburare o no? io credo casomai dare un'occhio alla vite dell'aria... cosa dite?

ciao


Non è che si ricarbura cosi alla c***o una moto, monti il paccolamellare e fai un giro se è tutto a posto non c'è bisogno di ricarburare, altrimenti se senti qualcosa che non va cerchi di sistemare


pirlozza datte una calmata... guarda che la moto la so ricarburare.. mi chiedevo (visto che non l' ho mai ca,biato
) solo se andava ricarbutrato...

bona
 
1762603
1762603 Inviato: 30 Mag 2007 21:18
 

superleo1990 ha scritto:
pilozza ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
si ok.. ragazzi saro anceh mod ma nn si smette mai di imparare... domani o monto insieme a florenceregna.. ma poi devi ricarburare o no? io credo casomai dare un'occhio alla vite dell'aria... cosa dite?

ciao


Non è che si ricarbura cosi alla c***o una moto, monti il paccolamellare e fai un giro se è tutto a posto non c'è bisogno di ricarburare, altrimenti se senti qualcosa che non va cerchi di sistemare


pirlozza datte una calmata... guarda che la moto la so ricarburare.. mi chiedevo (visto che non l' ho mai ca,biato
) solo se andava ricarbutrato...

bona





non mi sembra che pilozza si sia alterato....comunque siete mod,non v c mettete pure voi! icon_lol.gif
 
1762726
1762726 Inviato: 30 Mag 2007 21:37
 

ma guarda che io e il mio amico pilo si scherza sempre.. ma figuratevi! con le nostre chat su msn vi fareste le risate!!! ciao raga..

pilo tvb..
 
1772000
1772000 Inviato: 1 Giu 2007 11:42
 

allora, novita!

abbiamo montato il pacco lamellare, tempo circa 1 ora e mezzo, questo perchè siamo stati attenti a tutto.. procedimento..

abbiamo smontato la sella.. plastiche laterali... poi serbatoio(3 viti) cs molto imp di staccare i tubi della benzina, sono due.. poi abbiamo levato il serbatoio, staccato il collettore senza togliere il carburatore, cambiato il pacco lamellare.. attenzione.. le viti del collettore sono a due a due.. cioè due piu lunghe e due piu piccole... poi, attenzione al sostegno del filo della frizioni come sta, perchè se nn lo rimettete nn funziona piu! questo pezzo appoggia sul collettore.. ciao ciao..


mirko 4ever..


miglioramenti rilevati: risposta piu pronta ed erogazione piu lineare.. ciao ciao
 
1772110
1772110 Inviato: 1 Giu 2007 11:58
 

Un'ora e mezzo per tirar giu un pacco lamellare icon_lol.gif icon_lol.gif , di solito impiego un paio di minuti? e perchè diavolo avete tolto sella e serbatoio non ho capito sai? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1772315
1772315 Inviato: 1 Giu 2007 12:26
 

Lucas17 ha scritto:
Un'ora e mezzo per tirar giu un pacco lamellare icon_lol.gif icon_lol.gif , di solito impiego un paio di minuti? e perchè diavolo avete tolto sella e serbatoio non ho capito sai? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

semplicemente perchè per arrivare li bisogna fare tutto questo procedimento... il minimo non era cambiare il pacco.. era arrivare al pacco.. non c'era altra storia.. bisognava fare cosi icon_wink.gif
 
1772345
1772345 Inviato: 1 Giu 2007 12:31
 

il dt da quento punto di vista fa schifo...per smontare 1 cosa se ne devono smontare 10 ....comunque dentro il collettore d'aspirazione ce la miscela?? se tolgo il collettore viene fuori un lago? icon_lol.gif
 
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