Ciao raga,
da premettere la ma zetina è ancora in rodaggio 500km circa.
Tristemente vi racconto cio che mi è capitato sabato mattina:
sono in autostrada, carburante a riserva mi fermo per fare benzina e metto 20€, con me mio cugino, con la sua ER-6N mette anche lui i suoi 10€ di benzina! Partiamo, faccio salire un po la lancetta dei giri (max 6000), senza esagerare, noto che la moto ad un certo punto ha una mancanza, come se venisse meno il carburante (come se avessi chiuso il gas) e subito riprende! Al che allibito non so che pensare...., continuo! Esco dall'autostrada, comincio la strada di montagna, la moto va regolarmente, fino a che il motore comincia a borbottare e ad affogare fino a rallentare la moto progressivamente, la assecondo e scalo, la moto continua a rallentare sempre + fino a spegnersi! Accostato dopo qlk istante provo a farla ripartire, e la moto riparte, il suono della marmitta non sembrava sincero, mi metto su e riparto, da quel momento mi accorgo che la moto non sale + oltre i 6000 giri e fino a 5000/6000 ci arriva frenata e quasi affogata. Così torno subito indietro e vado dritto verso il concessionario, dove si trova attualmente per accertamenti. Non so ancora nulla dalla concesionaria, sto aspettando che gli diano un occhiata (dicono di essere incasinati).
Percaso a qlk è sucessa mai una cosa simile?
Ho pensato potrebbe essere:
1) benzina?!!.....
bahh strano, a mio cugino andava bene e poi non credo che come compoprtamento sia dovuto pienamente alla benzina!
2) la valvola che regola l'erogazione sulla marmitta?!!...
forse!
Che ne pensate voi?
Paolo
