Leggi il Topic


catalizzatore brutale 910 [come rimuoverlo]
1743396
1743396 Inviato: 28 Mag 2007 11:13
Oggetto: catalizzatore brutale 910 [come rimuoverlo]
 

Ciao a tutti,sto x comprare una 910 decatalizzata e il venditre mi dice che non ci sono problemi volendola ricatalizzare, ma il cat non è saldato ai collettori???.
E poi ha detto che sta girando con la centralina originale senza cat, non ne risente la carburazione?
 
1743437
1743437 Inviato: 28 Mag 2007 11:20
 

Basta ricomprare l'impianto di scarico. Se è decatalizzata quasi sicuramente non è l'originale.
In quanto alla centralina, probabilmente è ritarata.
 
1743899
1743899 Inviato: 28 Mag 2007 12:26
Oggetto: Re: catalizzatore brutale 910
 

allo ha scritto:
Ciao a tutti,sto x comprare una 910 decatalizzata e il venditre mi dice che non ci sono problemi volendola ricatalizzare, ma il cat non è saldato ai collettori???.
E poi ha detto che sta girando con la centralina originale senza cat, non ne risente la carburazione?


probabilmente il proprietario ha cambiato i collettori originali con degli afetrmarket per togliere il catalizzatore. In questo modo la moto diventa più fluida, ma ci andrebbe abbinata anche la eprom che fornisce la MV. Per avere la moto catalizzata basta rimettere i collettori originali e la centralina originale!
icon_wink.gif
 
1743912
1743912 Inviato: 28 Mag 2007 12:28
 

Al 910S si può eliminare il catalizzatore, il 910R ha un blocco unico, quindi non si può!
 
1744595
1744595 Inviato: 28 Mag 2007 13:53
 

Dipende da come è stata decatalizzata, se monta i collettori originali MV con la sua eprom , oppure qualcosa d'altro, ed in ogni caso, secondo me, dovrebbero darti anche il catalizzatore originale....... icon_wink.gif
 
1749732
1749732 Inviato: 29 Mag 2007 6:19
 

icon_sad.gif Attento!! Come ho già spiegato in altre occasioni se la moto é nata catalizzata e successivamente il catalizzatore é stato eliminato non può circolare!!
Il primo problema che si presenta é il collaudo della moto in quanto i gas di scarico vengono analizzati e quindi non rispettano i parametri prefissati dalla MV, il secondo problema non nasce tanto quando si é fermati (solitamente chi ti ferma non sa nemmeno dove sta il catalizzatore) ma se ti capita qualcosa e la moto viene periziata dall'assicurazione, in caso salti fuori che manca il cat sei il diretto responsabile dell'incidente anche in caso di ragione e rispondi direttamante tu in quanto l'assicurazione non sborsa un euro!!!
Se la usi solo in pista invece non c'é problema......

Ciao ciao
 
1753322
1753322 Inviato: 29 Mag 2007 15:57
 

QUOTO!!
La revisione, senza catalizzatore, non la passi neanche se piangi.
Per l'assicurazione in teoria è proprio come dice mauzkit222. In pratica la perizia si limita ad un controllo visivo esterno, non so di nessun caso in cui abbiano smontato il motore per controllarne cilindrata, compressione o anche solo l'interno della marmitta. Di quest'ultimo elemento al massimo controllano, se non è l'originale, l'eventuale omologazione scritta all'esterno e la presenza del DBKiller.
icon_eek.gif
 
1755135
1755135 Inviato: 29 Mag 2007 19:42
 

icon_sad.gif Non per portare "iazza" a nessuno, ma il caso te lo cito io ed é avvenuto a Bologna in data 31/03/2007 quando "da un primo esame visivo del motoveicolo si determina la possibile mancanza di un elemento nell'impianto di scarico" (tratto dal verbale dei Carabinieri) , la moto é stata mandata (incidentata) presso una officina che ha determinato la mancanza del catalizzatore ed il resto ve lo potete immaginare......dimenticavo, il ragazzo che ha avuto l'incidente aveva investito una persona!!!.......vi garantisco che, seppur benestante, gli sta costando una cifra che nemmeno immaginate l'aver tolto il cat!!
A me non interessa, ma traete voi le conclusioni.........
 
1755275
1755275 Inviato: 29 Mag 2007 19:59
 

mauzkit222 ha scritto:
icon_sad.gif Non per portare "iazza" a nessuno, ma il caso te lo cito io ed é avvenuto a Bologna in data 31/03/2007 quando "da un primo esame visivo del motoveicolo si determina la possibile mancanza di un elemento nell'impianto di scarico" (tratto dal verbale dei Carabinieri)


Heheheeeeeeeeee
Da un primo esame visivo?????
Sbaglio o il CAT è dentro l'impianto di scarico?
Ma scusa avevano i raggi X, o sono parenti di Superman???
0509_si_picchiano.gif
Comunque ti credo sulla parola.
 
1757045
1757045 Inviato: 30 Mag 2007 7:10
 

bigpenna ha scritto:
mauzkit222 ha scritto:
icon_sad.gif Non per portare "iazza" a nessuno, ma il caso te lo cito io ed é avvenuto a Bologna in data 31/03/2007 quando "da un primo esame visivo del motoveicolo si determina la possibile mancanza di un elemento nell'impianto di scarico" (tratto dal verbale dei Carabinieri)


Heheheeeeeeeeee
Da un primo esame visivo?????
Sbaglio o il CAT è dentro l'impianto di scarico?
Ma scusa avevano i raggi X, o sono parenti di Superman???
0509_si_picchiano.gif
Comunque ti credo sulla parola.


No, il catalizzatore è ben visibile a valle dell'impianto di scarico finale, dopo i collettori! un conoscitore della moto se ne accorge subito!
icon_wink.gif
 
1758842
1758842 Inviato: 30 Mag 2007 12:44
 

icon_sad.gif Esatto!!!.....come già anticipato da PaoloKawa il cat è ben visibile già nella F4, nella Brutale lo è ancora di più ed in base alla normativa ce ben stampata sul libretto non ci vuole certo un ingegnere a capire che manca e vi ricordo che le forze dell'ordine ultimamente sono ben preparate in materia........poi vi ricordo che a me non viene in tasca nulla a farvelo presente e che il mio è solo un consiglio!!......poi uno della propria moto e della propria vita fa ciò che vuole!

Lamps a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©