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Elaborazione RS 125 [Consigli]
161929
161929 Inviato: 26 Dic 2005 0:37
 

Volevo sapere come ti ci trovi perche io monto le stesse gomme nella mia moto però mi ci trovo malissimo
 
161936
161936 Inviato: 26 Dic 2005 1:13
 

siamo completamente ot quindi questo sarà l'ultimo messaggio su questo argomento perchè esiste un forum sulle gomme e se vuoi apriamo un topic li:



io le ho cambiate da circa 10 giorni, sono letteralmente entusiasta di queste gomme, tengono tantissimo e raggiungo angoli di piega strepitosi anche con asfalto molto freddo... sarà che la mia moto è molto comunicativa di quando stà perdendo aderenza ma garantisco che tengono davvero molto bene sulla mia, non ho quasi più problemi di bloccaggio della ruota quando scalo di botta in seconda... non capisco come mai ti trovi così male...
 
162075
162075 Inviato: 26 Dic 2005 13:02
 

Puo essere perchè saranno usurate
 
162077
162077 Inviato: 26 Dic 2005 13:05
 

Ci sto apriamo un topic su questo argomento
 
163339
163339 Inviato: 27 Dic 2005 16:59
 

Wei ha scritto:
No no...sono andato in autostrada
Comq hai detto tu 160 subito poi quando ho messo 5° e 6° 195
anche se non mi è piaciuto tanto


icon_eek.gif AHHH icon_eek.gif

160 di 5°?! eusa_liar.gif

ke cavolo c'ha un reattore nucleare ?!? a momenti non li fa neanche la 250!!!

cmq non e difficile entrare in autostrada col 125cc. per il 99% dei casellanti una targa quadrata e piu che sufficente per entrare...se poi ti becca la pula il discorso cambia...dalle mie parti girano con la 156 2000 16v e c'e un pattuglia velox che va con subaru impreza 2000turbo a benza.... (non credo proprio che con un 125cc s riesca a farla franca)
 
163433
163433 Inviato: 27 Dic 2005 18:40
 

Qua e in sicilia e diverso rispetto al nord sono molto ma molto meno fiscali certe quando ti fermano senza casco ti lasciano andare senza farti niente
 
163435
163435 Inviato: 27 Dic 2005 18:42
 

beato te... icon_sad.gif
 
163438
163438 Inviato: 27 Dic 2005 18:47
 

Mauro la da te come fanno quando ti fermano?
 
163447
163447 Inviato: 27 Dic 2005 18:53
 

dipende chi t trovi davanti, se è uno s*****o t multa solo per aver cambiato le freccie, io cmq nn m sognerei mai d entrare in autostrada e poi quale? la A4 milano venezia? proprio ora che hanno montato dei nuovi dispositivi inteligenti per monitorare le velocità di auto e moto..no, no, nn c'è da fidarsi...ripeto ancora...beato te
 
163450
163450 Inviato: 27 Dic 2005 18:57
 

Se vuoi ti ospito per qualche giorno e ti faccio vedere quanto sia bello camminare in moto qua da me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
163455
163455 Inviato: 27 Dic 2005 19:00
 

io mi diverto anke qui icon_wink.gif
 
163458
163458 Inviato: 27 Dic 2005 19:03
 

Ti giuro che qua ti divertisti ancora di più icon_biggrin.gif
 
163467
163467 Inviato: 27 Dic 2005 19:10
 

boh cmq siamo ot torniamo all'argomento del topic icon_wink.gif
 
178366
178366 Inviato: 12 Gen 2006 17:58
 

Ehi raga c'è un mio amico che si deve vendere un cilindoro sport production lovarato ne vuole 200 però c'è un problema che si dovrebbe ricromare voi che mi consigliate di fare?
 
178807
178807 Inviato: 13 Gen 2006 3:29
 

lascia completamente perdere!! io avevo un motore del genere, sono progettati per gareggiare. ti durano si e no 1500km in pista. io ne ho fatti 3000 per strada e sono stato costretto a sostituirlo con uno originale!!! poi 200 euro più il lavoro di smontaggio-montaggio e la cromatura non ne vale davvero la pena!

oltrettutto se deve essere ricormato ha sicuramente girato alla grande e un motore del genere, come quello che avevo io, ha subito talmente tanto stress termico e meccanico che si creperebbe molto facilmente. ovvio che il tuo amico smentirà tutto dicendo che non capisco nulla. ma se leggi i vecchi topic capirai che parlo per esperienz personale!!
 
179228
179228 Inviato: 13 Gen 2006 15:15
 

Grazie del consiglio ora so che devo fare
 
180172
180172 Inviato: 14 Gen 2006 14:45
 

Ehi Andrea avevi pienamente ragione oggi sono andato per curiosità dal meccanico per fare vedere il cilindro il meccanico mi ha detto che è da buttare
 
180233
180233 Inviato: 14 Gen 2006 15:20
 

Wei ha scritto:
Ehi Andrea avevi pienamente ragione oggi sono andato per curiosità dal meccanico per fare vedere il cilindro il meccanico mi ha detto che è da buttare


andrea lo sa sulla sua pelle icon_lol.gif rotax 127ke ricordi icon_wink.gif
 
180238
180238 Inviato: 14 Gen 2006 15:22
 

Lui si che ne capisce veramente molto
 
180242
180242 Inviato: 14 Gen 2006 15:26
 

Wei ha scritto:
Lui si che ne capisce veramente molto


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif attento così me lo gasi troppo icon_lol.gif
 
180245
180245 Inviato: 14 Gen 2006 15:30
 

ok icon_biggrin.gif
 
180249
180249 Inviato: 14 Gen 2006 15:32
 

Ah volevo chiederti una cosa ma e possibile che la valvoa rave si apre a 3000 giri icon_question.gif
 
180252
180252 Inviato: 14 Gen 2006 15:34
 

se nn ricordo male dovrebbe cominciare ad aprirsi lentamente a 3000 fino a spalankare a 9000 giri icon_twisted.gif
 
180260
180260 Inviato: 14 Gen 2006 15:51
 

Scusa ma la valvola non si apre a 7.400 giri?
 
180376
180376 Inviato: 14 Gen 2006 19:05
 

Wei ha scritto:
Scusa ma la valvola non si apre a 7.400 giri?


no adesso nn ricordo bene i giri vari ma il kit rave serve a darti potenza anke ai bassi regimi e quindi parte dal bassa aprendo alla fine dandoti un potenza anke dal basso
 
180478
180478 Inviato: 14 Gen 2006 20:48
 

Wei ha scritto:
Lui si che ne capisce veramente molto



icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

grazie wei, troppo gentile... cmq tantissimo l'ho imparato anche qui sul forum... icon_wink.gif icon_wink.gif

ad ogni modo adesso ti cerco un mio vecchio post, ci metterò molto a trovarlo ma avevo spiegato bene come funziona la rave...
 
180525
180525 Inviato: 14 Gen 2006 21:27
 

ho cercato ovunque, non trovo quel vecchio topic con il mio messaggio. ad ogni modo, per farla breve, per quel che so io la rave rimane completamente chiusa fino ai 7800 giri. prima rimane chiusa per lasciare che i gas di scarico escano ad una certa volcità, così che la pressione all'interno del cilindro resti il più alta possibile. poi ad un certo regime la valvola si apre e consente ai gas di fuoriuscire più velocemente e in maggiore quantità il che consente al pistone di muoversi più velocemente e di produrre una coppia maggiore che si tramuta in maggiore potenza erogata... ovviamente questa è una spiegazione molto semplificata... ma che sappia io dovrebbe funzionare così... ad ogni modo qualcuno una volta parlava di centraline con regimi diversi di apertura della rave, 8100 e 7400 ma non le o mai viste di persona...
 
182252
182252 Inviato: 16 Gen 2006 18:13
 

A me mi hanno detto che l'apertura della rave si puo modificare dalla centralina
 
182288
182288 Inviato: 16 Gen 2006 18:42
 

nien, la centralina è impossibile da riprogrammare per due semplici motivi:

1- non ha una unità di memoria e un chip ma semplicemente riconosce gli impulsi elettrici della candela e quindi risale ai giri del motore, semplice, economico e di difficile rottura.

2- dal semplice fatto che non è presente da nessuna parte un "plug" o un connettore qualsiasi per poter inserire le nuove informazioni...


che sapia io si può cambiare la centralina con quelle differenti, ma è dubbia la loro reale utilità senza ulteriori interventi sul motore (pesanti)...


cmq non sono molto preparato su questo argomento...
 
182298
182298 Inviato: 16 Gen 2006 18:49
 

cmq andrea essenzialmente sa... xche purtroppo x lui le ha porvate sulla pelle... quindi che culo che ci possiamo affidare a lui che ha avuto sta sfiga icon_biggrin.gif

hguhgughughguhgug
 
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