bandit1975 ha scritto:
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo avere letto un mare di cazzate non in questo post, ma ingenere per come si parla di Cagiva in questo forum, mi vedo costretto a scrivere
Il problema della Raptor è solo uno, è nata nel momento sbagliato, in un periodo dove come unica nacked in italia era considerata valida solo la monster, e venivano snobbate moto come la bandit (che ho avuto)!!!
Faccio parte del forum
Raptormaniaforum.it , ed ho una raptor 1000 dal 2002 e a differenza di quello che si dice non ha mai avuto inconvenienti, ed i ricambi li ho sempre trovati senza dover chiamare l'FBI.
La raptor 1000 è uscita di produzione semplicemente perchè la Suzuki non passa più il 1000 alla cagiva, e attualmente le 650 costano poco (se le volete ancora a questo prezzo basso fate in fretta) per il semplice motivo che nei prossimi mesi entrerà sul mercato la versione Euro 3 a prezzo pieno, quindi i concessionari stanno svendendo le euro 2.
chi non ha una raptor la disprezza considerandola una copia della monster, peccato che in uno dei notri tanti raduni abbiamo avuto l'onore di avere come ospite Galluzzi, il designer di monster e raptor...
la volete sapere tutta?
la monster è nata come un puzzle, che la ducati ha imposto al designer per fare una moto economica utilizzando tutta la componentistica già presente nei magazzini ducati, recuperando i pezzi dalle altre ducati.
invece in cagiva gli anno lasciato carta bianca e Galluzzi definisce la raptor come l'evoluzione della monster.
sono pronto a rispondere alle vostre critiche/repliche
mi spiace che non facciano più il 1000
pur non amando le "nude" il v-raptor mi piaceva moltissimo
e quel motore diceva la sua spesso e volentieri.......
oltre al fatto che il raptor paragonabile alle prestazioni del monster s4 è uscito ben prima
forse trà le 2 si vede la stessa mano del disegnatore
ma la stessa cosa vale anche per altre moto...
poi che dire del fatto che ducati abbia riciclato il telaio del 888
il motore che utilizzano da secoli (penso che il progetto sia datato addirittura anni 60-70) con qualche modifica materiali e forse geometrie di scopio (ma ho qualche riserva su questo) e qualche aumento di cilindrata (ovviamente non parlo dei vari motori derivati dalle più sportive 916 ecc ecc)