Leojtd ha scritto:
Putroppo ieri cercando di raggiungere tramite un percorso alternativo la Motogaliatella ho avuto un "piccolo" incidente e il guard rail ha fatto il resto... risultato frontale in pezzi (ho salvato solo il cupolino e la strumentazione), ovvero carena, specchi, ingresso airbox e relativo telaietto, parafango... e pure uno dei supporti delle pinze ha ceduto dove è posizionato il rimando per il fissaggio del parafango. In più, naturalmente, una fiancata paga la strisciata con segni vari ed assortiti... In seguito posterò qualche foto per dare un'idea...
Ora sono al momento della riflesione per scegliere come riscostruire il tutto , e qui mi servono i vostri consigli di piloti più esperti (o che già sono passati per questa situazione):
Per le carene sono orientato verso VTR (e carbonio in zone ove lecito, sono orientato verso alcuni particolari di Preti), e mi piacerebbe avere il conforto di chi le ha montate (esperienze con i vari fornitori), tenendo in considerazione che ho a disposizione la carrozzeria di famiglia per la finitura e verniciatura del tutto, con ampi margini di risparmio potendo comprare i pezzi grezzi;
Per il gruppo ottico conto di rifarmi su e-bay o simili, così come eventualmente per il supporto pinze... nel caso qualcuno ha consigli su alternative?
Era già previsto il montaggio di tubo in treccia per migliorare un pò la risposta dell'impianto frenante che qui nelle mie zone di montagna/collina alla lunga paga la fatica... (e qui l'orientamento è verso il kit in acciaio/acciaio di fren tubo o ferracci)
Parto dal presupposto che non sono estremamente vincolato nella spesa, posso permettermi qualche sfizio (senza esagerare) per cui ogni vostro consiglio per me è prezioso! D'altronde, ormai che mi metto dietro a fare un lavoro, tanto vale farlo bene, ed eventualmente tenere ferma la moto qualche giorno in più per apportare qualche miglioria oltre la necessaria manutenzione!
Aspetto fiducioso qualche consiglio!
Ciao a tutti
x quelle in carbonio io dico FEBUR TUTTA LA VITA!!!!