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Pregi e difetti delle nostre ZR7
1682446
1682446 Inviato: 18 Mag 2007 9:16
 



X MAX ZR7: il kit dino jet non è assolutamente da fare a casa ... devi andare per forza da un meccanico!!! E deve essere anke bravo se nò t combina un casino ke nn hai idea!!! Infatti, come dicevo prima, la ns moto è già sensibile di per sè a livello di carburatori!
Di consigliare, te lo consiglio solo se accompagnato da scarico + filtro sportivo!!! ...E' come se si sente la differenza!!! Il problema è ke dopo un pò t abitui e la moto ritorna ad essere pesante!

X SHARK & KAWABOY: avete perfettamente ragione: se avessi messo da parte i soldi ke ho speso sin'ora, probabilmente adesso avrei una bella Z750!!!...ma vi assicuro ke poi ne avrei spesi altrettanti x fare le stesse identiche modifike! Purtroppo m son fatto prendere la mano dal tuning, ne sono diventato dipendente e ne sono consapevole!!! icon_cry.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
1682738
1682738 Inviato: 18 Mag 2007 10:01
 

@bio
quanti km ha la tua?
Non potrebbe essere il kit dino una delle cause della continua ricarburazione e conseguentemente delle difficoltà d'accensione?
La mia ha quasi 30 mila km del 2003 ed è un'orologio svizzero.
 
1683334
1683334 Inviato: 18 Mag 2007 11:14
 

La mia è del 2001 ed ha 29500 km circa...non credo proprio sia il kit Dino jet a crearmi questi problemi in quanto gli stessi identici problemi ce li ha anke Bilegro (mio amico e collega tingavertiano) ke ha una zr7 (stesso kilometraggio ma del '99) senza nessuna modifica.

E' capitato spesso ad esempio ke, fermi da qualke parte dopo aver fatto un giretto, la moto nn partisse nè a me, nè a lui contemporaneamente...coincidenze? Mhà?!?

Penso ke molto dipenda anke dalle condizioni atmosferike/ambientali, mi spiego: quando fa freddo e c'è molta umidità la moto non vuole partire o talvolta singhiozza finkè nn riscalda (o cose d questo genere!), adesso ke invece fa caldo è + precisa d un orologio svizzero ...la differenza è pazzesca!
Eppure considera ke utilizzo, un pieno sì ed uno no, l'Octane Booster ke dovrebbe tenere puliti camera d combustione+impianto di carburazione...

...sarà colpa dell'aria di mare? Vuoi vedere ke adesso le devo organizzare pure una vacanza in montagna??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1683375
1683375 Inviato: 18 Mag 2007 11:19
 

Citazione:
[La mia ha quasi 30 mila km del 2003 ed è un'orologio svizzero.


1) voi non faticate un po' ad accenderla, dovendo tenere il tasto premuto per un po' e se la moto non è calda tirare sempre lo starter?

2) sopra i 140 (autostrada) non avete una strana sensazione di leggerezza e instabilità dell'anteriore? è colpa anche questo delle forcelle morbide?
 
1683720
1683720 Inviato: 18 Mag 2007 11:54
 

io quando metto in moto la mia devo lasciarla per un pò ferma con l'aria tirata perchè sennò se parto subito sembra come se va a tre e si spegnie di continuo.

X Biocenosi: credo anche io che il tuo problrma di carburazione dipenda da il kiy dino jet la mia che ha solo il terminale non mi ha dato mai problemi di carburazione.
 
1684242
1684242 Inviato: 18 Mag 2007 12:53
 

luxon77 ha scritto:
2) sopra i 140 (autostrada) non avete una strana sensazione di leggerezza e instabilità dell'anteriore? è colpa anche questo delle forcelle morbide?


Questo è un problema di un pò tutte le naked. Considera che il tuo corpo fa da vela e quindi alleggerisce l'anteriore....per alleviare questo effetto devi come molti consigliano:

- Non stringere troppo le manopole (anche se ti viene di istinto)
- Chiudere il più possibile le ginocchia contro la moto
- puntare i piedi sulle pedivelle
- abbassarti con il petto verso il serbatoio

in questo modo la moto tenderà meno ad allegerirsi sull'anteriore....io sono riuscito a portarla a 190...ed ero schiacciato alla moto (Autostrada appena asfaltata e completamente libera per km e un incidente in meno sulle spalle) appena mi sono alzato ho sentito una gran botta d'aria...se non sei preparato ti potresti anche spaventare icon_biggrin.gif

Bye Bye....

X Biocenesi: La moto tra poco dovrebbe tornare a casa...ho mandato a ...... il meccanico...me la sistemo da solo per quelo che posso e il resto lo faccio fare da un altro. comunque non volevo fare i conti in tasca a nessuno....e poi anch'io ne ho spesi di soldi per la ZR7 icon_lol.gif L'hanno prossimo magari mi prendo il kawa nuovo.....sto aspettando che sia un pò rodato e che ci siano un bel pò di prodotti aftermarket.
 
1684369
1684369 Inviato: 18 Mag 2007 13:07
 

Citazione:
- Non stringere troppo le manopole (anche se ti viene di istinto)


confermo!infatti cercavo di impugnare più forte le manopole pensando di mantenere meglio il controllo

Citazione:

- Chiudere il più possibile le ginocchia contro la moto


oggi facevo tutto l'incontrario, cercavo di stare il più rilassto possibile invece

Citazione:
- puntare i piedi sulle pedivelle

almeno questo lo faccio sempre

Citazione:
- abbassarti con il petto verso il serbatoio


azzo sono quasi 1.90 se mi schiaccio bene bene spunto fuori dal manubrio!!!eheheh


comunque io max sono arrivato a 180-185 ma era davvero instabile e non ho retto molto

grazie dei consigli, come vedi dalle mie risposte c'è sempre da imparare!!!!!!!
 
1684570
1684570 Inviato: 18 Mag 2007 13:29
 

mi associo a quello che dite infatti le naked essendo sprovvise di carena "altrimenti non si chiamerebbero naked" purtroppo non offrono un gran riparo aerodinamico alle alte velocità

lo stare più attaccato alla moto di sicuro aiuta ma se c'è un cupolino che aiuta a proteggere dall'aria è meglio ancora.
 
1685121
1685121 Inviato: 18 Mag 2007 14:19
 

[quote="luxon77"]
Citazione:
azzo sono quasi 1.90 se mi schiaccio bene bene spunto fuori dal manubrio!!!eheheh


Spostati più indietro sulla sella....non troppo nè...comunque tranquillo a 180/190 sentirai sempre il manubrio oscillare sotto di te....un cupolino e un puntale sarebbero la cosa migliore...

Pensa un attimo alla Formula1....si usa l'alettone anteriore per mantenere sempre le ruote anteriori schiacciate a terra e il posteriore per avere più trazione....quando si scontrano e qualcuno perde l'alettone perdendo carico aerodinamico non riesce a controllare le ruote davanti.

Tu sei un pò come un alettone anteriore.... icon_lol.gif Schiacciandoti contro il serbatoio e facendo meno resistenza all'aria aumenterai il tuo coefficiente di penetrazione quindi l'aria passando sopra di te tenderà a tenere la moto a terra, mentre se lasci le gambe larghe e stai su con il petto è più probabile che ti si alzi icon_lol.gif Il puntale funzionerà come alettone...l'aria passando non solo sotto ma anche sopra tenderà a schiacciare un pò di più l'anteriore....spero di non aver detto cavolate icon_biggrin.gif

Ciao Ciao
 
1685307
1685307 Inviato: 18 Mag 2007 14:42
 

Comunque ragazzi sia chiara una cosa: io sn praticamente innamorato della mia Zr7 e difficilmente la cambierei!!!
...ho elencato alcuni difetti, ma forse ora è arrivato il momento d elencarne i pregi:

I°) è assolutamente affidabile!!! Caratteristica tipica delle giapponesi Kawasaki...è una moto ke, a mio avviso, potrebbe arrivare addirittura verso i 100000 km se adeguatamente tagliandata, curata e guidata con cura!...quindi una moto x la vita!!!;

II°) Con un pò di accorgimenti, nn te la ruba nessuno!!! Cn un bloccadisco e un catenaccio, scoraggeresti qualsiasi ladro...ke non avrebbe nessuna speranza d rimpiazzarla sul mercato!...tanto nn vale un c***o!!! ...eppure non è brutta, anzi!!! Quando giro in strada me la guardano come fosse una bella donna!!! Il fatto ke nn sia appetibile ai ladri, almeno per me, è un vantaggio nn indifferente...dormo tranquillo la notte e nn devo pagare di + l'assicurazione!!!

III°) anke se nn potentissima come una Hornet (propbabilmente è nata proprio x contrastare il monopolio d quest'ultima...vedi somiglianze estetike) è cmnq una moto ke dà soddisfazioni! Sarà ke è il mio primo amore...

Ovviamente potrei continuare...questi sn i pregi ke ritengo + elevati, ma potrei accennare anke alla comodità del cavalletto centrale (le altre nn ce l'hanno), del sottosella ke contiene catenaccio + lucchettone + bloccadisco + documenti + ragno (nelle altre se c va il bloccadisco è pure assai), all'essere alta e massiccia (è forse una delle medie cilindrate cn queste dimensioni...io sn alto 1,83 e l'ho scelta anke x questo!), etc...,etc....

L'unica moto ke la potrebbe sostituire (in quanto il mio sogno!) è una Speed Triple (ultimo modello), ma non posso permettermela e cmnq nn c dormirei la notte x paura ke me la rubino!
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1685868
1685868 Inviato: 18 Mag 2007 15:45
 

sul fattore affidabilità si può stare più che tranquilli perche il motore non è sfruttato per niente basta pensare che deriva dalla kawasaki gpx 750r del 1988 che erogava la potenza di ben 106 cv.

altri pregi sono :
1.per noi che siamo un pò alti e grossicelli io per esempio sono 1,81 m
e peso 134 kg è molto comoda
2.la posizione del passeggiero "apparte la sella scivolosa" è comoda
grazie a quella bella sella lunga.
3.ha una buona autonomia "quando l'indicatore arriva sul rosso cisono
ancora circa 7 litri nel serbatoio
4.ha un ottimo rapporto qualità\prezzo quando era in listino era la meno
cara ma quella che offriva di più
5.quando ci si prende la mano e ci dai gas non delude mai le rivali
faticano a distaccarla avvolte anche a starle dietro
"parlo per esperienza
personale" icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
6.d'inverno il calore del motore ti tiene calde le gambe icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1689491
1689491 Inviato: 19 Mag 2007 10:05
 

ei raga ciao a tutti sono appena tornato da un bell giro con la mia moto
ho provato a darle una bella stirata stamane sono riuscito a portarla fino a 200 "stando spalmato sul serbatoio e con la testa dietro il cupolino" sarebbe potuta andare ancora solo che ho dovuto rallentare perchè c'erano dei camion.

comunque è una sensazione bellissima avevo l'adrenalina a 3000 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1689538
1689538 Inviato: 19 Mag 2007 10:17
 

ei se volete un tocco di classe quando andate in moto fate come me personalizzando il vostro giubotto

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

STRAFICO!!!!!
 
1696567
1696567 Inviato: 20 Mag 2007 22:37
 

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif domanda....

mi hanno fatto notare che quando rilascio l'acceleratore dopo una aperta o una sgasata, viene fuori del fumo.... da quanto ho capito è perche passa dell'olio icon_eek.gif cosi a grandi linee.. cosa potrebbe essere il problema???
 
1696956
1696956 Inviato: 21 Mag 2007 7:10
 

pumba ha scritto:
icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif domanda....

mi hanno fatto notare che quando rilascio l'acceleratore dopo una aperta o una sgasata, viene fuori del fumo.... da quanto ho capito è perche passa dell'olio icon_eek.gif cosi a grandi linee.. cosa potrebbe essere il problema???



considerando il fatto che il motore della nostra moto è 4 tenpi invece che 2 tempi e che quindi non può essere un problema di miscelazione del carburante, l'unica cosa logica può essere un problema di lubrificazione dei cilindri
il che vuol dire che forse uno dei pistoni o più nel fare il movimento sali\scendi mentre lubrifica il cilindro lascia dei trasudi d'olio che al momento dello scoppio ti fanno usire il fumo dallo scarico
almeno questa è la mia teoria

se ho detto qualche eresia correggetemi pure

la critica è sempre positiva icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1697942
1697942 Inviato: 21 Mag 2007 10:37
 

pumba ha scritto:
icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif domanda....

mi hanno fatto notare che quando rilascio l'acceleratore dopo una aperta o una sgasata, viene fuori del fumo.... da quanto ho capito è perche passa dell'olio icon_eek.gif cosi a grandi linee.. cosa potrebbe essere il problema???


Se è olio il fumo deve essere bianco-azzurrrognolo se è scuro è un fatto legato alla carburazione.

Ciao Diego
 
1698646
1698646 Inviato: 21 Mag 2007 12:13
 

mmmm.... a me sembra sullo scuro piu che sul bianco...
 
1699498
1699498 Inviato: 21 Mag 2007 13:51
 

allora dipende dalla carburazione senno dovresti controllare le candele
 
1701409
1701409 Inviato: 21 Mag 2007 17:52
 

KAWAboy750 ha scritto:
allora dipende dalla carburazione senno dovresti controllare le candele


cavolo ho fatto il tagliano un mese e mezzo fa... icon_evil.gif
 
1701973
1701973 Inviato: 21 Mag 2007 19:04
 

be lo sai come diceva quello

"quando arriva arriva" purtroppo icon_confused.gif
 
1702008
1702008 Inviato: 21 Mag 2007 19:08
 

KAWAboy750 ha scritto:
be lo sai come diceva quello

"quando arriva arriva" purtroppo icon_confused.gif

cosa arriva we? il natale??? icon_lol.gif
 
1702119
1702119 Inviato: 21 Mag 2007 19:21
 

si col panettone motta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque scherzi a parte è meglio se le fai dare un'occhiata al tuo meccanico di fiducia

prevenire è meglio che curare
 
1702990
1702990 Inviato: 21 Mag 2007 20:54
 

che grande mezzo...parola di chi la sta amando dopo essersene innamorato...300km di curve fino a 2000 metri di altitudine e mai un tentennamento, e quando c'è stato da dare ancora di più non mi ha deluso, forse un po delusi gli specchietti delle hornet e le Z dai quali non smettevo di rimanerci impresso...davvero ottimo mezzo. icon_wink.gif
 
1704382
1704382 Inviato: 22 Mag 2007 6:56
 

DagoZR ha scritto:
che grande mezzo...parola di chi la sta amando dopo essersene innamorato...300km di curve fino a 2000 metri di altitudine e mai un tentennamento, e quando c'è stato da dare ancora di più non mi ha deluso, forse un po delusi gli specchietti delle hornet e le Z dai quali non smettevo di rimanerci impresso...davvero ottimo mezzo. icon_wink.gif


quelle moto li solo su rettilineo in partenza da fermo ti riescono a fregare ma non di molto, ma quando ci sono curve e tornanti non hanno via di scampo



c'è un mio amico che ha il ninja636 my'05 e mi ha detto che uno che fa le uscite con loro che ha la zr7 nei tratti molto guidati dove le curve non sono veloci faticano a starli dietro icon_eek.gif

queste per me sono quel tipo di notizie che ti sollevano il motale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1749085
1749085 Inviato: 28 Mag 2007 22:05
 

kawasaki zr7 (grigio perlato!?) bellissimo colore del 2003...

che dirvi... prima moto... amore a prima vista.. non so perchè... forse quel tocco retrò, quel grosso faro tondo che in giro se ne vedono sempre meno.., quel motore di dimensioni imbarazzanti ( sembra un 12oo... ma in fondo sai solo tu che tutto viene ingigantito dalle alette necessarie al raffreddamento ad aria...), forse il fatto che il buon meccanico riconosce a pelle di che razza si tratta e ti dice con soddisfazione: " con questa non puoi sbagliare, queste si che sono moto"... forse il fatto che in giro ne vedi poche.. e speri "non passero' inosservato" ( e in effetti...), forse perchè ti ricorda le grosse naked dei '70-'80, e il senso di libertà che si portano dietro... forse perche' il ruggito kawa mette timore anche ai ducatisti (alla mia ho trapiantato un terminale in titanio shark, e in effeti nel muro del mio garage sono comparse alcune strane crepe...), forse perché tirandola per benino, a distanza di due anni, ancora qualche sorriso me lo strappa... forse perche' é la mia prima moto... ma a me mi piace !!! icon_cool.gif

ps: se la cambio... e prima o poi ahimè la cambierò, sarà solo per passare ad un bicilindrico... cosi' tanto per aumentare le crepe del garage... icon_wink.gif
 
1749242
1749242 Inviato: 28 Mag 2007 22:25
 

...sante parole!!! Condivido tutto ... in pieno!!! icon_wink.gif
 
1749847
1749847 Inviato: 29 Mag 2007 7:26
 

mi assacio anche io icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

la zr7 con un bel terminale a dovere non è che romba
ma canta delle melodie di giri al minuto che ti scaldano i sensi
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1750009
1750009 Inviato: 29 Mag 2007 8:09
 

E' sì!
E' il motore il cuore pulsante del fascino ZR-7.
E' il suo punto di forza! icon_lol.gif
A prescindere dai CV erogati.

Qualsiasi meccanico e per primo il mio, vi confermerà con frasi del tipo: "con quel motore lì, se lo manutieni, ci fai più di 100.000km.!!".
Per dire che, con un corretto utilizzo e manutenzione, difficilmente è un motore che andrà incontro a rotture o traumi.
Daltronde è montato sulle Kawa dai primi anni '80!! icon_eek.gif
Con quasi 30 anni di utilizzo/rodaggio...e chi ne dubita!?! icon_cool.gif
 
1751295
1751295 Inviato: 29 Mag 2007 11:35
 

gia c'è da dire anche che sulle kawa degli anni 80 ovvero la gpx 750 r erogava 106 cv quindi è stato depodenziato di conseguenza dura di più
 
1752354
1752354 Inviato: 29 Mag 2007 14:07
 

mi fa piacere che siamo parecchi a pensarla così... icon_cool.gif

unico mio cruccio...5 marce... 5 MARCE.... 5 MAAAAAAAAARCE....

non si puo'...... fosse per me cercherei pure la settima...in autostrada, se devi fare strada e a velocità sostenuta, devi diventare il migliore amico dei benzinai... e io non ci sto...

raga, ma allungare il 5 rapporto... possibile? costoso? fantascienza?

... e magari accorciamo il 1° cosi' impenniamo senza aspettare la cunetta e strapazzare frizione... icon_wink.gif
 
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