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Marmitta jolly su tzr
1615800
1615800 Inviato: 7 Mag 2007 21:21
Oggetto: Marmitta jolly su tzr
 

ora o filtro a torta polini for race, phnb 21 con giglè da 90. pignone da 12 anzichè da 11 e vorrei cambiare la marmitta e gt...
secondo voi con il gt stage6 50cc da competizione va benela marmitta jolly moto?
a me mi hanno detto che perde potenza... icon_cry.gif
secondo voi è vero?
 
1615807
1615807 Inviato: 7 Mag 2007 21:22
 

cn la jolly almeno il 70cc icon_exclaim.gif
 
1615831
1615831 Inviato: 7 Mag 2007 21:24
 

Ma che 50 e 50 metti un bel tpr 86 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1615852
1615852 Inviato: 7 Mag 2007 21:26
Oggetto: Re: marmitta jolly su tzr (AIUTO)
 

SteTzr ha scritto:
ora o filtro a torta polini for race, phnb 21 con giglè da 90. pignone da 12 anzichè da 11 e vorrei cambiare la marmitta e gt...
secondo voi con il gt stage6 50cc da competizione va benela marmitta jolly moto?
a me mi hanno detto che perde potenza... icon_cry.gif
secondo voi è vero?

lascia stare i gt 50 spinti...sono poco affidabili...metti un bel tpr o il testaviola...c aggiungi un albero top o malossi e poi vedi ke la jolly la tiri su senza problemi...piuchealtro tu hai il filtro a torta cn un getto da 90...un mio amico ha il testa viola e la malossi omologata cn il 21 e il cono e di getto ha un 105 o 150...nn ricordo...credo il primo...boh..
 
1616079
1616079 Inviato: 7 Mag 2007 21:51
Oggetto: Re: marmitta jolly su tzr (AIUTO)
 

mi sn sbagliato...o il giglè da 95e lo messo perchè con il 105 si affogava troppo...coni miei non vogliono a mettere il gt magiorato ma il gtda competizione si...se magari metto su una bella jolly moto spinge di più?
 
1616266
1616266 Inviato: 7 Mag 2007 22:17
Oggetto: Re: marmitta jolly su tzr (AIUTO)
 

SteTzr ha scritto:
mi sn sbagliato...o il giglè da 95e lo messo perchè con il 105 si affogava troppo...coni miei non vogliono a mettere il gt magiorato ma il gtda competizione si...se magari metto su una bella jolly moto spinge di più?


No lo spompi e basta.....i 50 cc fanno pena, tieni il tuo o dagli una lavorata icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1616307
1616307 Inviato: 7 Mag 2007 22:22
Oggetto: Re: marmitta jolly su tzr (AIUTO)
 

e con la somonini?
 
1616388
1616388 Inviato: 7 Mag 2007 22:36
 

Metti una marmitta omologata e levi lo strozzo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1620601
1620601 Inviato: 8 Mag 2007 19:34
Oggetto: Re: marmitta jolly su tzr (AIUTO)
 

SteTzr ha scritto:
e con la somonini?

al limite simonini...comunque ripeto...lascia stare i 50ini spinti...sono molto fragili e l'acceleratore è come se fosse on/off...a bassi giri nn c'è potenza e agli alti va a palla...e poi girano molto...lascia stare...metti un 70 anke base...è meglio ed è più lineare nell'erogazione
 
1620671
1620671 Inviato: 8 Mag 2007 19:40
 

i 50cc fanno pena? ma sapete ke un team tpr o metrakit 50 fatto come si deve a un top viola del kazzo gli passa sopra le orekkie?
 
1620761
1620761 Inviato: 8 Mag 2007 19:47
 

simomhr ha scritto:
i 50cc fanno pena? ma sapete ke un team tpr o metrakit 50 fatto come si deve a un top viola del kazzo gli passa sopra le orekkie?

può tentare d stargli davanti solo sul veloce...ma vedi ke sul misto-misto stretto il 50 ne prende tante
 
1621387
1621387 Inviato: 8 Mag 2007 20:43
 

simomhr ha scritto:
i 50cc fanno pena? ma sapete ke un team tpr o metrakit 50 fatto come si deve a un top viola del kazzo gli passa sopra le orekkie?


Lavora un po il viola e ciaooooooooooooooooo hai mai sentito parlare di cc?
 
1625201
1625201 Inviato: 9 Mag 2007 13:54
 

lavoratelo quanto volete ma sarà sempre di base un 50...
meglio aspettare un po e prendere un 125
 
1625351
1625351 Inviato: 9 Mag 2007 14:08
 

tuttoastecca ha scritto:
lavoratelo quanto volete ma sarà sempre di base un 50...
meglio aspettare un po e prendere un 125


Non vedo il perchè.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1625666
1625666 Inviato: 9 Mag 2007 14:37
 

simomhr ha scritto:
i 50cc fanno pena? ma sapete ke un team tpr o metrakit 50 fatto come si deve a un top viola del kazzo gli passa sopra le orekkie?


eh ma deve essere fatto come di deve, non ce ne sono di 50 cc ai levelli del top viola, sono pur sempre 50 cc hanno meno coppia e ci stanno 50 cc di miscela non di più, oltre un limite non danno, hai voglia a farli girare a giri mega alti, ma hanno un limite ed è la cilindrata. icon_wink.gif
 
1626659
1626659 Inviato: 9 Mag 2007 16:54
 

hai mai visto il conti? fasature altissime scariko con traversino testa scomposta anodizzata un gioiellino...abbinato a un buon sistema di alimentazione e ad uno scariko liberato va molto più di quanto vi immaginate...i cc su un 2 tempi contano relativamente poco...nn freintendete la mia affermazione...basti pensare ke un top 85 in ghisa le prenderebbe di santa ragione da un qualsiasi metrakit pro race o hebo revolution 70...eppure secondo il vostro ragionamento quei 15cc di differenza dovrebbero fare la differenza no? in un gruppo termico per un motore 2 tempi sopratutto con carter relativamente grezzi e poco adatti a montare motori molto pompati come quelli di un am6 sono soprattt le soluzioni tecnice a fare la differenza e sotto questo punto di vista il top viola è obsoleto...basti pensare alla misera luce di scariko elittika ke si ritrova, nemmeno 2 booster supplementari gli ha messo la top performances...mi pare ovvio ke la area della luce di scariko sia decisamente sottodimensionata rispetto ad una con traversino centrale...
il discorso ke fa dave secondo me nn è del tutto errato ma neanke del tutto giusto...una preparazione da 50cc pompata non ha molta spinta hai bassi e medi regimi ma riesce a spingere a regimi di rotazione davvero elevatissimi ed è per questo ke va sfruttato con dei rapporti molto corti e usando decisamente tanto cambio e frizione, qui più ke tutto si parla di come uno si trova meglio a guidare se con tanta coppia subito o utilizzando molto il cambio...
lucas tu hai fatto due affermazioni ke mi sembrano oltre ke stupide anke decisamente banali...punto 1 ki ha mai parlato di un cilindro 50 lavorato? io parlavo di un cilindro after market 50 standard e punto 2 credo di aver gia fatto kapire nella mia spiegazione sopra ke sono bene di cosa si parla quando si tirano in ballo i centimetri cubici (tengo a sottolineare però ke ovviamente non sono un parametro da ignorare nella costruzione di un blocco motore performante...)

simoz icon_wink.gif
 
1626793
1626793 Inviato: 9 Mag 2007 17:14
 

si...ma io volevo solo sapere se mi conviene opp no mettere una jolly...tanto i soldi non sonno un problema...io voglio la marmitta migliore in assoluto non una mezzana solo perchè costa poco icon_wink.gif
 
1627003
1627003 Inviato: 9 Mag 2007 17:53
 

le jolly standard cioè quelle non fatte sulla base dei diagrammi del tuo gruppo termico non sono spintissime vanno bene...
 
1627434
1627434 Inviato: 9 Mag 2007 18:54
 

simomhr ha scritto:
hai mai visto il conti? fasature altissime scariko con traversino testa scomposta anodizzata un gioiellino...abbinato a un buon sistema di alimentazione e ad uno scariko liberato va molto più di quanto vi immaginate...i cc su un 2 tempi contano relativamente poco...nn freintendete la mia affermazione...basti pensare ke un top 85 in ghisa le prenderebbe di santa ragione da un qualsiasi metrakit pro race o hebo revolution 70...eppure secondo il vostro ragionamento quei 15cc di differenza dovrebbero fare la differenza no? in un gruppo termico per un motore 2 tempi sopratutto con carter relativamente grezzi e poco adatti a montare motori molto pompati come quelli di un am6 sono soprattt le soluzioni tecnice a fare la differenza e sotto questo punto di vista il top viola è obsoleto...basti pensare alla misera luce di scariko elittika ke si ritrova, nemmeno 2 booster supplementari gli ha messo la top performances...mi pare ovvio ke la area della luce di scariko sia decisamente sottodimensionata rispetto ad una con traversino centrale...
il discorso ke fa dave secondo me nn è del tutto errato ma neanke del tutto giusto...una preparazione da 50cc pompata non ha molta spinta hai bassi e medi regimi ma riesce a spingere a regimi di rotazione davvero elevatissimi ed è per questo ke va sfruttato con dei rapporti molto corti e usando decisamente tanto cambio e frizione, qui più ke tutto si parla di come uno si trova meglio a guidare se con tanta coppia subito o utilizzando molto il cambio...
lucas tu hai fatto due affermazioni ke mi sembrano oltre ke stupide anke decisamente banali...punto 1 ki ha mai parlato di un cilindro 50 lavorato? io parlavo di un cilindro after market 50 standard e punto 2 credo di aver gia fatto kapire nella mia spiegazione sopra ke sono bene di cosa si parla quando si tirano in ballo i centimetri cubici (tengo a sottolineare però ke ovviamente non sono un parametro da ignorare nella costruzione di un blocco motore performante...)

simoz icon_wink.gif

io quoto quello ke dici e t ringrazio intanto x la spiegazione molto lucida e kiara ke mi ha permesso di imparare ancora sui motori...però quello ke sostengo io è questo...a parità di soluzioni tecniche quindi booster. numero di travasi e luci d scarico e varie penso ke avere una maggiore cilindrata aiuti molto ad avere quella coppia in basso e a medio regime ke il 50 si sogna...io questo sostengo...non c'è dubbio ke un 50ino bello spinto incazzato si faccia valere alla grande...ma a parità di soluzioni tecniche secondo me una cilindrata superiore ha quel qualcosina in più rispetto al 50...o almeno io la penso così...se poi mi sbaglio ditemelo
 
1627509
1627509 Inviato: 9 Mag 2007 19:04
 

sisi nel caso si tratti di confrontare due gruppi termici con le stesse soluzioni tecnike ma di cilindrate differenti non posso fare altro ke quotarti...io mi riferivo a un ipotetico confronto tra un top viola e un 50 bello tosto...
grazie x i complementi icon_wink.gif
 
1627859
1627859 Inviato: 9 Mag 2007 19:48
 

simomhr ha scritto:
sisi nel caso si tratti di confrontare due gruppi termici con le stesse soluzioni tecnike ma di cilindrate differenti non posso fare altro ke quotarti...io mi riferivo a un ipotetico confronto tra un top viola e un 50 bello tosto...
grazie x i complementi icon_wink.gif

no no...t ringrazio...almeno imparo sempre d più...comunque devo dire ke anke il mio amico ha un testaviola sulla RS2 rieju e va come un dannato icon_twisted.gif
 
1627880
1627880 Inviato: 9 Mag 2007 19:51
 

simomhr ha scritto:
hai mai visto il conti? fasature altissime scariko con traversino testa scomposta anodizzata un gioiellino...abbinato a un buon sistema di alimentazione e ad uno scariko liberato va molto più di quanto vi immaginate...i cc su un 2 tempi contano relativamente poco...nn freintendete la mia affermazione...basti pensare ke un top 85 in ghisa le prenderebbe di santa ragione da un qualsiasi metrakit pro race o hebo revolution 70...eppure secondo il vostro ragionamento quei 15cc di differenza dovrebbero fare la differenza no? in un gruppo termico per un motore 2 tempi sopratutto con carter relativamente grezzi e poco adatti a montare motori molto pompati come quelli di un am6 sono soprattt le soluzioni tecnice a fare la differenza e sotto questo punto di vista il top viola è obsoleto...basti pensare alla misera luce di scariko elittika ke si ritrova, nemmeno 2 booster supplementari gli ha messo la top performances...mi pare ovvio ke la area della luce di scariko sia decisamente sottodimensionata rispetto ad una con traversino centrale...
il discorso ke fa dave secondo me nn è del tutto errato ma neanke del tutto giusto...una preparazione da 50cc pompata non ha molta spinta hai bassi e medi regimi ma riesce a spingere a regimi di rotazione davvero elevatissimi ed è per questo ke va sfruttato con dei rapporti molto corti e usando decisamente tanto cambio e frizione, qui più ke tutto si parla di come uno si trova meglio a guidare se con tanta coppia subito o utilizzando molto il cambio...
lucas tu hai fatto due affermazioni ke mi sembrano oltre ke stupide anke decisamente banali...punto 1 ki ha mai parlato di un cilindro 50 lavorato? io parlavo di un cilindro after market 50 standard e punto 2 credo di aver gia fatto kapire nella mia spiegazione sopra ke sono bene di cosa si parla quando si tirano in ballo i centimetri cubici (tengo a sottolineare però ke ovviamente non sono un parametro da ignorare nella costruzione di un blocco motore performante...)

simoz icon_wink.gif


non ne dubito ma cerca di essere realista un 50 cc come quelli che ti girano a giri elavatissimi è molto soggetto a usura, e non è un costo indifferente tirare un Gt 50 cc a quei livelli, un modesto ma efficace top viola anche se non ha i booster ti da rese soddisfacenti e se abbinato a un kit 24 mikuni e altri pezzi buoni è si inferiore ad alcuni 50 cc ma non cosi tanto icon_wink.gif
insomma la top voleva avere un gt che avesse coppia, che costasse poco e con buone rese, cosi ha messo buone fasature ad un cilindro in ghisa che si produce con costi piuttosto contenuti date anche le poche soluzioni tecniche
 
1629097
1629097 Inviato: 9 Mag 2007 21:57
 

ovvio ma io infatti non prenderei mai un 50 se con gli stessi soldi prendo un 70 però siccome ci eravamo addentrati nel discorso ho detto le cose come stavano icon_wink.gif
 
1630992
1630992 Inviato: 10 Mag 2007 10:59
 

simomhr ha scritto:
ovvio ma io infatti non prenderei mai un 50 se con gli stessi soldi prendo un 70 però siccome ci eravamo addentrati nel discorso ho detto le cose come stavano icon_wink.gif

si si...su questo non c'è niente da dire...forse per me sarebbe meglio un 70 x una jolly non artigianale...essendo già la jolly molto vuota creerebbe un vuoto col 50 anke lavorato o spinto...se poi aggiungiamo ke i 50 anke spinti sono vuoti in basso...io direi di mettere un 70ino anke base oppure una jolly fatta su misura per un 50ino spinto se lo prendi
 
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