Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo
 
Z750 vs. Hornet
8374622
8374622 Inviato: 29 Ago 2009 0:35
 



scavenger ha scritto:
ma state parlando di estetica o di motore? Sinceramente a livello di motore non c'è paragone, la z750 vince nettamente e anche di parecchio...a livello di ciclistica sempre sinceramente è difficile dire qual è peggio...fanno veramente schifo entrambe icon_rolleyes.gif L'estetica poi è una cosa soggettiva...certo è che la naked più venduta degli ultimi anni è la z non la hornet


stiamo calmi non vince nettamente,nè di parecchio..siamo li..siamo sempre li...come con tutte le altre..
 
8374643
8374643 Inviato: 29 Ago 2009 0:42
 

Gianlu86 ha scritto:


ciclisticamente il gsr è la migliore del segmento.. icon_biggrin.gif ..scusate l'OT solo per precisare!..LAMPS


se non ti resta lo sterzo in mano.. icon_asd.gif
 
8374746
8374746 Inviato: 29 Ago 2009 1:38
 

Mah...mi sembra che la Triumph abbia in catalogo la migliore del segmento già da un pò...la R poi è proprio di un altro pianeta (e tiratele ste moto così lo capite!!! Pinzate forte fin dentro la curva, li vedrai come si vede la bontà della ciclistica)... icon_cool.gif

comunque per un utente medio vanno bene tutte, per chi invece pretende qualcosa di veramente efficace a ritmi sostenuti, la cerchia si restringe e c'è sempre di mezzo una certa Street... icon_asd.gif

comunque sono sempre i soliti paragoni da bar. Solo in determinati percorsi ed ad andature sostenute si vedono le differenze. Per andare al mare son tutte uguali. icon_cool.gif

Tra le due a livello estetico la Z senza dubbio. Hanno inventato un filone e tutta la mandria gli è andata dietro...
Poi è vero che certi particolari laciano molto a desiderare (vedi forcellone ecc...); ma per quelle cifre mica si può pretendere chissà cosa...non sapevo che le case costruttrici facessero parte dell'UNICEF. icon_lol.gif

comunque domenica noi andiamo al cento croci, se siete da quelle parti... icon_cool.gif (anche se credo che stavolta sarò zavorrato)
 
8374909
8374909 Inviato: 29 Ago 2009 4:34
 

Sevenday ha scritto:
Mah...mi sembra che la Triumph abbia in catalogo la migliore del segmento già da un pò...la R poi è proprio di un altro pianeta (e tiratele ste moto così lo capite!!! Pinzate forte fin dentro la curva, li vedrai come si vede la bontà della ciclistica)... icon_cool.gif

comunque per un utente medio vanno bene tutte, per chi invece pretende qualcosa di veramente efficace a ritmi sostenuti, la cerchia si restringe e c'è sempre di mezzo una certa Street... icon_asd.gif

comunque sono sempre i soliti paragoni da bar. Solo in determinati percorsi ed ad andature sostenute si vedono le differenze. Per andare al mare son tutte uguali. icon_cool.gif

Tra le due a livello estetico la Z senza dubbio. Hanno inventato un filone e tutta la mandria gli è andata dietro...
Poi è vero che certi particolari laciano molto a desiderare (vedi forcellone ecc...); ma per quelle cifre mica si può pretendere chissà cosa...non sapevo che le case costruttrici facessero parte dell'UNICEF. icon_lol.gif

comunque domenica noi andiamo al cento croci, se siete da quelle parti... icon_cool.gif (anche se credo che stavolta sarò zavorrato)


si la 675 è la migliore... la r poi...
ma è vero anche che costa 2000 euro + delle altre guardando i prezzi reali i listini per le giapponesi sono solo fumo...
ps
la 675 stava sempre davanti alla tua nei percorsi di montagna... icon_asd.gif
 
8375016
8375016 Inviato: 29 Ago 2009 7:45
 

giomasce ha scritto:


si la 675 è la migliore... la r poi...
ma è vero anche che costa 2000 euro + delle altre guardando i prezzi reali i listini per le giapponesi sono solo fumo...
ps
la 675 stava sempre davanti alla tua nei percorsi di montagna... icon_asd.gif


Ma il punto è proprio quersto... quasi quasi la Street appartiene a una fascia di prezzo diversa. Poi al solito per come la butta giù Seven sembra che la Street N sia già a posto per poter fare il mondiale Supersport poi se le vai a guidare tutte le moto ti rendi conto che il vero vantaggio della Street su tutte è il motore e il peso su alcune perchè essendo una moto economica monta sospensioni economiche come tutte le altre...
Non a caso se ci si fa un giro su Triumpch Che Passione (che frequento assiduamente) si vede come moltissimi utenti abbiano fatto interventi sulla ciclistica montando kit anteriori o vista la totale compatibilità le sospensioni della Daytona (poi ti senti un pirla a non aver preso la R). Esattamente come facciamo noi altri sulle nostre.
Poi la Street R colma ogni lacuna della N però ragazzi son sempre 8600 Euro, cifre che vanno benissimo per mostri sacri come Superduke, Tuono, Corsaro, S4 e via discorrendo.

Tornando OT veramente questi topic andrebbero chiusi sul nascere... dopo 2, 3 post decenti si passa sempre alle chiacchiere da bar. Questa va di più, questa schianta le altre, questa fa schifo, bla bla bla. Credo che il 99 % della gente che ha scritto in questo topic abbia solo guidato la moto che possiede e mai guidato la moto della quale parla...
 
8375176
8375176 Inviato: 29 Ago 2009 8:49
 

Le probabilità che una media stia davanti ad una maxi sui passi è molto alta. Ma questo vale per tutte le moto. Sfruttare un 1000 non è come usare un 600.

Io ogni volta che do una manata al gas scarico oltre 9 kgm di coppia. I 1000 son più difficili da gestire; ma guardacaso tutti fanno il salto e difficilmente dopo tornano ai 600...

Su strada un 600 basta ed avanza; ma per provare certi brividi ci vuole una maxi... icon_cool.gif
 
8376520
8376520 Inviato: 29 Ago 2009 13:06
 

IGianlucaI ha scritto:


se non ti resta lo sterzo in mano.. icon_asd.gif


mai rimasto lo sterzo in mano e ci ho fatto di tutto..tranquillo...
 
8376880
8376880 Inviato: 29 Ago 2009 14:08
 

Sevenday ha scritto:
Le probabilità che una media stia davanti ad una maxi sui passi è molto alta. Ma questo vale per tutte le moto. Sfruttare un 1000 non è come usare un 600.

Io ogni volta che do una manata al gas scarico oltre 9 kgm di coppia. I 1000 son più difficili da gestire; ma guardacaso tutti fanno il salto e difficilmente dopo tornano ai 600...

Su strada un 600 basta ed avanza; ma per provare certi brividi ci vuole una maxi... icon_cool.gif


però detto dal proprietario della 1050 era "seccante" perdere di vista la 675... e non era nemmeno la R! icon_asd.gif
 
8377294
8377294 Inviato: 29 Ago 2009 15:45
 

giomasce ha scritto:


però detto dal proprietario della 1050 era "seccante" perdere di vista la 675... e non era nemmeno la R! icon_asd.gif


???

comunque vedrai come sarai picchiato anche tu quando avrai la 9 1/2 sotto il sedere... icon_asd.gif

C'è solo una differenza tra la mia e la Street...quando si accendono. La street suona bene...la mia è una sinfonia... icon_mrgreen.gif
 
8377363
8377363 Inviato: 29 Ago 2009 16:05
 

Sevenday ha scritto:


???

comunque vedrai come sarai picchiato anche tu quando avrai la 9 1/2 sotto il sedere... icon_asd.gif

C'è solo una differenza tra la mia e la Street...quando si accendono. La street suona bene...la mia è una sinfonia... icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
8377428
8377428 Inviato: 29 Ago 2009 16:23
 

senza neanche leggere tutto dico solo che l hornet per me di bello ha solo il fatto di essere honda e quindi il motore molto potente (per chi piace il 4 cilindri, non come me che preferisco i bicilindrici), per il resto e anni luce indietro da altre moto come la zetina oppure in confronto.... vediamo un po com era.... di una certa DUCATI... la conoscete???0509_up.gif icon_asd.gif
 
8377565
8377565 Inviato: 29 Ago 2009 16:48
 

MarcoDark750 ha scritto:
senza neanche leggere tutto dico solo che l hornet per me di bello ha solo il fatto di essere honda e quindi il motore molto potente (per chi piace il 4 cilindri, non come me che preferisco i bicilindrici), per il resto e anni luce indietro da altre moto come la zetina oppure in confronto.... vediamo un po com era.... di una certa DUCATI... la conoscete???0509_up.gif icon_asd.gif

eusa_think.gif
 
8377580
8377580 Inviato: 29 Ago 2009 16:51
 

MrTomy ha scritto:
MarcoDark750 ha scritto:
senza neanche leggere tutto dico solo che l hornet per me di bello ha solo il fatto di essere honda e quindi il motore molto potente (per chi piace il 4 cilindri, non come me che preferisco i bicilindrici), per il resto e anni luce indietro da altre moto come la zetina oppure in confronto.... vediamo un po com era.... di una certa DUCATI... la conoscete???0509_up.gif icon_asd.gif

eusa_think.gif

icon_asd.gif eusa_clap.gif
 
8377682
8377682 Inviato: 29 Ago 2009 17:10
 

MarcoDark750 ha scritto:
MrTomy ha scritto:
MarcoDark750 ha scritto:
senza neanche leggere tutto dico solo che l hornet per me di bello ha solo il fatto di essere honda e quindi il motore molto potente (per chi piace il 4 cilindri, non come me che preferisco i bicilindrici), per il resto e anni luce indietro da altre moto come la zetina oppure in confronto.... vediamo un po com era.... di una certa DUCATI... la conoscete???0509_up.gif icon_asd.gif

eusa_think.gif

icon_asd.gif eusa_clap.gif

Cerco solo di sdrammatizzare un pò questa accesa "guerra" Jap Vs. Italian.... icon_asd.gif
Mai provato una Ducati, per cui non posso esprimere nessun parere.....Provata una Z750, ma è davvero troppo pesante rispetto alla mia e ho fatto una fatica bestiale....
Ho solamente provato una Hornet 2007 di un mio carissimo amico anche lui del Tinga e ne posso parlare solamente bene in quanto è anni luce differente, per quanto riguarda ciclistica e motore rispetto alla mia 2006...Ora che ho rifatto la ciclistica anche io, posteriore e anteriore, siamo decisamente migliorati... 0509_up.gif
 
8377731
8377731 Inviato: 29 Ago 2009 17:20
 

MrTomy ha scritto:

Cerco solo di sdrammatizzare un pò questa accesa "guerra" Jap Vs. Italian.... icon_asd.gif
Mai provato una Ducati, per cui non posso esprimere nessun parere.....Provata una Z750, ma è davvero troppo pesante rispetto alla mia e ho fatto una fatica bestiale....
Ho solamente provato una Hornet 2007 di un mio carissimo amico anche lui del Tinga e ne posso parlare solamente bene in quanto è anni luce differente, per quanto riguarda ciclistica e motore rispetto alla mia 2006...Ora che ho rifatto la ciclistica anche io, posteriore e anteriore, siamo decisamente migliorati... 0509_up.gif


se parliamo di ciclistica, guida una ducati qualsiasi e poi mi dirai.... 0509_up.gif
 
8377975
8377975 Inviato: 29 Ago 2009 18:17
 

Provato il 696 (anche molti altri modelli vecchi). Ciclistica veramente buona, peccato che il motore sia una tristezza...ed è un 700cc icon_rolleyes.gif
 
8379133
8379133 Inviato: 29 Ago 2009 23:36
 

Sevenday ha scritto:
Provato il 696 (anche molti altri modelli vecchi). Ciclistica veramente buona, peccato che il motore sia una tristezza...ed è un 700cc icon_rolleyes.gif

ha 80 cv, e un bicilindrico e come tale bisogna amarlo per la ripresa inquanto ha piu coppia ai bassi regimi
 
8379308
8379308 Inviato: 30 Ago 2009 0:55
 

Mi sa che non l'hai provato...non ha nulla ai bassi il 696 per essere un bicilindrico. icon_rolleyes.gif
 
8379731
8379731 Inviato: 30 Ago 2009 8:56
 

MarcoDark750 ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Provato il 696 (anche molti altri modelli vecchi). Ciclistica veramente buona, peccato che il motore sia una tristezza...ed è un 700cc icon_rolleyes.gif

ha 80 cv, e un bicilindrico e come tale bisogna amarlo per la ripresa inquanto ha piu coppia ai bassi regimi

dichiarano 80 cavalli ma non arriva a 70 effettivi...ora sono loro che imitano i giapponesi icon_asd.gif
 
8379823
8379823 Inviato: 30 Ago 2009 9:21
 

Sevenday ha scritto:
Mi sa che non l'hai provato...non ha nulla ai bassi il 696 per essere un bicilindrico. icon_rolleyes.gif


è vero che siamo ducatisti e dovremmo difendere la ducati...ma dobbiamo essere sinceri...ultimamente la ducati si è resa conto che non vendeva parecchio e sta buttando al rialzo imitando le moto che vendono di più...in particolare sta sfornando modelli su modelli e ognuno è lontano anni luce come cavalli rispetto alle precedenti...ora le cose sono 2...o in passato i progettisti dormivano perchè per avere 10 cavalli in più ci volevano almeno 6 anni....oppure ora stanno sfornando dati a "caz de can"...sinceramente il 696 ai bassi è ultrafiacco, i modelli precedenti erano nettamente più cattivi...non so se è un risultato voluto dai tecnici al fine di avere una moto più facile da guidare, oppure se è stata una necessità tappare il motore al fine di rientrare nelle normative antinquinamento...comunque ai bassi il 696 non cammina proprio, non strappa come i modelli precedenti ma non cammina!
 
8379845
8379845 Inviato: 30 Ago 2009 9:27
 

MarcoDark750 ha scritto:
senza neanche leggere tutto dico solo che l hornet per me di bello ha solo il fatto di essere honda e quindi il motore molto potente (per chi piace il 4 cilindri, non come me che preferisco i bicilindrici), per il resto e anni luce indietro da altre moto come la zetina oppure in confronto.... vediamo un po com era.... di una certa DUCATI... la conoscete???0509_up.gif icon_asd.gif


Era meglio se ti leggevi tutto!!! icon_asd.gif

In cosa sarebbe avanti anni luce la zetina????? eusa_think.gif
 
8379991
8379991 Inviato: 30 Ago 2009 10:06
 

Adoro certi ducatisti, sono un po' i D&G del mondo delle moto icon_asd.gif
Se non ci fossero bisognerebbe inventarli! icon_asd.gif



ps: in vita mia ho provato un monster 620. Non e` una moto, e` un cancello (permettetemi un'iperbole da ducatista icon_smile.gif )....eppure viene decantato come una meraviglia perche` "e` una ducati...tze`!" (con relativo sguardo che disprezza qualunque cosa non sia del MARCHIO ducati fashionD&G).
 
8380228
8380228 Inviato: 30 Ago 2009 10:53
 

Dato che non mancano discussioni dedicate alla ducati ed al monster, qui restiamo in tema sull'argomento del topic e torniamo sulle due giapponesi grazie icon_wink.gif

Lamps!
 
8381211
8381211 Inviato: 30 Ago 2009 14:19
 

giaciodicorea ha scritto:


Era meglio se ti leggevi tutto!!! icon_asd.gif

In cosa sarebbe avanti anni luce la zetina????? eusa_think.gif

in tutto l honet e una cacca 0509_doppio_ok.gif
 
8381222
8381222 Inviato: 30 Ago 2009 14:20
 

anacletoj ha scritto:

dichiarano 80 cavalli ma non arriva a 70 effettivi...ora sono loro che imitano i giapponesi icon_asd.gif

lo dici te questo ma non mi risulta proprio, anzi, alle hornet con quasi 100 cv mi risulta che non li avrai mai e non li potrai mai e dico mai sfruttare... 0509_up.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8381278
8381278 Inviato: 30 Ago 2009 14:36
 

MarcoDark750 ha scritto:
anacletoj ha scritto:

dichiarano 80 cavalli ma non arriva a 70 effettivi...ora sono loro che imitano i giapponesi icon_asd.gif

lo dici te questo ma non mi risulta proprio, anzi, alle hornet con quasi 100 cv mi risulta che non li avrai mai e non li potrai mai e dico mai sfruttare... 0509_up.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Stop OT, grazie... icon_wink.gif
 
8381301
8381301 Inviato: 30 Ago 2009 14:42
 

hai ragione, stop OT, ritornando alla discussione, la zetine e superiore a mio parere sia in prestazioni che di ciclistica che di estetica, praticamente in tutto. l hornet e solo una moto della casa honda (unica cosa positiva) ha una sella comoda, e veloce ma difficilmente sfruttabile su strada inquanto tutti i cv li sfrutta ad un numero di giri altissimo (credo 12.500 se non mi sbeglio) ed ha una estetica orribile, poco rifinita e non al passo con le concorrenti.
 
8381599
8381599 Inviato: 30 Ago 2009 16:01
 

MarcoDark750 ha scritto:
hai ragione, stop OT, ritornando alla discussione, la zetine e superiore a mio parere sia in prestazioni che di ciclistica che di estetica, praticamente in tutto. l hornet e solo una moto della casa honda (unica cosa positiva) ha una sella comoda, e veloce ma difficilmente sfruttabile su strada inquanto tutti i cv li sfrutta ad un numero di giri altissimo (credo 12.500 se non mi sbeglio) ed ha una estetica orribile, poco rifinita e non al passo con le concorrenti.


Sul fattore prestazioni spero che tu le abbia provate a fondo e in svariate situazioni prima di sparare sentenze!!!! icon_confused.gif
Sull'estetica ti dico la mia, anche a me l'Hornet nuovo modello non è mai piaciuta con quel codone strano, ma conosco molti possessori del calabrone che adorano la loro moto proprio per la linea un po' "strana" icon_eek.gif , questo dimostra che l'estetica di una moto è una cosa molto personale!!!! icon_wink.gif
Per quanto riguarda il discorso dei 12.500 giri sinceramente non l'ho capito bene visto che a quella soglia l'Hornet è quasi al limitatore e penso che i suoi cavalli li abbia tirati fuori prima, io che l'ho provata ti assicuro che il motore è proprio il pezzo forte dell'Hornet, ha un'ottima ripresa anche dai bassi regimi (per essere un 600) e se mettiamo che la stiamo confrontando con la Z che ha 150cc in più direi che è già un ottimo risultato!!!! 0510_saluto.gif
 
8382112
8382112 Inviato: 30 Ago 2009 18:26
 

giaciodicorea ha scritto:


Sul fattore prestazioni spero che tu le abbia provate a fondo e in svariate situazioni prima di sparare sentenze!!!! icon_confused.gif
Sull'estetica ti dico la mia, anche a me l'Hornet nuovo modello non è mai piaciuta con quel codone strano, ma conosco molti possessori del calabrone che adorano la loro moto proprio per la linea un po' "strana" icon_eek.gif , questo dimostra che l'estetica di una moto è una cosa molto personale!!!! icon_wink.gif
Per quanto riguarda il discorso dei 12.500 giri sinceramente non l'ho capito bene visto che a quella soglia l'Hornet è quasi al limitatore e penso che i suoi cavalli li abbia tirati fuori prima, io che l'ho provata ti assicuro che il motore è proprio il pezzo forte dell'Hornet, ha un'ottima ripresa anche dai bassi regimi (per essere un 600) e se mettiamo che la stiamo confrontando con la Z che ha 150cc in più direi che è già un ottimo risultato!!!! 0510_saluto.gif

Ti quoto su tutto:posso dire che tenendo un regime a partire dai 6000/7000 giri, ci si inizia a divertire davvero... 0509_up.gif Ovviamente non avremo un grande coppia con un bi/tricilindrico, ma abbiamo un motore davvero sfruttabile...Non dimentichiamoci che 150 cc in più, non sono pochi.... icon_wink.gif
 
8382158
8382158 Inviato: 30 Ago 2009 18:38
 

punto 1° per quello che riguarda l'estetica è solo gusto personale,quindi non andrebbe neanche preso in considerazione il fatto di menzionarlo...se piace a chi ha aperto la discussione chi siamo noi per dirgli che fa schifo?

punto 2° lo sanno (o dovrebbero sapere tutti) che il motore honda su qualsiasi modello,è quello con più range da sfruttare nel parco dei 4 cilindri quindi... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©