Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo
 
Z750 vs. Hornet
1652323
1652323 Inviato: 14 Mag 2007 9:47
 



E' vero...è una cosa che mi sono chiesto anche io. Probabilmente hanno testato le moto in prospettiva di una clientela non proprio maniaca delle regolazioni, oppure non ci hanno voluto perdere troppo tempo.

Certo è che comunque si parla di di decimi...non penso che con queste moto ci si vada a gareggiare su circuito.
 
1652584
1652584 Inviato: 14 Mag 2007 10:31
 

io prenederei il kawasaki... ha una linea più tagliente... è proprio bella
l'hornet non è male, ma rispetto al z750 non è poi così meravigliosa...
poi, come sempre, deve piacere a te quindi buona scelta....
non farti influenzare da cv in più o in meno che a quei livelli non è così importante a differenza del picere di guida...
buona scelta!
 
1653128
1653128 Inviato: 14 Mag 2007 11:52
 

Secondo me la hornet va giocata con gsr, fz6.... Con la Z a mio parere non c'è storia e comunque meglio farla giocare con le sorelle di pari cilindrata. icon_wink.gif
 
1674133
1674133 Inviato: 17 Mag 2007 1:38
 

ragazzi, oggi ho provato la nuova hornet e mi sono innamorato!
l'ho tenuta una mezz'oretta e mi sono fatto un po di pieghe, devo dire che stabilissima, mi sembrava di guidarla da anni...
posseggo un er6n ho trovato che sia tutt'un altro pianeta a confronto della hornet(forse ovvio).....
la Z750 nn trovo nessun concessionario che ce l'abbia da provare, vorrei proprio vedere la differenza che c'e' con la hornet, xche esteticamente e' piu bella xo i materiali usati sembrano essere meno pregiati(vedi forcelone dietro...)
io vorrei valutare la sostanza piu che l'estetica!
ps.sapete qualche conce dove poter provare lo Z nel nord italia!! help!
 
1674139
1674139 Inviato: 17 Mag 2007 1:45
 

Valter Moto di Biassono ne ha quante ne vuoi....Z 750...Z 1000...

E'in provincia di Milano nord...appena fuori Monza...
 
1674144
1674144 Inviato: 17 Mag 2007 2:27
 

Andrenew ha scritto:
Valter Moto di Biassono ne ha quante ne vuoi....Z 750...Z 1000...

E'in provincia di Milano nord...appena fuori Monza...


grazie dell'info, allora credo mi tocchera fare un bel viaggetto, xche qui a torino nn ce l'ha proprio nessuno in prova...
sai vorrei andare a colpo sicuro, xche l'er6n l'ho presa a scatola chiusa xo: essendo la prima moto, nn volendo osare con troppi cavalli o mezzi poco maneggevoli(avrei voluto lo Z)mi trovo dopo un anno a volerla cambiare icon_sad.gif xche cambiando gli obbiettivi, mi sono accorto che la mia idea di moto e' differente da quella che avevo un anno fa! sicuramente 4cilindri, a discapito della coppia ma x l'uso che voglio fare io di certo piu gratificante! nn avrei mai pensato che in moto sarei uscito x gite giornaliere di 100-200km anche su tratti veloci, oppure percorrere la tangenziale tutte le mattine x andare a lavoro ecc...il mio obbirttivo era di scorazzare tranquillo in citta, massimo qualche uscita in collina o sulle valli, imparare dall'ABC senza brutte sorprese!
sulla hornet ho notato una grande stabilita' in curva anche a velocita' sostenute, una totale assenza di vibrazioni ed una fluidita di marcia incredibile; fino ad oggi tutte caratteristiche a me sconosciute e tutto cio che cerco x la mia futura moto! sicuramente alla Z nn mancano queste caratteristiche, ma su alcuni giornali avevo sentito parlare di vibrazioni sopra gli 8000giri, di effetti ON-OFF sul rilascio dell'acceleratore nei tornanti stretti ed altre cosine che nn mi erano piaciute.
buh icon_rolleyes.gif
 
1681162
1681162 Inviato: 17 Mag 2007 22:43
 

pierogti ha scritto:
ragazzi, oggi ho provato la nuova hornet e mi sono innamorato!
l'ho tenuta una mezz'oretta e mi sono fatto un po di pieghe, devo dire che stabilissima, mi sembrava di guidarla da anni...
posseggo un er6n ho trovato che sia tutt'un altro pianeta a confronto della hornet(forse ovvio).....
la Z750 nn trovo nessun concessionario che ce l'abbia da provare, vorrei proprio vedere la differenza che c'e' con la hornet, xche esteticamente e' piu bella xo i materiali usati sembrano essere meno pregiati(vedi forcelone dietro...)
io vorrei valutare la sostanza piu che l'estetica!
ps.sapete qualche conce dove poter provare lo Z nel nord italia!! help!

Confermo che da valtermoto a Biassono puoi provarla, e ti consiglio di fare un giro sempre da valtermoto a seregno per provare una GSr, forse è una valida alternativa alle due icon_wink.gif
 
1681773
1681773 Inviato: 18 Mag 2007 7:08
 

A mio parere sono carine tutte e due..
comunque preferisco nettamente il vecchio Z750.
 
1681800
1681800 Inviato: 18 Mag 2007 7:16
 

ma che cavolo di confronto si fa?.....netta superiorita kawa.....quelli della honda l'anno cannata in pieno, e poi con quel codone dove si vuole presentare la hornet,scopiazzato dal monster
 
1683836
1683836 Inviato: 18 Mag 2007 12:09
 

voto anche io Z. oltre all'estetica anche il motore in più si farà sicuramente sentire
 
1684812
1684812 Inviato: 18 Mag 2007 13:51
 

Domani spero di riuscire a provare l'Hornettina visto che a torino c'é il week end per provare i modelli Honda.

Sono proprio curioso di rendermi conto delle differenza rispetto alla mia di manegevolezza, peso, cambio e motore.

Lamps!
 
1689825
1689825 Inviato: 19 Mag 2007 11:23
 

be ho preso la hornet, mercoledi me la consegnano, sono troppo contento e convinto della mia scelta!!!!(la z oltretutto c'era da aspettare fino a settembre...e come materiali la mia imprssione e' che abbiano anche voluto risparmiare un po)
 
1691535
1691535 Inviato: 19 Mag 2007 17:59
 

accagiacca ha scritto:
Domani spero di riuscire a provare l'Hornettina visto che a torino c'é il week end per provare i modelli Honda.

Sono proprio curioso di rendermi conto delle differenza rispetto alla mia di manegevolezza, peso, cambio e motore.

Lamps!


Yuhuuu mi quoto da solo icon_lol.gif
Devo chiedere a uno psicologo? icon_eek.gif

Provata!
Mezz'ora di curve in collina.

Maneggevolezza: E' più maneggevole della zetina, quando sei fermo i chili in meno si sentono come anche la minore altezza, saranno millimetri ma li ho avvertiti.
Anche nei cambi di traiettoria rapidi è più facile e svelta nonostante il manubrio più stretto.

Cambio: Un po' ruvido, molto preciso comunque, ma quello della zetina è più morbido con innesti più ravvicinati.

Motore: Scatta subito, dovevo fare attenzione per non fare le partenze da sborone icon_biggrin.gif un altro che l'ha provata con me si è lamentato di un po' di on/off nelle curve. La Z è più docile e sonnacchiosa quando parti, niente on/off. In allungo invece si invertono le parti, la differenza di cilindrata e coppia si inizia ad avvertire sopra i 4000/5000 giri, a 7000 è marcata.

Specchietti: quelli della zetina oltre a piacermi di più fanno vedere meglio.

Finiture: a me sono sembrate ottime, comunque equivalenti alla zetina. Dueruote (motoline.com) non la pensa così: "...discreta come da tradizione Honda ma sottotono in confronto alle dirette concorrenti soprattutto per quanto concerne le finiture come i blocchetti elettrici al manubrio un po’ datati, gli specchietti ereditati dalla Deauville poco funzionali... Tra le tre naked il primato quanto a qualità complessiva spetta alla Kawasaki Z750"


Mi è piaciuta sta Hornet mi ha doto subito confidenza, ha un bel motore e una buona frenata, ma la prova ha fugato i pochi dubbi che ancora avevo, ho fatto decisamente la scelta giusta. 0509_doppio_ok.gif

Certo dovessi ordinarla oggi non so se mi sentirei di aspettare la Z 3 mesi con la stagione così avanzata. icon_evil.gif

Oh, solo impressioni personali.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
1691766
1691766 Inviato: 19 Mag 2007 18:59
 

Maverick81 ha scritto:
grazie al c***o che tutti preferite la Z...ce l'avete tutti...vi assicuro (pur trovando la Z molto Bella)che l'Hornettina nuova (con kit de pretto, portatarga fanale e codino in metallo, diventa molto bella e cattiva ..
Nulla toglie che la Z è la + bella esteticamente, però messa così pure la nuova hornet è molto carina!!

***************

Questa è l'Hornella di un amico...

il culo non mi piace proprio....parere personale ovviamente.
Ciao


NOTA DEL MOD: le foto non devono essere superiori a 800x600 px.
 
2059751
2059751 Inviato: 13 Lug 2007 17:07
 

io ho una raptor 650 ie che mi piace molto,ma per andare in 2 non è il massimo,niente maniglioni laterali...ne aveva uno solo dietro ma l'ho tolto perchè brutto esteticamente e neanche poi così funzionale.Adesso vorrei una moto più comoda per il passeggero e pensavo alla hornet,
sicuramente la Z è la più bella però con quel sellino microscopico,la mancanza di appigli mi fa pendere per la hornet che mi piace lo stesso e dall'esperienza fatta ho imparato che in argomento 2 ruote bisogna dar molto peso all'utilizzo che se ne farà di una moto e un po meno all'estetica,chiaro che poi non ti vai a comprare un prodotto funzionale ma che non ti piace ma un prodotto che se ti piace anche un pò medo di un altro lo trovi molto più funzionale per le tue esigenze!!
In più,se uno ne fa anche un uso utilitario della moto,ci vai a lavoro tutti i giorni,commissioni varie oltre che qualche giretto per puro piacere,meglio non fare tanti paragoni in termini di prestazioni perchè nel giro di poco ti ritrovi pentito della tua scelta,sotto questi punti di vista la hornet mi sembra non la migliore in assoluto ma la più equilibrata tra le 2!
 
2059951
2059951 Inviato: 13 Lug 2007 17:40
 

Ciao a tutti,volevo soffermarmi su una frase di qualche post fa:

Motore: Scatta subito, dovevo fare attenzione per non fare le partenze da sborone un altro che l'ha provata con me si è lamentato di un po' di on/off nelle curve. La Z è più docile e sonnacchiosa quando parti, niente on/off. In allungo invece si invertono le parti, la differenza di cilindrata e coppia si inizia ad avvertire sopra i 4000/5000 giri, a 7000 è marcata

Volevo chiedervi: non è che a parte la velocità di punta,di cui non mi frega niente,alla fine è più scattante e reattiva (cioè più divertente) l'hornettina nelle strade di provincia e statali? icon_rolleyes.gif
 
2060066
2060066 Inviato: 13 Lug 2007 17:58
 

romeoblu ha scritto:

Volevo chiedervi: non è che a parte la velocità di punta,di cui non mi frega niente,alla fine è più scattante e reattiva (cioè più divertente) l'hornettina nelle strade di provincia e statali? icon_rolleyes.gif



Guarda,ti posso dire che la Zeta 750 dà il meglio proprio nel misto o come dici tu nelle strade di provincia e statali.

Ha un motore di 750cc,è molto reattivo ai bassi,i giri vengono sparati in alto che è un piacere e quando entra coppia ti devi tenere ben aggrappato al manubrio....
 
2060094
2060094 Inviato: 13 Lug 2007 18:01
 

Ah quindi è reattiva ai bassi? Il mio dubbio era proprio su quello,che essendo 4cilindri fosse un pò morta ai bassi....allora da qui il dubbio di passare ad una 2cilindri...tanto andare ai 200 km/h o ai 240 km/h non mi cambia niente
 
2060215
2060215 Inviato: 13 Lug 2007 18:20
 

Certo,per essere un 4 cilindri è strareattiva ai bassi,piace proprio per questo la Zeta 750,sul nuovo modello 2007 dicono che sia addirittura migliorata rispetto alla 2006...
 
2060253
2060253 Inviato: 13 Lug 2007 18:25
 

beh è semplice..esteticamente la z è un altro mondo..l'unica che mi piace più della gsr...come motre vince ancora la zeta..ma come ciclistica..mi spiace per gli zetisti ma il dato va a favor dell hornet..
 
2060292
2060292 Inviato: 13 Lug 2007 18:29
 

io andrei per la zetina come estetica a parer mio è molto meglio dell'hornet,ed anke di motore nn è male la z750 ai sempre 100cv sotto al culo che puoi sfruttare quando vuoi. icon_wink.gif
 
2060497
2060497 Inviato: 13 Lug 2007 19:00
 

io punterei sull'Hornet, la zetina ha troppi "problemucci" per ora...

(il difetto di cavalli dell'honda è compensato dai 25kg di peso in meno)
 
2063616
2063616 Inviato: 14 Lug 2007 12:40
 

ciaoa tutti.. sono un raga di 20 anni.. a presto 21... ho una statura di 1,73 e peso sui 65/70Kg... (non mi sto prsentanto ^^)... icon_redface.gif
vorrei iniziare la vita da motociclista, ma avendo mio padre che ci va' da
parecchio tempo, non vuole che mi renda una sportiva (lui ha una rr del '03), quindi devo ripiegare a una naked sia per questo ma anche per poterci andare in 2 senza che la mia ragazza gli si blocchi la shiena...
ovviamente tra il mazzo delle 600 mi hanno colpito la Z per l'estetica e la hornet per la ciclistica e peso...
ma avendo provato solo la rr di mio padre e la r6 di mio cugino (che per un principiante nettamente meglio la r6... meno nervosa a mio parere), cosa mi consigliereste?
quale è meglio per fare la domenica un giro nelle crve di montagna con le sorelle carenate, ma anche farsi il giretto in città o con la tipa?
e i Kg in + e l'altezza in + della Z si sentono cosi' tanto?
e un ultima cosa io ho visto che nela r6 quando riapri il gas in curva non fa come nella rr lo scatto... (scusate nn so come si dice in termini tecnici)... tra queste 2 c'è una ch elo fa? (o puo' essere che la rr di mio padre lo fa perchè ha cambiato dei pezzi? corona,pignone,centralina ecc...)

scusate se scrivo qui, ma ho pensato che era inutile aprire un nuovo topic, ma se ho toppato mi scuso in anticipo... icon_redface.gif e vi ringrazio pe rl'attenzione icon_lol.gif
 
2063976
2063976 Inviato: 14 Lug 2007 13:49
 

piuttosto un triciclo--- icon_lol.gif

tra le due con una pistola alla testa preferisco la z750 però dai..
 
2064343
2064343 Inviato: 14 Lug 2007 15:01
 

alexkratter ha scritto:
piuttosto un triciclo--- icon_lol.gif

tra le due con una pistola alla testa preferisco la z750 però dai..


eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
eusa_doh.gif non ho capito il senso.... icon_cry.gif
 
2064386
2064386 Inviato: 14 Lug 2007 15:18
 

Ma secondo voi i conce fanno provare le moto a chi ha solo il foglio rosa e che non mostra molta....anzi,nessuna padronanza del mezzo?
Perché credo che l'unico modo per sentire sta spinta ai bassi della zetina è provarla...sto leggendo tutto e il contrario di tutto!
Ad esempio in un altro topic ho appena letto sulla zeta: Motore non prontissimo: quando l'ho provata mi aspettavo di provare un Leone, invece quando ho accelerato avevo tra le mani un Leoncino. Mi aspettavo un motore molto più vigoroso, invece non ho sentito nessuna grossa spinta.
 
2064543
2064543 Inviato: 14 Lug 2007 16:17
 

Dulack ha scritto:
alexkratter ha scritto:
piuttosto un triciclo--- icon_lol.gif

tra le due con una pistola alla testa preferisco la z750 però dai..


eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
eusa_doh.gif non ho capito il senso.... icon_cry.gif


che piuttosto preferisco un triciclo.. che ha più coppia dato che sono io a spingerlo.. a me piacciono i bicilindrici, max tre cilindri.. il 4 cilindri secondo me è uno spreco di potenza per le naked "stradali" icon_wink.gif sviluppa troppo in alto

però tra le due preferisco la z
 
2064573
2064573 Inviato: 14 Lug 2007 16:27
 

romeoblu ha scritto:
Ma secondo voi i conce fanno provare le moto a chi ha solo il foglio rosa e che non mostra molta....anzi,nessuna padronanza del mezzo?
Perché credo che l'unico modo per sentire sta spinta ai bassi della zetina è provarla...sto leggendo tutto e il contrario di tutto!
Ad esempio in un altro topic ho appena letto sulla zeta: Motore non prontissimo: quando l'ho provata mi aspettavo di provare un Leone, invece quando ho accelerato avevo tra le mani un Leoncino. Mi aspettavo un motore molto più vigoroso, invece non ho sentito nessuna grossa spinta.


dubito fortemente che con solo il foglio rosa te la facciano provare....

Non so cosa abbia provato il tizio che ha scritto quella frase, ma le zetine che ho provato io già dai 4000 giri/min tiravano più che bene ed in maniera molto fluida.... quel motore è veramente divertente icon_wink.gif
 
2064739
2064739 Inviato: 14 Lug 2007 17:20
 

alexkratter ha scritto:
Dulack ha scritto:
alexkratter ha scritto:
piuttosto un triciclo--- icon_lol.gif

tra le due con una pistola alla testa preferisco la z750 però dai..


eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
eusa_doh.gif non ho capito il senso.... icon_cry.gif


che piuttosto preferisco un triciclo.. che ha più coppia dato che sono io a spingerlo.. a me piacciono i bicilindrici, max tre cilindri.. il 4 cilindri secondo me è uno spreco di potenza per le naked "stradali" icon_wink.gif sviluppa troppo in alto

però tra le due preferisco la z


eheeh capisco.. ^^ non avevo afferrato la battuta icon_cool.gif
 
2066003
2066003 Inviato: 14 Lug 2007 23:41
 

la z è più bella ma solo se la tiri fuori per qualche giro di piacere(da solo!) mentre credo che se usi la moto tutti i giorni sia meglio la hornet..
chi è d'accordo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©