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Variazione del CO [yamaha r6]
121961
121961 Inviato: 11 Nov 2005 18:43
Oggetto: Variazione del CO [yamaha r6]
 

So che la soluzione migliore sarebbe la centralina aggiuntiva...

Vorrei sapere se sulla mia R6 , che monta filtro e scarico , potrei trovare dei vantaggi variando il CO , ed in tal caso se andrebbe aumentato o diminiuto?
 
121982
121982 Inviato: 11 Nov 2005 18:58
 

puoi essere più chiaro?
a che CO ti riferisci?

monossido di carbonio??

in generale una buona combustione produce CO2 (biossido di carbonio), una combustione in assenza o scarsità d'aria produce un misto tra CO e CO2.
(Questo succede anche nelle stufe in casa, quando la gente poi muore soffocata dal CO perchè è finito l'ossigeno nell'ambiente)

per diminuire il CO secondo me il motore deve solo carburare bene, ovvero ci deve essere il corretto rapporto stechiometrico tra combustibile (benza) e comburente (ossigeno dell'aria).

non credo ci siano vantaggi apprezzabili in termini di pestazioni a variare il CO, ne va dell'ambiente... ma una moto carburata bene va meglio icon_smile.gif
 
122019
122019 Inviato: 11 Nov 2005 19:19
 

x me state parlando arabo... icon_lol.gif
 
128110
128110 Inviato: 18 Nov 2005 6:15
Oggetto: Re: Variazione del CO [yamaha r6]
 

fede1979 ha scritto:
So che la soluzione migliore sarebbe la centralina aggiuntiva...

Vorrei sapere se sulla mia R6 , che monta filtro e scarico , potrei trovare dei vantaggi variando il CO , ed in tal caso se andrebbe aumentato o diminiuto?

Se non sbaglio dovresti aumentarlo, anche se non credo che la regolazione agisca su tutto l'arco di giri.
La soluzione migliore potrebbe essere una mappa YEC: puoi sempre tornare indietro e pare che faccia miracoli, l'unico svantaggio e' che ti scompare la velocita'.
La centralina aggiuntiva e' piu' comoda, perche' la monti con gia' la mappa giusta e non ci pensi piu'. Quando vuoi scolleghi due cavi e la togli.
 
8209200
8209200 Inviato: 29 Lug 2009 17:16
Oggetto: secondo voi??
 

ciao Raga io ho una R6 2008, ho montato il filtro BMC racing e il terminale Termignoni GP Style....secondo voi devo regolare il CO?? nel caso sapete dirmi a che valori impostarlo?? Poi un altro consiglio...acquistare i collettori completi è una spesa piuttosto grossa...se togliessi il catalizzatore da quelli originali cosa succederebbe??
 
8216276
8216276 Inviato: 30 Lug 2009 15:22
 

non ti conviene cambiare i valori non avresti nessun miglioramento, agisce solo su un range molto basso di giri: 2005; l'unica cosa che otterreti è una durata del motore inferiore.
 
8216540
8216540 Inviato: 30 Lug 2009 15:59
 

ricordate che i CO variano la caburazione solo dei regimi bassi.....
quindi non credere di rimappare uno scarico e un filtro con il CO....
fidati ti serve una centralina 0509_up.gif
 
8218250
8218250 Inviato: 30 Lug 2009 20:00
 

leggi questo tropic ci sono tante notizie importanti proprio per il tuo caso 0509_up.gif

R1 - problemi ai bassi dopo cambio scarico ajko

variando il CO vai a smagrire o ad ingrassare la moto solo ai bassi...per poterla carburare a tutti i regimi, devi installare obbligatoriamente una power commander....NO RAPID BIKE
 
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