PhantomMAX ha scritto:
la frenata si fa con quello anteriore, nn c'è nulla da dire il peso del mezzo grava sulla ruota anteriore e cio nnla fa bloccare (è chiaro che in casi limite si blocca) se usi il freno posteriore per franate forti finisci per ritrovarti con il posteriore dello scooter che scodinzola...inizia a la frenata con quello anteriore e se ti serve di piu utilizza con moderazione quello posteriore proprio per evitare che si blocchi la ruota posteriore
in curva per le correzioni di traiettoria usa il freno posteriore, quello anteriore porterrebbe il mezzo a rialzarsi e nn ti farebbe chiudere la curva
cosa giustissima... peccato che da venti anni a questa parte i freni siano dimensionati in modo che applicando la stessa forza l'anteriore morda di +...
io sono un puritano per il resto... in curva niente freni...a patto che nn ci sia un ostacolo...e a quel punto prova a raddrizzarti e a inchiodare o prega...
il posteriore in curva lo uso solo col CR in pista...
ciao