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Trafilaggio olio K100rs 4 v
1509669
1509669 Inviato: 20 Apr 2007 8:41
Oggetto: Trafilaggio olio K100rs 4 v
 



ciao a tutti,

Da un pò di tempo, noto un leggero trafilaggio tra il carter motore e il carter intermedio, quello che contiene la frizione, nella parte inferiore.
Ho il sospetto che possa trattarsi del paraolio dell'albero di trasmissione secondo voi è possibile?
Per sostituirlo si può aspettare di fare la frizione o no? icon_rolleyes.gif

John Silver
 
1509889
1509889 Inviato: 20 Apr 2007 9:23
 

potrebbe anche essere che trafila dalla coppa dell'olio...nella coppa c'è una piastra che di suo in origine è assicurata anche da una gomma oring che ne riproduce il perimetro, ma è molto sottile e fragile come guarnizione!
 
1510629
1510629 Inviato: 20 Apr 2007 11:52
 

qul O ring, l'ho cambiato pochi km fà come pure ho revisionato la pompa acqua/olio sostituendo paraolio e guarnizioni interne (il nuovo tipo di guarnizione sull'alberino ha il corpo metallico).
Secondo te è possibile che trafili dal coperchio della coppa? però se fosse così trafilerebbe anche da fermo, invece trafila dopo un tragitto, per questo mi ero orientato sul paraolio icon_sad.gif .

che ne pensi
 
1529696
1529696 Inviato: 23 Apr 2007 21:30
 

Secondo me potrebbe essere meno grave di quello che sembra.

Controlla che non sia il tubo di sfiato che dal motore va nell'airbox crepato cosi facendo imbratta d'olio proprio quella zona e parte della coppa dell'olio e soltanto a moto accesa.

Il tubetto e di circa 15mm di diametro con due gomiti piuttosto netti e si trova un po' nascosto dietro i corpi farfallati dove c'è la freccia nella foto(chido scusa ma è l'unica foto del motore K dal lato sx che ho al momento)

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Io ci ho messo un po' a capire che non era un trafilaggio ma solo il tubetto
 
1529743
1529743 Inviato: 23 Apr 2007 21:36
 

cavolo che bello il K75 GS icon_biggrin.gif
 
1529994
1529994 Inviato: 23 Apr 2007 22:02
 

Non avevo mai visto una K GS e devo dirti che non è niente male anche piuttosto attuale.
Grazie per l'info sullo sfiato, ci guardo anche se mi sembra che sul K 100 16 valvole, lo sfiato sia davanti all'airbox...farò sapere. icon_smile.gif
 
1530229
1530229 Inviato: 23 Apr 2007 22:35
 

OOOPS mi era sfuggito il"4v"magari essendo motori derivati dallo stesso concetto ci sta che siano simili icon_redface.gif
 
1532349
1532349 Inviato: 24 Apr 2007 12:24
 

Ho controllato e avevi ragione vi è un tubo di ventilazione anche dietro la cassa di aspirazione, cosicchè il K100RS 4 V ne ha due, uno sul davanti del monoblocco e uno dietro.
Comunque ahimè il tubo è perfetto e il motore asciuttissimo, l'olio si trova solo nella parte inferiore e sembra proprio provenire dalla congiunzione tra campana del cambio e monoblocco. Proverò anche a smontare la coppa dell'olio e a provare a riassemblarla con un filo di guarnizione nuova casomai provenisse da lì visto che il coperchio della coppa confina con la campana del cambio.
icon_lol.gif lampeggi
 
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