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un blocco motore honda rebel 250 sotto un honda rebel 125?
1485456
1485456 Inviato: 16 Apr 2007 12:45
Oggetto: un blocco motore honda rebel 250 sotto un honda rebel 125?
 

buongiorno a tutti...sono un ragazzo di 17 anni e ho un honda rebel 125...pure ke x un ragazzo della mia età può sembrare strano preferire moto custom a moto da corsa ho una grande passione per le moto custom...però siceramente quado ho comprato la mia moto pensavo che avesse prestazioni migliori nonostante saevo che su una moto custom non si possono chiedere le prestazioni di una sportiva...però m'hann odetto che il rebel 125 e la 250 hanno lo stesso telaio...
quindi vi volevo chiedere se sapete se veramente è possibile mettere tutto il blocco motore dell'honda rebel 250 (compreso ruota e trasmissione) sotto alla 125...
 
1485899
1485899 Inviato: 16 Apr 2007 13:52
Oggetto: Re: un blocco motore honda rebel 250 sotto un honda rebel 12
 

rebelino ha scritto:
buongiorno a tutti...sono un ragazzo di 17 anni e ho un honda rebel 125...pure ke x un ragazzo della mia età può sembrare strano preferire moto custom a moto da corsa ho una grande passione per le moto custom...però siceramente quado ho comprato la mia moto pensavo che avesse prestazioni migliori nonostante saevo che su una moto custom non si possono chiedere le prestazioni di una sportiva...però m'hann odetto che il rebel 125 e la 250 hanno lo stesso telaio...
quindi vi volevo chiedere se sapete se veramente è possibile mettere tutto il blocco motore dell'honda rebel 250 (compreso ruota e trasmissione) sotto alla 125...


Presumo che la ruota sia la stessa, comunque se il telaio è lo stesso (penso di si) la cosa è fattibile anche se non molto legale se non riomologando il mezzo.
Addirittura è probabile che il blocco motore sia lo stesso per le due moto e che cambino "solamente" cilindri, testa e, forse, albero.
 
1485930
1485930 Inviato: 16 Apr 2007 13:56
Oggetto: ....
 

si ne so consapevole ke dop odiventa illegale il mezzo...secondo te rispetto ai 115km\h di adesso qnt aumenterebbe la velocità?
calcola ke vorrei montare anke le marmitte ko2 della leovine omologat (perchè fann omeno casino) della 250...
 
1485963
1485963 Inviato: 16 Apr 2007 14:01
Oggetto: Re: ....
 

rebelino ha scritto:
si ne so consapevole ke dop odiventa illegale il mezzo...secondo te rispetto ai 115km\h di adesso qnt aumenterebbe la velocità?
calcola ke vorrei montare anke le marmitte ko2 della leovine omologat (perchè fann omeno casino) della 250...


Non pensare che vada molto di più, sui 130 dovresti arrivare ma rimane una moto tranquilla, come lo era la 250.
Gli scarichi non servono a molto se non per il "sound", sul 4t lo scarico non influisce prestazionalmente come sul 2t.

P.S. Il fatto che la moto diventa illegale è sempre buona norma dichiararlo nei messaggi, se poi colui al quale era rivolto il messaggio la usa su strada non può dire che non era stato avvertito! icon_wink.gif
 
1486036
1486036 Inviato: 16 Apr 2007 14:09
Oggetto: ....
 

è giusto...comunque calkola ke il 125 ha 11 cv contro 18cv della 250 poi sn andato sul sito della leovince ho visto i grafici e c' è un discreto aumento di cavalli e coppia...qndi penso ke arriverei a 19cv penso....comunque secondo te la moto dopo sarebbe affidabile per andare lontano in senso 100 km da casa o roba così... invece adesso km adesso la moto fa 100km senza risentirne minimamente xò la velocità di marcia è sui 70-80 km\h
 
1486059
1486059 Inviato: 16 Apr 2007 14:12
Oggetto: Re: ....
 

rebelino ha scritto:
è giusto...comunque calkola ke il 125 ha 11 cv contro 18cv della 250 poi sn andato sul sito della leovince ho visto i grafici e c' è un discreto aumento di cavalli e coppia...qndi penso ke arriverei a 19cv penso....comunque secondo te la moto dopo sarebbe affidabile per andare lontano in senso 100 km da casa o roba così... invece adesso km adesso la moto fa 100km senza risentirne minimamente xò la velocità di marcia è sui 70-80 km\h

Sicuramente la moto sarebbe affidabile a patto di non elaborare il blocco 250 (lo scarico diciamo che va considerato come aggiornamento, non vera e propria elaborazione icon_biggrin.gif ).
Certo che con 18-19cv la moto risulterà anche molto più scattante, non solo più veloce.
 
1486092
1486092 Inviato: 16 Apr 2007 14:16
Oggetto: ....
 

per elaborazioni intendi lavorare i travasi e l'interno del motore? no no qll lo lascerei tt ksì xkè a me piace viaggiare kn la moto....qndi potrei aumentare la velocità di marcia durante un viaggio a 100-110 km\h? kmq grazie x tutte le informazioni ke m'hai dato...
 
1486122
1486122 Inviato: 16 Apr 2007 14:20
 

Più che i travasi, le sedi valvole e i condotti di aspirazione e di scarico, l'abbassamento della testa ed altri accorgimenti che migliorerebbero la resa del motore ma ne diminuirebbero l'affidabilità.
Per riuscire ad aumentare la velocità media di marcia dovresti considerare l'allungamento dei rapporti, sopratutto se raggiungi la velocità massima ad alto numero di giri nella marcia più alta.
 
1486137
1486137 Inviato: 16 Apr 2007 14:22
Oggetto: ...
 

se allungo i rapporti dopo perderei scatto xò giusto?
 
1486224
1486224 Inviato: 16 Apr 2007 14:32
 

Si, ma montando un motore più potente e allungando i rapporti non in maniera esagerata riusciresti ad ottenere un miglioramento sia per quanto riguarda la velocità massima sia per quanto riguarda lo spunto da fermo e la ripresa icon_wink.gif
 
1486247
1486247 Inviato: 16 Apr 2007 14:34
Oggetto: ....
 

quindi tu mi consigli di montare catena e pignone leggermente a lungo rispetto a qll originali della 250?
 
1486337
1486337 Inviato: 16 Apr 2007 14:45
Oggetto: Re: ....
 

rebelino ha scritto:
quindi tu mi consigli di montare catena e pignone leggermente a lungo rispetto a qll originali della 250?

No, forse hai frainteso o mi sono spiegato male io icon_wink.gif. Io intendevo rispetto a quelli del 125, quelli di serie della 250 dovrebbero già andare più che bene.
 
1486346
1486346 Inviato: 16 Apr 2007 14:46
Oggetto: ....
 

ah ok...kmq tu ke moto hai?
 
1486366
1486366 Inviato: 16 Apr 2007 14:49
Oggetto: Re: ....
 

rebelino ha scritto:
ah ok...kmq tu ke moto hai?

É scritto nel profilo, un lento e comodo (mi ha portato a spasso per tutta la Toscana) Varadero 125 che più dei 125 all'ora non fà... icon_biggrin.gif
 
1486414
1486414 Inviato: 16 Apr 2007 14:58
Oggetto: ....
 

nn avevo letto...quindi pure tu hai la mia stessa filosofia di moto cioè per viaggiare e andare in giro tranquillo snza problemi di consumi e di comfort...tanto è inutile farsi l'rs125 tutta akkittata km amici miei tanto
1) nn sono affidabili gli amici miei stanno sempre dal meccaniko
2) a 180km\h a 17 anni nn abbiamo la testa per arrivarci...
 
1486445
1486445 Inviato: 16 Apr 2007 15:02
Oggetto: Re: ....
 

rebelino ha scritto:
nn avevo letto...quindi pure tu hai la mia stessa filosofia di moto cioè per viaggiare e andare in giro tranquillo snza problemi di consumi e di comfort...tanto è inutile farsi l'rs125 tutta akkittata km amici miei tanto
1) nn sono affidabili gli amici miei stanno sempre dal meccaniko
2) a 180km\h a 17 anni nn abbiamo la testa per arrivarci...

Certo poi anche tra le curve la mia pesante motina mi ha dato tante soddisfazioni...
Certo che ora, a quasi 18 anni, c'è lo stimolo per passare a qualcosa di più potente.
Il principale motivo per il quale ho preso il 4t, però, è stato il fatto che un 2t l'avrei tenuto depotenziato, perché allora avrei dovuto spendere di più in olio, benzina e manutenzione per avere prestazioni simili? icon_biggrin.gif
Comunque se vuoi parlare è più indicato usare MSN o i MP icon_wink.gif
 
1486473
1486473 Inviato: 16 Apr 2007 15:05
Oggetto: ....
 

io devo uscì km faccio a lasciarti il tuo account di msn x cont a kiakk?
 
1486508
1486508 Inviato: 16 Apr 2007 15:11
 

è nel profilo, in fondo al messaggio! icon_wink.gif
 
1486672
1486672 Inviato: 16 Apr 2007 15:33
 

Se ti servisse un altro blocco motore 125, contattami che tra un pò mi sà che la vendo a pezzi... il davanti è incidentato icon_cry.gif .
Comunque sia secondo me ti converrebbe più prendere proprio una 250 e lasciare la 125.... a meno di mille euro con un pò di fortuna la trovi, vendi a 7-800 la tua ed hai risolto.
In effetti lo scatto della moto è quello che è .... però per la città, per le tangenziali e per la zavorrina era perfetta... consuma niente, l'olio praticamente lo cambi una volta ogni due anni, estetica da vera custom... sigh... ora mi commuovo, basta icon_cry.gif
 
1487541
1487541 Inviato: 16 Apr 2007 17:52
Oggetto: ---
 

veramente a me servirebbe un honda rebel 250..tutta intera o almeno il blocco motore...
 
1500014
1500014 Inviato: 18 Apr 2007 17:54
Oggetto: Re: ---
 

we ciccio... io ho un honda rebel 125 del 1995 e mi ha accompagnato x un anno e mezzo ho fatto cn lei 13000 km. è una grande moto. l idea del 250 sotto è fantastica xo' nn ti conviene. considera ke a me un giorno prese 130km/h!!!!! . se vuoi spendere di meno ti conviene modificare il motore.
eccoti un paio di dritte:

icon_arrow.gif abbassamento testate

icon_arrow.gif bialimentazione(l honda rebel ha un solo carburatore x 2 cilindri, il carburatore originale è da 19 ma se tu metti 2 carburatori da 16 ti va na bomba)

icon_arrow.gif metti gli scarichi diretti (sfiltrati)

icon_arrow.gif e regolati i rapporti.

se riesci a portare a termine questa serie di lavoretti la tua piccola rebel decollera' (rispetto a ora..)
mi raccomando a te fatti sentire e dimmi un po' cosa hai combinato
ciao
 
1500979
1500979 Inviato: 18 Apr 2007 19:52
 

la tua idea è intrigante icon_biggrin.gif xò hai sottovalutato un'aspetto ke ho cerkato di mettere in luce nella mia lettera iniziale...dopo fatto tt i lavoretti ke m'hai detto te la moto sarebbe poko affidabile per viaggi lunghi e i consumi aumenterebbero invece kn il 250 la moto rimarrebbe totalmente originali e otterrei prestazioni simili se non superiori con affidabilità e consumi quasi invariati...ma km farei a mettere due carburatori? tu dove l'hai trovati due collettori?
 
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