matteo_698 ha scritto:
pisto91 ha scritto:
il k è fantastico, il migliore MA PER L'ENDURO (almeno l'exc)..il tm è inferiore a essa perchè nn ha bassi, che servono principalmente in questa disciplina..però nel cross va meglio il tm, perchè servono alti, ed il tm ne ha molti di + del k..poi sn entrambe due moto fantastiche che mi piacerebbe molto avere, ma purtroppo costan trp
ti sbagli.. Nel 125 cross il motore migliore lo sviluppa indubbiamente la KTM... Infatti la KTM nell'enduro è l'unica che utilizza il bifascia, poiche è riuscita a portarlo alla potenza degli altri monofascia..Nel cross usa un motore completamente diverso(ed è una delle poche case che lo fa), monofascia, molto piu cattivo ed esplosivo, con una curva di erogazione molto diversa, che sviluppa da alcuni grafici 37 CV (3 in piu di TM)...
Mentre nell'enduro exc e en(TM) hanno piu o meno la stessa potenza(forse una roba tipo 0.2 CV in piu KTM), ma il TM essendo monofascia, è molto piu cattivo... Poi per definire un motore non si puo parlare solo in termini di potenza massima!
mm che sia meglio dell'exc sì ma quei 3 cv in più... ho i miei dubbi (si lo so che li hai presi dai grafici scarov ma secondo me quei grafici hanno qualche errore)