balduzz ha scritto:
non vale assolutamente la pena secondo me....
se la moto non da problemi di battito in testa non vedo perchè dovrei avere la necessità di mettere della benza con + ottani...
in campo aeronautico usano quella a 100 ottani ma per esser + sicuri ancora e perchè sono appositamente progettati per la benzina a 100 ottani (per aereo intendo i "paperozzi" a elica)
non andiamo a toccare il rapporto stechiometrico che è soltanto il rapporto aria benzina ( 14 parti d'aria e 1 di benzina )
e poi chiariamo subito un altra cosa...
le benzine sono tutte uguali identiche fidatevi di uno che ci ha lavorato
Daccordissimo su tutto, eccezion fatta per il rapporto stechiometrico. Visto che l'ho tirato in causa io, facico una precisazione.
Il rapporto stechiometrico come hai detto tu è il rapporto aria benzina generalemente mantenuto a 14:1, l'ho tirato in causa solo per far capire che questo rapporto risulta tale sia sui 4 tempi che sui 2 tempi quindi una benzina ossigenata aumenterebbe questo rapporto per entrambi i motori generando le stesse problematiche, in pratica l'ho detto per smentire che la v power è una benzian ossigenata.