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Troppa paura...come superarla?
1444117
1444117 Inviato: 8 Apr 2007 17:34
Oggetto: Troppa paura...come superarla?
 



Ciao raga…rientrato da poco..oltre 100 km di curve grande delusione… in conclusione sono un lentone e un fifone icon_sad.gif icon_sad.gif ho percorso ormai con la mia motina + di 3000 km ci sto su da + di 5 mesi (in montagna solo 3 volte per lo + traffico cittadino) non ho la fissa di strisciare la saponetta e tantomeno chiudere tutta la gomma...ma per lo meno vorrei chiuderla un po!!
ho letto tutto il forum..la postura..come utilizzare le pedane...le traiettorie...ok la mia motina è un po vecchietta è un pochetto ingombrante..ma sono sicuro che la colpa è mia...non riesco a fidarmi, ad entrare in traiettoria alla velocità che vorrei..mi capita spesso specialmente nei tornanti molto stretti di decidere una velocità impostare la traiettoria la postura è.....frenare proprio al punto di corda per semplice PAURA.
per chiudere la gomma post mancano buoni 3 cm e oltre a sentirmi incapace devo a volte sopportare un paio di "amici" centauri che mi sfottono x questo motivo
Scusate lo sfogo ma solo voi potete capirmi. Se avete qualche consiglio o conoscete una buona medicina..sarò felice di ascoltarvi.
 
1444192
1444192 Inviato: 8 Apr 2007 17:48
 

La medicina??? icon_rolleyes.gif

Segui i tuoi ritmi e dai retta solamente a te stesso. Non forzarti a fare cose completamente inutili quali chiudere una gomma.

In moto ci devi andare per divertirti non per superare dei limiti inesistenti.

Tu non sei Valentino Rossi e non devi dimostrare niente a nessuno e non sarai ne un incapace ne più capace di altri a portare una moto, solo se "chiuderai" una gomma! icon_wink.gif
 
1444213
1444213 Inviato: 8 Apr 2007 17:51
 

quoto, non ascoltare quello che ti dicono gli amici, meglio avere tre cm sulla gomma che finire sdraiato icon_wink.gif
 
1444222
1444222 Inviato: 8 Apr 2007 17:52
 

Ci siamo passati tutti.
3000 km sono pochi per imparare a piegare, vai tranquillo, a fine stagione la tua gomma sarà pelata quasi fino in fondo.
Per ora entra piano e comincia ad aprire quando stai uscendo dalla curva, poi, poco alla volta, anticipa fino a metà curva.
Ma NON AVERE FRETTA!
Rischi solo di sdraiarti assieme alla tua bella Suzuki.
 
1444239
1444239 Inviato: 8 Apr 2007 17:54
 

Guarda, la paura è un sintomo psichico che il cervello utilizza per frenare le azioni cui noi non siamo in grado di compiere oppure riteniamo troppo pericolose per le nostre capacità...

In pratica la paura è una "mossa" che il cervello compie per non farti fare delle cagate.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Quando avrai acquisito determinate capacità, allora la sensazione di paura diminuirà e tu sarai in grado di fare determinate cose(che poi non sono obbligatorie, però se ci tieni), quindi ascolta la tua paura e ringraziala, poichè ti salva ogni giorno ad ogni ora.... icon_wink.gif
 
1444248
1444248 Inviato: 8 Apr 2007 17:57
 

Io non vedo quale sia il problema.
Non tutti i motociclisti sono nati per strisciare il ginocchio, come non tutti i motociclisti sono in grado di andare forte con qualunque moto.
Io sono non sono un velocista ed anche io non chiudo la gomma, ma non per questo mi sento inferiore a nessuno.
Cosa devo dimostrare e a chi!!!
Se i miei amici vogliono scappare che scappino, se vogliono aspettare aspettano, invece se hanno fretta che vadano.
Io vado in moto per il gusto di divertirmi e di godermi il viaggio ed i posti che visito, non per avere il terrore di riuscire a fare ogni curva.
Sinceramente non mi interessa di impostare la traiettoria più veloce ad ogni curva, ma di godermi ogni curva.
Con la moto che avevo prima ero molto più spericolato, perchè me lo permetteva.
Motore 0 e ciclistica che mi perdonava ogni errore (Honda Dominator)
Con quella che ho adesso non riesco più a fare i numeri di prima per due motivi.
Il primo è che non mi interessa fare il tempo, il secondo è che se sbaglio non mi perdona nulla, ma va per la traiettoria impostata.
Il mio consiglio è quello di cercare persone che abbiano il tuo ritmo o che non ti facciano pesare di adattarsi.
E' molto pericoloso cercare di forzarsi per star dietro all'amico, la paura a volte gioca brutti scherzi.
Considera che 3000 km sono pochi, impara gradatamente e non pensare di dover dimostrare nulla a nessuno. Piano piano imparerai ed in caso arriverai anche a chiudere la gomma e a pettinare gli smanettoni, ma ci vuole tempo e pratica. icon_wink.gif
 
1444280
1444280 Inviato: 8 Apr 2007 18:02
 

ok avete ragione..e poi è quello che sostengo io quando qualcuno mi accusa di non avere chiuso una gomma....però oggettivamente se non mi fido della moto non mi diverto..sono troppo rigido mi spezzo i polsi in moto...avevo un aprilia sr125 prima di passare alla moto..il cavalletto faceva scintille in senso letterale di lui mi fidavo... 25000 km fatti con la manetta sempre spalancata
 
1444333
1444333 Inviato: 8 Apr 2007 18:10
 

allora più di questo cosa vogliono i tuoi "amici"??? e solo ke forse ancora nn hai confidenza con la moto, tutto qui quindi lasciali perdere
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1444575
1444575 Inviato: 8 Apr 2007 19:08
 

Lasciando perdere gli "amici" che evidentemente ti vogliono vedere in terra......io sono nella tua situazione, ho 2000 km alle spalle, ho un pollice alla fine della gomma e mi capitano cose simili in curve di cui non mi fido.......e ti capisco anche quando dici che imparando potresti divertirti di più, perché ho la stessa identica sensazione.

Sai qual è la verità? Non c'è soluzione...non serve cambiare moto, cambiare gomme, cambiare spacciatore ( icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )....serve solo guidare con calma e piano piano migliorare....piano piano. Un consiglio potrebbe essere quello di un corso di guida, oppure quello di dare ai tuoi amici simpaticoni una videocamera (tanto loro guideranno anche con una mano...) e farti filmare, per capire quanto stai piegando e come, visto che un limite penso sia il fatto che a noi sembra di essere piegatissimi, e se poi ci vedessimo da fuori capiremmo che abbiamo ancora un sacco di margine.

PS: ovviamente se invece mi sbaglio e trovi la medicina giusta, fammi un fischio!
 
1444937
1444937 Inviato: 8 Apr 2007 20:06
 

Non è facile rimettersi su una maximoto a 42 anni e riuscire in meno di 15000 km a chiudere o quasi la gomma posteriore. A 40 anni e passa, purtroppo o sfortnatamente, i freni inibitori e il raziocinio non sono quelli di un ventenne.
Tuttavia se ci sono riuscito è perchè ho imparato a fidarmi della mia moto, e tieni presente che la Ducati ST non è una supersport anche se è più una 'sport' che una 'touring' pura.
Nei mesi e nei km che si accumulavano, grazie anche ad amici che hanno tollerato senza stupidi sfottò la mia iniziale incertezza e fermaggine ed anzi hanno cercato di consigliarmi come meglio potevano fare, ho visto via via diminuire il mio 'gap', ed ora non sono certo diventato Valentino Rossi nè ho mai poggiato il ginocchio a terra, però riesco a tenere il passo del gruppo e questa per me è già una grande soddisfazione. I missili con il gixxer o l'R1 mi passano ancora a razzo e continueranno a farlo, ma negli utlimi tempi lo sfizio di qualche bel sorpasso in piega me lo sono tolto anch'io. E' inutile nascondersi dietro un dito: scoprire che c'è qualcuno che va meno di te dà sempre una certa soddisfazione.
3000 km sono probabilmente ancora troppo pochi, credo che anch'io a quel chilometraggio guidavo più o meno come te.
Il punto è che la fiducia con la propria moto non si acquisisce in un giorno o due, ci vuole tempo e pazienza, è una continua ricerca del PROPRIO limite (non di quello della moto, quello è elevatissimo ma alla portata di pochi).
Personalmente, ho tratto molto giovamento montando gomme più performanti, e in effetti devo dire che la differenza rispetto ai 'legni' che avevo prima si vede: ora molte manovre che prima portavano la moto a perdere aderenza sono diventate naturali e sicure perchè la moto non si sposta più e sembra incollata all'asfalto. Sotto questo aspetto anche un giusto 'setup' delle sospensioni aiuta molto ad incrementare il 'feeling' con la propria moto.
Dunque armati di pazienza, costanza e determinazione, macina km senza mai lasciare a casa la sana paura ma cercando di controllarla e vedrai che i miglioramenti arriveranno. Nè tu nè io diventeremo mai campioni di MotoGP o di Sbk e in pista saranno sempre tanti quelli che ci 'pettineranno' di pelo e contropelo, ma in fondo ciò di cui andiamo alla ricerca è solo una buona padronanza della moto e non certo un record sul giro. icon_wink.gif
 
1445819
1445819 Inviato: 8 Apr 2007 22:17
 

ok ragazzi grazie ancora, un po mi state rincuorando e mi fa piacere sapere che siete diversi a pensare ke non sia completamente imbranato ma solo inesperto, se farò dei progressi (e me lo auguro) vi terrò informati.
visto che siamo nel forum tecnica volevo chiedervi a quanti giri entrate in curva, per intenderci... appena presa la moto giravo sui 3000 adesso ho capito ke devo stare sui 5-6000 per la guida in città, ma quando affronto una curva? sto provando a stare sui 8-9000( ho l'impressione che la mia motina a quei giri sia + "leggera" e mi sento un po più sicuro) ma faccio fatica x via della mia tendenza a decellerare troppo, e poi la cambiata prima della curva mi destabilizza e mi inpaurisce un po a causa del freno motore che inevitabilmente ho tirando giù una marcia.So che è una spiegazione poco tecnica ma se pensate che sbagli qualcosa fatemelo sapere.
 
1445883
1445883 Inviato: 8 Apr 2007 22:30
 

fatti la stessa strada diverse volte verso le 13.30-14.00 quando non c'è un cane per strada cercando di essere fluido nei movimenti e non arrivando impiccato in curva!comincia a decelerare già prima!e concentrati sulla piega!poi verrà l'ora della frenata!
 
1446106
1446106 Inviato: 8 Apr 2007 23:06
 

jonnyl ha scritto:
ok ragazzi grazie ancora, un po mi state rincuorando e mi fa piacere sapere che siete diversi a pensare ke non sia completamente imbranato ma solo inesperto, se farò dei progressi (e me lo auguro) vi terrò informati.
visto che siamo nel forum tecnica volevo chiedervi a quanti giri entrate in curva, per intenderci... appena presa la moto giravo sui 3000 adesso ho capito ke devo stare sui 5-6000 per la guida in città, ma quando affronto una curva? sto provando a stare sui 8-9000( ho l'impressione che la mia motina a quei giri sia + "leggera" e mi sento un po più sicuro) ma faccio fatica x via della mia tendenza a decellerare troppo, e poi la cambiata prima della curva mi destabilizza e mi inpaurisce un po a causa del freno motore che inevitabilmente ho tirando giù una marcia.So che è una spiegazione poco tecnica ma se pensate che sbagli qualcosa fatemelo sapere.


Comunque 9000 giri in curva mi sembrano tantini per uno che vuole imparare.. a quel regime hai molto freno motore e la moto piuttosto nervosa.. io prediligerei invece l'avere delle traiettorie molto pulite, raccordando la curva per bene all'ingresso ed all'uscita! Non pensare la tempo, ne alle gomme, all'angolo di piega, ma solo alla traiettoria, che deve essere limpida.
Con il tuo 600 i giri motore li terrei tra 5000 e 9000 rpm..
 
1446685
1446685 Inviato: 9 Apr 2007 8:52
 

Fai anche controllare da qualcuno che ne sa più di te lo stato e il tipo di gomme che hai (non ti consiglio di controllare la pressione, perchè quella DEVE sempre essere corretta). A volte le gomme fanno miracoli. Con le mie vecchie Z4 avevo paura come te, poi ho montato le Z6 e come per incanto è finita la paura. Quello che conta è il feeling con la moto, che viene da tutto un insieme di cose, ma principalmente dalle gomme.
 
1447047
1447047 Inviato: 9 Apr 2007 10:30
 

RafST4 ha scritto:
Non è facile rimettersi su una maximoto a 42 anni e riuscire in meno di 15000 km a chiudere o quasi la gomma posteriore. A 40 anni e passa, purtroppo o sfortnatamente, i freni inibitori e il raziocinio non sono quelli di un ventenne.


anche io ho 39 anni, vengo da una vita su sport tourer.. VFR, per intenderci. Da settembre ho preso, per amore a prima vista, una gixxer 750 k6. E' una moto favolosa, mi da emozioni che avevo dimenticato, ma quoto quello che dice RafST4. I freni inibitori mettono la sicurezza sopra tutto, quindi la paura di una scivolata probabilmente mi blocca.. anche io ho 1,5 cm da entrambi i lati e non riesco a calare di più, e probabilmente le gomme di serie e la sensazione di essere al limite quando non lo sei ti fanno brutti scherzi.. La cosa migliore sarebbe riuscire a trovare un corso, od un turno in pista senza selvaggi alle spalle, nel quale riesci a trovare gli errori e correggerti.. per strada non è facile, a volte non conosci la curva, l'aderenza non è sempre buona, il traffico che ti circonda, sono tutti fattori che non aiutano. secondo me è importante impostare le curve in modo giusto, anche se ti prendono in giro perchè guidi con la chiappa fuori ma sei fermo!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif poi se la tecnica è giusta i risultati dovrebbero venire..
 
1447162
1447162 Inviato: 9 Apr 2007 10:47
 

è una cosa soggettiva.. alcuni ci mettono di meno a prendere confidenza mentre altri di più. Basta solamente un po di pratica. icon_wink.gif
 
1448251
1448251 Inviato: 9 Apr 2007 17:06
 

Ragazzi per strada è dura imparare a curvare bene per il semplice motivo che la maggior parte delle curve sono cieche, non sai cosa puoi trovare a fine curva e quindi è difficile guidare bene... sapete cosa mi è successo l'altro giorno ad esempio?? fortuna che ero a 5 km da casa, ho imparato che i km più pericolosi da percorrere sono proprio gli ultimi, quando si è quasi a casa ci si rilassa ed è facile commettere errori di distrazione, per questo percorro gli ultimi km rilassato e abbastanza piano, così ho portato la pelle a casa ancora una volta... alla fine di una curva a destra abbastanza veloce, che di solito percorro sui 70/80 km/h (questa volta ero sui 40) trovo davanti a me una macchina che fà RETROMARCIA!!! icon_eek.gif abbastanza velocemente, considerate che ero su una strada di montagna e che il primo incrocio era 700 metri prima, se ne deduce che questo sciagurato avendo saltato l'incrocio aveva pensato bene di farsi tutti i 700 metri in retromarcia!! icon_evil.gif io sono riuscito a schivarlo a sinistra e grazie a Dio in quel momento non veniva nessuno dall'altro lato perchè non avrei potuto in nessun modo frenare per evitare l'impatto. icon_confused.gif

Per questo dico che curvare bene per strada è impossibile perchè le curve sono quasi tutte cieche, riiesco a curvare bene solo sui curvoni delle superstrade o autostrade, per strada è un vero pericolo purtroppo. icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di cbr4ever il 9 Apr 2007 22:09, modificato 1 volta in totale
 
1449520
1449520 Inviato: 9 Apr 2007 20:49
 

cbr4ever ha scritto:
Bagazzi per strada è dura imparare a curvare bene per il semplice motivo che la maggior parte delle curve sono cieche, non sai cosa puoi trovare a fine curva e quindi è difficile guidare bene... sapete cosa mi è successo l'altro giorno ad esempio?? fortuna che ero a 5 km da casa, ho imparato che i km più pericolosi da percorrere sono proprio gli ultimi, quando si è quasi a casa ci si rilassa ed è facile commettere errori di distrazione, per questo percorro gli ultimi km rilassato e abbastanza piano, così ho portato la pelle a casa ancora una volta... alla fine di una curva a destra abbastanza veloce, che di solito percorro sui 70/80 km/h (questa volta ero sui 40) trovo davanti a me una macchina che fà RETROMARCIA!!! icon_eek.gif abbastanza velocemente, considerate che ero su una strada di montagna e che il primo incrocio era 700 metri prima, se ne deduce che questo sciagurato avendo saltato l'incrocio aveva pensato bene di farsi tutti i 700 metri in retromarcia!! icon_evil.gif io sono riuscito a schivarlo a sinistra e grazie a Dio in quel momento non veniva nessuno dall'altro lato perchè non avrei potuto in nessun modo frenare per evitare l'impatto. icon_confused.gif

Per questo dico che curvare bene per strada è impossibile perchè le curve sono quasi tutte cieche, riiesco a curvare bene solo sui curvoni delle superstrade o autostrade, per strada è un vero pericolo purtroppo. icon_rolleyes.gif

Che ne dici invece delle rotonde che ti mettono ormai ad ogni incrocio ?Ogni volta che fai anche la stessa non è mai uguale e quindi occhio sempre ! oggi vado a lodi e torno giusto 10 minuti e ad una rotonda che all'andata ho trovato pulita quasi mi sdraio perchè era passato un trattore ed era tutta sporca di terra ma naturalmente solo la seconda parte!ma si può neanche a pasquetta se ne stanno a casa !
 
1450482
1450482 Inviato: 9 Apr 2007 23:04
 

ma fregatene di quel che ti dicono!!

io ho la moto da pochi mesi. anche io 3000 km e anche io non ho certo consumato tutta la ruota.

che faccio per migliorare? m ne frego delle prese in giro degli altri e mi sono iscritto ad un corso di guida sicura SU STRADA perchè è li che guido e non certo in pista, quindi preferisco imparare a guidare in sicurezza piuttosto che piegare come un dannato e rischiare la vita (lo dico e lo ripeto: la strada NON è una pista!!!)

quindi datti tempo e nel caso segui un corso. se vuoi imparare a piegare fatti un bel corso in pista, ma non rischiare se non te la senti! icon_biggrin.gif
 
1450535
1450535 Inviato: 9 Apr 2007 23:17
 

grazie a tutti...x i vostri consigli li mettero in pratica appena ne avrò l'occasione.
 
1450995
1450995 Inviato: 10 Apr 2007 8:11
 

RafST4 ha scritto:
Non è facile rimettersi su una maximoto a 42 anni e riuscire in meno di 15000 km a chiudere o quasi la gomma posteriore. A 40 anni e passa, purtroppo o sfortnatamente, i freni inibitori e il raziocinio non sono quelli di un ventenne.
Tuttavia se ci sono riuscito è perchè ho imparato a fidarmi della mia moto, e tieni presente che la Ducati ST non è una supersport anche se è più una 'sport' che una 'touring' pura.
Nei mesi e nei km che si accumulavano, grazie anche ad amici che hanno tollerato senza stupidi sfottò la mia iniziale incertezza e fermaggine ed anzi hanno cercato di consigliarmi come meglio potevano fare, ho visto via via diminuire il mio 'gap', ed ora non sono certo diventato Valentino Rossi nè ho mai poggiato il ginocchio a terra, però riesco a tenere il passo del gruppo e questa per me è già una grande soddisfazione. I missili con il gixxer o l'R1 mi passano ancora a razzo e continueranno a farlo, ma negli utlimi tempi lo sfizio di qualche bel sorpasso in piega me lo sono tolto anch'io. E' inutile nascondersi dietro un dito: scoprire che c'è qualcuno che va meno di te dà sempre una certa soddisfazione.
3000 km sono probabilmente ancora troppo pochi, credo che anch'io a quel chilometraggio guidavo più o meno come te.
Il punto è che la fiducia con la propria moto non si acquisisce in un giorno o due, ci vuole tempo e pazienza, è una continua ricerca del PROPRIO limite (non di quello della moto, quello è elevatissimo ma alla portata di pochi).
Personalmente, ho tratto molto giovamento montando gomme più performanti, e in effetti devo dire che la differenza rispetto ai 'legni' che avevo prima si vede: ora molte manovre che prima portavano la moto a perdere aderenza sono diventate naturali e sicure perchè la moto non si sposta più e sembra incollata all'asfalto. Sotto questo aspetto anche un giusto 'setup' delle sospensioni aiuta molto ad incrementare il 'feeling' con la propria moto.
Dunque armati di pazienza, costanza e determinazione, macina km senza mai lasciare a casa la sana paura ma cercando di controllarla e vedrai che i miglioramenti arriveranno. Nè tu nè io diventeremo mai campioni di MotoGP o di Sbk e in pista saranno sempre tanti quelli che ci 'pettineranno' di pelo e contropelo, ma in fondo ciò di cui andiamo alla ricerca è solo una buona padronanza della moto e non certo un record sul giro. icon_wink.gif


Straquoto!
Vorrei aggiungere una cosa solo.
Perchè non cambi gruppo?
Nel mio gruppo c'è un amico centauro che è lentissimo, e ogni volta lo aspettiamo anche mezzora. Ma noi siamo contenti della sua compagnia,
ed è sempre un piacere invitarlo nelle uscite.
Mai ci siamo sognati di prenderlo in giro o di mettergli fretta. Il suo ritmo
è quello, e va bene così.
La compagnia di una persona la si gode mangiando fettuccine e non gomme! icon_wink.gif
 
1451260
1451260 Inviato: 10 Apr 2007 9:13
 

cavalierenero ha scritto:
Perchè non cambi gruppo?...


Come tutti i consigli già dati, anche questo è un buon suggerimento icon_wink.gif .

Un'altra cosa che aiuta tantissimo è uscire seguendo altre persone che guidano tranquille e fluide.
Nelle mie solite uscite non faccio altro che constatare che i peggiori fermoni della storia piano piano migliorano fino a diventare smaliziati e strusciasaponette. Tutto ciò uscendo in gruppo con gente che ti aspetta e che si diverte anche ad andare piano.

E soprattutto, in relax icon_wink.gif
 
1453250
1453250 Inviato: 10 Apr 2007 13:34
 

3000 km, fatti poi per la maggior parte come dici te in città, è normale che non hai la confidenza necessaria.
E' come se, alla terza uscita con una ragazza, le proponi di fare il bagno nudi insieme! Cioè, a volte riesce, ma mica sempre!!! icon_wink.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Datti tempo, fatti più giri che puoi con lei fuori città, e vedrai che te la darà anke la tua gixxer, la soddisfazione di piegarla e buttarla giù come vorresti...
 
1453873
1453873 Inviato: 10 Apr 2007 15:09
 

jonnyl ha scritto:
grazie a tutti...x i vostri consigli li mettero in pratica appena ne avrò l'occasione.

vai di carta vetrata fine sulla rimanenza della cera. e poi vai dai tuoi amici...fagli vedere che tra una curvetta e l'altra ci hai pestato 2 piegoni da paura!!!ah dementicavo la carta vetra passala pure sui jeans che almeno gli dici che hai sfregato pure le ginocchia! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif skerzo!! icon_lol.gif icon_lol.gif
a parte gli scherzi comunque vedrai che pian piano prendi più confidenza del mezzo e a poco a poco il margine si abbassa! ma che gomme hai su?
 
1453909
1453909 Inviato: 10 Apr 2007 15:15
 

cavalierenero ha scritto:
La compagnia di una persona la si gode mangiando fettuccine e non gomme! icon_wink.gif


Grandissimo!!! 0510_sorriso.gif
 
1454089
1454089 Inviato: 10 Apr 2007 15:48
 

ciao,

non ho letto tutti i messaggi ma io ricordo la prima volta che andai in moto per poco non mi ribalto facendo un frenatone manco avessi i freni delle bici icon_redface.gif
poi pian piano ho iniziato a modulare le frenate, scalare e via dicendo...
lo stesso vale per le curve in velocità...ricordo che non ho mai avuto paure di alcun tipo avevo solo un briciolo di cervello non avendo esperienza e sapendo di rischiare il collo...allora mi facevo ogni giorno le curve che valutavo più insidiose aggiungendo ogni volta un pelino di gas...3...4..5..km/h
Comunque il senso è: parti con i tuoi limiti e pian pianino limali senza andare oltre il limite che impone la fisica...
e poi non sono daccordo con gli altri e il gruppo di centauri da cambiare!
se non sono una manica di st***i si può imparare tanto da chi va meglio di te, l'importante è scegliersi le persone giuste e non dei pirati da emulare...

long live and prosper
 
1454126
1454126 Inviato: 10 Apr 2007 15:55
 

JayTheBam ha scritto:
cavalierenero ha scritto:
La compagnia di una persona la si gode mangiando fettuccine e non gomme! icon_wink.gif


Grandissimo!!! 0510_sorriso.gif
Stra riquoto alla grande icon_twisted.gif
Ma esistono ancora sti sboroni che sono affetti dalla sindrome che la moto è il prolungamento e l'ingrossamento del loro attributo???

Trovati un gruppo SERIO che pratica TURISMO per condividere anche momenti di amicizia,spensieratezza e allegria.
La moto è una passione e và condivisa con chi la interpreta in questo modo senza staccare tempi sul giro e senza mettere a repentaglio la propria vita..ma soprattutto quella ALTRUI.
Quindi goditi le TUE sensazioni sulla TUA bella moto e assapora a fondo ciò che riesce a trasmetterti quando la cavalchi.
Non trovi che sia meraviglioso percorrere la tua strada su due ruote con il sole che ti illumina la via e il vento che ti accarezza il casco...
Soli voi tre: tu, la moto e la tua passione che ti accompagnano ogni volta che sei in sella e sentire il fruscio del vento fra gli alberi......ooopss.... scusami.... ma quel rumore che senti non è il vento ma è quel genio che ti sta davanti che dopo un'impennata è cascato icon_twisted.gif
Mi raccomando schivalo per tempo...non vorrai mica consumare i freni nuovi per pinzare, quindi scala e sorpassa facendo cenno con le dita a V icon_twisted.gif
 
1454388
1454388 Inviato: 10 Apr 2007 16:41
 

non sono un esperto, ho delle belle moto, ho la mania come quasi tutti di piegare sempre più, ci sto riuscendo con calma, non ho amici che mi spingono anche perchè amici non sarebbero, vedo ogni volta che torno a casa che la gomma si consuma sempre più, capisco che la mia sfida piano piano la sto vincendo ma con le dovute precauzioni, non brucio le tappe, tutto sta venendo da se, imparo a fidarmi delle mie moto, di me stesso, della mia capacità che ogni giorno diventa più grande anche se piccolissima nei confronti di chi in moto ci va da sempre, ma poi mi fermo a riflettere e penso che la sfida la vinciamo ogni volta che torniamo a casa sani e salvi, ogni volta che possiamo dire che la prossima uscita chiuderemo un altro millimetro sulla maledetta gomma, la moto è anche questo, vincere senza perdere la vita e la bellezza di essere diversi da tante persone che come in questo ponte di pasqua ci hanno messo 3 ore per fare 20 km in autostrada.
Non avere fretta, non dare retta agli amici (amici ?), cerca di conoscere sempre più i limiti di te stesso e quando li avrai trovati non importa quanta gomma avrai chiuso, ma sarai tu il vincitore se tornerai a casa a raccontare tutte le cose belle che la strada ti ha offerto.
Ci sono motociclisti che vanno in pista e devono avere una certa tecnica per vincere perchè loro corrono per quello, noi invece comuni mortali andiamo in moto per vivere la strada e per tornare a casa sani e contenti, ricordalo sempre!!!!
Nortek2004
 
1455020
1455020 Inviato: 10 Apr 2007 18:29
 

LUCAcbr ha scritto:
jonnyl ha scritto:
grazie a tutti...x i vostri consigli li mettero in pratica appena ne avrò l'occasione.

vai di carta vetrata fine sulla rimanenza della cera. e poi vai dai tuoi amici...fagli vedere che tra una curvetta e l'altra ci hai pestato 2 piegoni da paura!!!ah dementicavo la carta vetra passala pure sui jeans che almeno gli dici che hai sfregato pure le ginocchia! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif skerzo!! icon_lol.gif icon_lol.gif
a parte gli scherzi comunque vedrai che pian piano prendi più confidenza del mezzo e a poco a poco il margine si abbassa! ma che gomme hai su?


ottima ideaa icon_eek.gif icon_eek.gif che grana devo usare icon_smile.gif comunque monto pirelli diablo corsa all'anteriore e metzeler recetec al post.
dando un occhiata alle registrazioni delle sospensioni o notato ke non sono in posizioni standard ma il precarico molla ant. è stato aumentato. per il freno forcella e precarico + freno posteriore sto cercando di studiarmi quel po di manuale di istruzioni che è rimasto. icon_cry.gif
Non voglio dire che è a causa dell assetto che non trovo il giusto filing ma sicuramente se non è settato in maniera corretta per le mie esigenze non mi aiuta.
 
1455081
1455081 Inviato: 10 Apr 2007 18:43
 

gomme diverse davanti e dietro???

Sei sicuro di scaldarle bene? Perché sono abbastanza corsaiole, quindi penso vadano scaldate
 
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