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se il venditore dice una cosa e il mecc ne dice un'altra?
1407183
1407183 Inviato: 1 Apr 2007 19:26
Oggetto: se il venditore dice una cosa e il mecc ne dice un´altra?
 



ritirata la moto .
avrebbero cambiato il cardano in toto (versione del venditore) , cambiato invece flangia, disco e supporto mediale ( quello che chiude la scatola del cardano da parte della ruota) e ricomposizione dei manovellismi interni( versione del meccanico)
Io ho notato che la scatola del cardano( quella esterna dove un domani ci sarà il tappo di scarico) è nuova perchè non vedo un graffio che la caratterizzava mentre noto che il mozzo -quello forato che ti permette di vedere da parte a parte- è quello vecchio.
tutto questo per dire che il disco (nuovo) continua a girare facendo un rumore più simile ad un raschiare che ad uno sfregare .... e io non sono convinto di come va la moto , insomma non son sicuro che il lavoro sia fatto con raziocinio perchè considerato che la flangia su cui si fissa il disco era storta e quindi anche il disco girava storto, va da se che si sono create pressioni crescenti sui cuscinetti del mozzo ad ogni frenata . allora dove sta il razionale nel non sostituire anche tutto il manovellismo interno al cardano? o sbaglio .
Comunque non sono soddisfatto e non so come difendere questa mia tesi considerato che la moto è stata anche visionata in lavorazione dall'ispettore bmw. qualcuno ha dei commenti, consigli, pareri. grazie, ciao. ps pe rvoi è normale che la zona delle canne della forcella dove scorrono i foderi sia costantemente opaca e unta d'olio , nessuna perdita macroscopica .
 
1408832
1408832 Inviato: 2 Apr 2007 7:19
 

Ciao doc,
mi spiace per le tue disavventure...per il disco dietro ti sono state sostituite le pastiglie frenanti? Se sono nuove è possibile che abbiano bisogno di fare alcune centinaia di kilometri per accopppiarsi bene al disco, durante i quali è possibile sentire uno sfregamento un poco strano.E comunque se le pastiglie sono le vecchie è possibile ancora che essendo posizionato bene il disco ora, esse debbano comunque riaccoppiarsi. Non saprei così per E-mail è difficile dirsi.
Comunque ti conviene tenere informato il tuo meccanico, e se nell'arco di 3-400 kilometri la situazione non si stabilizza portargli di nuovo la moto e pretendere un intervento risolutivo.

Steli forcella:
prendi del WD-40, un prodotto americano di pulizia universale molto buono, mettine un pò su uno straccetto pulito e pulisci bene gli steli.
In questo modo verranno perfettamente sgrassati ma nello stesso tempo i raschiaolio rimarranno protetti dal WD-40.Poi tieni d'occhio la situazione.

Lamps...
 
1421471
1421471 Inviato: 4 Apr 2007 11:25
 

Ciao anche a me sta succedendo un pò la stessa cosa dopo il cambio gomme con il disco anteriore destro ed ho aperto un topic nel forum generale tecnico....e alla fine vediamo son stato anche nell'officina autorizzata da cui vado e mi ha detto che è tutto a posto...però ribadisco che girare i marroni

ciao
 
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